Rijeka-Napoli (Europa League, 5 novembre ore 18:55): formazioni ufficiali, quote, pronostici, tridente con Politano, Mertens e Petagna

Formazioni Rijeka-Napoli (Europa League) in programma giovedì 5 novembre 2020 ore 18:55. Quote, scommesse, pronostico

Il Napoli si è rimesso in corsa in Europa League vincendo 1-0 sul campo della Real Sociedad con un gol a inizio secondo tempo di Politano e adesso nel gruppo F può sfruttare la trasferta contro il Rijeka, sulla carta particolarmente abbordabile anche per i problemi di Covid che affliggono i padroni di casa, per approfittare dello scontro diretto tra gli spagnoli e l’AZ Alkmaar per accorciare la classifica. I croati sono all’ultimo posto nel girone e non dovrebbero costituire un ostacolo proibitivo a patto che gli azzurri abbiano il giusto approccio alla partita.

Formazioni ufficiali Rijeka-Napoli

Rijeka Napoli
Ivan Nevistic Alex Meret
Joao Escoval Giovanni Di Lorenzo
Darko Velkoski Nikola Maksimovic
Hrvoje Smolcic Kalidou Koulibaly
Ivan Tomecak Mario Rui
Filip Braut Stanislav Lobotka
Adam Gnezda Cerin Diego Demme
Robert Muric Eljif Elmas
Stjepan Loncar Matteo Politano
Luka Menalo Andrea Petagna
Sandro Kulenovic Dries Mertens
I dati pubblicati si riferiscono alle 18:37 del 05/11/2020

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Difficile prevedere la formazione del Rijeka e l’allarme è stato lanciato dal tecnico Simon Rozman che come riportato dai media è alle prese con molti casi di Coronavirus anche se non sono stati comunicati i nomi e rischia di non avere a disposizione dodici giocatori della prima squadra, in quel caso non è escluso che si ricorra all’Under 19, il Napoli non avrà Osimhen squalificato e Gattuso potrebbe proporre un turnover corposo vista la fatica crescente della squadra nelle ultime settimane, con Politano, Lobotka e Lozano in campo dal primo minuto (report ultimo allenamento e convocati).

Comparazione quote

1 X 2
I valori pubblicati si riferiscono alle 16:45 del 06/11/2020 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

 

Pronostici

Il Rijeka si era già arreso all’esordio alla Real Sociedad e sul campo dell’AZ Alkmaar dopo venti minuti era già sotto di due gol per il 4-1 finale che conferma come i croati siano realisticamente già destinati all’eliminazione dopo due giornate. La striscia di sconfitte consecutive è salita a tre dopo la sconfitta in campionato 2-0 contro il Sibenik per una squadra che in questa striscia di partite ha segnato un solo gol e ne ha incassati 7.

Il gol di Politano e una difesa attenta nonostante l’infortunio di Insigne hanno permesso al Napoli di battere 1-0 la Real Sociedad e riscattare la sconfitta contro gli olandesi. Non ci sarà Osimhen squalificato ma questa è la trasferta più abbordabile del girone e oltre al risultato Gattuso guarderà alla prestazione dei suoi giocatori dopo la sconfitta 2-0 contro il Sassuolo di domenica, la seconda consecutiva al San Paolo dopo quella contro l’AZ Alkmaar. Per gli azzurri tre Under 2.5 e No Gol nelle ultime quattro partite giocate.

Naturalmente il Napoli è abbondantemente favorito per questa partita e per cercare sostanza alziamo la dose di rischio ipotizzando la combo azzurri + Under 2.5 a 3.60, esito che si è già visto nelle prime due gare giocate dagli uomini di Gattuso in Europa League ma è chiaro che molto dipenderà anche dalla formazione che il Rijeka sarà in grado di mandare in campo. In alternativa anche No Gol a 1.66 può essere la soluzione giusta in una serata nella quale agli ospiti basta un risultato anche minimo per andare a 6 punti e osservare l’esito della sfida tra Real Sociedad e AZ Alkmaar.

Pronostico e quote del 4.11.2020 alle 13:45

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.