Pronostici di oggi 22 ottobre

E' il giorno dell'Europa League con tre italiane in campo, Roma, Milan e Napoli ma anche Arsenal, Tottenham e Leicester

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 22 ottobre. E’ il giorno dell’esordio in Europa League per le tre italiane, la Roma contro gli Young Boys, il Milan contro il Celtic e il Napoli contro l’AZ Alkmaar decimato dal Coronavirus. In campo anche le big del calcio inglese come Arsenal e Tottenham. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 22 ottobre.

 

Pronostici di oggi 22 ottobre in Europa Europa League

Il PAOK è una squadra che in questo momento trova estrema difficoltà a fare la gara contro avversari chiusi; la mole di gioco creata è notevole, manca la finalizzazione e nè Colak nè Swiderski al momento sembrano essere la soluzione a questo problema.

L’Omonia è squadra esperta e in grado di mettere i bianconeri in difficoltà; può venir fuori una gara tirata con pochi gol. Interessanti le quote under 2.5 1.85 No Gol 1.90, con pareggio 3.55 come interessante alternativa.

Pronostico redatto il 19 ottobre alle ore 21:19.

Sfida aperta ad ogni pronostico, con il Leverkusen capace di tutto e un Nizza con assenze importanti ma in crescita.

I gol dovrebbero essere benvenuti tra due squadre a trazione anteriore, quindi over 2,5, 3 1.85 Gol 1.70 sembrano essere le quote migliori al momento.

Pronostico redatto il 19 ottobre alle ore 20:52.

Avevamo lasciato il Tottenham prima della sosta in preda a una sorta di onnipotenza offensiva, prima rifilando sette gol al Maccabi Haifa ai playoff di Europa League e poi espugnare Old Trafford battendo 6-1 il Manchester United in una partita che rimarrà nei libri di storia dedicati agli Spurs. La dinamica domenica pareva simile, avanti 3-0 dopo appena sedici minuti contro il West Ham grazie anche alla doppietta di Harry Kane. Poi l’esordio di Bale e soprattutto dodici minuti di delirio finale con gli Hammers capaci di pareggiare 3-3 e impedire alla squadra di Mourinho di rimanere attaccata al treno di vertice della Premier League composto da Everton, Aston Villa e Liverpool. In nove partite ufficiali il Tottenham non ha mai tenuto la porta inviolata e nelle ultime tre si sono visti complessivamente 22 gol.

Anche il Lask è piuttosto indecifrabile, capace di travolgere a domicilio lo Sporting Lisbona 4-1 ai playoff di Europa League e poi di perdere 3-0 contro il Rapid Vienna tre giorni dopo nella Bundesliga austriaca, con una striscia aperta di cinque Over 2.5 consecutivi e 22 gol complessivi nelle ultime cinque partite giocate.

Tottenham favorito e non ci piove, ma il Lask è squadra disinvolta nella metà campo offensiva e Gol a 1.80 che si è sempre visto nelle gare degli Spurs nella nuova stagione è appetibile. Oppure alzando la dose di rischio si può andare sull’Over 3.5 tra 2.25 e 2.45 (quote) in una serata che sembra destinata a essere ricca di gol tra due squadre che segnano molto e altrettanto sbagliano in difesa.

Tra i marcatori la tentazione è di andare con Bale in qualsiasi momento della partita a 2.35, ma Marko Raguz ha segnato cinque gol in cinque presenze in questa stagione di cui tre nel cammino verso i gironi di Europa League e potremmo dunque vedere il suo nome sul tabellino dei marcatori (Snai 4.25Bet365 3.60, William Hill 4.00Betfair.it 4.00).

Pronostico e quote del 22.10.2020 alle ore 07:00.

L’assenza di Kramaric è pesantissima nell’economia dell’Hoffenheim, per quello che il bomber croato rappresenta per la squadra e perchè non è sostituibile nell’organico.

La Stella Rossa è una squadra giovane, dinamica, forgiata sul credo tattico e sulla grinta del suo allenatore; chiaramente i valori tecnici sono inferiori rispetto ai tedeschi, ma in gara secca mai dire mai, specie a questo punto della stagione.

Se dovessimo azzardare qualcosa, un Gol 1.75 Stella Rossa +1, +1.5 1.98 sono le quote che più attirano al momento.

Pronostico redatto il 19 ottobre alle ore 21:45.

Solo vittorie per il Napoli dall’inizio della stagione, tre successi sempre più convincenti contro Parma, Genoa e Atalanta per un totale di 12 gol segnati e solo 1 subito. La prova di forza contro i bergamaschi, con quattro reti segnate nel primo tempo, conferma il grande momento di forma degli azzurri che insieme ad Arsenal, Tottenham e Milan sono anche gli attuali favoriti per la vittoria finale in Europa League.

Non certo un avvio di stagione brillante per l’AZ che dopo l’eliminazione con la Dinamo Kiev ai playoff di Champions League ha trovato quattro pareggi consecutivi in Eredivisie contro Zwolle, Fortuna Sittard e Sparta Rotterdam (le ultime due in trasferta finite 3-3 e 4-4) prima di vedersi decimato dal Covid alla vigilia della sfida con il Venlo che sembrava in controllo prima di subire due gol in due minuti tra l’86’ e l’88’ e chiudere sul 2-2. In totale nelle ultime quattro gare giocate si sono visti 20 gol, 10 segnati e 10 subiti.

Per come è costruito il Napoli sembra una squadra dalla tendenza a rendere al meglio in un torneo come l’Europa League e infatti è una delle favorite per la vittoria finale. L’AZ lo scorso anno fu capace di spaventare l’Ajax in Eredivisie prima della sospensione del campionato ma al San Paolo gli azzurri sono favoriti e se le quote sono naturalmente in discesa viste le incertezze nella formazione olandese, l’Over 3.5 tra 1.65 e 1.76 (quote) si può prendere in considerazione anche se questa è una partita che presenta mille incognite non solo dal punto di vista sportivo.

La forma del Lille al momento è spettacolare, e non ci sarebbe da sorprendersi se andassero a prendersi i tre punti in quel di Praga.

Per lo Sparta rappresenta il primo vero test ad alto livello, dopo un inzio soft in patria e tante vittorie.

Lille 2.00 quota ben pagata e che vale la pena cavalcare; altra opzione potrebbe essere No Gol 1.95.

Pronostico redatto il 19 ottobre alle ore 22:20.

Il Celtic ha interrotto la propria striscia positiva perdendo sabato 2-0 in casa la sfida con i rivali dei Rangers, una partita che ha generato tensione tra tecnico e giocatori, allungando a cinque la striscia di No Gol consecutivi e a tre quella degli Under 2.5 per una squadra che solo una volta nelle ultime cinque partite giocate ha segnato più di due gol nella stessa partita.

Il Milan finora è stato perfetto in campionato battendo Bologna, Crotone e Spezia senza incassare gol e vincendo 2-1 il derby con la doppietta di Ibrahimovic, una striscia di vittorie alla quale si può aggiungere il successo ai rigori contro il Rio Ave ai playoff di Europa League, con l’ultima sconfitta che risale al 2-1 casalingo contro il Genoa a inizio marzo.

E’ chiaro che questo potrebbe essere il girone più equilibrato dell’Europa League e ogni punto ottenuto negli scontri diretti potrebbe fare la differenza in una eventuale classifica avulsa. Lo scorso anno il Celtic mandò in crisi la Lazio battendola due volte e al Milan non starebbe stretto nemmeno un pareggio, ma valutiamo i rossoneri in handicap asiatico -0.5 a 1.82. Potrebbe non essere una serata ricca di reti e visto che la difesa della squadra di Pioli finora è stata tra le migliori in Europa e alzando la dose di rischio si può percorrere anche la strada del No Gol a 1.95.

Puntiamo sui gol, ci sembra molto più sensato. Certamente l’Arsenal farà il massimo con gli uomini che andranno in campo ma non sarà a piena forza.

GOL (entrambe segnano): Snai 1.60Bet365 1.75, William Hill 1.72Betfair.it 1.62. per il 70% dell’importo e 30% su Ercan Kara marcatore in qualsiasi momento (Snai 3.85Bet365 4.00, William Hill 3.75Betfair.it 4.00).

Pronostico e quote del 21.10.2020 alle ore 15:00.

Gli Young Boys hanno una striscia aperta di quattro No Gol consecutivi nei quali hanno raccolto due vittorie casalinghe contro il Tirana in Europa League e il Vaduz in campionato e i pareggi esterni contro Sion e Servette, entrambi 0-0, l’ultima rete incassata è stata nel 2-1 contro lo Zurigo a metà settembre.

La Roma dopo un inizio di stagione a corrente alternata si è sbloccata battendo 5-2 il Benevento mandando a bersaglio l’intero tridente con Dzeko autore di una doppietta, ma le amnesie difensive continuano a costare molto e hanno consentito ai campani di rientrare dentro una partita che a fine primo tempo sembrava chiusa. I giallorossi finora in casa hanno segnato 7 reti e serve una verifica esterna dopo lo 0-0 contro il Verona e l’1-0 sul campo dell’Udinese.

Una partita che sulla carta la Roma può vincere ma anche iniziare con un pareggio in trasferta contro l’avversaria più temibile del girone potrebbe essere un risultato positivo per la squadra di Fonseca. Per questo oltre alla vittoria a 1.95 si può andare con l’handicap asiatico -0.5 a 1.92. In alternativa Gol a 1.66 visto che i giallorossi continuano a traballare in difesa.

Si incorrano la miglior difesa della Premiership scozzese contro la seconda migliore della Jupiler Pro League 2020-21. La differenza principale è negli attacchi con quello dei Rangers molto più prolifico.

Abbiamo fiducia nel fatto che la squadra di Gerrard possa sfruttare il momento di fiducia contro un avversario alla sua portata.

Rangers Glasgow vincente secco a quota 2.25.

Pronostico del 21.10.2020 alle ore 16:00.

Ci sono diverse possibilità di lettura per questa gara, una sicuramente affascinante è quella del GOL (1,90); il Granada ha le carte in regola per infastidire gli olandesi e fargli almeno una rete. Più razionalmente, penso che sia una partita da 1X+Over 1,5 (1,68). Ha senso anche valutare il titolo del PSV con rimborso in caso di parità (1,50).

Pronostico redatto il 21.10.2020 alle 16.00

Se la Real Sociedad rimane sul pezzo e regge la nota che ultimamente sta tenendo, secondo me vince (1,60); la quota non è così malvagia, si può valutare ma forse si può anche attendere che si apprezzi un pochino. Se pensate che i croati possano trovare la rete almeno una volta, il GOL (1,90) paga bene ma secondo me è molto rischioso; più contenuto il guadagno ma più contenuto anche il rischio nella combo X2+Over 1,5 (1,45). Quanto paga un gol di Isak? Lo svedese dovrebbe essere titolare e se volete giocarlo marcatore, in lavagna si trova a 2,30.

Pronostico redatto il 21.10.2020 alle 16.30

Più che sull’esito finale, onestamente qui mi concentrerei sul marcatore; mi sembra sia l’occasione giusta per Bacca per farsi notare da Emery. Il colombiano marcatore si gioca a 2,10 e secondo me può essere un’opzione da considerare. Per il resto le quote sono abbastanza magre, sia sull’esito finale che sulle reti, ma se volete c’è sempre il live.

Pronostico redatto il 21.10.2020 alle 17.00

Partita un po’ antipatica per il Benfica, quote non troppo appetibili, secondo me qui è meglio non forzare la giocata, anche se non credo che Jorge Jesus abbia voglia di brutte figure dopo essere uscito così presto dalla Champions. Non mi sento di consigliare nulla in pre-match, anche per i marcatori è difficile perchè non si sa bene chi giocherà davanti nel Benfica; live eventuale.

Comparazione quote Europa Europa League