Celtic-Milan (Europa League, 22 ottobre ore 21:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici, gioca ancora Ibrahimovic

Formazioni Celtic-Milan (Europa League) in programma giovedì 22 ottobre 2020 ore 21:00. Quote, scommesse, pronostico

Se il Milan è ai gironi di Europa League lo deve a una folle notte contro il Rio Ave, a un rigore regalato al 120′ e a una parata decisiva di Donnarumma nell’infinità serie finale. Una buona dose di fortuna che però non si è ripetuta nell’urna dalla quale sono usciti avversari insidiosi come Celtic, Sparta Praga e Lille. Sono proprio gli scozzesi i primi avversari dei rossoneri in una partita dalle molte insidie ma che arriva dopo l’euforia generata dalla vittoria nel derby e dal primo posto solitario in classifica.

Formazioni ufficiali Celtic-Milan

Celtic Milan
Vassilis Barkas Gianluigi Donnarumma
Stephen Welsh Diogo Dalot
Shane Duffy Alessio Romagnoli
Kristoffer Ajer Simon Kjaer
Jeremie Frimpong Theo Hernandez
Olivier Ntcham Rade Krunic
Scott Brown Sandro Tonali
Callum McGregor Franck Kessie
Diego Laxalt Samuel Castillejo
Albian Ajeti Zlatan Ibrahimovic
Leigh Griffiths Brahim Diaz
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:40 del 22/10/2020

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Si parla di tensioni nello spogliatoio del Celtic dopo la sconfitta nella gara contro il Celtic visto che il tecnico Neil Lennon avrebbe accusato qualcuno dei suoi giocatori di avere divulgato la formazione la sera prima della partita e mancheranno Forrest, Johnston, Edouard (cinque gol in nove uscite tra campionato e coppa), Bitton e Elhamed, recupera Christie. Le parole di Neil Lennon.

Milan senza Duarte e Calhanoglu che ha riportato un infortunio alla caviglia sinistra, non è convocato contro gli scozzesi ma è in dubbio anche per la sfida contro la Roma, mancheranno ancora Gabbia, Musacchio e Rebic. I convocati:

PORTIERI: A. Donnarumma, G. Donnarumma, Tatarusanu.

DIFENSORI: Calabria, Conti, Dalot, Hernández, Kalulu, Kjaer, Romagnoli.

CENTROCAMPISTI: Bennacer, Castillejo, Díaz, Hauge, Kessie, Krunic, Saelemaekers, Tonali.

ATTACCANTI: Colombo, Ibrahimovic, Leao, Maldini.

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 3.80 3.40 2.00
Better.it 3.60 3.45 2.00
Snai 3.70 3.50 1.97
William Hill IT 3.60 3.50 2.00
Bet365.it 3.60 3.60 2.00
Vincitù 3.65 3.50 2.04
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:35 del 22/10/2020 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

 

Pronostici

Il Celtic ha interrotto la propria striscia positiva perdendo sabato 2-0 in casa la sfida con i rivali dei Rangers, una partita che ha generato tensione tra tecnico e giocatori, allungando a cinque la striscia di No Gol consecutivi e a tre quella degli Under 2.5 per una squadra che solo una volta nelle ultime cinque partite giocate ha segnato più di due gol nella stessa partita.

Il Milan finora è stato perfetto in campionato battendo Bologna, Crotone e Spezia senza incassare gol e vincendo 2-1 il derby con la doppietta di Ibrahimovic, una striscia di vittorie alla quale si può aggiungere il successo ai rigori contro il Rio Ave ai playoff di Europa League, con l’ultima sconfitta che risale al 2-1 casalingo contro il Genoa a inizio marzo.

E’ chiaro che questo potrebbe essere il girone più equilibrato dell’Europa League e ogni punto ottenuto negli scontri diretti potrebbe fare la differenza in una eventuale classifica avulsa. Lo scorso anno il Celtic mandò in crisi la Lazio battendola due volte e al Milan non starebbe stretto nemmeno un pareggio, ma valutiamo i rossoneri in handicap asiatico -0.5 a 1.82. Potrebbe non essere una serata ricca di reti e visto che la difesa della squadra di Pioli finora è stata tra le migliori in Europa e alzando la dose di rischio si può percorrere anche la strada del No Gol a 1.95.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.