Napoli-AZ Alkmaar (Europa League, 22 ottobre ore 18:55): formazioni ufficiali, quote, pronostici

Formazioni Napoli-AZ Alkmaar (Europa League) in programma giovedì 22 ottobre 2020 ore 18:55. Quote, scommesse, pronostico

Nel gruppo F il Napoli si contenderà il primo posto con Real Sociedad e AZ Alkmaar e sono proprio gli olandesi il primo avversario al San Paolo. Gli azzurri ci arrivano dopo il rotondo e per certi versi sorprendente 4-1 rifilato all’Atalanta che fino a prima della sosta aveva dominato il campionato, situazione complicata per gli olandesi alle prese con un focolaio Covid all’interno del proprio spogliatoio (nove giocatori e quattro componenti dello staff tecnico) seguito a un inizio di stagione non certo esaltante.

Al momento della pubblicazione di questo articolo la gara è regolarmente in programma, l’Uefa ha confermato che non esistono da protocollo motivi per il rinvio e l’AZ è partito per Napoli con diciannove giocatori. Naturalmente la situazione potrebbe cambiare se dovesse intervenire la Asl a pronunciarsi sul rischio di svolgimento della partita, che in quel caso sarebbe rinviata.

Formazioni ufficiali Napoli-AZ Alkmaar

Napoli AZ Alkmaar
Alex Meret Marco Bizot
Giovanni Di Lorenzo Jonas Svensson
Nikola Maksimovic Pantelis Hatzidiakos
Kalidou Koulibaly Bruno Martins Indi
Elseid Hysaj Owen Wijndal
Fabian Ruiz Fredrik Midtsjo
Stanislav Lobotka Calvin Stengs
Hirving Lozano Teun Koopmeiners
Matteo Politano Yukinari Sugawara
Dries Mertens Dani de Wit
Victor Osimhen Jesper Karlsson
I dati pubblicati si riferiscono alle 18:37 del 22/10/2020

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Se Gattuso, che sarà ancora privo di Elmas e Zielinski e non dovrebbe rischiare Insigne, può comunque schierare una formazione competitiva, l’AZ ha tra i convocati appena quattro centrocampisti e attaccanti ed è particolarmente difficile provare a capire chi giocherà dal primo minuto.

Convocati AZ Alkmaar

Portieri – Bizot, Verhulst, Evora

Difensori – Svensson, Hatzidiakos, Martins Indi, Wijndal, Sugawara, Leeuwin, Gullit, Velthuis

Centrocampisti – Midtsjo, De Wit, Koopmeiners, Goudmijn

Attaccanti – Stengs, Karlsson, Gudmundsson, Taabouni

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 1.28 5.50 10.00
Snai 1.27 5.50 11.00
Unibet.it 1.30 6.00 9.00
Better.it 1.25 6.00 10.00
William Hill IT 1.27 5.25 12.00
Bet365.it 1.29 5.75 10.00
Vincitù 1.25 5.75 12.00
I valori pubblicati si riferiscono alle 18:25 del 22/10/2020 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

 

Pronostici

Solo vittorie per il Napoli dall’inizio della stagione, tre successi sempre più convincenti contro Parma, Genoa e Atalanta per un totale di 12 gol segnati e solo 1 subito. La prova di forza contro i bergamaschi, con quattro reti segnate nel primo tempo, conferma il grande momento di forma degli azzurri che insieme ad Arsenal, Tottenham e Milan sono anche gli attuali favoriti per la vittoria finale in Europa League.

Non certo un avvio di stagione brillante per l’AZ che dopo l’eliminazione con la Dinamo Kiev ai playoff di Champions League ha trovato quattro pareggi consecutivi in Eredivisie contro Zwolle, Fortuna Sittard e Sparta Rotterdam (le ultime due in trasferta finite 3-3 e 4-4) prima di vedersi decimato dal Covid alla vigilia della sfida con il Venlo che sembrava in controllo prima di subire due gol in due minuti tra l’86’ e l’88’ e chiudere sul 2-2. In totale nelle ultime quattro gare giocate si sono visti 20 gol, 10 segnati e 10 subiti.

Per come è costruito il Napoli sembra una squadra dalla tendenza a rendere al meglio in un torneo come l’Europa League e infatti è una delle favorite per la vittoria finale. L’AZ lo scorso anno fu capace di spaventare l’Ajax in Eredivisie prima della sospensione del campionato ma al San Paolo gli azzurri sono favoriti e se le quote sono naturalmente in discesa viste le incertezze nella formazione olandese, l’Over 3.5 tra 1.65 e 1.76 (quote) si può prendere in considerazione anche se questa è una partita che presenta mille incognite non solo dal punto di vista sportivo.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.