Pronostici di oggi 5 dicembre: sabato tante grandi in campo e c’è anche il derby della Mole

Sarà una giornata molto intensa e divertente, e speriamo anche fruttuosa. Siate comunque sempre prudenti!

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 5 dicembre. C’è il derby della Mole che naturalmente ha sempre il suo fascino anche se purtroppo per i granata il divario tra i due club torinesi da anni è molto ampio. Moltissime big in campo, che dire? Ci sarà da divertirsi! Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 5 dicembre.

 

Pronostici di oggi 5 dicembre in Francia Ligue 1

Sfida difficile per il PSG, che sembra un po’ avere il fiatone nonostante la rosa ampia e la differenza tecnica su tutte le altre squadre di questo torneo.

Il Montpellier si è ritrovato dopo lo 0 a 4 interno col Reims, segnando ben 8 gol e subendone tre nella rocambolesca vittoria interna contro lo Strasburgo di due settimane fa; una squadra che riesce a mandare in gol tanti giocatori, e che ha imparato a capitalizzare il minimo sforzo come si è visto a Lorient nell’ultimo turno.

Probabile che il PSG torni alla vittoria, forse non in modo netto; il GOL (Betfair.it 1.66, Bet365.it 1.75, WilliamHill.it 1.80, Unibet.it 1.68) intanto è un’interessante prima opzione, da valutare pure il pareggio primo tempo 2.60.

Pronostico e quote del 4 dicembre alle ore 08:44. 

Rennes in crisi, ormai è appurato, e un Lens in leggero calo ma pur sempre battagliero: una gara difficile ed equilibrata che potrebbe riservare una sorpresa nel punteggio e far scivolare una delle due squadre al di fuori dei giochi per le coppe.

Lens 3.70 Lens +0.5 1.77 le quote che consigliamo, con Gol 1.80 over 2,5 2.02 a supporto.

Pronostico e quote del 4 dicembre alle ore 07:02. 

Comparazione quote Francia Ligue 1

Pronostici di oggi 5 dicembre in Germania Bundesliga

Un Bayern riposato affronta un Lipsia che tra tre giorni deve affrontare una gara storica contro il Manchester United decisiva per il passaggio del turno. Gli ospiti sono assieme al Werder una delle due squadre capaci di fermare sul pari i bavaresi sul loro terreno di gioco (che per la cronaca non perdono in casa dal 30 novembre 2019 contro il Leverkusen), ma a questo giro il divario pare aumentato sensibilmente sia tecnicamente che sotto il profilo della forma.

Bayern Monaco in handicap asiatico -1, -1.5 1.87 OVER 3.5 (Bet365.it 1.80, Betfair.it 1.78, WilliamHill.it 1.72, Unibet.it 1.80) le quote che consigliamo per questa gara.

Pronostico e quote del 4 dicembre alle ore 08:36. 

Eintracht che sinora ha perso solo al cospetto dello straripante Bayern, mentre il Dortmund sembra aver accusato un leggero calo dopo aver marciato per mesi spedito.

Due squadre che segnano e fanno segnare, e che con ogni probabilità daranno vita ad una gara ricca di emozioni; OVER 3.5 (Unibet.it 2.30, Bet365.it 2.30, Betfair.it 2.20, Snai 2.15, Lottomatica 2.20) e pure over 1,5 primo tempo a 2.30 sono due idee che ci piacciono per questa gara. Da provare anche il pareggio 4.00.

Pronostico e quote del 4 dicembre alle ore 07:21. 

Comparazione quote Germania Bundesliga

Pronostici di oggi 5 dicembre in Germania Bundesliga 2

Come detto, nessuna delle due se la passa particolarmente bene. Tuttavia la squadra di casa dovrebbe avere le armi per uscire dalla sua crisi in tempi non lunghissimi. Vista la quota proviamo a darle fiducia.

Amburgo vincente secco a quota 1.91.

Pronostico e quote del 04.12.2020 alle ore 20:05.

Comparazione quote Germania Bundesliga 2

Pronostici di oggi 5 dicembre in Inghilterra Premier League

Il Leeds non ha paura e giocherà a modo suo, indipendentemente dall’avversario. I Whites hanno subito quattro gol in tre occasioni in questa stagione, ma stanno bilanciando con i quindici segnati. Viste le statistiche del Chelsea, anche qui, come in West Ham-Man United, ci attendiamo dei gol. Inoltre è sempre bene essere cauti dopo le coppe.

OVER 2.50 sarebbe la nostra scelta ma non si trova molto più di 1.50 per cui anche qui proviamo con GOL+OVER 2.5Lottomatica 1.78Betfair.it 1.83Bet365.it 1.83.

Pronostico e quote del 04.12.2020 alle ore 14:05.

Il Burnely sa difendere bene, anche se quest’anno di gol ne prende, ma non segna quasi mai. Ecco dunque che i problemi della squadra ospite potrebbero non essere messi molto in evidenza.

Everton vincente secco a quota 2.00, questa la nostra scelta.

Pronostico del 04.12.2020 alle ore 11:00.

Questi sono i precedenti tra le due squadre.

In ciascuna delle ultime sette trasferte il Manchester United (tutte le competizioni) ha segnato tre o più gol, mentre il West Ham ha centrato lo stesso obiettivo in sei delle dieci gare giocate in Premier League. GOL e OVER come se non ci fosse un domani dunque.

La sintesi può essere GOL+OVER 2.5: Lottomatica 1.97, Betfair.it 2.00, Bet365.it 2.00.

Pronostico e quote del 04.12.2020 alle ore 13:00.

La squadra di Scott Parker ha appena conquistato la sua seconda vittoria per cui arriva bene a questa sfida. Inoltre, ha trovato il gol contro Leicester ed Everton e anche in passato forse avrebbe meritato di farne qualcuno in più. Alla fine la vittoria andrà alla favorita che però oltre a farne tre o quattro almeno uno potrebbe prenderlo.

COMBO Man City + OVER 3.50: WilliamHill.it 1.75, Bet365.it 1.80, Lottomatica 1.80, Betfair.it 1.85.

Pronostico e quote del 04.12.2020 alle ore 12:30.

Comparazione quote Inghilterra Premier League

Pronostici di oggi 5 dicembre in Italia Serie A

L’Inter non ha decollato in Champions League ma in campionato ha aperto una piccola striscia di due vittorie consecutive, 4-2 contro il Torino e il 3-0 sul campo del Sassuolo come non succedeva dalle prime due giornate nelle quali arrivarono i successi contro Fiorentina e Benevento. I nerazzurri dopo il prezioso successo 3-2 sul campo del Borussia Monchengladbach che li tiene in corsa per gli ottavi di Champions League cercano continuità e provano a farlo nella propria metà campo, quella contro gli emiliani è stata solo la seconda gara dall’inizio del campionato chiusa con la porta inviolata.

Il Bologna ha vinto le ultime due gare giocate in campionato, 2-1 sul campo della Sampdoria e 1-0 casalingo contro il Crotone in una gara risolta da Soriano. In mezzo c’è stato il 4-2 subito in coppa Italia ai supplementari contro lo Spezia ma per la prima volta da settembre dello scorso anno la squadra di Mihajlovic ha tenuto la porta inviolata in campionato, con due No Gol nelle ultime quattro partite giocate.

Sempre con estrema cautela perché finora l’Inter ha deluso quando si trattava di dare seguito a due prestazioni positive consecutive, ma si possono scegliere i nerazzurri a 1.50 in una classica partita a San Siro nella quale il rischio di sbagliare è alto, vedi il 2-2 contro il Parma. In casa finora la squadra di Conte non ha mai chiuso con la porta inviolata (9 delle 13 reti incassate in campionato, peggiore difesa casalinga tra le big) e per questo GOL (Bet365.it 1.57, Snai 1.50, Unibet.it 1.50, Williamhill.it 1.61) è l’opzione secondaria di riferimento per chi vuole stare lontano dal risultato finale e si è visto in cinque delle ultime sette gare giocate dai nerazzurri.

Pronostico e quote del 3.12.2020 alle 12:45

Dopo la sconfitta contro la Juve per lo Spezia sono arrivati solo risultati positivi, la vittoria sul campo del Benevento in campionato, quella ai supplementari contro il Bologna in coppa Italia e i due pareggi consecutivi contro Atalanta e Cagliari. Alla Sardegna Arena gli uomini di Italiano erano andati in vantaggio, si sono fatti rimontare per poi trovare il 2-2 con il rigore di Nzola a tempo quasi scaduto, striscia aperta di due Over 2.5 e Gol consecutivi.

La Lazio dopo due vittorie consecutive contro Crotone e Zenit ha raccolto la seconda sconfitta casalinga della stagione nel 3-1 contro l’Udinese, una partita condizionata dalla fatica che i biancocelesti stanno facendo per disputare una Champions League da protagonisti e che sta dando anche ottime soddisfazioni visto l’1-1 sul campo del Borussia Dortmund che li lascia imbattuti nella competizione continentale. Nove Gol nelle ultime dieci partite giocate.

La Lazio dopo le ultime due gare di Champions League contro lo Zenit ha raccolto il pareggio all’ultimo secondo contro la Juve e la sconfitta contro l’Udinese. L’impegno contro il Borussia Dortmund è stato anche più intenso dal punto di vista fisico ed emotivo e per questo una scelta rischiosa ma plausibile può essere Spezia in handicap asiatico +1.0 a 1.82 visto che si potrebbe vedere una partita risolta di misura o anche doppia chance 1X a 2.25 alzando la dose di rischio. GOL (Bet365.it 1.66, Snai 1.60, Unibet.it 1.65) è la nostra scelta alternativa ed è praticamente una costante con la Lazio in campo.

Pronostico e quote del 4.12.2020 alle 14:45

La Juve non riesce a dare continuità al proprio campionato soprattutto in trasferta, con una sola vittoria in cinque gare giocate sul campo dello Spezia e quattro pareggi due dei quali, con Crotone e Benevento, contro neopromosse che l’hanno raggiunta dopo il vantaggio iniziale. In campionato la squadra di Pirlo solo una volta nelle ultime sette gare ha tenuto la porta inviolata, nel 2-0 contro il Cagliari, con una striscia aperta di tre Under 2.5 consecutivi. Il 3-0 contro la Dinamo Kiev non è stato particolarmente significativo e nel derby mancheranno Chiellini e Demiral in un reparto che non riesce a trovare la propria fisionomia.

Il Torino non riesce a sbloccarsi in campionato e il 2-2 contro la Sampdoria è l’emblema di ciò che è stata finora la stagione dei granata, andati ancora una volta in vantaggio con Belotti, rimontati e poi in affanno capaci di segnare con Meité il gol del pareggio. E’ stato comunque il terzo risultato utile nelle ultime quattro giornate per la squadra di Giampaolo che però ha al momento la peggiore difesa della serie A con 22 gol incassati ed è fermo in piena zona retrocessione a 6 punti in classifica.

Esiste un momento migliore di questo per provare a dare fiducia ai granata? Qualche considerazione: la Juve non avrà Morata, finora Dybala accanto a Cristiano Ronaldo non ha convinto, il Torino sta crescendo e dopo le quattro gare di Champions League giocate finora solo una volta, contro lo Spezia, i bianconeri hanno vinto. Perciò doppia chance X2 a 2.75 oppure Torino in handicap asiatico +1.5 a 1.95 sono azzardi con quote estremamente appetibili. Una direzione alternativa al risultato finale è l’Under 2.5 (Snai 2.40, Bet365.it 2.50, Lottomatica 2.45, Unibet.it 2.48) visto nelle ultime tre gare giocate in serie A dai bianconeri e che potrebbe essere supportata dall’attacco anemico dei granata in questo inizio di stagione. Non ce la sentiamo di spingerci oltre e tra i marcatori torniamo a puntare su Cristiano Ronaldo che in assenza di Morata dovrebbe essere in campo e un suo gol in qualsiasi momento della partita si gioca a 1.55, da tenere d’occhio anche Belotti a 2.50.

Pronostico e quote del 4.12.2020 alle 10:45

Comparazione quote Italia Serie A

Pronostici di oggi 5 dicembre in Olanda Eredivisie

C’è una ragionevole possibilità che Ten Hag risparmierà alcuni giocatori in vista della sfida di Champions. Uno che potrebbe trovare spazio è Zakaria Labyad che proiamo ad appoggiare come primo marcatore: Snai 4.75, Bet365.it 6.50, WilliamHill.it 7.00.

Pronostico e quote del 04.12.2020 alle ore 19:15.

Comparazione quote Olanda Eredivisie

Pronostici di oggi 5 dicembre in Spagna La Liga

Sono due squadre che vengono da due pessime partite di coppa, nelle quali tra l’altro non hanno segnato nemmeno un gol; la cosa più logica che mi viene da pensare è che entrambe torneranno a farlo, almeno una volta (GOL a 1,61 su Bet365.it, 1,63 su Vincitu.it, 1,60 su Unibet.it). A parte questo, il Madrid è veramente una squadra difficile da pronosticare quest’anno: ha vinto al Camp Nou ma ha perso in casa con Alaves e Cadice, ha vinto due volte con l’Inter e ha perso due volte con lo Shakhtar. Nonostante la bruttissima botta presa col Chelsea, il Siviglia mi sembra una squadra più logica e la razionalità mi porterebbe a considerare l’1 DNB (1,80) ma quest’anno, veramente, fare pronostici sull’esito finale in partite che riguardando il Real Madrid è parecchio difficile.

Pronostico e quote del 03.12.2020 alle 22.00

Penso che la serie positiva, bella e importante, del Valladolid possa fermarsi al Wanda; l’Atletico magari non lo dice a voce alta, ma si capisce che questo può essere davvero l’anno giusto per competere fino alla fine e sognare qualcosa di grande. Per me è da 1+Under 3,5 gol (1,83 su Bet365.it, 1,75 su Lottomatica.it, 1,77 su SNAI), non penso a una goleada; con una sola punta, i Pucelanos giocheranno coperti e l’Atletico potrebbe faticare per aprire la cassaforte.

Pronostico e quote del 03.12.2020 alle 23.00

L’impressione è che il Cadice stia vivendo il primo momento di down della stagione, probabilmente inevitabile viste le altezze che gli isolani stavano toccando; credo che la neopromossa scenderà ancora un po’ in classifica e che il Barça sia destinato a prendere i tre punti, magari con difficoltà. La squadra di Koeman, che nelle ultime tre partite ha tenuto la porta inviolata, stavolta potrebbe concedere una rete; non male il GOL (1,95 su Bet365.it, 1,90 su Giocodigitale.it e WilliamHill.it). Tra le alternative, segnalo la combo 2+Over 1,5 (1,53 su SNAI, 1,55 su Lottomatica, 1,61 su Bet365.it). Per quanto riguarda i marcatori, il momento d’oro che sta vivendo Griezmann merita almeno una riflessione: se volete giocare il francese marcatore si può fare a 2,10 su Bet365, 2,35 su SNAI e 2,55 su Lottomatica.it.

Pronostico e quote del 03.12.2020 alle 22.30

Sembra la partita meno leggibile del sabato, sicuramente quella più insidiosa; onestamente qui giocherei davvero poco, è una gara che si può anche passare ma la sensazione è che gli Azulones siano leggermente più avanti. La mia scelta è nella sezione delle quote asian: Getafe 0,0 / +0,5 (1,55).

Pronostico e quote del 03.12.2020 alle 23.30

Comparazione quote Spagna La Liga