Ascoli-Pescara (venerdì 4 dicembre, ore 21): formazioni ufficiali, convocati, quote, pronostici

Anticipo della decima giornata di Serie B di scena allo stadio Del Duca di Ascoli dove la squadra del neotecnico Delio Rossi affronterà il nuovo Pescara di Breda.

Per i marchigiani è stato un inizio difficile con soli 5 sconfitte in 8 gare e 1 sola vittoria. Una squadra vittima di tanti problemi interni e con un organico nettamente inferiore a quello dello scorso anno. La scelta di Delio Rossi rappresenta un azzardo per la dirigenza; il tecnico romagnolo infatti è reduce dall’esperienza di due anni fa con il Palermo pre-fallimento, dove ha disputato solamente 4 partite con una vittoria e 3 pareggi, in quello che fu un ritorno in Italia a distanza di 4 anni dalla promozione in A col Bologna: nel mezzo l’esperienza in chiaroscuro in Bulgaria al Levski Sofia.

Il delfino se la passa possibilmente peggio ancora dei marchigiani. Il ritorno di Oddo sulla panchina abruzzese è durato poco più di due mesi, prima che il tecnico pescarese venisse esonerato con il magro bottino di 4 punti in 10 gare e 8 sconfitte nelle ultime 9. La dirigenza ha optato per l’ingaggio di Roberto Breda,tra gli artefici del disastro Livorno dello scorso anno, un campionato concluso dai labronici con appena 21 punti racimolati e un ultimo posto umiliante. Il tecnico trevigiano tuttavia ha dimostrato in carriera di dare il meglio di sè da subentrato, come del resto fece nella stagione 2018/19 sempre in riva al Tirreno traghettando una squadra fatta perlopiù da esordienti e con un paio di chiocce importanti verso un’insperata salvezza. Si dovrebbe rivedere a centrocampo Memushaj.

Formazioni ufficiali Ascoli-Pescara

Ascoli Pescara
Nicola Leali Vincenzo Fiorillo
Raffaele Pucino Antonio Balzano
Anastasios Avlonitis Salvatore Bocchetti
Lukas Spendlhofer Pawel Jaroszynski
Simone Sini Raoul Bellanova
Alberto Gerbo Fabio Maistro
Michele Cavion Mirko Valdifiori
Dario Saric Ledian Memushaj
Nicholas Pierini Mardochee Nzita
Abdelhamid Sabiri Cristian Galano
Riad Bajic Damir Ceter
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:55 del 04/12/2020

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Convocati Ascoli

PORTIERI: Leali, Ndiaye, Sarr.
DIFENSORI: Avlonitis, Corbo, Ghazoini, Pucino, Sarzi Puttini, Sini, Spendlhofer.
CENTROCAMPISTI: Buchel, Cavion, Donis, Gerbo, Lico, Sabiri, Saric.
ATTACCANTI: Bajic, Cangiano, Chiricò, Pierini, Tupta, Vellios.

INDISPONIBILI: Kragl, Mallè.
SQUALIFICATI: Brosco.

Convocati Pescara

PORTIERI: Fiorillo, Alastra, Radaelli.
DIFENSORI: Balzano, Scognamiglio, Ventola, Jaroszynski, Bellanova, Bocchetti, Guth, Antei, Nzita.
CENTROCAMPISTI: Omeonga, Busellato, Memushaj, Valdifiori, Maistro, Crecco.
ATTACCANTI: Bocic, Ceter, Di Grazia, Galano, Capone, Vokic.

La lista pubblicata nel sito ufficiale. Mister Breda non può contare sullo squalificato Fernandes oltre agli infortunati Asencio, Drudi, Masciangelo e Del Faver.

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 2.75 2.90 2.75
Bet365.it 2.80 3.00 2.63
Vincitù 2.69 2.96 2.86
888Sport.it 2.65 3.05 2.80
Better.it 2.75 3.05 2.65
Snai 2.75 2.95 2.80
Unibet.it 2.65 3.05 2.80
William Hill IT 2.75 3.00 2.75
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:39 del 04/12/2020 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Due squadre con tantissimi problemi dentro e fuori dal campo si affrontano con un allenatore nuovo per provare a dare un senso ad una stagione che appare segnata sotto tanti aspetti.

Il picchio pare aver esaurito i sogni di gloria, non bastano gli sforzi economici di una dirigenza passionale e ambiziosa per far fronte ai problemi di uno spogliatoio da rifondare.
A Pescara il presidente Sebastiani è sempre più intenzionato a passare la mano, e la scelta è ricaduta su un allenatore che ha accettato un anno di contratto: il tecnico ex Livorno e Salernitana ha tanta voglia di riscatto dopo un paio di annate sfortunate, ma l’organico ha grossi limiti in tutti i reparti, specie in quello offensivo nei ruoli a lui più cari.

Con ogni probabilità sarà una partita che non passerà alla storia per il livello tecnico e le emozioni, con pochi gol e un pareggio 3.25 anche con risultato esatto 0-0 (Betfair.it 8.50, Bet365.it 9.50, Snai 9.25, WilliamHill.it 9.00). Altre quote che consigliamo sono UNDER 2.50 (Unibet.it 1.80, Snai 1.75, Bet365.it 1.75, Betfair.it 1.78, Vincitu.it 1.75) e NO GOL a quota 2.00.

Pronostico e quote del 3 dicembre alle ore 04:31. 

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.