Athletic Bilbao-Celta Vigo: formazioni ufficiali, quote, pronostici. Stanotte l’anticipo della dodicesima giornata di Liga

Si gioca alle 21.00 a San Mames

L’antipasto del venerdì, per iniziare un lungo week-end di calcio spagnolo, è tutt’altro che poco interessante: si preannuncia una bella sfida a San Mamès, tra Athletic e Celta, due squadre che sembrano in crescita. In particolare gli ospiti, che hanno cambiato guida tecnica, sembrano aver beneficiato dell’arrivo del Chacho Coudet sulla propria panchina: i galiziani hanno perso con onore nella gara d’esordio a Siviglia e poi hanno vinto quella importantissima col Granada, lasciando sensazioni di una squadra rinnovata negli stimoli e nelle ambizioni. Anche l’Athletic, che in casa ultimamente è andato fortissimo, finalmente ha colto un bel risultato anche lontano da San Mamès: il punto preso in casa del Getafe è buono e porta i baschi a 13 punti, non così lontani dalla zona europea. I galiziani, invece, sono impegnati nella lotta salvezza ma grazie alla vittoria di domenica, hanno raggiunto il Valladolid e si sono sensibilmente avvicinati ad Osasuna, Betis e Valencia.

Formazioni ufficiali Athletic Bilbao-Celta Vigo

Athletic Bilbao Celta Vigo
Unai Simon Ruben Blanco
Ander Capa Hugo Mallo
Yeray Alvarez Nestor Araujo
Unai Nunez Jeison Murillo
Yuri Berchiche Lucas Olaza
Unai Vencedor Renato Tapia
Mikel Vesga Brais Mendez
Inaki Williams Denis Suarez
Iker Muniain Nolito
Alex Berenguer Santi Mina
Asier Villalibre Iago Aspas
Squalificati Athletic Bilbao Squalificati Celta Vigo
Inigo Martinez Okay Yokuslu
Indisponibili Athletic Bilbao Indisponibili Celta Vigo
Nolaskoain Junca, Sergio Alvarez, Emre Mor, Kevin
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:55 del 04/12/2020

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Yuri e Ander Capa sono recuperati e pronti a presidiare le fasce laterali della difesa basca, che però sarà priva centralmente dell’ottimo Inigo Martinez, squalificato; la coppia Yeray Alvarez-Unai Nunez fornisce comunque ampie garanzie. Davanti probabile conferma per Villalibre, in gol al Coliseum. Ospiti senza lo squalificato Okay Yokuslu; il play turco paga la sciocchezza fatta nel finale della gara col Granada e si aggiunge alle indisponibilità di Sergio Alvarez tra i pali, Hugo Mallo e Kevin Vazquez in difesa ed Emre Mor davanti. Probabile conferma per la formazione molto offensiva che ha ben figurato la settimana scorsa; Renato Tapia per dare equilibrio e poi tanto talento dalla cintola in su.

Comparazione quote

1 X 2
Bwin 2.10 3.25 3.75
Snai 2.15 3.25 3.75
William Hill IT 2.25 3.20 3.40
Better.it 2.30 3.20 3.35
Gioco Digitale 2.10 3.25 3.75
Unibet.it 2.30 3.20 3.45
Betfair.it 2.25 3.00 3.40
888Sport.it 2.20 3.10 3.50
Bet365.it 2.20 3.25 3.40
Vincitù 2.27 3.10 3.25
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:39 del 04/12/2020 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Potrebbe rivelarsi una bella partita e si può provare ad assecondare questa nuova dinamica del Celta, che tende a segnare di più e subire anche qualcosa; Over 2.0 (1,67) mi sembra un’ottima base, che si può estendere anche all’Over 2.0/2.5 (2,05) o addirittura, con moderazione, all’Over 2,5 secco (2,25 su Bwin.it e Giocodigitale.it 2,30 su Bet365.it). Per gli stessi motivi, si può valutare anche il GOL (1,95 su Bet365.it,  1,88 su SNAI, 1,98 su Vincitu.it).

Pronostico e quote del 03.12.2020 alle 09.30

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.