Siviglia-Real Madrid: formazioni ufficiali, quote, pronostici. Zidane sceglie Vinicius e Rodrygo, Lopetegui punta su Munir e Luuk De Jong

Il momento più difficile vissuto dall'allenatore francese con i Blancos

L’alternanza di risultati che non faceva presagire nulla di buono per il Real Madrid è sfociata nella cosa peggiore possibile: due rovinose sconfitte contro Alaves e Shakhtar lasciano Zidane all’angolo. I Blancos hanno sei punti di ritardo dall’Atletico Madrid, pur avendo una partita in più e con la sconfitta di Kiev sono sull’orlo del precipizio in Champions: nel girone può ancora succedere di tutto ma un errore con il Gladbach sarebbe fatale per la qualificazione e probabilmente anche per il prosieguo dell’avventura di Zizou sulla panchina delle Merengues. In questo clima arriva una partita molto bella e importante contro il Siviglia, che viveva un periodo bellissimo prima di essere travolto dal ciclone Giroud: i ragazzi di Lopetegui hanno perso la possibilità di arrivare primi nel girone di Champions ma soprattutto hanno incassato ben quattro reti dal Chelsea senza farne nemmeno una. La partita è quindi delicata anche per i Sevillistas, perchè una sconfitta del genere, pur in una situazione complessivamente rosea, lascia almeno qualche scoria.

Formazioni ufficiali Siviglia-Real Madrid

Siviglia Real Madrid
Bono Courtois
Jesus Navas Lucas Vazquez
Kounde Varane
Diego Carlos Nacho
Rekik Mendy
Rakitic Modric
Fernando Casemiro
Joan Jordan Kroos
Ocampos Rodrygo
De Jong Benzema
Munir Vinicius
Squalificati Siviglia Squalificati Real Madrid
Nessuno Nessuno
Indisponibili Siviglia Indisponibili Real Madrid
Vaclik, Escudero, Acuna, Bono Valverde, Carvajal, Hazard, Mariano, Sergio Ramos
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:40 del 04/12/2020

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Lopetegui ha più di un dubbio: tornerà Bono tra i pali oppure l’ultimo tampone sarà ancora positivo e giocherà Vaclik? A sinistra Julen rischierà il recupero di Acuna o confermerà Rekik, visto che Escudero starà fuori per mesi? Tornerà il polpo Fernando in mezzo al campo, Luuk De Jong davanti. Molte le situazioni ancora da sciogliere anche per Zizou: recupererà Sergio Ramos, capitano e grande ex della partita? Al momento sembra più probabile che il Gran Capitan provi a esserci soprattutto per la gara col Borussia; non è sicura nemmeno la presenza di Courtois tra i pali, potrebbe esserci Lunin. Sicuramente fuori Carvajal, Hazard e Fede Valverde; possibile centrocampo a rombo, con Casemiro e Odegaard come vertici. Davanti ci sarà Benzema.

Aggiornamento: Vaclik è out, ma Bono sarà tra i pali della squadra di Lopetegui. Definitivamente assente anche Acuna, ci sarà Rekik a sinistra. Sergio Ramos non ci sarà, in difesa Zidane dovrà continuare senza il suo capitano ma almeno recupera Courtois, che sarà regolarmente titolare. Nemmeno convocato Jovic.

Comparazione quote

1 X 2
Bwin 2.50 3.50 2.75
Snai 2.50 3.35 2.80
William Hill IT 2.50 3.40 2.80
Better.it 2.55 3.45 2.75
Gioco Digitale 2.50 3.50 2.75
Unibet.it 2.48 3.55 2.85
Betfair.it 2.50 3.30 2.75
888Sport.it 2.43 3.50 2.75
Bet365.it 2.50 3.50 2.70
Vincitù 2.54 3.30 2.73
I valori pubblicati si riferiscono alle 15:45 del 05/12/2020 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Sono due squadre che vengono da due pessime partite di coppa, nelle quali tra l’altro non hanno segnato nemmeno un gol; la cosa più logica che mi viene da pensare è che entrambe torneranno a farlo, almeno una volta (GOL a 1,61 su Bet365.it, 1,63 su Vincitu.it, 1,60 su Unibet.it). A parte questo, il Madrid è veramente una squadra difficile da pronosticare quest’anno: ha vinto al Camp Nou ma ha perso in casa con Alaves e Cadice, ha vinto due volte con l’Inter e ha perso due volte con lo Shakhtar. Nonostante la bruttissima botta presa col Chelsea, il Siviglia mi sembra una squadra più logica e la razionalità mi porterebbe a considerare l’1 DNB (1,80) ma quest’anno, veramente, fare pronostici sull’esito finale in partite che riguardando il Real Madrid è parecchio difficile.

Pronostico e quote del 03.12.2020 alle 22.00

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.