Pronostici di oggi 24 novembre, Inter, Atletico-Milan, Napoli, Real Madrid, Liverpool e Man City-PSG

Pronostici di oggi 24 novembre (mercoledì), Inter, Milan e Napoli, sfida stellare Man City-Psg, poi Real Madrid, Liverpool e Ajax

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 24 novembre, una notte di Champions League fondamentale per le due milanesi con l’Inter che ospita lo Shakhtar Donetsk con l’obiettivo di prendersi tre punti che manderebbero in discesa la qualificazione agli ottavi di finale, qui tutti gli scenari sul gruppo dei nerazzurri. Ultima occasione per il Milan per provare a riaprire i giochi nella trasferta contro l’Atletico Madrid, queste le ipotesi di qualificazione dei rossoneri. Spicca naturalmente la sfida stellare tra Manchester City e Psg, una gara che interessa anche le squadre italiane visto che una o entrambe potrebbero essere avversarie agli ottavi. Il Liverpool ospita il Porto e il Real Madrid va in trasferta sul campo dello Sheriff Tiraspol nelle altre due gare che coinvolgono Inter e Milan, lo spumeggiante Ajax degli ultimi tempi fa visita al Besiktas, Lipsia e Borussia Dortmund sono entrambe alle prese con impegni esterni contro Brugge e Sporting Lisbona. Si gioca anche in Europa League con il Napoli alle prese con gli infortuni di Osimhen e Anguissa che cerca i punti per la qualificazione contro lo Spartak Mosca. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 24 novembre.

 

Pronostici di oggi 24 novembre in Europa Champions League

Il Manchester City è la favorita numero uno ad alzare l’agognata coppa ma non di molto, diciamo che secondo i pronostici degli addetti ai lavori i Citizens sono alla testa di un piccolo gruppo di top team nel quale è ovviamente presente anche il PSG.

Questa è la sfida che meglio rappresenta l’evoluzione calcistico-finanziario in Europa degli ultimi anni, con club un tempo poco più che insignificanti saliti alla ribalta grazie a ingenti investimenti. Una squadra di calcio però è fatta di tante cose, non solo dei nomi delle grandi star. Altrimenti come si spiega come a Leo Messi, Kylian Mbappé e Neymar messi assieme i bookmaker non concedano nemmeno un 20% di probabilità di vittoria, visto che la quota è > 5.0.

Ci aspettiamo un City più cauto, visto che la vittoria non è una necessità assoluta anche se ovviamente la cercherà. Il tecnico del Paris St. Germain sa bene di aver avuto una certa fortuna a Parigi e si affiderà alle giocate sei suoi assi ma non avrà il controllo del gioco. Potrebbe venirne fuori un pareggio, un po’ per caso magari, ma vista la quota…

Nel match di andata gli inglesi vinsero nettamente il conto dei corner ma le quote sono piuttosto basse e poi non è detto che vedremo lo stesso tipo di partita.

Quote e pronostico del 22/11/2021 alle ore 19:48.

Non mi va di giocare contro il Liverpool, nemmeno se già qualificato e con un po’ di turnover; forse meglio andare sul GOL e ipotizzare che entrambe le squadre andranno una volta a segno. Il Porto è una squadra a vocazione europea, credo che possa fare un gol ad Anfield e, con prudenza, valuto proprio questa giocata.

GOL/NOGOL –> GOL Betway.it 1.70 Bet365.it 1.67 Unibet.it 1.67

Quote e pronostico del 22/11/2021 alle ore 22:45.

Prevedo una partita molto diversa dall’andata, penso che il Madrid segnerà parecchi gol e centrerà la qualificazione; la squadra di Ancelotti dovrebbe segnare in entrambi i tempi di gioco e almeno tre gol complessivi.

Quote e pronostico del 22/11/2021 alle ore 23:04.

Il cammino recente di queste due squadre dice già molto: padroni di casa in crisi nera in tutte le competizioni, con mister Yalcin che rischia seriamente l’esonero, e ospiti che numeri alla mano sono tra le primissime squadre d’Europa per rapporto gol fatti/subiti.

Sembra tornato il grande Ajax degli anni ’90 (il paragone con quello leggendario degli anni ’70 non ci azzardiamo nemmeno a farlo) che sfornava talenti ma che sapeva fare la voce grossa in Europa andando a giocare su ogni campo con personalità.

Non sembrano esserci grosse chances per i bianconeri di lasciarci le penne: piace Ajax -1 handicap abbinato ad un No Gol. 

Quote e pronostico del 22/11/2021 alle ore 06:38.

L’Inter battendo 3-2 il Napoli non ha soltanto riaperto il campionato ma ritrovato il gol di Lautaro Martinez dopo che Calhanoglu e Perisic si erano confermate prolifiche alternative nel disegno offensivo di Inzaghi. I nerazzurri hanno vinto quattro delle ultime cinque partite giocate e due volte, contro lo Sheriff Tiraspol e gli azzurri, segnando tre reti. La squadra di Inzaghi ha anche una striscia aperta di tre Gol consecutivi, striscia di gare nella quale si sono viste complessivamente 11 reti.

Lo Shakhtar Donetsk arriva a San Siro reduce da cinque vittorie nelle ultime sei partite giocate, le ultime due nella Premjer-Liha nel 3-1 esterno contro il Kolos Kovalivka e 2-0 contro il Rukh Lviv. In questa striscia di gare i russi hanno perso soltanto contro il Real Madrid raccogliendo quattro Over 2.5 e tre Gol e vanno a segno consecutivamente da sei gare, l’ultima chiusa all’asciutto è stato il 5-0 casalingo contro gli spagnoli a metà ottobre.

E’ una gara che l’Inter non può sbagliare anche se nelle ultime due stagioni in Champions League a San Siro ha avuto poche soddisfazioni, ma crediamo che stavolta i tre punti arriveranno ricordando anche i legni e le tante occasioni che i nerazzurri hanno avuto all’andata senza riuscire a sbloccare lo 0-0. Stiamo con la squadra di Inzaghi vincente con gli ucraini che in quattro gare hanno incassato 9 reti si può anche puntare all’Over 2.5, da solo o in combo con il successo dei padroni di casa.

Quote e pronostico del 23/11/2021 alle ore 10:45

L’Atletico Madrid dopo la sconfitta 2-0 contro il Liverpool e il 3-3 esterno contro il Valencia ha ritrovato la vittoria, 1-0 contro l’Osasuna firmato da Felipe nel quale i Colchoneros non sono stati particolarmente convincenti ma hanno ripreso la marcia nelle posizioni di vertice nella Liga, con tre No Gol nelle ultime quattro partite giocate e cinque Over 2.5 nelle ultime sette.

Il Milan non vince da tre gare consecutive, dopo i pareggi 1-1 contro Porto e Inter è arrivata la sconfitta 4-3 contro la Fiorentina nella quale i rossoneri hanno pagato i tanti errori difensivi e una linea arretrata improvvisata da Pioli che non ha risposto alle aspettative dell’allenatore. Striscia aperta di quattro Gol consecutivi che sono stati nove nelle ultime undici partit egiocate.

Se il Milan vuole arrivare all’ultima giornata con ancora almeno un obiettivo, ottavi di finale o terzo posto, non basta nemmeno un pareggio visto che in quel caso sia Atletico Madrid che Porto in caso di arrivo a pari punti sarebbero davanti ai rossoneri con più punti negli scontri diretti. In questo caso, con la lotta concreta per il campionato con il Napoli che assorbe attenzioni ed energie dopo la sconfitta contro la Fiorentina, torniamo sulle parole di Pioli dopo il pareggio contro il Porto. ‘Merita di andare avanti chi vince e noi non siamo stati continui’. Difficile immaginare che questa continuità arrivi su un campo difficile come quello dell’Atletico, perciò stiamo con i padroni di casa che hanno abbondanti motivazioni per prendersi i tre punti.

1X2 FINALE –> 1 Unibet.it 1.68 Betfair.it Exchange 1.68 888Sport.it 1.67

Quote e pronostico del 23/11/2021 alle ore 11:45

All’andata i nerazzurri misero a nudo tutti i problemi del Lipsia, vincendo una gara giocando di rimessa e rintuzzando senza troppi problemi un attacco abulico e privo di inventiva.

Non che il Lipsia abbia fatto vedere di meglio recentemente, ma quel Brugge era forse più squadra di quella vista nell’ultimo mese, e che ha perso il primato in classifica scivolando addirittura al terzo posto.

In difesa Mignolet e compagni hanno subito gol in ben 9 delle ultime 11 gare, con le due goleade subite in Champions dal Manchester City ad aumentare il passivo.
Il Lipsia fuori continua a non andare: se si esclude la DFB Pokal i Roten Bullen non vincono fuori casa dal 10 aprile scorso a Brema e in campionato hanno raccolto la miseria di tre pareggi stentati in 6 gare.

Non dovrebbe essere una gara che passerà alla storia, ed è anche difficile optare per uno dei due schieramenti in campo: l’over 2,5 al momento pare la soluzione migliore alla luce dei numeri e in attesa di vedere il corso degli eventi.

UNDER/OVER 2.5 –> OVER Betfair.it Exchange 1.68 Betway.it 1.67 William Hill IT 1.67

Quote e pronostico del 22/11/2021 alle ore 06:22.

Lo Sporting ci crede e ha tutto il diritto di farlo: all’andata nonostante i gol annullati ai padroni di casa la partita fu combattuta e molto equilibrata, con i biancoverdi che uscirono che tutti gli onori del caso dal Signal Iduna Park.

La squadra di Rose è attesa da una di quelle partite che valgono una stagione: con l’infermeria piena e il tecnico ex Monchengladbach che deve centellinare gli sforzi di ogni singolo giocatore, la trasferta portoghese può essere l’inizio di una stagione trionfale o viceversa il fallimento di uno degli obiettivi stagionali.

I precedenti parlano di tre vittorie giallonere su tre gare; nell’unica partita giocata all’Alvalade, la squadra allora allenata da Tuchel si impose 2 a 1 faticando non poco contro uno Sporting decisamente più abbordabile di quello attuale.

L’idea è quella di una partita tirata e con pochi gol come all’andata, quindi optiamo per l’under 2,5 gol come prima scelta e per il resto è d’uopo attendere il live. 

UNDER/OVER 2.5 –> UNDER AdmiralYes 2.15 Winbet.it 2.13 Betfair.it Exchange 2.12

Quote e pronostico del 22/11/2021 alle ore 06:59.

Comparazione quote Europa Champions League

Pronostici di oggi 24 novembre in Europa Europa League

Il momento negativo dello Spartak Mosca non accenna a interrompersi, i russi hanno vinto l’ultima gara a inizio ottobre nell’1-0 sul campo dell’Akhmat Grozny, poi hanno aperto una striscia di sette partite consecutive senza successi con quattro pareggi e tre sconfitte tra le quali l’ultima 2-1 sul campo del Krasnodar. Striscia aperta di sette Gol consecutivi nei quali hanno incassato complessivamente 18 reti con in mezzo anche l’umiliante 7-1 rimediato in trasferta contro lo Zenit San Pietroburgo, l’ultima vittoria casalinga risale al 2-0 contro l’Ufa a fine settembre.

Il Napoli ha raccolto la prima sconfitta in campionato nel 3-2 sul campo dell’Inter e gli azzurri nelle due gare perse dall’inizio della stagione hanno sempre incassato tre reti, era successo proprio contro lo Spartak nel 3-2 al San Paolo. La squadra di Spalletti considerando anche il 4-1 contro il Legia Varsavia ha incassato 5 reti nelle ultime tre gare giocate, un campanello d’allarme per quella che era stata la migliore difesa italiana all’inizio della stagione e l’assenza di Osimhen e Anguissa toglie due elementi fondamentali nello scacchiere tattico.

Il ricordo dell’andata è ancora vivo con una sconfitta immeritata nel secondo tempo generata dall’espulsione di Mario Rui ma a questo punto il Napoli è padrone del proprio destino e probabilmente anche con un pareggio Spalletti sarebbe soddisfatto in una trasferta nella quale gli azzurri passeranno a Mosca il tempo strettamente necessario per i timori legati al Covid. Ovviamente una vittoria mette i partenopei nelle condizioni di giocarsi la gara decisiva con il Leicester con due risultati su tre a disposizione, risultato alla portata considerando anche il momento dei padroni di casa ma a quote a questo punto non appetibili per tutti, l’inconsistenza difensiva dello Spartak rende probabile anche l’Over 2.5 come alternativa primaria.

Quote e pronostico del 23/11/2021 alle ore 14:45

Comparazione quote Europa Europa League