Sporting Lisbona-Borussia Dortmund (Champions League, mercoledì 24 novembre ore 21): formazioni ufficiali, quote, pronostici

Lo Sporting di scena nel suo catino, l' Estádio José Alvalade, per giocarsi tutte le sue chances di qualificazione

Non è facile per questo Borussia Dortmund incerottato andare avanti nella speranza di poter dare almeno una parvenza di lotta scudetto al Bayern Monaco: e invece la squadra allenata da Rose sta mostrando a tutti carattere e voglia di gettare il cuore oltre l’ostacolo come successo contro lo Stoccarda, con il suo capitano Reus che ha deciso una sfida complicatissima e permesso ai gialloneri di riavvicinare i bavaresi fermati ad Augusta.

La sfida di oggi è un altro spareggio delicato: lo Sporting Lisbona all’andata ha fatto sudare le proverbiali sette camicie ai tedeschi, in una gara terminata 1 a 0 per i padroni di casa.
La squadra di Amorim viene da 11 vittorie nelle ultime 12 uscite, è prima in campionato assieme al Porto e vede chiaramente la possibilità di raggiungere una clamorosa qualificazione.

Formazioni ufficiali Sporting Lisbona-Borussia Dortmund

Sporting Lisbona Borussia Dortmund
Antonio Adan Gregor Kobel
Zouhair Feddal Thomas Meunier
Sebastian Coates Marin Pongracic
Goncalo Inacio Manuel Akanji
Pedro Porro Raphael Guerreiro
Joao Palhinha Reinier
Matheus Luiz Axel Witsel
Matheus Jude Bellingham
Pablo Sarabia Marco Reus
Paulinho Julian Brandt
Pedro Goncalves Donyell Malen
Squalificati Sporting Lisbona Squalificati Borussia Dortmund
Nessuno Mats Hummels
Indisponibili Sporting Lisbona Indisponibili Borussia Dortmund
Tiago Tomas, Ruben Vinagre, Jovane Cabral Giovanni Reyna, Mateu Morey, Erling Braut Haaland, Marius Wolf, Mahmoud Dahoud, Thorgan Hazard, Marcel Schmelzer
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:25 del 24/11/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Sono tre le defezioni nella squadra di Ruben Amorim: si tratta degli infortunati Tiago Tomas, Vinagre Cabral.

Le novità rispetto alla gara contro lo Stoccarda per mister Rose sono il rientro di Zagadou e l’indisponibilità di Hummels (squalificato) e Hazard (infortunato).

Comparazione quote

1 X 2
Winbet.it 2.41 3.36 2.91
Snai 2.45 3.40 2.85
Better.it 2.40 3.35 2.95
Betway.it 2.38 3.40 2.90
William Hill IT 2.50 3.30 2.90
Unibet.it 2.55 3.45 2.90
Bet365.it 2.38 3.40 2.90
Betfair.it 2.45 3.40 2.90
Vincitù 2.52 3.30 2.78
888Sport.it 2.43 3.45 3.00
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:35 del 24/11/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Lo Sporting ci crede e ha tutto il diritto di farlo: all’andata nonostante i gol annullati ai padroni di casa la partita fu combattuta e molto equilibrata, con i biancoverdi che uscirono che tutti gli onori del caso dal Signal Iduna Park.

La squadra di Rose è attesa da una di quelle partite che valgono una stagione: con l’infermeria piena e il tecnico ex Monchengladbach che deve centellinare gli sforzi di ogni singolo giocatore, la trasferta portoghese può essere l’inizio di una stagione trionfale o viceversa il fallimento di uno degli obiettivi stagionali.

I precedenti parlano di tre vittorie giallonere su tre gare; nell’unica partita giocata all’Alvalade, la squadra allora allenata da Tuchel si impose 2 a 1 faticando non poco contro uno Sporting decisamente più abbordabile di quello attuale.

L’idea è quella di una partita tirata e con pochi gol come all’andata, quindi optiamo per l’under 2,5 gol come prima scelta e per il resto è d’uopo attendere il live. 

UNDER/OVER 2.5 –> UNDER AdmiralYes 2.15 Winbet.it 2.13 Betfair.it Exchange 2.12

Quote e pronostico del 22/11/2021 alle ore 06:59.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.