Manchester City-Paris St. Germain (Champions League, 24 novembre ore 21:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici

Spareggio per il primo posto nel Gruppo A tra Man City e PSG, due delle favorite per la vittoria finale. In questo articolo analisi, formazioni e pronostico

Il Manchester City di Pep Guardiola guida la classifica con un punto di margine sul Paris St. Germain nonostante la formazione guidata da Mauricio Pochettino abbia vinto la partita di andata per 2-0 il 28 settembre. Questo in pratica significa che ai Citizens basterebbe pareggiare contro i francesi e poi battere il Lipsia nella giornata conclusiva per garantirsi il primo posto nel girone. Entrambe hanno vinto le rispettive partite di campionato giocate nel weekend dopo la sosta per le nazionali, 3-0 il Man City contro l’Everton, 3-1 il PSG contro il Nantes.

Al Parco dei Principi, Idrissa Gueye aveva dato un vantaggio quasi immediato ai suoi prima che le conclusioni di Bernardo Silva e Raheem Sterling si infrangessero sui legni della porta ben difesa da Gianluigi Donnarumma, e infine che Leo Messi chiudesse la partita a sedici minuti dalla fine con il suo primo gol sotto i nuovi colori.

Formazioni ufficiali Manchester City-Paris St. Germain

Manchester City Paris St. Germain
Ederson Moraes Keylor Navas
Kyle Walker Achraf Hakimi
John Stones Marquinhos
Ruben Dias Presnel Kimpembe
Joao Cancelo Nuno Mendes
Ilkay Gundogan Leandro Daniel Paredes
Rodri Idrissa Gana Gueye
Oleksandr Zinchenko Ander Herrera
Riyad Mahrez Lionel Messi
Bernardo Silva Kylian Mbappe
Raheem Sterling Neymar
Squalificati Manchester City Squalificati Paris St. Germain
Nessuno Nessuno
Indisponibili Manchester City Indisponibili Paris St. Germain
Ferran Torres, Kevin De Bruyne Julian Draxler, Alexandre Letellier
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:55 del 24/11/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Come è noto, l’assenza di Kevin de Bruyne è dovuta alla sua positività al COVID-19. Con un Bernardo Silva così però la sua assenza potrebbe fare meno male.

Arbitro: Daniele Orsato.
Assistenti: Alessandro Giallatini e Fabiano Preti.
VAR: Marco Di Bello e Maurizio Mariani
Quarto uomo: Luca Pairetto.

Comparazione quote

1 X 2
Winbet.it 1.54 4.71 5.20
Snai 1.53 4.50 5.50
Better.it 1.52 4.75 5.50
Betway.it 1.50 4.50 5.75
William Hill IT 1.55 4.40 5.50
Unibet.it 1.54 4.90 5.80
Bet365.it 1.50 4.75 5.75
Betfair.it 1.55 4.75 5.50
Vincitù 1.50 4.65 5.35
888Sport.it 1.53 4.90 5.80
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:35 del 24/11/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Il Manchester City è la favorita numero uno ad alzare l’agognata coppa ma non di molto, diciamo che secondo i pronostici degli addetti ai lavori i Citizens sono alla testa di un piccolo gruppo di top team nel quale è ovviamente presente anche il PSG.

Questa è la sfida che meglio rappresenta l’evoluzione calcistico-finanziario in Europa degli ultimi anni, con club un tempo poco più che insignificanti saliti alla ribalta grazie a ingenti investimenti. Una squadra di calcio però è fatta di tante cose, non solo dei nomi delle grandi star. Altrimenti come si spiega come a Leo Messi, Kylian Mbappé e Neymar messi assieme i bookmaker non concedano nemmeno un 20% di probabilità di vittoria, visto che la quota è > 5.0.

Ci aspettiamo un City più cauto, visto che la vittoria non è una necessità assoluta anche se ovviamente la cercherà. Il tecnico del Paris St. Germain sa bene di aver avuto una certa fortuna a Parigi e si affiderà alle giocate sei suoi assi ma non avrà il controllo del gioco. Potrebbe venirne fuori un pareggio, un po’ per caso magari, ma vista la quota…

Nel match di andata gli inglesi vinsero nettamente il conto dei corner ma le quote sono piuttosto basse e poi non è detto che vedremo lo stesso tipo di partita.

Quote e pronostico del 22/11/2021 alle ore 19:48.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.