Spartak Mosca-Napoli (Europa League, 24 novembre ore 16:30): formazioni ufficiali ufficiali, quote, pronostici, azzurri con Mertens, Lozano e Petagna

Formazioni Spartak Mosca-Napoli (Europa League) in programma mercoledì 24 novembre 2021 ore 16:30. Quote, scommesse, pronostico

Il Napoli ha rimesso in piedi le proprie ambizioni di primo posto nel gruppo C di Europa League e dopo avere battuto il Legia Varsavia all’andata si è ripetuto al ritorno segnando quattro reti nel secondo tempo e portandosi in testa al girone con 7 punti davanti ai 6 dei polacchi e ai 5 del Leicester che non è andato oltre il pareggio con lo Spartak Mosca. La trasferta russa può essere decisiva per gli uomini di Spalletti che vincendo potrebbero poi gestire più comodamente l’ultima gara casalinga contro il Leicester ma tra positivi al Covid e infortuni di giocatori fondamentali come Osimhen e Anguissa non sarà una trasferta tranquilla.

Formazioni ufficiali Spartak Mosca-Napoli

Spartak Mosca Napoli
Aleksandr Selikhov Alex Meret
Maximiliano Caufriez Juan Jesus
Georgi Dzhikiya Mario Rui
Samuel Gigot Eljif Elmas
Ayrton Hirving Lozano
Mikhail Ignatov Dries Mertens
Nail Umyarov Piotr Zielinski
Ruslan Litvinov Giovanni Di Lorenzo
Victor Moses Kalidou Koulibaly
Aleksandr Sobolev Andrea Petagna
Quincy Promes Stanislav Lobotka
Squalificati Spartak Mosca Squalificati Napoli
Nessuno Nessuno
Indisponibili Spartak Mosca Indisponibili Napoli
Ponce, Melkadze, Hendrix, Zobnin, Maslov Politano, Ounas, Osimhen, Anguissa, Insigne
I dati pubblicati si riferiscono alle 15:25 del 24/11/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Nello Spartak Mosca assenti Ponce, Melkadze, Hendrix, Zobnin e Maslov, lunga anche la lista degli indisponibili del Napoli con Demme e Politano positivi al Covid, Ounas, Anguissa e Osimhen infortunati, Insigne non parteciperà alla trasferta per una tendinopatia e Spalletti, queste le sue parole nella conferenza stampa della vigilia, potrebbe sceglier una formazione con diversi cambi rispetto a quella vista a San Siro contro l’Inter, questi i convocati.

Comparazione quote

1 X 2
Snai 4.75 3.90 1.67
Better.it 4.80 3.95 1.67
William Hill IT 5.00 4.00 1.63
Unibet.it 4.90 4.00 1.72
Bet365.it 5.25 4.00 1.62
Betway.it 4.75 4.00 1.62
Betfair.it 5.00 3.75 1.65
Vincitù 4.75 3.85 1.69
888Sport.it 5.00 3.95 1.69
Winbet.it 4.91 3.93 1.67
I valori pubblicati si riferiscono alle 16:05 del 24/11/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

Pronostici

Il momento negativo dello Spartak Mosca non accenna a interrompersi, i russi hanno vinto l’ultima gara a inizio ottobre nell’1-0 sul campo dell’Akhmat Grozny, poi hanno aperto una striscia di sette partite consecutive senza successi con quattro pareggi e tre sconfitte tra le quali l’ultima 2-1 sul campo del Krasnodar. Striscia aperta di sette Gol consecutivi nei quali hanno incassato complessivamente 18 reti con in mezzo anche l’umiliante 7-1 rimediato in trasferta contro lo Zenit San Pietroburgo, l’ultima vittoria casalinga risale al 2-0 contro l’Ufa a fine settembre.

Il Napoli ha raccolto la prima sconfitta in campionato nel 3-2 sul campo dell’Inter e gli azzurri nelle due gare perse dall’inizio della stagione hanno sempre incassato tre reti, era successo proprio contro lo Spartak nel 3-2 al San Paolo. La squadra di Spalletti considerando anche il 4-1 contro il Legia Varsavia ha incassato 5 reti nelle ultime tre gare giocate, un campanello d’allarme per quella che era stata la migliore difesa italiana all’inizio della stagione e l’assenza di Osimhen e Anguissa toglie due elementi fondamentali nello scacchiere tattico.

Il ricordo dell’andata è ancora vivo con una sconfitta immeritata nel secondo tempo generata dall’espulsione di Mario Rui ma a questo punto il Napoli è padrone del proprio destino e probabilmente anche con un pareggio Spalletti sarebbe soddisfatto in una trasferta nella quale gli azzurri passeranno a Mosca il tempo strettamente necessario per i timori legati al Covid. Ovviamente una vittoria mette i partenopei nelle condizioni di giocarsi la gara decisiva con il Leicester con due risultati su tre a disposizione, risultato alla portata considerando anche il momento dei padroni di casa ma a quote a questo punto non appetibili per tutti, l’inconsistenza difensiva dello Spartak rende probabile anche l’Over 2.5 come alternativa primaria.

Quote e pronostico del 23/11/2021 alle ore 14:45

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.