Pronostici di oggi 19 luglio 2020 (domenica)

Ci aspetta una grande domenica di calcio con tante partite e anche tanti calcoli da fare! Cercheremo di dare il nostro contribuito con analisi e pronostici

Attenzione: qui i pronostici di lunedì 20 luglio 2020.
Attenzione: qui i pronostici di martedì 21 luglio 2020.

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 19 luglio. Tutte in campo in Spagna col Real Madrid che ha già vinto il titolo ma non tutto è deciso. Qui trovi tutte le permutazioni relative all’ultima giornata del campionato spagnolo. C’è anche la seconda semifinale di FA CUP oltre a tanta Serie A e un paio di belle partite inglesi. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 19 luglio.

 

Pronostici di oggi 19 luglio in Serie A

Attenzione focalizzata su due campi in particolare, all’Olimpico la sfida tra Roma e Inter serve ai giallorossi per tenere a distanza il Milan nella corsa al quinto posto e ai nerazzurri per conservare il secondo e mettere pressione alla Juve, con la squadra di Conte che andrebbe a meno tre dai bianconeri in caso di vittoria. Partita che potrebbe accendersi nel secondo tempo visto che il pareggio non serve a nessuna delle due squadre.

A Marassi tra Genoa e Lecce è un vero e proprio spareggio per la salvezza con i padroni di casa che hanno un punto di vantaggio sui pugliesi e anche pareggiando rimarrebbero davanti al termine della giornata. Se la squadra di Nicola vincesse andrebbe a più quattro e sarebbe una dote preziosa da gestire nelle ultime giornate.

Al San Paolo il Napoli in rodaggio in vista della Champions League affronta l’Udinese di un Lasagna in stato di forma particolarmente brillante, così come tra Fiorentina e Torino si potrebbe vedere una sfida azzurra in attacco tra Chiesa e Cutrone da una parte e il prolifico Belotti delle ultime settimane dall’altra.

La Sampdoria ormai vicina alla salvezza testa la continuità del Parma al Tardini, malinconica sfida di fondo classifica tra Brescia e Spal con due squadre ormai retrocesse che giocano per evitare l’ultimo posto.

Comparazione quote Serie A

 

Premier League: due match

Iniziamo dalla costa sud del paese dove le Cherries di Eddie Howe cercano punti per sperare ancora. Noi vediamo gol da quelle parti, chi vincerà, non si sa.

Spurs attesi a una grande prestazione guidati da Harry Kane. Stiamo con Mourinho questa volta.

Comparazione quote Premier League

FA CUP: seconda semifinale

Red Devils più in palla, c’è poco da dire. Però le ultime sono state meno esplosive, o forse lo sono solo sembrate. 3-4-5 gol ben distribuiti.

Comparazione quote FA CUP

Liga: ultimi 90 minuti

Si parte alle 17:00 col Barça, in un match dal sapore amaro per i catalani che scendono in campo senza più poter contendere il titolo ai grandi rivali. A parte l’eventuale guizzo del solito Messi c’è poco da fare qui.

Villarreal sicuro del posto nella fase a gironi di Europa League, Eibar salvo. Ci regaleranno qualche gol?

Dura per la Real Sociedad al Wanda dove rischia una sconfitta che potrebbe essere dolorosa. Almeno un paio di gol.

Match salvezza in programma al RCDE Stadium, la casa dell’Espanyol, ma solo per gli ospiti. Iago Aspas potrebbe insaccare il gol della vittoria che vorrebbe dire permanenza nella massima serie qualsiasi cosa succeda.

Tra Granada e Athletic Bilbao solo i primi hanno qualche chance di qualificarsi alla prossima Europa League. Sono da preferire, anche se con prudenza, in un match che potrebbe vedere due o tre gol.

I Pepineros cercano il miracolo contro il Real campione, anche se purtroppo per loro potrebbe non bastare. Non è roba su cui puntare forse.

La stagione del Getafe, fantastica fino alla sosta, si è complicata molto da quando si è ripreso a giocare. Il Levante non ha più traguardi ma è squadra viva e sempre temibile.

Ci ha provato fino alla fine il Mallorca ma alla fine ha dovuto arrendersi. Lascia la massima serie dopo questo match di Pamplona in cui la squadra locale è favorita in un match che promette qualche gol.

Chiudiamo col sempre affascinate Siviglia-Valencia con i padroni di casa già in Champions e gli ospiti aggrappati a una piccola speranza di entrare in Europa League per il rotto della cuffia. Visto che pareva quasi impossibile, chissà! Secondo Fabio vedremo almeno un gol per parte.

Comparazione quote La Liga.

Altri campionati

Basaksehir-Kayserispor: trentasettesima giornata di SuperLig turca. Potrebbe essere il grande giorno per il Basaksehir che con una vittoria sul Kayserispor festeggerebbe il suo primo storico titolo. Attenzione però perché potrebbe non essere così semplice come sembra.

Olympiakos-AEK Atene: ultimi novanta minuti di Superliga greca e l’unico verdetto in bilico riguardante l’alta classifica è quello relativo al secondo posto;e per provare il clamoroso ribaltone all’AEK Atene oggi serve un’impresa sul campo dell’Olympiakos. Potrebbe anche farcela.