Alaves-Barcellona: formazioni ufficiali, quote, pronostici. Tanti cambi per Setien ma ci sono Messi e Suarez

Malinconico arrivederci dei catalani alla Liga, domani alle 17.00

La Liga del Barça sta finendo nella peggiore maniera possibile: il Madrid è già campione e i catalani non hanno più obiettivi sportivi per quest’ultima giornata. Da qualche partita si intuiva che il campionato avesse preso la direzione verso Valdebebas, ma i blaugrana sono sembrati in difficoltà oggettiva anche nelle vittorie striminzite ottenute, finchè giovedì notte hanno fatto una figuraccia, perdendo in casa contro l’Osasuna, nonostante i Navarri fossero in inferiorità numerica. Il destino di Setien verrà deciso dall’anomala Champions che si giocherà tra qualche settimana ma già da adesso si sente puzza di bruciato: tra tutto lo staff del tecnico e lo spogliatoio, infatti, il feeling non è mai sbocciato e raramente si è sentito un Messi così negativo nelle sue dichiarazioni, come è accaduto l’altra sera. In ogni caso, l’ultima partita si giocherà in casa dell’Alaves, che ha strappato la salvezza matematica grazie alla vittoria col Betis e ora può viversi la sfida senza alcun patema d’animo. Per molte altre squadre, invece, sarà un’ultima giornata bollente: qui trovate il quadro della situazione per l’intricatissima lotta per l’Europa e la più immediata lotta salvezza.

Formazioni ufficiali Alaves-Barcellona

Alaves Barcellona
Roberto Neto
Martin Sergi Roberto
Magallan Araujo
Laguardia Lenglet
Adrian Marin Jordi Alba
Edgar Arturo Vidal
Camarasa Busquets
Manu Garcia Riqui Puig
Burke Messi
Joselu Luis Suarez
Lucas Perez Ansu Fati
Squalificati Alaves Squalificati Barcellona
Rodrigo Ely Pique, Rakitic, Junior Firpo
Indisponibili Alaves Indisponibili Barcellona
Ximo Navarro, Ruben Duarte, Ismael, Javi Lopez Griezmann, Umtiti, Dembele, Collado
I dati pubblicati si riferiscono alle 10:59 del 19/07/2020

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Possibile qualche cambio nei padroni di casa, anche perchè qualche indisponibilità c’è, come quella di Pacheco tra i pali e di Rodrigo Ely, squalificato, al centro della difesa. Potrebbe giocare il solo Joselu davanti. Dubbio Suarez: l’uruguagio ha qualche fastidio e potrebbe non essere rischiato, visto che il 5 agosto la sfida col Napoli assume un’importanza capitale. Sicuramente squalificati Pique, Rakitic e Junior Firpo, assente anche Griezmann; torna dal primo Frenkie De Jong, Messi dovrebbe esserci, si scaldano Braithwaite e Ansu Fati.

Comparazione quote

1 X 2
Bwin 6.50 4.40 1.45
Snai 6.25 4.75 1.45
William Hill IT 7.50 4.75 1.42
Better.it 6.50 4.85 1.45
Gioco Digitale 6.50 4.40 1.45
Unibet.it 7.15 5.00 1.43
Betfair.it 6.50 4.60 1.44
888Sport.it 6.75 4.80 1.41
Bet365.it 6.50 4.75 1.44
I valori pubblicati si riferiscono alle 16:39 del 19/07/2020 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

 

Onestamente non mi sembra la partita adatta per scommettere: Barcellona in piena tempesta, non c’è nulla in palio e i gol non sono pagati nemmeno troppo bene. Se volete c’è il live, se volete un’occhiata a un possibile guizzo di Messi (1,60) si può dare, ma di base non investirei energie e capitale in una partita del genere.

Pronostico redatto il 18.07.2020 alle 09.30

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.