Espanyol-Celta Vigo: formazioni ufficiali, quote, pronostici. La salvezza dopo la grande paura?

Domani alle 21.00 i galiziani vogliono conquistare finalmente la salvezza

Il Celta Vigo potrebbe scrivere un manuale su come complicarsi la vita e far vivere momenti tribolati alla propria tifoseria: anche quest’anno, dopo la grande paura della stagione scorsa, i galiziani sono riusciti a mettersi in una situazione molto antipatica, anche se ancora ampiamente risolvibile. Giovedì notte, in una partita folle col Levante, hanno subito una sconfitta cocente che li lascia con un solo punto di vantaggio dal Leganes, squadra dal grande spirito che sta lottando veramente con tutte le forze per evitare una retrocessione che pareva già scritta diversi mesi fa; in realtà, come ottimamente spiegato qui, il Celta ha ancora enormi possibilità di salvezza, visto che gioca in casa di un Espanyol già retrocesso e visto che il Lega deve affrontare il Madrid. Con una vittoria ampiamente alla portata, insomma, ogni discorso verrebbe chiuso ma attenzione, perchè il pericolo di uno psicodramma è sempre dietro l’angolo; i Pericos comunque non hanno mai dato un’immagine orrenda, anche a Valencia giovedì hanno perso di misura, sfiorando più volte il pareggio.

Formazioni ufficiali Espanyol-Celta Vigo

Espanyol Celta Vigo
Oier Ivan Villar
Pipa Hugo Mallo
David Lopez Murillo
Cabrera Aidoo
Didac Vila Olaza
Melendo Bradaric
Marc Roca Brais Mendez
Pol Lozano Fran Beltran
Embarba Pione Sisto
Wu Lei Iago Aspas
Nico Melamed Santi Mina
Squalificati Espanyol Squalificati Celta Vigo
Darder, Bernardo, De Tomas Rafinha, Nolito
Indisponibili Espanyol Indisponibili Celta Vigo
Nessuno Sergio Alvarez, Ruben Blanco, Denis Suarez, Junca, Aidoo, Smolov
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:39 del 19/07/2020

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Non ci saranno Sergi Darder, Bernardo e il bomber Raul De Tomas, tutti squalificati; Calero non convocato, come Facundo Ferreyra, Calleri e Diego Lopez. Nel 4-4-2 che Rufete dovrebbe confermare, in avanti Wu Lei e Campuzano. Anche Oscar ha qualche problema, visto che Rafinha e Nolito sono squalificati; l’ex giocatore del Siviglia è passato da essere il salvatore della patria per il 3-3 poi cancellato dal VAR a vedere il rosso per proteste in pochi secondi. Sempre assenti anche i due portieri Ruben Blanco e Sergio Alvarez, Aidoo in difesa, Denis e Smolov davanti. Fiducia a Santi Mina e soprattutto al solito Iago Aspas.

Comparazione quote

1 X 2
Bwin 5.00 3.70 1.67
Snai 5.25 3.80 1.67
William Hill IT 5.50 3.70 1.67
Better.it 4.95 3.60 1.65
Gioco Digitale 5.00 3.70 1.67
Unibet.it 5.10 3.85 1.72
Betfair.it 5.00 3.70 1.70
888Sport.it 4.90 3.75 1.68
Bet365.it 5.25 3.75 1.67
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:35 del 19/07/2020 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

 

Il Celta non sarebbe dovuto essere in questa situazione, è ancora tutto nelle sue mani ma avrebbe dovuto evitare di mettersi a giocare col destino in questo modo; razionalmente penso che vinca ma, come ben sappiamo, la palla è rotonda e l’ultima cosa da fare è vivere un’ultima giornata di questo tipo. I galiziani hanno tutto da perdere e allora più che sull’esito finale, andrei sul solito uomo simbolo, Iago Aspas (marcatore a 2,00); il numero 10 è anche rigorista e magari la zampata che rida la tranquillità al Celta può venire proprio da lui.

Pronostico redatto il 18.07.2020 alle 10.30

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.