Pronostici di oggi 17 ottobre, big match Juve-Roma, Atalanta e Napoli, Bayern Monaco e Barcellona

Pronostici di oggi 17 ottobre (domenica), Juve-Roma big match in serie A, in campo anche Napoli, Atalanta, Bayern Monaco e Barcellona

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 17 ottobre, una domenica che culminerà nella serata allo Stadium con la sfida tra Allegri e Mourinho in Juve-Roma. In serie A vedremo all’opera il Napoli contro il Torino e l’Atalanta contro l’Empoli, in Bundesliga tocca al Bayern Monaco sul campo del Bayer Leverkusen e nella Liga il Barcellona ospita il Valencia. In Premier League di scena Tottenham e West Ham in trasferta contro il Newcastle sulla bocca di tifosi e addetti ai lavori negli ultimi giorni e Everton, curiosità intorno al Marsiglia prossimo avversario della Lazio in Europa League che in Ligue 1 affronta il Lorient. Si gioca anche in Eredivisie, nella Superligaen danese e in serie C. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 17 ottobre.

 

Pronostici di oggi 17 ottobre in Danimarca Superligaen

L’FCN è in crisi e sta subendo moltissimi gol. Molto difficile che non perda anche questa per cui ci accontentiamo del minimo sindacale. Chi vuole una quota maggiore può provare con una COMBO aggiungendo + OVER 2.5.

1X2 FINALE –> 2 Betfair.it Exchange 1.63 Betway.it 1.62 Vincitù 1.61

Quote e pronostico del 16/10/2021 alle ore 17:00.

Comparazione quote Danimarca Superligaen

Pronostici di oggi 17 ottobre in Francia Ligue 1

Impegno ostico per i padroni di casa contro una squadra che ha mostrato solidità e che ha già fatto lo sgambetto a due candidate per la zona champions.
La sosta dovrebbe aver permesso a Payet e compagni di ricaricare le batterie e riorganizzarsi dopo il recente trend negativo, e la gara odierna rappresenta un importante banco di prova.

Per il Lorient una sfida da affrontare sulle ali dell’entusiasmo consci che l’impresa è possibile e che si può continuare a sognare.

Stuzzica la quota degli ospiti, e soprattutto la doppia chancecon il Gol in seconda battuta.

Pronostico e quote del 15/10/2021 alle ore 15:32. 

Impegno ostico per i giallorossi contro una squadra dal grande potenziale offensivo e che è stata in grado di giocarsela con tutti al momento, PSG compreso.

Il Lens riprende il cammino interrotto due settimane fa con due belle vittorie, un Kalimuendo ritrovato e un progetto tecnico che va avanti e che promette traguardi importanti.

L’over 3,5 è al momento la quota più interessante tra due squadre che vantano il terzo miglior attacco della lega, e che hanno dato sempre luogo a gare ricche di gol anche in passato. Per il resto meglio attendere il live.

Pronostico e quote del 15/10/2021 alle ore 15:18.

Nizza che senza il match sospeso contro il Marsiglia e la giornata storta di Lorient a quest’ora sarebbe vicinissimo al PSG; la squadra di Galtier ha anche sofferto gli infortuni di Dolberg e qualche assenza chiave che hanno interrotto l’ottimo cammino avuto fino ad ora e che vale la palma di prima concorrente dei parigini al titolo.

Dall’altra parte un Troyes che ha approfittato di un calendario decisamente in discesa per mettere da parte qualche punto, ma che appare una delle squadre meno attrezzate del lotto e una delle maggiori candidate ad un pronto ritorno in Ligue2.

Vittoria del Nizza che paga anche troppo bene, e in seconda battuta piace il No Gol, con i locali che avranno da sudare per trovare la via della rete contro la migliore difesa del torneo.

Pronostico e quote del 15/10/2021 alle ore 14:17. 

Derby estremamente difficile ed equilibrato tra due squadre in crescita, guidate da due allenatori esperti che stanno facendo un ottimo lavoro tra mille difficoltà.

Per il Nantes un’inversione di marcia grazie al tecnico canaco, capace di tirar fuori la squadra dalla zona retrocessione e portarla alle soglie dell’Europa.
Il Bordeaux ha trovato in Petkovic l’uomo giusto per ricostruire e pianificare un futuro all’altezza del blasone e della tradizione dei girondini.

In una gara del genere il pareggio è la migliore giocata possibile; piace anche l’over 2,5 viste le ultime gare di entrambe le squadre e i numeri di due tra le peggiori difese del torneo.

Pronostico e quote del 15/10/2021 alle ore 14:40.

Comparazione quote Francia Ligue 1

Pronostici di oggi 17 ottobre in Germania Bundesliga

Un Bayern Monaco che viene dalla sconfitta interna contro l’Eintracht si appresta ad affrontare un Leverkusen che anche in questa stagione vuole provare a recitare un ruolo da protagonista.

Entrambe le squadre siedono appaiate a 16 punti, e per certi versi viene alla memoria il precedente di un anno fa, quando Lewandowski rimontò lo svantaggio iniziale di Schick e il Bayern si prese definitivamente la vetta della classifica.

Siamo ancora ad ottobre, ma le vittorie contro Borussia Dortmund e Lipsia hanno già messo in chiaro la forza del Bayern e la sua netta superiorità rispetto alla concorrenza; poco da fare dunque per i locali, e la quota sugli ospiti che piace per quanto non regali granchè. Interessante invece il No Gol pagato troppo bene e che non esce alla BayArena da 5 gare consecutive tra campionato e coppa.

Pronostico e quote del 14/10/2021 alle ore 15:43. 

Padroni di casa leggermente favoriti, ma alle prese con diversi infortuni che ne depauperano il tasso tecnico rispetto ad un Arminia al momento condannata ad una stagione di sofferenza.

Gara che tra l’altro vede di fronte i due peggiori attacchi del torneo con appena 3 reti realizzate ciascuno, con i precedenti che vedono il No Gol a segno negli ultimi 4 scontri diretti e l’under 2,5 negli ultimi tre.

Sono queste le nostre scelte per una gara che sicuramente non resterà nella storia della Bundesliga.

Pronostico e quote del 14/10/2021 alle ore 20:18.

Comparazione quote Germania Bundesliga

Pronostici di oggi 17 ottobre in Inghilterra Premier League

Entrambe hanno fatto vedere buone cose, dunque ci attendiamo una partita divertente con qualche gol. L’Everton deve sempre gestire alcune assenze, o comunque giocatori non al meglio, ma ha dimostrato di saperlo fare bene, occhio a non sottovalutarlo a queste quote.

GOL/NOGOL –> GOL Bet365.it 1.75 Betway.it 1.70 Unibet.it 1.67

Quote e pronostico del 16/10/2021 alle ore 10:51.

Gli Spurs avevano iniziato bene la stagione ma non era tutto oro quel che luccicava e sono presto tornati nei ranghi. La vittoria sull’Aston Villa, con buone statistiche, potrebbe però aver ridato loro un po’ di fiducia. Restano una formazione non prevedibile, capace di tutto, ma crediamo che a queste molto sopra la pari valga la pena appoggiare Kane e compagni contro avversari nettamente alla portata. Aggiungiamo che l’imminente rivoluzione nella rosa del Newcastle probabilmente escluderà molti degli attuali protagonisti, non il massimo per un club che deve come prima cosa cercare di salvarsi, e che per oltre due mesi dovrà farlo combattendo duramente sul campo senza l’appoggio delle cariche della cavalleria.

1X2 FINALE –> 2 Betfair.it Exchange 2.32 Unibet.it 2.28 Vincitù 2.28

Quote e pronostico del 16/10/2021 alle ore 11:18.

Comparazione quote Inghilterra Premier League

Pronostici di oggi 17 ottobre in Italia Serie A

Il Genoa che aveva battuto il Cagliari in rimonta sembrava una squadra in grado di ambire a un campionato tranquillo, invece nelle successive quattro giornate sono arrivate due sconfitte contro Fiorentina e Salernitana e due pareggi contro Bologna e Verona. Contro i granata la squadra di Ballardini non ha concretizzato le tante occasioni e l’1-0 firmato da Djuric è stato il primo Under 2.5 della stagione mentre si è allungata a otto la striscia di gare consecutive senza tenere la porta inviolata.

Il Sassuolo ha coltivato l’idea di fermare l’Inter con il rigore di Berardi ma la maggiore qualità nei cambi dei nerazzurri ha cambiato la partita nel secondo tempo e la sconfitta 2-1 è stata la quarta nelle ultime cinque giornate dopo quelle contro Roma, Torino e Atalanta. Per Dionisi il problema offensivo è evidente con 7 gol segnati in sette giornate e gli emiliani solo all’esordio contro il Verona hanno segnato più di un gol nella stessa partita.

Due squadre che prima della sosta non stavano brillando e già questo potrebbe essere un buon motivo per tenersi alla larga dal risultato finale. Gol ci sembra l’esito più probabile del pomeriggio a Marassi così come l’Over 2.5 che in combo si giocano intorno a 1.77 ma non ci spingeremmo oltre in attesa di avere idee più chiare sull’identità di entrambe.

GOLBet365.it 1.57, Snai 1.50, Williamhill.it 1.57, Lottomatica 1.50

Over 2.5Bet365.it 1.66, Snai 1.65, Betway.it 1.67, Williamhill.it 1.67, Unibet.it 1.66, Lottomatica 1.65, 888sport.it 1.66

Pronostico e quote del 16.10.2021 alle 10:45

L’Empoli ha interrotto la striscia di due vittorie consecutive perdendo 2-0 contro la Roma in una sconfitta netta contro un’avversaria in cerca di riscatto e che era preventivabile. Il calendario propone un’altra sfida difficile alla squadra di Andreazzoli che ha raccolto tre No Gol nelle ultime quattro giornate e l’unica eccezione è stato il 4-2 contro il Bologna a fine settembre.

L’Atalanta è arrivata in affanno alla fine del secondo blocco di gare del calendario, raccogliendo solo un punto nei due scontri diretti contro Inter e Milan e se contro i nerazzurri la prestazione era stata ottima la sconfitta 3-2 contro i rossoneri ha messo in mostra carenze sul piano del gioco e una difesa che nelle ultime tre giornate ha incassato 6 reti. Tre Over 2.5 e Gol nelle ultime quattro partite giocate.

A queste quote e con diverse incognite di formazione da risolvere facciamo fatica ad andare con la vittoria dell’Atalanta che rimane probabile ma non certo scontata. Visto il rendimento difensivo dei bergamaschi e gli alti punteggi registrati finora al Castellani, due Over 2.5 e due Over 3.5, si può invece pensare a un pomeriggio ricco di gol in cui realisticamente segneranno entrambe le squadre.

GOLBet365.it 1.57, Snai 1.50, Williamhill.it 1.57

Over 3.5Snai 2.10, Betfair.it 2.25, Betway.it 2.20, Williamhill.it 2.25, Unibet.it 2.33, 888sport.it 2.33

Pronostico e quote del 15.10.2021 alle 11:45

L’Udinese prima della sosta ha vissuto un pomeriggio a scappare contro la Sampdoria a Marassi e due volte è stata raggiunta prima da un autogol di Stryger Larsen e poi dal rigore di Quagliarella, infine è stato Forestieri a segnare il 3-3 dopo il vantaggio di Candreva. Pareggio che ha interrotto una striscia di tre sconfitte consecutive e anche una serie di cinque No Gol di seguito per la squadra di Gotti, tornata a vivere una gara ad alto punteggio dopo due Under 2.5 consecutivi.

Una gara del Bologna senza incassare gol è sempre una notizia e gli emiliani sembrano non avere mezze misure, o perdono fragorosamente come il 6-1 contro l’Inter e il 4-2 contro l’Empoli oppure strapazzano 3-0 una big come la Lazio dominando a sorpresa e segnando due gol nei primi venti minuti. La striscia di Over 2.5 consecutivi si è allungata a quattro ed è stata la prima partita chiusa con la porta inviolata dopo averne incassati 12 nelle precedenti tre giornate.

C’è una striscia aperta di tre pareggi consecutivi, due finiti 1-1 e uno 2-2, tra Udinese e Bologna e quando le quote sono così incerte sul risultato finale si può andare sulla X a cercare maggiore valore. Stando ai precedenti recenti con entrambe le squadre a bersaglio con continuità si può valutare anche Gol, che con i felsinei è sempre in agguato.

Pareggio a 3.40

GOL entrambe le squadre segnanoBet365.it 1.70, Snai 1.65, Williamhill.it 1.66, Lottomatica 1.63

Pronostico e quote del 16.10.2021 alle 11:45

Il Napoli è ancora a punteggio pieno grazie al 2-1 sul campo della Fiorentina, una vittoria in rimonta firmata da Lozano e Rrahmani dopo il vantaggio iniziale dei viola e settimo successo consecutivo per la squadra di Spalletti, che è tornata a incassare una rete in campionato dopo avere tenuto la porta inviolata per tre giornate consecutive. Striscia aperta di due Gol di seguito considerando anche la sconfitta 3-2 contro lo Spartak Mosca in Europa League.

Il Torino visto nel derby contro la Juve ha confermato le ottime impressioni dell’inizio di stagione, squadra che pressa, coraggiosa in ogni lato del campo e che gioca a testa alta, non è bastato per evitare la sconfitta a causa del colpo di biliardo di Locatelli ma la prestazione di alto livello ha confortato Juric. I granata hanno interrotto la striscia di quattro risultati utili consecutivi e allungato a quattro quella degli Under 2.5, in un arco di gare nelle quali hanno segnato soltanto tre reti, il ritorno di Belotti da questo punto di vista è una buona notizia.

Per il Torino fase di calendario particolarmente intensa e dopo la Juve arriva subito il Napoli capolista che è favorito ma secondo noi le quote sono eccessivamente ingenerose nei confronti dei granata considerando le prestazioni prima della sosta. Il che rende particolarmente difficile trovare opzioni appetibili, si può cavalcare il momento statistico della squadra di Juric e azzardare l’Under 2.5 con gli azzurri che probabilmente dovranno dosare le energie visto che nella settimana successiva giocheranno una gara potenzialmente decisiva contro il Legia Varsavia in Europa League e poi ci sarà la trasferta contro la Roma di Mourinho in campionato.

Under 2.5Bet365.it 2.20, Snai 2.15, Betway.it 2.20, Williamhill.it 2.20, Unibet.it 2.23, Lottomatica 2.15, 888sport.it 2.23

Pronostico e quote del 15.10.2021 alle 15:45

Il Cagliari ha interrotto la striscia di due sconfitte consecutive contro Empoli e Napoli pareggiando 1-1 contro il Venezia in quello che si può considerare a tutti gli effetti uno scontro salvezza ma Mazzarri non può essere stato soddisfatto della prestazione dei suoi giocatori, eccessivamente passivi nel cercare di conservare il vantaggio minimo e puniti nel finale dal meritato pareggio degli ospiti. Striscia aperta di tre Under 2.5 consecutivi e degli 8 gol realizzati finora solo 1 è stato segnato nelle ultime tre giornate.

La Sampdoria pareggiando 3-3 contro l’Udinese una gara che ha prima rischiato di perdere e poi di vincere con il gol di Candreva a cui ha risposto Forestieri ha interrotto la striscia di due sconfitte consecutive ma allungato a cinque quella degli Over 2.5 consecutivi. Gli uomini di D’Aversa tendono apertamente agli alti punteggi, hanno una serie aperta di tre Over 3.5 e due Over 4.5 consecutivi e nelle ultime cinque giornate si sono viste complessivamente 22 reti, 10 segnate e 12 subite.

La curiosità è capire se la sosta avrà restituito al Cagliari brillantezza atletica e autonomia fisica per gestire meglio la seconda parte di gara: a 2.60 si potrebbe anche stare con i rossoblu che in casa hanno vinto le ultime tre gare giocate contro i blucerchiati e contro cui davanti ai propri tifosi non perdono dal 2007 (precedenti) ma questa è una partita che in attesa di risposte ci fa stare volentieri lontano dal risultato finale. Visto il trend statistico della Sampdoria e la difesa dei rossoblu che ha già incassato 16 reti, seconda peggiore della serie A dopo quella dello Spezia, si può andare con più convinzione sui gol, valutando con attenzione le quote.

Over 2.5Bet365.it 1.72, Snai 1.70, Betway.it 1.75, Williamhill.it 1.73, Unibet.it 1.72, Lottomatica 1.70, 888sport.it 1.72

GOLBet365.it 1.57, Snai 1.55, Williamhill.it 1.61, Lottomatica 1.52

Pronostico e quote del 15.10.2021 alle 12:45

Nella striscia di quattro vittorie consecutive la Juve ha battuto Spezia, Sampdoria, Chelsea e Torino e gli ultimi due successi, firmati non a caso dai due uomini su cui si è puntato per il futuro come Chiesa e Locatelli autore del gol vincente nel derby, hanno visto una crescita difensiva evidente con Allegri che per la prima volta in stagione ha tenuto la porta inviolata in due gare consecutive. I bianconeri hanno gestito in maniera matura l’emergenza legata alle assenze di Dybala e Morata e la squadra somiglia sempre di più a quella che ha in mente il tecnico, non spettacolare ma solida.

Dopo la sconfitta 3-2 nel derby contro la Lazio che aveva generato polemiche sulla fase difensiva di Mourinho la Roma ha reagito battendo 3-0 lo Zorya Luhansk in Conference League e 2-0 l’Empoli in una gara a senso unico e nella quale Rui Patricio non ha mai corso pericoli. Il tecnico portoghese ha apprezzato il dato statistico di avere tenuto la porta inviolata per due gare consecutive ma quello contro i bianconeri sarà ovviamente un test più significativo.

Nei precedenti recenti si è segnato molto a parte il 2-0 della Juve allo Stadium dello scorso febbraio, quattro Over 2.5 negli ultimi cinque scontri diretti nei quali si erano viste complessivamente 15 reti. La curiosità nel vedere la Roma all’opera contro un’avversaria di alto livello dopo la sconfitta nel derby si incrocia con quella di capire se la crescita difensiva dei bianconeri verrà confermata. In questo stadio i giallorossi hanno vinto una sola volta e si può tornare a dare fiducia ai padroni di casa se le quote non calano sensibilmente. C’è margine per l’Under 2.5 in una serata in cui la sfida tattica tra Allegri e Mourinho potrebbe risultare in una partita bloccata e forse decisa dagli episodi, con i tanti dubbi legati al reparto offensivo di entrambe le squadre ad alimentare l’ipotesi di una gara a basso punteggio.

Juventus vincente a 1.92

Under 2.5Bet365.it 2.20, Snai 2.20, Betway.it 2.20, Williamhill.it 2.10, Unibet.it 2.25, Lottomatica 2.25, 888sport.it 2.25

Pronostico e quote del 15.10.2021 alle 10:45

Comparazione quote Italia Serie A

Pronostici di oggi 17 ottobre in Italia Serie C

Pugliesi superiori, questo è sicuro, e con una media di due gol a partita sarà anche difficile tenerli a bada. La quota è quello che è ma il segno 2 sembra ancora l’opzione migliore in un match che non è obbligatorio giocare però.

1X2 FINALE –> 2 William Hill IT 1.91 Betfair.it Exchange 1.87 Winbet.it 1.87

Quote e pronostico del 16/10/2021 alle ore 14:49.

Comparazione quote Italia Serie C

Pronostici di oggi 17 ottobre in Olanda Eredivisie

Vittoria esterna e qualche gol, questa la nostra idea. Ci proviamo con un paio di puntate da fare separatamente, magari bilanciando gli importi.

Quote e pronostico del 16/10/2021 alle ore 16:30.

Comparazione quote Olanda Eredivisie

Pronostici di oggi 17 ottobre in Spagna La Liga

E’ la partita più scomoda secondo me da leggere, allora faccio un ragionamento molto semplice: posto che se si gioca, qui è meglio farlo con capitale minimo, mi fido della tendenza che riguarda l’Elche. Negli ultimi cinque incontri, i valenciani sono andati in UNDER per 4 volte; questa secondo me è una sfida salvezza, il tema potrebbe replicarsi. Si può anche passare ma è valutabile quindi:

UNDER/ OVER 2.5 -> UNDER 2.5 1.58 Betfair.it e Admiralyes.it, 1.63 Winbet.it

Pronostici e quote del 15.10.2021 alle 16.30

La tentazione di andare ancora contro il Barcellona è viva ma forse è meglio uscire dall’esito finale per questa partita; alle tante incognite post-sosta, si aggiunge il probabile cambio di schema di Koeman e il ritorno di Ansu Fati, i catalani potrebbero anche risollevarsi. Preferisco andare sulle segnature, io penso che coi recuperi di Soler e Cheryshev e con Maxi e Gonçalo Guedes, il Valencia possa segnare almeno una segnatura.

GOL/NOGOL -> GOL 1.73 888Sport.it, 1.80 Bet365.it e WilliamHill.it

Pronostici e quote del 15.10.2021 alle 16.00

Normalmente il Siviglia è molto solido e in Liga si tende spesso all’under ma in questo caso, forse, si può pensare a leggere la gara diversamente: l’assenza di Tapia potrebbe portare a qualche scompenso nei galiziani. La quota del Siviglia paga bene ma dopo la sosta ci sono più incognite, preferisco andare sui gol.

Somma goal asiatica -> OVER 2.0 1.82

Pronostici e quote del 15.10.2021 alle 16.15

La mia impressione è che il Villarreal sia una squadra di valore davvero importante: l’inizio di stagione è stato difficoltoso ma ora i ragazzzi di Emery si sono ritrovati e stanno anche recuperando pedine fondamentali. Ho l’impressione che non sbaglieranno questa partita, contro un avversario che performando anche oltre il suo valore, per merito di un’ottima gestione di Arrasate. La mia scelta va sui padroni di casa

ESITO FINALE 1/X/2 -> 1 1.70 Unibet.it, 1.66 Bet365.it, 1.67 Betway.it

Pronostici e quote del 15.10.2021 alle 17.00

Comparazione quote Spagna La Liga