Juventus-Roma (17 ottobre ore 20:45): formazioni ufficiali, quote, pronostici, Abraham in campo, Chiesa e Kean per i bianconeri

Formazioni Juventus-Roma (Serie A) in programma domenica 17 ottobre 2021 ore 20:45. Quote, scommesse, pronostico

Il calendario della Juve nella prima parte di stagione non è stato particolarmente di aiuto ai bianconeri, che dopo avere già affrontato Napoli e Milan e reduce dal sofferto ma prezioso successo nel derby dopo la sosta si trovano subito di fronte la Roma e poi faranno visita all’Inter. Gli uomini di Mourinho hanno reagito alla sconfitta nel derby battendo 2-0 l’Empoli e Pellegrini ha firmato prima il rinnovo del contratto e poi il gol inziale contro i toscani, permettendo ai giallorossi di arrivare in uno stadio indigesto come lo Stadium con quattro punti di vantaggio sui bianconeri.

Formazioni ufficiali Juventus-Roma

Juventus Roma
Szczesny Wojciech Rui Patricio
Danilo Luiz da Silva Karsdorp Rick
Bonucci Leonardo Mancini Gianluca
Chiellini Giorgio IBANEZ
De Sciglio Mattia Vina Matias
Cuadrado Jaime Veretout Jordan
Bentancur Rodrigo Cristante Bryan
Locatelli Manuel Zaniolo Nicolò
Bernardeschi Federico Pellegrini Lorenzo
Chiesa Federico Mkhitaryan Henrikh
Kean Moise Tammy Abraham
Squalificati Juventus Squalificati Roma
Nessuno Nessuno
Indisponibili Juventus Indisponibili Roma
Dybala, De Ligt, Rabiot Smalling, Spinazzola
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:25 del 17/10/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Nella Juve assente Dybala e ci vorranno dieci giorni per rivederlo in campo, lo ha confermato Allegri in conferenza stampa,  il tecnico potrebbe puntare su un 4-4-1-1 con Kean avanzato e Chiesa e Berardeschi alle sue spalle, nella Roma rimane in dubbio Abraham e Mourinho deciderà se farlo giocare all’ultimo minuto anche se farà parte della trasferta, il suo posto potrebbe essere preso da Shomurodov, ci sarà invece Vina, niente da fare per Smalling, a centrocampo dovrebbero esserci Pellegrini e Zaniolo entrambi recuperati.

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 1.90 3.50 4.00
Bet365.it 1.91 3.75 3.90
Vincitù 1.88 3.65 4.00
Codere 1.95 3.61 4.01
888Sport.it 1.92 3.55 4.20
Winbet.it 1.95 3.56 4.01
Better.it 1.90 3.65 4.00
Snai 1.97 3.45 4.00
William Hill IT 1.91 3.60 4.00
Betway.it 1.91 3.60 4.00
Unibet.it 1.92 3.50 4.10
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:24 del 17/10/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

 

Pronostici

Nella striscia di quattro vittorie consecutive la Juve ha battuto Spezia, Sampdoria, Chelsea e Torino e gli ultimi due successi, firmati non a caso dai due uomini su cui si è puntato per il futuro come Chiesa e Locatelli autore del gol vincente nel derby, hanno visto una crescita difensiva evidente con Allegri che per la prima volta in stagione ha tenuto la porta inviolata in due gare consecutive. I bianconeri hanno gestito in maniera matura l’emergenza legata alle assenze di Dybala e Morata e la squadra somiglia sempre di più a quella che ha in mente il tecnico, non spettacolare ma solida.

Dopo la sconfitta 3-2 nel derby contro la Lazio che aveva generato polemiche sulla fase difensiva di Mourinho la Roma ha reagito battendo 3-0 lo Zorya Luhansk in Conference League e 2-0 l’Empoli in una gara a senso unico e nella quale Rui Patricio non ha mai corso pericoli. Il tecnico portoghese ha apprezzato il dato statistico di avere tenuto la porta inviolata per due gare consecutive ma quello contro i bianconeri sarà ovviamente un test più significativo.

Nei precedenti recenti si è segnato molto a parte il 2-0 della Juve allo Stadium dello scorso febbraio, quattro Over 2.5 negli ultimi cinque scontri diretti nei quali si erano viste complessivamente 15 reti. La curiosità nel vedere la Roma all’opera contro un’avversaria di alto livello dopo la sconfitta nel derby si incrocia con quella di capire se la crescita difensiva dei bianconeri verrà confermata. In questo stadio i giallorossi hanno vinto una sola volta e si può tornare a dare fiducia ai padroni di casa se le quote non calano sensibilmente. C’è margine per l’Under 2.5 in una serata in cui la sfida tattica tra Allegri e Mourinho potrebbe risultare in una partita bloccata e forse decisa dagli episodi, con i tanti dubbi legati al reparto offensivo di entrambe le squadre ad alimentare l’ipotesi di una gara a basso punteggio.

Juventus vincente a 1.92

Under 2.5Bet365.it 2.20, Snai 2.20, Betway.it 2.20, Williamhill.it 2.10, Unibet.it 2.25, Lottomatica 2.25, 888sport.it 2.25

Pronostico e quote del 15.10.2021 alle 10:45

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.