Leverkusen-Bayern Monaco (domenica 17 ottobre, ore 15:30): formazioni ufficiali, quote, pronostici

Scontro al vertice di scena alla BayArena di Leverkusen

È il big match dell’ottava giornata di Bundesliga, e si sfidano le due squadre in testa alla classifica: da una parte il Leverkusen e dall’altra il Bayern Monaco.

Il Werkself di mister Seoane viene da 5 vittorie consecutive (7 nelle ultime 8 gare) e ha perso in questa stagione solo una volta, per mano del Borussia Dortmund. Qualche difficoltà a venire a capo delle sfide interne, mentre fuori sono arrivati 10 punti su 12 con ben 12 gol segnati.
Bavaresi fermati inaspettatamente dall’Eintracht Francoforte prima della sosta, in una gara fortemente condizionata dalla sosta per gli impegni delle nazionali. Una battuta d’arresto che può starci, e che viene dopo un paio di mesi da dominatori assoluti su entrambi i fronti, con il tecnico Nagelsmann già entrato in piena sintonia con il gruppo e i suoi senatori.

Formazioni ufficiali Leverkusen-Bayern Monaco

Leverkusen Bayern Monaco
Lukas Hradecky Manuel Neuer
Mitchell Bakker Alphonso Davies
Odilon Kossounou Dayot Upamecano
Jonathan Tah Lucas Hernandez
Jeremie Frimpong Niklas Sule
Kerem Demirbay Leon Goretzka
Nadiem Amiri Joshua Kimmich
Moussa Diaby Leroy Sane
Florian Wirtz Thomas Muller
Paulinho Serge Gnabry
Patrik Schick Robert Lewandowski
Squalificati Leverkusen Squalificati Bayern Monaco
Robert Andrich Benjamin Pavard
Indisponibili Leverkusen Indisponibili Bayern Monaco
Julian Baumgartlinger, Timothy Fosu Mensah, Edmond Tapsoba Sven Ulreich
I dati pubblicati si riferiscono alle 15:09 del 17/10/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Mister Seoane non potrà contare sullo squalificato Andrich e sugli infortunati Fosu-Mensah (legamento crociato) e Baumgartlinger (crociato). Qualche speranza invece di rivedere Tapsoba, che ha recuperato dall’infortunio al legamento del ginocchio ma manca del ritmo partita. Nessun problema per i nazionali Alario, Palacios Hincapie, tornati venerdì sera a quindi disponibili.

Per quanto riguarda i bavaresi, non ci sarà Pavard squalificato e Ulreich ancora fermo ai box. Ritorna a disposizione invece Tolisso, così come Coman, che hanno recuperato a pieno dai rispettivi infortuni.

Comparazione quote

1 X 2
Snai 4.50 4.50 1.65
Betway.it 4.50 4.50 1.65
William Hill IT 4.40 4.50 1.63
Unibet.it 4.30 4.50 1.67
Betfair.it 4.50 4.25 1.66
Bet365.it 4.50 4.50 1.62
Vincitù 4.50 4.70 1.64
Codere 4.45 4.45 1.63
888Sport.it 4.25 4.50 1.65
Winbet.it 4.45 4.45 1.63
Better.it 4.40 4.60 1.63
I valori pubblicati si riferiscono alle 15:09 del 17/10/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Un Bayern Monaco che viene dalla sconfitta interna contro l’Eintracht si appresta ad affrontare un Leverkusen che anche in questa stagione vuole provare a recitare un ruolo da protagonista.

Entrambe le squadre siedono appaiate a 16 punti, e per certi versi viene alla memoria il precedente di un anno fa, quando Lewandowski rimontò lo svantaggio iniziale di Schick e il Bayern si prese definitivamente la vetta della classifica.

Siamo ancora ad ottobre, ma le vittorie contro Borussia Dortmund e Lipsia hanno già messo in chiaro la forza del Bayern e la sua netta superiorità rispetto alla concorrenza; poco da fare dunque per i locali, e la quota sugli ospiti che piace per quanto non regali granchè. Interessante invece il No Gol pagato troppo bene e che non esce alla BayArena da 5 gare consecutive tra campionato e coppa.

Pronostico e quote del 14/10/2021 alle ore 15:43. 

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.