Pronostici di oggi 5 aprile, lunedì di Pasqua, con Serie B, Premier League, La Liga e non solo

Quattordici partite compongono la nostra selezione del Lunedì dell'Angelo 2021

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 5 aprile. Una selezione di Serie B, Premier League, La Liga (col Barcellona in campo), Primeira Liga portoghese, Championship e Superligaen danese. Anche senza Serie A il palinsesto è ricco e vario, complice la giornata festiva in molti paesi. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 5 aprile.

 

Pronostici di oggi 5 aprile in Danimarca Superligaen

La squadra di casa è stata un po’ sfortunata a perdere l’ultimo precedente, quello del 21 marzo, in cui avrebbe meritato di più per il gioco espresso ma quando si prendono troppi gol sono cose che capitano. Il Copenaghen è superiore, ma al momento di andare online (l’orario lo trovate sotto) la quota offerta per la sua vittoria è scesa un po’ per cui preferiamo non inseguire.

Piccolo gettone, per evitare il NO BET che è sempre antipatico, sul risultato esatto 2-1, in favore dell’FCK ovviamente: Betfair.it 8.00, Bet365.it 9.00, Snai 8.50, Lottomatica 8.50.

Pronostico e quote del 04.04.2021 alle ore 08:32.

L’ultima vittoria del Brøndby contro l’FCM è stata per 4-1 nella sua tana di Vestegnen il 20 maggio 2019. In trasferta invece si deve andare indietro di un mese: 2-1 il 22 aprile 2019. Tuttavia nei due precedenti stagionali citati all’inizio, la differenza di valori è stata minima e un esito opposto non sarebbe stato sorprendente o contro l’andamento del gioco. A queste quote, e dopo queste ultime considerazioni, la doppia chance X2 (o il solitamente meglio pagato handicap asiatico +0.5) sembra decisamente conveniente sopra quota 1.90.

Pronostico e quote del 04.04.2021 alle ore 08:55.

Comparazione quote Danimarca Superligaen

Pronostici di oggi 5 aprile in Inghilterra Championship League

Delle 19 partite casalinghe del Blackburn questa stagione, 12 hanno visto entrambe le squadre trovare la rete, con una percentuale del 63.15%; inoltre 11 su 18 trasferte per il Bournemouth, ossia il 61.11%, sono terminate allo stesso modo.

GOL (entrambe segnano) sembrerebbe dunque la scelta migliore: Bet365.it 1.66, Snai 1.63, Betfair.it 1.62, Lottomatica 1.65. Tuttavia gli otto UNDER 2.5 consecutivi della squadra di casa, con soli cinque gol segnati, ci fanno desistere.

Andiamo dunque con il Bournemouth vincente a quota 2.20.

Pronostico e quote del 04.04.2021 alle ore 16:30.

Sia per la forma recente, che per l’andamento generale della stagione, ci sembra che la quota offerta per la vittoria degli Hornets non sia affatto male.

Watford vincente a quota 2.30 (bookmaker e aggiornamenti in tabella).

Pronostico e quote del 04.04.2021 alle ore 17:00.

Comparazione quote Inghilterra Championship League

Pronostici di oggi 5 aprile in Inghilterra Premier League

La stagione dell’Everton è stata sicuramente una stagione di alti e bassi, ma ha ancora la possibilità di conquistare un posto nelle coppe europee per la prossima stagione. Dovrà però necessariamente migliorare, e di molto, la sua forma casalinga se vuole farlo. 17 punti conquistati nelle 14 partite giocate a Goodison Park in questa stagione valgono il sesto peggior record casalingo di tutta la lega. Dopo queste considerazioni, almeno a noi, a una quota così sotto la pari, non viene molta voglia di fidarsi.

Solo Newcastle, Sheffield United e West Brom hanno statistiche di possesso palla inferiori a quelle del Crystal Palace nelle partite giocate fuori casa nel 2020-21, ma, nonostante questo, le Eagles hanno vinto cinque volte, lo stesso numero di successi ottenuti a Selhurst Park. Un motivo ci sarà.

Lo schema di questa partita sembra infatti inciso sulle pietre: Everton a dominare il gioco con il vecchio Roy pronto a scagliare le sue frecce negli spazi, segnatamente Wilfried Zaha o Eberechi Eze o entrambi, sperando di pescare un jolly non così improbabile.

UNDER 2.5 molto probabile: Winbet.it 1.63, 888Sport.it 1.61, Snai 1.60, Bet365.it 1.61. Ma una “sassatina” del segno 2 a quota 5.00 si può anche tirare.

Pronostico e quote del 04.04.2021 alle ore 09:45.

Il West Ham ha un calendario molto interessante. Dopo questa ci sarà il Leicester, e poi, nelle successive sette, l’unica big sulla strada degli Irons sarà il Chelsea. Imboccare la dirittura finale al quarto posto sarebbe importantissimo, e noi proviamo salire sul carro, anche se con moderazione.

I Wolves, come detto, hanno poco da chiedere, e hanno fatto solo due punti su dodici prima della sosta per le nazionali. Qui nessuno regala nulla ma il “perché si gioca” conta sempre.

West Ham vincente a quota 2.60-2.65 (bookmaker e aggiornamenti in tabella).

Pronostico e quote del 04.04.2021 alle ore 10:00.

Comparazione quote Inghilterra Premier League

Pronostici di oggi 5 aprile in Italia Serie B

Sfida interessante tra chi è all’ultima spiaggia per riprendere un treno salvezza quasi perso (l’Entella) e chi dopo tanti applausi e un girone d’andata buono si ritrova a lottare per salvare la categoria dopo un 2021 da incubo.
Vale anche il discorso che i liguri con l’arrivo del tecnico ex Bari si sono calati nella mentalità salvezza e sono riusciti a vendere cara la pelle ovunque, rimanendo tuttavia in credito con la dea bendata.

Le quote parlano anch’esse di una sfida con pochi gol, il No Gol (1.77 Snai, 1.70 Bet365.it, 1.68 888Sport.it) è tirato ma paga qualcosa, da provare l’under 1,5 gol (2.75 Betfair.it, 2.70 Unibet.it Snai).

Pronostico e quote del 4 aprile alle ore 01:40. 

Nerazzurri capaci di tutto, una vera e propria mina vagante in grado di fare punti in casa del Monza e al contempo cadere a Pescara: una squadra che in casa tuttavia non perde da 12 gare lasciando la porta inviolata in ben 7 di esse.
Impegno ostico per i salentini, già usciti sconfitti pesantemente contro i nerazzurri nella gara d’andata, nel punto forse più basso della loro stagione: va detto che allora gli assenti causa Covid erano tanti, compreso il mister Corini. 

C’è voglia di rivincita e di dare lo strappo decisivo verso la serie A, ma attenzione ai colpi di scena: più interessante la quota del No Gol (2.18 888Sport.it, 2.15 Snai, 2.10 Bet365.it e Betfair.it) e dell’under 2,5 (1.85 Betfair.it Snai, 1.83 Winbet.it, 888Sport.it Unibet.it).

Pronostico e quote del 4 aprile alle ore 01:52. 

C’è stato un periodo in cui queste due squadre facevano il saliscendi tra la A e la B, e in massima serie si resero protagoniste di due delle peggiori prestazioni di sempre nella storia del campionato a girone unico (prima che arriva l’indimenticabile Ancona 2003/04 a spazzare tutti i record negativi). Adesso il Brescia vive una stagione in continuo saliscendi, da un autunno con legittime speranze di playoff ad un inverno nero che ha portato la squadra alle soglie dei playout, fino all’arrivo del tecnico ex Birmingham City, che nello scetticismo generale ha risollevato la baracca riportando i lombardi a sperare nella promozione.

La Reggiana è arrivata in B battendo la corazzata Bari nei playoff, e da subito ha avuto un impatto traumatico con la categoria: una squadra che è stata rinforzata a dovere dall’esperto DS Tosi e che adesso, grazie anche al lavoro di un tecnico in rampa di lancio, può dire la sua nella lotta salvezza.

Valori tecnici e forma pendono sugli ospiti, e consigliamo con fiducia Brescia 2.40, oltre all’over 2,5 (2.17 888Sport.it Unibet.it, 2.15 888Sport.it e Lottomatica) per una gara che dovrebbe vedere anche qualche gol.

Pronostico e quote del 4 aprile alle ore 02:38. 

Sfida difficile da decifrare, tra due squadre che stanno vivacchiando dentro i playoff ma che per motivi vari non riescono a trovare quella continuità che le avrebbe portate a lottare per il secondo posto.
L’arrivo di Rastelli sembra aver registrato gli spallini, in grado di vincere uno scontro importante contro il Cittadella e fare punti a Verona su un campo altrettanto difficile.
Per il Venezia invece c’è un calo, comprensibile, da un mese a questa parte soprattutto nelle gare interne: la vittoria netta sul Monza aveva un po’ attenuato la caduta, e va pure detto che il calendario ha presentato delle sfide ad altissimo coefficiente di difficoltà agli uomini di Zanetti. 

Piace il pareggio 3.19, da valutare in seconda battuta il Gol (1.95 Bet365.it, 1.93 888Sport.it, 1.80 Snai).

Pronostico e quote del 4 aprile alle ore 02:13. 

Due squadre a caccia di un pronto riscatto per rilanciarsi in ottica promozione: i campani per recuperare il terreno perduto nello scontro diretto e consolidare il terzo posto, i laziali per provare a rientrare nel giro promozione.

Non convince per niente il cambio tecnico degli ospiti, fiducia ai padroni di casa: Salernitana 2.36 paga fin troppo bene, e in seconda battuta il No Gol (1.75 Betfair.it Bet365.it, 1.73 Snai) a certificare i problemi offensivi degli ospiti.

Pronostico e quote del 4 aprile alle ore 02:27. 

Comparazione quote Italia Serie B

Pronostici di oggi 5 aprile in Portogallo Primeira Liga

Non penso possano esserci sorprese al Da Luz, il Benfica ha preso la nota giusta e credo che non la mollerà fino a fine stagione; con quote così magre, la prima opzione per me è Seferovic marcatore (1,85 su Vincitu.it, 1,66 su Betfair.it, 1,87 su SNAI). L’alternativa può essere data dalla combo 1+Nogol (1,72 su Bet365.it e WilliamHill.it, 1,71 su Winbet.it), le Aquile ormai sono più solide di qualche settimana fa.

Pronostici e quote del 04.04.2021 alle 10.00

Partita che ontestamente eviterei, se volete giocare qui consiglierei massima prudenza; potrebbe essere una piccola trappola per lo Sporting. Il live è un’opzione, in pre-match l’unica opzione che valuterei potrebbe essere UNDER 2,5 (1,80 su Bwin.it e Bet365.it, 1,75 su Lottomatica.it, 1,85 su Unibet.it), visto che lo Sporting ultimamente tende fortemente alle partite chiuse.

Pronostico e quote del 04.04.2021 alle 11.00

Comparazione quote Portogallo Primeira Liga

Pronostici di oggi 5 aprile in Spagna La Liga

Non penso possa esserci storia, pur con tutte le sottolineature sulla partita successiva alla sosta delle nazionali: in queste condizioni, per il Valladolid sarebbe un miracolo non perdere. Non facile trovare valore qui, si può provare con Barcellona segna entrambi i tempi (1,50 su Winbet.it e SNAI, 1,47 su Vincitu.it); per i marcatori, valutabile Dembélé (1,83 su Bet365.it, 2,35 su Lottomatica.it, 2,25 su WilliamHill.it), che si trova a quote più che discrete.

Pronostici e quote del 04.04.2021 alle 09.30

Comparazione quote Spagna La Liga