Pronostici di oggi 28 ottobre: Champions League ma anche Coppa Italia

Oltre alle otto di Champions League proponiamo l'analisi di altre cinque partite

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 28 ottobre. Contrariamente a ieri la nostra selezione non comprende solo le partite della competizione più importante ma spazia dalla Coppa Italia, alla Serie C, alla 2. Bundesliga. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 28 ottobre.

 

Pronostici di oggi 28 ottobre in Europa Champions League

Dopo tante partite chiuse, mi aspetto che possa arrivare qualche gol; l’Over 2.0 (1,50) è un’opzione abbastanza prudente ma che si può considerare. Più rischioso ma potenzialmente interessante anche il GOL (2,10). Non male anche la quota che prevede almeno un gol per ogni tempo giocato (1,70). Sull’esito invece, almeno in pre-match, non mi inoltrerei.

Pronostico redatto il 26.10.2020 alle 11.30

Prima storica gara interna in champions league per la squadra di Erdogan, nuova realtà di un calcio turco che sta vivendo un profondo cambiamento ai vertici.
Il Paris St. Germain vuole riscattare la sconfitta contro il Manchester United e mettere da subito la qualificazione al sicuro contro una squadra esperta ma sicuramente di caratura inferiore.

Interessante over 3, 3.5 1.93 Gol 1.98 come giocate per questa gara; una quota handicap sui parigini è forse meglio trovarla in live.

Pronostico redatto il 26 ottobre alle ore 00:50.

E’ stato un gol di De Ketelaere nel tempo di recupero a regalare il successo al Brugge sul campo dello Zenit, un 2-1 maturato nel secondo tempo con il vantaggio dei belgi con Dennis e l’autogol di Horvath dieci minuti dopo. La squadra di Clement si è poi fermata in campionato sabato perdendo 2-1 sul campo del Leuven per il terzo Gol consecutivo e interrompendo una striscia di sette risultati utili consecutivi.

La Lazio si è improvvisamente risollevata contro il Borussia Dortmund in un 3-1 meritato e largo per una squadra che è tornata a fare vedere i lampi offensivi della scorsa stagione. Non casualmente è tornato al gol anche Immobile, primo marcatore all’Olimpico e vincitore del duello con Haland anche lui a segno, ed è un risultato importante anche nell’ottica della differenza reti in vista del ritorno. L’attaccante azzurro ha segnato anche nel 2-1 contro il Bologna di sabato nella prima striscia vincente della stagione dei biancocelesti, che però hanno tenuto la porta inviolata soltanto contro il Cagliari nella prima giornata di campionato.

Inedita sfida per la testa del girone e se la Lazio gioca con più motivazioni rispetto al campionato si vedrà sul campo del Brugge, biancocelesti le cui quote sono impennate dopo la notizia dell’assenza di alcuni big e a 3.50 bisogna valutare attentamente vista l’emergenza con la quale si confronterà Inzaghi. L’alternativa è come sempre Gol a 1.66, frequentato con costanza dai biancocelesti dall’inizio della stagione.

Il Dortmund affronta lo Zenit in champions a distanza di 5 anni, quando vinse il doppio confronto andando a banchettare in Russia per 4 a 2 all’andata. Era il Dortmund di Klopp, Lewandowski e Mkhitaryan; oggi è una squadra simile per talento, ma che ancora deve trovare la giusta ambizione per insidiare il dominio incontrastato del Bayern in patria.

Lo Zenit per la prima volta da quando Semak è in panchina ha perso due gare consecutive e ha perso il primo posto in campionato: la gara di oggi è una di quelle in cui Dzyuba e compagni hanno poco da perdere e tutto da guadagnare in caso di risultato positivo.

Gialloneri tuttavia ben più attrezzati e in grado di travolgere gli ospiti; Dortmund -1.5 2.02 Over 3, 3.5 2.00 quote da tener d’occhio al momento.

Pronostico redatto il 27 ottobre alle ore 00:46.

La Juve vista nel 2-0 sul campo della Dinamo Kiev non è stata spettacolare ma sicuramente più incisiva e razionale di quella vista nelle trasferte contro Roma e Crotone. L’assenza di CR7 è stata compensata da un Morata autore di tre gol in due gare compresa la doppietta contro gli ucraini che ha regalato a Pirlo la prima vittoria da allenatore in Champions League. Vittoria che però sta mancando in campionato, con l’1-1 contro il Verona che è stato il terzo pareggio consecutivo dopo quelli contro Roma e Crotone che la tengono lontana dalla testa della classifica.

Il passato, il presente e il futuro del Barcellona sono andati a segno per primi nel 5-1 contro il Ferencvaros in una partita a senso unico sbloccata da Messi al quale è seguita la firma di Ansu Fati. I blaugrana hanno ritrovato il feeling con la Champions League che ancora non si è visto nella Liga ma l’assenza di Piqué, espulso la settimana scorsa, potrebbe fare la differenza allo Stadium. Così come potrebbero farla le scorie provocate dal 3-1 incassato dal Real Madrid nel clasico di sabato, seconda sconfitta in campionato nelle ultime tre gare. Gli spagnoli hanno vinto solo una delle ultime quattro partite giocate e non tengono la porta inviolata dal 3-0 sul campo del Celta Vigo a inizio ottobre.

E’ una sfida tra le potenze del girone ed è praticamente impossibile fare previsioni sul risultato finale. Sarà sicuramente interessante capire il valore della Juve contro una delle big assolute della Champions League, l’ipotesi di un pareggio a 3.45 è particolarmente rischiosa ma non peregrina visto che il discorso per il primo posto si potrebbe decidere al Camp Nou senza rischiare all’andata. Gol a 1.61 rimane nelle corde di entrambe le squadre. Tra i marcatori naturalmente Messi in qualsiasi momento della partita a 2.50 ma anche Morata a 2.75 e Ansu Fati a 3.00 sono scelte credibili.

Quote basse, come è giusto che sia, per la vittoria esterna. Non c’è solo la differenza tecnica a guidare la mano dei bookmaker, ma anche le notizie che riferiscono di alcune assenze pesanti nella squadra di casa.

Abbiamo spesso parlato male della difesa degli inglesi ma gli ultimi due 0-0, con avversari importanti, forse devono suggerirci qualcosa.

Proviamo dunque con NO GOL (Snai 1.95Bet365 1.90, William Hill 1.80Betfair.it 1.83).

Pronostico e quote del 27.10.2020 alle ore 13:45.

I tedeschi oggi come oggi ci sembrano molto più affidabili e consistenti. Non dovrebbe comunque essere una partita con tanti gol visto che nessuna ha urgenza massima di fare tre punti.

Proviamo comunque ad appoggiare il Lipsia ma con la protezione del rimborso in caso di pareggio (esempio handicap asiatico 0.0) a quota 2.42.

Pronostico e quote del 27.10.2020 alle ore 14:00.

Il blasonato Ferencvaros è tornato nella maggiore competizione continentale dopo un’assenza di 24 anni, e si è trovato un girone estremamente proibitivo. Con i primi due posti di fatto già assegnati, il terzo posto permetterebbe di continuare l’avventura europea per una delle due squadre, e la Dinamo vanta in questo senso maggiore esperienza e un allenatore in cerca di riscatto dopo le ultime deludenti stagioni.

Gara che ispira pareggio 3.40 under 2,5 1.82, in una gara dai tanti incroci e che si preannuncia tiratissima.

Pronostico redatto il 27 ottobre alle ore 00:32.

Comparazione quote Europa Champions League

Pronostici di oggi 28 ottobre in Germania Bundesliga 2

Sulle valutazioni dei bookmaker pesa il fatto che l’Osnabrück lo scorso anno si è salvato ma non di molto e ha iniziato la stagione con un nuovo allenatore, perdendo alcuni dei migliori elementi che hanno seguito Daniel Thioune all’Amburgo. Il Darmstadt invece si è classificato quinto facendo dodici punti in più.

Noi però preferiamo concentrarci sull’attualità, e così andiamo con i padroni di casa ma senza rischiare più di tanto

Osnabrück vincente ma con rimborso in caso pareggio. Esempio handicap asiatico DNB (0.0) a quota 2.31.

Pronostico e quote del 27.10.2020 alle ore 18:00.

Comparazione quote Germania Bundesliga 2

Pronostici del ottobre in Coppa Italia

Il Torino ha trovato venerdì il primo punto della stagione sul campo del Sassuolo ma il 3-3 del Mapei Stadium sa di occasione mancata per i granata che erano avanti 3-1 e sembravano in controllo della partita. La classifica è deficitaria dopo tre sconfitte in quattro giornate e in attesa del recupero della gara con il Genoa c’è una striscia aperta di tre Over 2.5 e Gol consecutivi per 17 reti complessive. Anche il Lecce non ha avuto una partenza lanciata visto che dall’inizio della stagione ha vinto solo due partite, il 2-0 con il Feralpisalò nel secondo turno di coppa Italia e il 2-0 sul campo dell’Ascoli a inizio ottobre al quale sono seguiti la sconfitta 3-0 contro il Brescia e i pareggi 2-2 contro la Cremonese e 1-1 contro il Cosenza.

La coppa Italia può essere un punto di ripartenza nell’inizio di stagione del Torino ma anche una enorme delusione in caso di sconfitta. Diamo seguito ai progressi visti contro il Sassuolo e scegliamo i granata a 1.65, quota appetibile e in crescita. Il trend statistico di entrambe le squadre indica che anche Gol a 1.57 può essere un esito probabile.

Il Crotone prova a cercare il proprio spazio nella lotta salvezza ma finora, anche complice un calendario che gli ha messo di fronte Milan, Sassuolo e Juve nelle prime cinque giornate, è arrivato solo un punto proprio nell’1-1 contro i bianconeri. La difesa della squadra di Stroppa ha già incassato 15 reti con una striscia aperta di tre Gol che sono stati quattro nelle prime cinque giornate. La Spal ha trovato sabato la prima vittoria in campionato battendo 3-2 il Vicenza all’interno di una striscia aperta di tre Over 2.5 e quattro Gol consecutivi. Per gli emiliani, che al secondo turno hanno eliminato il Bari ai rigori dopo che anche ai supplementari non si era andati oltre lo 0-0, si sono visti complessivamente 14 gol nelle ultime cinque partite giocate.

Le partite secche hanno un’evoluzione diversa da quelle di campionato e se per il risultato finale si può andare con il Crotone a 1.80 visto che l’atteggiamento nelle prime gare di serie A è piaciuto a prescindere dal risultato, la tentazione statistica è di scegliere Gol a 1.75. In alternativa Over 2.5 tra 1.78 e 1.82 (quote).

La Fiorentina ha messo in piedi due risultati positivi in serie A, il 3-2 di domenica contro l’Udinese dopo il 2-2 sul campo dello Spezia e i viola hanno una striscia aperta di quattro Over 2.5 e Gol nei quali si sono viste complessivamente 19 reti. Il Padova a fine settembre era stato capace di eliminare il Frosinone 3-1 ed è reduce da due vittorie in campionato 5-0 sul campo dell’Arezzo e 2-0 contro il Sudtirol all’interno di una striscia aperta di sette risultati utili consecutivi quattro vittorie e tre pareggi.

Se la qualificazione della Fiorentina sembra praticamente scontata, visto il momento prolifico dei viola ma anche una difesa particolarmente distratta si possono scegliere due opzioni, vittoria dei padroni di casa + Gol a 2.75 oppure Gol semplice a 2.10.

Comparazione quote Italia Coppa Italia

Pronostici del 28 ottobre in Italia Serie C

Partita molto equilibrata, con il Como che dal canto suo ha nomi importanti per la categoria e la Juventus che è un gruppo consolidato e capace di sorprendere.

Probabile che si vada verso una gara tirata che porti ad un nulla di fatto, pareggio 3.00 al momento la quota più interessante magari con Gol.

Pronostico redatto il 27 ottobre alle ore 01:36.

Comparazione quote Italia Serie C