Juventus-Barcellona (Champions League, 28 ottobre ore 21:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici, Kulusevski e Chiesa con Dybala e Morata

Formazioni Juventus-Barcellona (Champions League) in programma mercoledì 28 ottobre 2020 ore 21:00. Quote, scommesse, pronostico

Doveva essere la grande sfida tra Cristiano Ronaldo e Messi ma il portoghese è ancora positivo e salterà il confronto con il grande rivale. Finora la Juve senza CR7 si è retta soprattutto sulle spalle di Morata, autore della doppietta che ha permesso ai bianconeri di sbancare Kiev e di affrontare con più tranquillità la gara con il Barcellona che probabilmente sarà decisiva per il primo posto. I blaugrana non hanno sbagliato contro il Ferencvaros e la coppia in testa alla classifica è già quella che ci si aspettava dopo il sorteggio dei gironi, ma l’assenza di Piqué può essere un fattore chiave della partita e la sconfitta nel clasico con il Real Madrid non ha rasserenato gli animi in un ambiente che sembra pronto a scoppiare da un momento all’altro.

Formazioni ufficiali Juventus-Barcellona

Juventus Barcellona
Wojciech Szczesny Neto
Merih Demiral Ronald Araujo
Leonardo Bonucci Clement Lenglet
Danilo Sergi Roberto
Rodrigo Bentancur Jordi Alba
Adrien Rabiot Miralem Pjanic
Juan Cuadrado Frenkie de Jong
Dejan Kulusevski Antoine Griezmann
Federico Chiesa Pedri
Alvaro Morata Ousmane Dembele
Paulo Dybala Lionel Messi
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:39 del 28/10/2020

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Emergenza in difesa per la Juve che è senza Chiellini e De Ligt e con Bonucci non al meglio che proverà a stringere i denti, Pirlo ha spiegato che la difesa sarà a quattro e qualcuno dovrà sacrificarsi ma non sarà McKennie, ci saranno quindi Demiral al centro e Danilo e Cuadrado ai lati in fase di non possesso, potrebbe essere ancora Dybala a fare coppia con Morata, il Barcellona non avrà Piqué squalificato e mancheranno anche Coutinho, Ter Stegen e Umtiti.

Comparazione quote

1 X 2
Snai 2.85 3.25 2.55
William Hill IT 2.90 3.30 2.50
Better.it 2.80 3.40 2.45
Betfair.it 2.85 3.30 2.50
Bet365.it 2.80 3.40 2.50
Vincitù 2.81 3.40 2.57
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:35 del 28/10/2020 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

 

Pronostici

La Juve vista nel 2-0 sul campo della Dinamo Kiev non è stata spettacolare ma sicuramente più incisiva e razionale di quella vista nelle trasferte contro Roma e Crotone. L’assenza di CR7 è stata compensata da un Morata autore di tre gol in due gare compresa la doppietta contro gli ucraini che ha regalato a Pirlo la prima vittoria da allenatore in Champions League. Vittoria che però sta mancando in campionato, con l’1-1 contro il Verona che è stato il terzo pareggio consecutivo dopo quelli contro Roma e Crotone che la tengono lontana dalla testa della classifica.

Il passato, il presente e il futuro del Barcellona sono andati a segno per primi nel 5-1 contro il Ferencvaros in una partita a senso unico sbloccata da Messi al quale è seguita la firma di Ansu Fati. I blaugrana hanno ritrovato il feeling con la Champions League che ancora non si è visto nella Liga ma l’assenza di Piqué, espulso la settimana scorsa, potrebbe fare la differenza allo Stadium. Così come potrebbero farla le scorie provocate dal 3-1 incassato dal Real Madrid nel clasico di sabato, seconda sconfitta in campionato nelle ultime tre gare. Gli spagnoli hanno vinto solo una delle ultime quattro partite giocate e non tengono la porta inviolata dal 3-0 sul campo del Celta Vigo a inizio ottobre.

E’ una sfida tra le potenze del girone ed è praticamente impossibile fare previsioni sul risultato finale. Sarà sicuramente interessante capire il valore della Juve contro una delle big assolute della Champions League, l’ipotesi di un pareggio a 3.45 è particolarmente rischiosa ma non peregrina visto che il discorso per il primo posto si potrebbe decidere al Camp Nou senza rischiare all’andata. Gol a 1.61 rimane nelle corde di entrambe le squadre. Tra i marcatori naturalmente Messi in qualsiasi momento della partita a 2.50 ma anche Morata a 2.75 e Ansu Fati a 3.00 sono scelte credibili.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.