Pronostici di oggi 18 ottobre

Dopo un grande sabato troveremo meno big in campo ma forse non meno interesse per noi appassionati di calcio e scommesse

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 18 ottobre. Qualche derby c’è anche oggi anche se magari meno prestigioso rispetto a ieri. La nostra selezione è comunque abbastanza ampia e varia nel tentativo di trovare qualche buona occasione. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 18 ottobre.

 

Pronostici di oggi 18 ottobre in Francia Ligue 1

E’ un derby che è aperto ad ogni pronostico; da un lato il Lille, costruito per provare a recitare il ruolo di anti-PSG in questo torneo, dall’altro il Lens sull’onda dell’entusiasmo e trascinato dalla voglia di rivalsa di Kakuta.

Più che andare su un segno ci aspettiamo Gol 1.95 e spettacolo, ottimo pure over 2, 2.5 1.85.

Pronostico redatto il 16 ottobre alle ore 21:02.

Dopo 3 pareggi consecutivi, è il momento buono per i Depay e compagni per tornare alla vittoria e riprendere la marcia verso la zona champions.

Lo Strasburgo è sembrata poca cosa finora e non dovrebbe rappresentare un problema, al di là dell’assenza di Payet. 

Pertanto, Lione 2.15 Gol 1.80 sono le quote che consigliamo al momento.

Pronostico redatto il 16 ottobre alle ore 19:06.

Partita molto equilibrata tra due squadre che tecnicamente si equivalgono pure, e che possono segnare e fare segnare.

Potrebbe scapparci il classico punticino che fa classifica, un Pareggio 3.25 magari con Gol 1.80, o per chi vuol provare qualcosa di più audace un risultato esatto 2-2 15.00.

Pronostico redatto il 16 ottobre alle ore 20:44.

Comparazione quote Francia Ligue 1

Pronostici di oggi 18 ottobre in Germania Bundesliga

Occasione unica per Andrè Silva e compagni che possono prendersi la vetta e mettersi alle spalle la scorsa, complicata stagione.

Il Colonia visto nelle prime uscite è parsa squadra in difficoltà, che ha perso smalto soprattutto in attacco dove aveva costruito la salvezza dello scorso anno.

Eintracht 0.0,-0.5 1.92 under 3, 3.5 1.88 le quote che suggeriamo per questo derby di difficile lettura.

Pronostico redatto il 15 ottobre alle ore 19:11.

La crisi Schalke sembra non conoscere fine, e l’avversario odierno non lascia spazio ad errori; servirà la prestazione d’orgoglio per muoversi da quello zero in classifica e soprattutto per fermare l’emorragia difensiva.

Gara che al momento promette Gol 1.80 e pure over2, 2.5 1.89 per quello che potrebbe pure essere un pareggio 3.25.

Pronostico redatto il 15 ottobre alle ore 19:19.

Comparazione quote Germania Bundesliga

Pronostici di oggi 18 ottobre in Germania Bundesliga 2

Alle quote esposte preferiamo la squadra di casa. In handicap asiatico ci sono due opzioni, a seconda della propensione al rischio: Paderborn +1/4 (0, +0.5) a 1.88 o DNB (0.0) a 2.28.

Pronostico del 17.10.2020 alle ore 17:15.

Comparazione quote Germania Bundesliga 2

Pronostici del 18 ottobre in Premier League

Gol ne segnano pochi entrambe. Pensiamo che questo match non sarà diverso.

Due opzioni:

NO GOL: Snai 1.87Bet365 1.80, William Hill 1.80Betfair.it 1.87Vincitu.it 1.85.

COMBO 1+NO GOL: Snai 3.45Bet365 3.40, William Hill 3.00Betfair.it 3.25Vincitu.it 3.35.

Pronostico del 17.10.2020 alle ore 15:00.

A vederle giocare si penserebbe immediatamente a dare fiducia alla squadra ospite ma il dubbio c’è. Roy Hodgson e i suoi poi sono stati spesso in gradi di smentire previsioni, sovvertire pronostici, in buona sostanza di sorprendere.

Pur essendo sui generis, e comunque un derby. Ci salviamo in corner con un modesto tentativo sui cartellini.

OVER 4.50 cartellini: Snai 2.00Bet365 2.00Vincitu.it 1.99.

Pronostico del 17.10.2020 alle ore 15:30.

Probabilmente non sarà così semplice ma alla fine il pronostico generale dovrebbe essere rispettato con i tre punti incassati dalla favorita.

Noi preferiamo però andare sui gol.

 GOL (entrambe segnano): Snai 1.53Bet365 1.66, William Hill 1.66Betfair.it 1.60Vincitu.it 1.68.

Pronostico del 17.10.2020 alle ore 16:00.

La parte iniziale di questo articolo potrebbe far presumere una puntata – ad esempio – su una doppia chance esterna. Le quote però si sono allineate, almeno al momento di andare online, per cui la convenienza è meno evidente. Preferiamo ancora i Villans ma questa la passiamo.

NO BET.

Pronostico del 17.10.2020 alle ore 18:30.

Comparazione quote Inghilterra Premier League

Pronostici di oggi 18 ottobre in Serie A

La vittoria 1-0 sul campo dell’Udinese è stata la prima in campionato per la Roma dopo il 3-0 a tavolino contro il Verona e il 2-2 contro la Juve. Fonseca è rimasto soddisfatto dai tre punti ma non dalla prestazione dei suoi giocatori, che hanno rischiato più volte di venire raggiunti e al momento i giallorossi sono una squadra dalla fisionomia non ancora definita visto che Smalling non è ancora disponibile e Diawara è out per il Coronavirus.

Tra le neopromosse il Benevento è quella che ha avuto l’avvio di stagione migliore e con 6 punti ha già distanziato alcune potenziali rivali dirette per la salvezza come Crotone e Udinese. Se la prima vittoria era arrivata con una rimonta pazza a Marassi contro la Sampdoria, la seconda è stata frutto di un gol di Lapadula dopo venti minuti del secondo tempo per piegare il Bologna e regalare a Inzaghi la prima partita chiusa con la porta inviolata dall’inizio del campionato dopo i 7 gol incassati nelle prime due giornate.

Bisogna dare fiducia alla Roma così come era successo contro l’Udinese perché queste partite non vanno sbagliate da una squadra che lotta per le prime quattro posizioni e se contro i friulani la porta è rimasta inviolata anche a causa di un attacco poco pungente, contro il Benevento possiamo provare la combo vittoria + Gol a 2.75 oppure Gol semplice a 1.80 visto che la difesa della squadra di Fonseca sembra ancora lontana dall’avere trovato automatismi e sicurezza.

Giampaolo aveva detto che servirà pazienza per vedere il vero Torino e i granata hanno avuto tre settimane di tempo per lavorare dopo il 4-2 incassato dall’Atalanta, ovvero seconda sconfitta consecutiva dopo l’1-0 all’esordio sul campo della Fiorentina per una squadra che al momento non ha alternative a Belotti in zona offensiva e non sembra ancora avere recepito le richieste tattiche del tecnico.

Calendario poco fortunato per il Cagliari prima della sosta con l’unico punto raccolto nell’1-1 sul campo del Sassuolo nel quale Cragno è stato il migliore in campo e poi le sconfitte, netto il 2-0 casalingo contro la Lazio e nettissimo il 5-2 sul campo dell’Atalanta a conferma che i problemi per Di Francesco sono su due lati del campo con una difesa che ha già incassato 8 gol e un attacco che ne ha segnati solo 3.

E’ la sfida tra due allenatori che ancora non sembrano avere in mano le rispettive squadre e per questo esporsi sul risultato finale è particolarmente complicato. Entrambe sono state travolte dall’Atalanta nell’ultima partita giocata e questo rischia di falsare i giudizi, per quanto visto finora l’Under 2.5 tra 1.90 e 1.95 (quote) potrebbe essere la soluzione più equilibrata tra due attacchi ancora poco efficaci.

Lo Spezia ha capitalizzato al massimo l’unica partita tra quelle di inizio calendario nelle quali obiettivamente poteva sperare di ottenere punti, ovvero il 2-0 sul campo dell’Udinese firmato da Galabinov che però non ci sarà probabilmente per almeno un paio di giornate e questo limita il potenziale offensivo dei liguri. E’ chiaro che quando il livello si alza anche la difesa mostra i propri limiti e lo confermano i 7 gol incassati contro Sassuolo e Milan, due gare naturalmente non alla portata della squadra di Italiano.

Qualcosa si è inceppato nella Fiorentina nei minuti che hanno generato il sorpasso dell’Inter dopo il 3-2 a San Siro, gli stessi meccanismi che contro la Sampdoria sono costati la sconfitta 2-1 in un secondo tempo giocato a ritmo e livello più basso di quanto Iachini si aspettava. Sotto osservazione la difesa che nelle ultime due gare giocate ha incassato 6 gol.

Una partita nella quale i viola sono attesi a una reazione, per questo e anche a causa delle tante assenze nello Spezia proviamo ad andare con la Fiorentina a 1.67 e si può anche alzare la dose di rischio con l’handicap asiatico -0.5, –1.0 a 1.88. Vista la difesa della squadra di Iachini anche Gol a 1.75 è un esito che si può prendere in considerazione anche se i padroni di casa senza Galabinov dovranno trovare risorse alternative nella metà campo offensiva.

Che l’attacco dell’Udinese, come nella scorsa stagione, potesse essere poco prolifico era nelle previsioni ma nessuno si aspettava che dopo tre giornate la squadra di Gotti fosse ancora in attesa di festeggiare il primo gol. I friulani tornano dalla pausa con zero punti in classifica, zero reti segnate e tre sconfitte consecutive contro Verona, Spezia e Roma nelle quali non sono mancate le occasioni ma è mancata la precisione.

Abbiamo visto un Parma davvero poco efficace in zona offensiva nelle prime tre giornate, a secco nella sconfitta all’esordio 2-0 contro il Napoli, travolto 4-1 dal Bologna al Dall’Ara con un gol arrivato a giochi ormai fatti e l’unica rete davvero pesante segnata prima della sosta è stata quella di Kurtic dopo meno di un minuto che ha permesso agli emiliani di ottenere la prima vittoria in campionato contro il Verona e staccarsi dal fondo della classifica. I casi Covid nel gruppo rendono questa trasferta difficile da preparare.

Se l’Udinese avesse pareggiato con la Roma si sarebbe parlato di un risultato giusto e contro il Parma potrebbe essere l’occasione per sbloccare la classifica. Andiamo con i padroni di casa a 1.95 ma esporsi sul risultato finale tra due squadre finora deludenti è un rischio e per questo si può scegliere l’Under 2.5 tra 1.80 e 1.87 (quote) già frequentato dalla squadra di Gotti nelle prime tre giornate.

Mihajlovic prima della sosta si era lamentato del fatto che al Bologna mancava un attaccante e le prime tre giornate lo avevano confermato, tre partite nelle quali i felsinei hanno segnato soltanto nel 4-1 contro il Parma e sono rimasti a secco nelle due trasferte perse 2-0 contro il Milan e 1-0 contro il Benevento. L’unico trend che si conferma dalla scorsa stagione è quello di una difesa che puntualmente continua a subire gol a ogni partita e le tante assenze non aiutano a trovare equilibrio nella propria metà campo.

Il Sassuolo ha segnato 8 gol nelle ultime due giornate, chiuse entrambe 4-1 battendo Spezia e Crotone. Contro i calabresi il risultato è stato bugiardo ma ha confermato la crescita della squadra di De Zerbi in partite nelle quali il gioco è controllato solo a tratti e che generavano punti dispersi nella scorsa stagione, con la doppietta di Caputo più le reti di Berardi e Locatelli che confermano il potenziale offensivo degli attaccanti azzurri. Sono però avversari di bassa classifica e adesso arrivano impegni più attendibili contro squadre di livello più alto.

Il Sassuolo continua a essere la squadra che più somiglia all’Atalanta per gioco e interpretazione dei duelli nelle varie zone del campo e si può ipotizzare l’handicap asiatico 0.0, -0.5 a 2.10. Tre gare finite Over 2.5 e Gol per gli ospiti, soluzioni che rispettivamente tra 1.53 e 1.55 (quote) e 1.50 si possono giocare con fiducia nonostante la scarsa vena realizzativa del Bologna nelle prime tre giornate.

Comparazione quote Italia Serie A

Pronostici Eredivisie

Questo genere di derby è molto più sentito dalla squadra “meno nobile” ed anche per Rotterdam è così. Difficile comunque che la vittoria sfugga alla favorita.

COMBO 1+OVER 2.5 per cercare un po’ di quota:  Snai 1.60Bet365 1.80, William Hill 1.70Betfair.it 1.65Vincitu.it 1.77.

Pronostico e quote del 17.10.2020 delle ore 15:45.

Comparazione quote Olanda Eredivisie

Pronostici Liga del 18 ottobre

Per me qui potrebbero vedersi dei gol e le quote sono abbastanza generose; l’Over 2.0 si trova a 1,62 e secondo me si può considerare. Opzione più golosa ma anche rischiosa è il GOL (1,95); entrambe le squadre non hanno segnato negli ultimi due turni e potrebbero rompere il digiuno in contemporanea.

Pronostico redatto il 16.10.2020 alle 22.00

Non credo sia la partita migliore per azzardare un pronostico, sarà un fine settimana molto caldo, soprattutto sabato non mancheranno le possibilità di scommettere. Ho l’impressione che l’Eibar sarà una delle squadre più difficili da “leggere” quest’anno, se possibile è meglio evitarla secondo me. NOBET.

Si può pensare di dar fiducia all’Alaves (1,78); non è male la quota dei padroni di casa, che potrebbero essersi sbloccati dopo la vittoria con l’Athletic. Si tratta di una gara di bassa Liga per cui non credo sia opportuno investire grandi capitali ma una piccola puntata sui ragazzi di Machin si può considerare.

Pronostico redatto il 16.10.2020 alle 23.00

E’ una situazione simile a quella vissuta in Real Sociedad-Valencia; allora sembrava una partita a senso unico ma i Pipistrelli seppero interpretare quella partita con la nuova veste da provinciale ed espugnarono Anoeta. Forse la situazione può ripetersi ma a me viene da affidarmi nuovamente alla razionalità: scelgo la squadra di Emery, che sfiora 1,70. Tra i marcatori, per me ci sta un’occhiata alla quota di Paco Alcacer (2,30); con l’assenza di Gerard Moreno, l’area di rigore sarà totalmente di proprietà dell’ex giocatore del Dortmund.

Pronostico redatto il 15.10.2020 alle 22.00

E’ probabile che segnino entrambe (1,66) ma la quota ha valore? Non sembra particolarmente attrattiva, mentre stuzzica parecchio la quota del pareggio (3,25). Un risultato come questo in una partita che correrà sui binari dell’equilibrio secondo me è possibile, anche perchè la squadra di Pellegrini non ha ancora pareggiato e, statisticamente, stavolta il segno X potrebbe uscire.

Pronostico redatto il 15.10.2020 alle 21.30

Comparazione quote Spagna La Liga