Villarreal-Valencia: formazioni ufficiali, quote, pronostici. Emery sceglie il 4-3-3

Ci sono tanti giocatori per cui questa partita sarà speciale, senza dimenticare Emery

Il derby della Comunidad Valenciana non è mai una partita normale, soprattutto negli ultimi tempi, dove la rivalità è cresciuta e questa sfida è diventata ancor più sentita; dopo le operazioni dell’ultima estate però, saremo di fronte un incontro davvero particolare. Dani Parejo, dopo una vita nei Pipistrelli, ha cambiato maglia ed è passato proprio ai Sottomarini Gialli, insieme al compagno di reparto Coquelin; e che dire di Albiol e Alcacer, un tempo colonne del Valencia o addirittura Unai Emery che per un periodo ne fu addirittua il condottiero? Dall’altra parte c’è Gabriel Paulista ma c’è soprattutto una società che continua a vivere un momento di grandissima confusione: Javi Gracia è a dir poco scontento per il mercato, la squadra è obiettivamente molto più debole rispetto all’anno passato e Peter Lim sta gestendo in maniera davvero discutibile un ridimensionamento che appare ormai evidente.

Formazioni ufficiali Villarreal-Valencia

Villarreal Valencia
Asenjo Jaume
Mario Thierry Correia
Albiol Gabriel Paulista
Pau Torres Diakhaby
Pedraza Gaya
Parejo Musah
Iborra Soler
Trigueros Wass
Chukwueze
Gonçalo Guedes
Alcacer Alex Blanco
Moi Gomez Maxi Gomez
Squalificati Villarreal Squalificati Valencia
Nessuno Nessuno
Indisponibili Villarreal Indisponibili Valencia
Alberto Moreno, Ramiro Guerra, Estupinan, Gerard, Chakla Kondogbia, Esquerdo
I dati pubblicati si riferiscono alle 21:59 del 17/10/2020

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Gerard Moreno davanti ed Estupinan dietro sono assenze molto pesanti per i ragazzi di Unai Emery, che spera di recuperare Coquelin in mezzo al campo. L’assenza di Gerard spinge i padroni di casa verso un 4-3-3 con Paco Alcacer terminale offensivo; gli ospiti invece recuperano un po’ di giocatori rispetto a qualche settimana fa ma Mangala e Kondogbia rimangono indisponibili. Tornano Soler e Gabriel Paulista, giocatori fondamentali per questa squadra.

Comparazione quote

1 X 2
Snai 1.63 4.00 5.25
William Hill IT 1.62 4.00 5.50
Better.it 1.60 4.05 5.25
Unibet.it 1.68 4.00 5.20
Betfair.it 1.62 4.00 5.50
888Sport.it 1.64 3.90 5.00
Bet365.it 1.60 4.10 5.50
Vincitù 1.67 4.05 5.10
I valori pubblicati si riferiscono alle 15:35 del 18/10/2020 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

E’ una situazione simile a quella vissuta in Real Sociedad-Valencia; allora sembrava una partita a senso unico ma i Pipistrelli seppero interpretare quella partita con la nuova veste da provinciale ed espugnarono Anoeta. Forse la situazione può ripetersi ma a me viene da affidarmi nuovamente alla razionalità: scelgo la squadra di Emery, che sfiora 1,70. Tra i marcatori, per me ci sta un’occhiata alla quota di Paco Alcacer (2,30); con l’assenza di Gerard Moreno, l’area di rigore sarà totalmente di proprietà dell’ex giocatore del Dortmund.

Pronostico redatto il 15.10.2020 alle 22.00

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.