Pronostici di oggi 17 aprile: Athletic Bilbao-Barça e Chelsea-Man City i match clou

Si entra nel weekend in punta di piedi per quanto riguarda il calcio italiano, ma ovviamente c'è tanto materiale a reggere il palinsesto

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 17 aprile. Serata copera, è il caso dirlo, visto che una finale si gioca proprio in Spagna. Un’altra coppa, quella inglese, ma solo  a livello di semifinale, contende alla sfida tra baschi e catalani il ruolo di match clou della serata. La Serie A darà il suo meglio domenica.

Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 17 aprile.

 

Pronostici di oggi 17 aprile in Francia Ligue 1

Pronostico tutto sul Rennes, l’unica squadra delle due che ha qualcosa da chiedere a questo torneo. Per i padroni di casa mancano pochi punti per la salvezza matematica, e la coppa al momento pare l’unico obiettivo rimasto con la sfida contro il PSG che potrebbe dare un’altra soddisfazione alla squadra di Moulin.

Fiducia sul Rennes 2.30, e piace pure l’over 2,5 (2.37 Bet365.it, 2.36 Codere.it, 2.35 Lottomatica), con gli ospiti tornati anche efficaci sotto porta.

Pronostico e quote del 14 aprile alle ore 17:19. 

Grande occasione per il Marsiglia di riprendere i punti persi a Montpellier e tornare a ridosso del Lens. Per il Lorient un’impresa difficile ma non impossibile, e l’obiettivo minimo di riscattare l’opaca prova di Lens.

Marsiglia 2.01 fin troppo interessante in prima battuta, con l’over 2,5 (2.05 WilliamHill.it, 2.04 Unibet.it, 888Sport.it e Codere.it) a supporto visto il buon periodo offensivo dei marsigliesi, che affrontano anche una delle peggiori difese del torneo.

Pronostico e quote del 14 aprile alle ore 17:40. 

Comparazione quote Francia Ligue 1

Pronostici di oggi 17 aprile in Germania Bundesliga

Ospiti in questo momento con una marcia in più, mentre la squadra di Rose ha approfittato di un paio di avversari “morbidi” per riprendere vigore e tornare a sperare in un piazzamento europeo che salverebbe la stagione.
Difficile non dare fiducia alla squadra di Hutter, reduce da due scontri diretti vinti brillantemente e in serie positiva da 5 turni.

Detto di Eintracht 2.66, piace anche l’over 3,5 (2.38 Unibet.it 888Sport.it, 2.29 Codere.it), alla luce dello stato di forma degli ospiti, ma anche di una ritrovata vena offensiva di Stindl e compagni.

Pronostico e quote del 15 aprile alle ore 06:00. 

Partita difficile per i bavaresi, non al meglio nelle ultime settimane, ma comunque capaci di portare a casa un altro scontro diretto non più di due settimane fa sul difficile campo del Lipsia. Per i locali stop inatteso ma il vantaggio sulla quinta è considerevole e oggi c’è l’opportunità di fare lo sgambetto alla dominatrice del campionato nell’ultimo decennio, cosa che nobiliterebbe ancora di più quanto fatto da Weghorst e compagni.

Paga troppo bene il No Gol (2.60 888Sport.it Betfair.it, 2.55 Snai), e piace pure l’under 2,5 (2.50 Bet365.it, 2.48 Codere.it, 2.45 Winbet.it, 888Sport.it Betfair.it), nell’idea di una gara tirata decisa da un episodio.

Pronostico e quote del 15 aprile alle ore 06:31. 

Quote troppo sbilanciate su un Leverkusen che è tutt’altro che in forma, che sta vivendo di rendita dell’ottimo girone d’andata, ma è col fiato corto e delle ultime 5 ha vinto solamente contro il già retrocesso Schalke 04 e il Gladbach in crisi nera.
Per il Colonia c’è la possibilità di fare bottino pieno come successo a Dortmund, e provare a ritrovare la gioia dei tre punti che manca ormai da 8 partite.

Piace la doppia chance Colonia o pareggio (2.33 888Sport.it, 2.30 WilliamHill.it, 2.25 Snai Betfair.it) in prima battuta, e poi il Gol (1.73 WilliamHill.it, 888Sport.it Betfair.it), interessante in una sfida tra due squadre che concedono molto.

Pronostico e quote del 15 aprile alle ore 06:51. 

Comparazione quote Germania Bundesliga

Pronostici di oggi 17 aprile in Germania Bundesliga 2

I Kickers hanno vinto solo una volta nelle ultime sei, e secondo noi è improbabile che ricapiti qui. In questo campionato non si fanno regali di solito. La migliore squadra della seconda metà della stagione dovrebbe vincere ancora.

St. Pauli vincente a quota 1.65 (bookmaker e aggiornamenti in tabella).

Pronostico e quote del 16.04.2021 alle ore 17:36.

Comparazione quote Germania Bundesliga 2

Pronostici di oggi 17 aprile in Inghilterra FA Cup

Probabilmente Pep Guardiola potrà ruotare più giocatori rispetto al collega tedesco e questo potrebbe essere un vantaggio. Secondo noi è un match più equilibrato di quanto le quote sembrano suggerire, ma questo particolare ci fa desistere dal prendere posizione contro i favoriti.

Ilkay Gundogan poteva essere un’idea come marcatore ma ormai sembra che i book siano sulla difensiva.

Proviamo con 40% sul pareggio a quota 3.60 e 60% su GOL: Bet365.it 1.90, Snai 1.77, Lottomatica 1.85, WilliamHill.it 1.85, Betfair.it 1.83.

Pronostico e quote del 16.04.2021 alle ore 08:50.

Comparazione quote Inghilterra FA Cup

Pronostici di oggi 17 aprile in Inghilterra Premier League

La vittoria del Newcastle su Burnley ha dato ai Magpies ossigeno puro nella battaglia per evitare la retrocessione. Qui la musica però dovrebbe cambiare. Se gli uomini di David Moyes vogliono assicurarsi la Champions League la prossima stagione, devono considerare queste partite come come occasioni da sfruttare ad ogni costo. Magari non sarà abbastanza, ma oggi è tutto nelle loro mani.

Ci aspettiamo dei gol, ma andiamo su West Ham vincente secco a quota 2.12.

Pronostico e quote del 16.04.2021 alle ore 13:45.

Di sicuro la squadra farà la partita ma con la nota assenza di Raúl Jiménez e il grave infortunio che ha colpito Pedro Neto la settimana scorsa, il problema sarà sempre lo stesso. Ci vorrà solo un pizzico di fortuna per farla arrivare sullo 0-0 a fine 1T.

0-0 HT (o UNDER 0.5 HT): Bet365.it 2.50, Snai 2.50, Lottomatica 2.30, WilliamHill.it 2.30, Betfair.it 2.50.

Pronostico e quote del 16.04.2021 alle ore 17:28.

Comparazione quote Inghilterra Premier League

Pronostici di oggi 17 aprile in Italia Serie A

La Sampdoria tra alti e bassi di prestazioni e risultati continua a navigare intorno alla decima posizione, dopo l’1-1 sul campo del Milan è arrivata la sconfitta 2-0 contro il Napoli nella prima partita chiusa senza segnare dal 2-0 casalingo contro l’Atalanta a fine ottobre. La squadra di Ranieri ha vinto solo una volta nelle ultime otto giornate e in questa striscia di gare solo una volta ha tenuto la porta inviolata nell’1-0 contro il Torino a fine marzo.

Numeri simili per il Verona che da inizio marzo ha vinto solo sul campo del Cagliari e raccolto quattro sconfitte contro Milan, Sassuolo, Atalanta e Lazio. Contro i biancocelesti sembrava sicuro il pareggio a reti bianche prima del gol decisivo di Milinkovic-Savic nel tempo di recupero e Juric deve analizzare un reparto offensivo che è rimasto all’asciutto in tre delle ultime cinque giornate e che in questa striscia di gare ha raccolto quattro Under 2.5.

Partita senza obiettivi da una parte e dall’altra ed è difficile trovare opzioni appetibili anche dal punto di vista statistico. Da metà febbraio in avanti le uniche due vittorie del Verona sono arrivate in trasferta, la Sampdoria ha vinto solo une delle ultime quattro gare giocate in casa, X ci sembra una buona sintesi a 3.35. L’alternativa è GOL (Bet365.it 1.70, Snai 1.67, Williamhill.it 1.72, Lottomatica 1.70) tra due difese che al momento concedono più di quanto costruiscano i rispettivi attacchi, la combo X + GOL si gioca intorno a 4.33.

Pronostico e quote del 15.4.2021 alle 11:45

A fine stagione ricorderemo la gestione Cosmi come generosa, a tratti brillante, ma condizionata da una difesa che è abbondantemente la peggiore del campionato e che dati alla mano è il motivo principale delle ultime quattro sconfitte consecutive contro Lazio, Bologna, Napoli e Spezia, con il 3-2 rimediato sul campo dei liguri che ha replicato le stesse dinamiche della gara persa con gli emiliani. Il Crotone ha incassato 76 gol e ha una striscia aperta di sei Over 3.5 consecutivi nei quali si sono viste complessivamente 34 reti.

Tre sconfitte consecutive per l’Udinese che ha perso alla Dacia Arena con lo stesso risultato 1-0 contro la Lazio e Torino e in mezzo c’è stato il 3-2 sul campo dell’Atalanta. I friulani non vincono da quattro giornate, ultimo successo il 2-0 contro il Sassuolo a inizio marzo, e hanno raccolto sei Under 2.5 nelle ultime sette partite giocate.

Andare con l’Over 3.5 (Bet365.it 3.20, Snai 2.75, Betfair.it 3.05, Williamhill.it 3.00, Unibet.it 3.05, Vincitu.it 2.84, Lottomatica 2.85) è automatico con il Crotone e tutto il contrario con l’Udinese in una sfida che sta agli antipodi delle rispettive filosofie calcistiche ma proprio per questo potrebbe ripagare con quote generose. Stiamo fuori dal risultato finale e andiamo sui marcatori con Simy che è salito a quota 16 reti in campionato, è la nota più positiva della stagione dei calabresi e una sua rete in qualsiasi momento della partita vale 2.50.

Pronostico e quote del 15.4.2021 alle 14:45

Curiosamente tra Sassuolo e Benevento, due squadre che concedono molto nella propria metà campo, vengono fuori partite a basso punteggio e l’1-0 con cui la squadra di De Zerbi ha espugnato il Vigorito non ha solo interrotto una striscia di quattro Over 2.5 e Gol consecutivi ma è stata la prima gara con la porta inviolata dall’1-0 contro i campani del girone di andata a metà dicembre.

La Fiorentina non ha ancora raggiunto la salvezza soprattutto a causa di un rendimento casalingo deficitario, nelle ultime quattro gare giocate al Franchi ha pareggiato con il Parma e perso contro Roma, Milan e Atalanta, contro i rossoneri e i bergamaschi 3-2 e se Iachini si può godere un Vlahovic che sta trovando continuità e reti per scalare la classifica marcatori, lo stesso non si può dire per una fase difensiva che nelle ultime sei giornate ha incassato 13 reti. Per i viola striscia aperta di sei Gol consecutivi.

Nel nuovo anno il Sassuolo ha vinto solo due gare casalinghe, contro il Genoa e il Verona, possiamo ipotizzare la doppia chance X2 (Bet365.it 1.50, Snai 1.53, Williamhill.it 1.55, Lottomatica 1.50) visto che la Fiorentina ha bisogno di punti per rendere solida la classifica, l’alternativa tra due squadre che faticano a tenere la porta inviolata è l’Over 2.5 (888sport.it 1.78, Snai 1.75, Bet365.it 1.80, Williamhill.it 1.73, Unibet.it 1.78, Lottomatica 1.75) che con il Sassuolo, dopo la parentesi con il Benevento, rimane probabile.

Pronostico e quote del 15.4.2021 alle 16:45

La trasferta a San Siro contro l’Inter finita 1-0 per i nerazzurri ha regalato al Cagliari la quarta sconfitta consecutiva dopo quelle contro Juve, Spezia e Verona e allungato a cinque i punti di distacco dal Torino che ha anche una partita in meno. Semplici ha comunque visto una squadra viva e capace di mettere in difficoltà la squadra di Conte nel finale di gara ma per provare a inseguire i granata servono due vittorie consecutive contro gli emiliani e l’Udinese, striscia positiva che in campionato finora si è vista soltanto contro Crotone e Bologna a fine febbraio e difficile al momento da ipotizzare per i sardi che hanno segnato solo un gol nelle ultime tre giornate rimanendo all’asciutto nelle ultime due.

Dopo i quattro punti raccolti nel pareggio contro la Fiorentina e il 2-0 contro la Roma per il Parma sono arrivate due sconfitte casalinghe, 2-1 contro il Genoa e il 3-1 contro il Milan nel quale la squadra di D’Aversa è andata sotto di due reti senza riuscire a sfruttare il vantaggio di giocare oltre metà del secondo tempo in superiorità numerica. Per gli emiliani striscia aperta di tre Over 2.5 e Gol consecutivi che sono stati nove nelle ultime dieci giornate e la seconda peggiore difesa del campionato con 58 gol subiti.

E’ un vero e proprio spareggio e se chi vince non ha certezze di rimanere in serie A, chi perde è quasi certo di lasciarla. Come tale, tra due squadre che hanno deluso in questa stagione, evitiamo di esporci sul risultato finale. Crediamo che si vedranno dei gol visto che un pareggio non serve a nessuno perciò azzardiamo l’Over 1.5 nel primo tempo (Bet365.it 3.00, Snai 2.80, Williamhill.it 3.00, Lottomatica 2.85) e l’Over 2.5 (888sport.it 1.98, Snai 1.90, Bet365.it 2.00, Williamhill.it 2.00, Unibet.it 1.98, Lottomatica 1.93) che è una soluzione più conservativa.

Pronostico e quote del 16.4.2021 alle 14:45

Comparazione quote Italia Serie A

Pronostici di oggi 17 aprile in Portogallo Primeira Liga

Non penso che la marcia del Benfica si interrompa qui, non sono originale ma continuerei a dare fiducia agli Encarnados: Helton è a un passo dal record, non prende gol davvero da tanto tempo e allora potrebbe essere rischioso andare sul NOGOL. Secondo me preferibile la combo 1+Over 1,5 (1,50 su Bet365.it, 1,40 su Lottomatica.it, 1,36 su Betfair.it) e soprattutto insistere su Seferovic marcatore (1,61 su WilliamHill.it, 2,15 su Winbet.it, 2,05 su Vincitu.it).

Pronostico e quote del 15.04.2021 alle 19.00

Comparazione quote Portogallo Primeira Liga

Pronostici di oggi 17 aprile in Spagna Copa del Rey

La mia impressione è che stavolta vinca il Barcellona; avevo dato fiducia all’Athletic in Supercopa, sicuramente ben ripagata ma adesso la situazione è cambiata; i blaugrana si sono compattati, i baschi non vivono il loro miglior momento. I due derby hanno tolto sicuramente qualcosa agli uomini di Marcelino, che restano una bellissima realtà del calcio iberico ma che sabato potrebbero trovarsi di fronte a una squadra molto determinata a salvare la stagione. In tutti e tre i precedenti stagionali, entrambe hanno segnato; stavolta ho l’impressione che possa essere una partita meno aperta delle altre. La mia scelta è X2+UNDER 3,5 (1,85 su Lottomatica.it, 1,77 su SNAI, 1,89 su Winbet.it, 1,83 su WilliamHill.it).

Pronostici e quote del 15.04.2021 alle 21.00.

Comparazione quote Spagna Copa del Rey