Chelsea-Manchester City (semifinale FA CUP, sabato ore 18:30): formazioni ufficiali, quote, pronostici

La prima semifinale è anche quella da cui scaturirà la favorita per la vittoria del titolo, Blues e Citizens si sfidano a Wembley

Questa potrebbe essere una prova generale anche per la finale di Champions League, ma entrambi i club ovviamente devono procedere passo per passo. Il Man City di Guardiola è ancora in corsa per vincere quattro titoli su quattro, con la Premier League già virtualmente in bacheca, una finale di Coppa di Lega in cui è favorito, e appunto le due semifinali in FA Cup e Champions League. Potrebbe essere la stagione della definitiva consacrazione sotto la presidenza di Khaldun al-Mubarak, visto che il club a livello internazionale ha vinto solo una Coppa delle Coppe nel 1970. Qui però troverà pane per i suoi denti, perché da quando Tuchel ha sostituito Lampard i Blues sono diventati rivali temibili anche per quello che oggi probabilmente è il club più forte al mondo.

Formazioni ufficiali Chelsea-Manchester City FA Cup

Chelsea Manchester City
Kepa Zack Steffen
Cesar Azpilicueta Joao Cancelo
Thiago Silva Ruben Dias
Antonio Rudiger Aymeric Laporte
Reece James Benjamin Mendy
N’Golo Kante Fernandinho
Jorginho Rodri
Ben Chilwell Kevin De Bruyne
Hakim Ziyech Ferran Torres
Mason Mount Gabriel Jesus
Timo Werner Raheem Sterling

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Mateo Kovacic ha un infortunio al bicipite femorale. Thiago Silva, classe 1984, potrebbe non essere impiegato a distanza così ravvicinata visto che anche Andreas Christensen non è disponibile.

Guardiola deve rinunciare al solo Sergio Agüero.

Comparazione quote

1 X 2
Snai 4.00 3.30 2.00
William Hill IT 4.20 3.40 1.91
Better.it 4.10 3.35 1.95
Unibet.it 4.15 3.40 2.02
Betfair.it 4.20 3.25 1.90
888Sport.it 4.20 3.30 1.87
Bet365.it 4.20 3.40 1.91
Vincitù 4.65 3.25 1.83
Winbet.it 4.00 3.35 1.95
I valori pubblicati si riferiscono alle 18:05 del 17/04/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Probabilmente Pep Guardiola potrà ruotare più giocatori rispetto al collega tedesco e questo potrebbe essere un vantaggio. Secondo noi è un match più equilibrato di quanto le quote sembrano suggerire, ma questo particolare ci fa desistere dal prendere posizione contro i favoriti.

Ilkay Gundogan poteva essere un’idea come marcatore ma ormai sembra che i book siano sulla difensiva.

Proviamo con 40% sul pareggio a quota 3.60 e 60% su GOL: Bet365.it 1.90, Snai 1.77, Lottomatica 1.85, WilliamHill.it 1.85, Betfair.it 1.83.

Pronostico e quote del 16.04.2021 alle ore 08:50.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.