Pronostici di oggi 16 gennaio, Atalanta-Inter, Roma, Liverpool, Ajax e Real Madrid

Pronostici di oggi 16 gennaio (domenica), ATalanta-Inter big match in serie A, in campo Roma, Liverpool, Ajax e Athletic Bilbao-Real Madrid

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 16 gennaio, tante squadre di alto livello in campo e in serie A il big match sarà in serata tra Atalanta e Inter, con la Roma che ospita il Cagliari nel tentativo di reagire alla sconfitta contro la Juve e la sfida tra Verona e Sassuolo promette spettacolo. In Ligue 1 spazio a Marsiglia e Lione, in Bundesliga l’Eintracht Francoforte è impegnato sul campo dell’Augsburg, Premier League che vede in programma le sfide casalinghe di Liverpool e West Ham contro Brentford e Leeds, in Eredivisie trasferte per Psv e Ajax, nella Primeira Liga portoghese il Porto affronta il Belenenses e lo Sporting Lisbona il Vizela. In Copa del Rey impegni per Valencia e Villarreal e spicca la sfida in Supercoppa tra Athletic Bilbao e Real Madrid. In Coppa d’Africa di scena l’Algeria che cerca di sbloccarsi contro la Guinea Equatoriale. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 16 gennaio.

 

Pronostici di oggi 16 gennaio in Africa Africa Cup of Nations

L’Algeria ha allungato la sua striscia positiva a 40 risultati utili di seguito ma lo 0-0 contro la Sierra Leone è stato quasi esoterico vista la prestazione del portiere avversario Leone Kamara che poi è scoppiato in lacrime dopo avere ricevuto il premio di migliore in campo, tanto che la sua è stata definita la partita perfetta in una delle tante storie che questo torneo regala. Gli uomini di Belmadi non hanno comunque segnato nei tempi regolamentari nelle ultime due partite ufficiali e questa gara servirà per capire se è un caso o un trend che può condizionare il cammino nella fase a eliminazione diretta.

La Guinea Equatoriale è stata piegata dal gol di Gradel a inizio partita ma l’1-0 contro la Costa d’Avorio ha prodotto una prestazione orgogliosa per una nazionale a tratti anche ordinata in campo ma che fatica a segnare, striscia aperta di sei Under 2.5 consecutivi quattro dei quali finiti No Gol per un totale di cinque reti realizzate.

Algeria fisiologicamente favorita contro una squadra che contro le big africane paga spesso il divario tecnico e se è difficile immaginare un nuovo passo falso sul piano del risultato finale è più interessante capire se ci sono i margini per una giornata più prolifica. Finora solo il Camerun ha dilagato nel risultato finale in una fase a gironi che si sta dimostrando particolarmente avara di gol e visto che c’è in ballo anche la qualificazione ipotizziamo che possa essere un’altra gara dal punteggio basso, che si può giocare anche in combo con la vittoria algerina.

Quote e pronostico del 15/01/2022 alle ore 14:45

Comparazione quote Africa Africa Cup of Nations

Pronostici di oggi 16 gennaio in Francia Ligue 1

All’andata il Lille rialzò la testa dopo un inizio difficile proprio contro i marsigliesi, che ancora dovevano registrare a pieno la loro retroguardia. Ad oggi è l’unico ko subito in trasferta da Payet e compagni, che in casa invece hanno già ceduto il passo ben due volte in questa stagione.

Per quanto riguarda i Dogues, un colpo esterno permetterebbe di riavvicinare le prime posizioni, e permetterebbe di archiviare il derby di coppa perso così malamente.

Il Gol esce al Velodrome da 4 scontri diretti consecutivi, ed è la nostra prima scelta. In seconda battuta il pareggio riflette l’estremo equilibrio di una gara in cui è vietato sbagliare per entrambe.

Quote e pronostico del 14/01/2022 alle ore 15:31.

Una gara da vincere ad ogni costo per gli ospiti contro un avversario combattivo ma che viene da quasi un mese di inattività.
Lione che fa anche fatica ad imporsi fuori casa, senza contare che il quinto pareggio consecutivo ha allungato un’astinenza di vittorie che dura da fine novembre.

Non paga abbastanza al momento la quota pro Shaqiri e compagni, più interessante  invece prima del live è l’over 2,5, a segno negli ultimi 4 scontri diretti consecutivi.

UNDER/OVER 2.5 –> OVER Betfair.it Exchange 1.83 Bet365.it 1.80 William Hill IT 1.80

Quote e pronostico del 14/01/2022 alle ore 15:14.

In coppa il rigore fallito da Diallo è costato la qualificazione, ma ha confermato l’estremo equilibrio di una sfida tra due note liete di questo torneo.
Lo Stasburgo ha avuto qualche battuta a vuoto complice anche un calendario non favorevole, mentre continua a crescere il Montpellier che pare avviarsi con fiducia ad insidiare un posto Champions alle grandi del torneo.

Trend che continua a premiare gli ospiti, che hanno vinto 5 delle ultime 6 gare: il colpaccio ospite paga pure bene e merita un tentativo in attesa di qualche ghiotta occasione in corso d’opera.

1X2 FINALE –> 2 Betfair.it Exchange 3.75 William Hill IT 3.70 Snai 3.60

Quote e pronostico del 14/01/2022 alle ore 14:36.

Due squadre che non stanno attraversando un buon momento, ma per i girondini la situazione è aggravata dai tanti casi Covid presenti in rosa, che di fatto depauperano la rosa a disposizione di Petkovic. 

Il Rennes ha l’occasione di riprendere la marcia, ma le ultime sconfitte in serie hanno involuto i rossoneri che hanno perso certezze e iniziato a subire gol nei minuti finali, mai un buon segnale.

L’under 2,5 è in trend, a segno da dieci scontri diretti consecutivi; una buona quota pure, e da prendere con fiducia moderata anche data la situazione di entrambe le compagini.

UNDER/OVER 2.5 –> UNDER Betfair.it 2.55 Unibet.it 2.55 StarCasino.it 2.45

Quote e pronostico del 14/01/2022 alle ore 14:28.

Comparazione quote Francia Ligue 1

Pronostici di oggi 16 gennaio in Germania Bundesliga

Mentre i padroni di casa continuano ad arrancare in bassa classifica, con evidenti problemi a trovare la via del gol e una delle peggiori difese interne del torneo, l’Eintracht ha perso una gara incredibilmente dopo aver di fatto messo sotto la seconda forza del torneo per oltre 70 minuti di gioco.

Il Dortmund non è nuovo a queste clamorose rimonte, e ciò è andato a discapito della squadra di Glasner che con 27 punti continua a vedere la zona Champions molto da vicino.

Fiducia pertanto sugli ospiti, con il No Gol che piace in seconda battuta visto il trend che lo vede a segno negli ultimi 4 scontri diretti.

Quote e pronostico del 13/01/2022 alle ore 14:03.

Ultima contro penultima, i due peggiori attacchi del torneo si sfidano in una gara che è già uno spareggio salvezza.
Il Greuther deve provare a vincere per alimentare il miracolo salvezza, dopo aver messo insieme 5 punti nelle ultime 4 gare; l’Arminia invece per finalmente uscire dalla zona rossa e confermare il suo ottimo momento di forma dopo il bel pareggio di Friburgo.

I precedenti dicono over, ma i numeri stagionali consigliano di andare sull’under 2,5 in prima battuta; il fattore campo poi e la maggiore qualità dell’organico fa fare un pensierino anche sull’1 quasi alla pari.

Quote e pronostico del 13/01/2022 alle ore 13:17.

Comparazione quote Germania Bundesliga

Pronostici di oggi 16 gennaio in Germania Bundesliga 2

Gli ospiti avevano battuto il St. Pauli capolista prima della sosta, e poi si sono preparati al meglio sotto la guida di Marcel Rapp giocando delle amichevoli, dunque non partono battuti. Meglio andare sui gol, che non dovrebbero mancare a giudicare dalle recenti uscite.

UNDER/OVER 2.5 –> OVER William Hill IT 1.67 Bet365.it 1.66 Betfair.it Exchange 1.65

Quote e pronostico del 15/01/2022 alle ore 18:10.

Comparazione quote Germania Bundesliga 2

Pronostici di oggi 16 gennaio in Inghilterra Championship League

Troppo complesso il mercato 1X2. Meno difficile, almeno sulla carta, è prevedere che ci saranno pochi gol, con il match sarà deciso da pochi episodi. La formazione guidata da Grant McCann prende pochi gol rispetto alle “colleghe” che lottano nella stessa parte della classifica, e questo è già un buon punto da cui partire. Roba da 0-0, 1-0, 0-1 secondo noi.

GOL/NOGOL –> NOGOL Better.it 1.85 Unibet.it 1.85 Snai 1.83

Quote e pronostico del 15/01/2022 alle ore 09:29.

Comparazione quote Inghilterra Championship League

Pronostici di oggi 16 gennaio in Inghilterra Premier League

Le difficoltà del Liverpool, che giocherà una partita quasi sempre in attacco, potrebbero riproporsi, anche perché Klopp non potrà fare grandi campi rispetto all’ultima uscita. Gli attacchi potrebbero far fatica, ma con i Reds sempre in proiezione offensiva è presumibile che i centrali del Brentford abbiano del lavoro da fare per sventare le minacce, buttando fuori diversi palloni.

Quote e pronostico del 14/01/2022 alle ore 22:17.

Difficile pensare che il West Ham fallisca, non ci sono motivi per andare contro. Certo la quota del segno 1 non sembra gran cosa, ma è anche vero che il passaggio alla cassa è assai probabile. Noi ci accontentiamo, mentre per chi vuole il rischio può tentare un parziale-finale o anche seguire la nostra seconda puntata su un uomo troppo in forma per non essere sostenuto.

Quote e pronostico del 15/01/2022 alle ore 08:39.

Comparazione quote Inghilterra Premier League

Pronostici di oggi 16 gennaio in Italia Serie A

I due scontri diretti contro Milan e Juve dovevano dire se la Roma era pronta a giocarsela ad armi pari per traguardi prestigiosi e la risposta è stata negativa, prima il 3-1 a San Siro, poi l’incredibile sconfitta 4-3 contro i bianconeri sprecando due gol di vantaggio, subendo tre gol in sette minuti e sbagliando un rigore decisivo con Pellegrini che pure aveva illuso segnando su punizione. I giallorossi nelle ultime due giornate hanno incassato 7 reti e sarebbero state una in più senza il rigore sbagliato da Ibrahimovic, non tengono la porta inviolata dal 2-0 contro lo Spezia a metà dicembre e sono reduci da quattro Gol consecutivi. Gli arrivi di Maitland-Niles e Sergio Oliveira qualcosa sposteranno ma non è detto che le differenze saranno tangibili fin da subito.

Il Cagliari ha trovato linfa dalla sosta e contro il Bologna ne ha trovata anche da Pereiro, assist e gol nel 2-1 in rimonta per la seconda vittoria consecutiva dopo l’analogo successo sul campo della Sampdoria. E’ la prima striscia vincente dei rossoblu in questa stagione e per la prima volta da settembre la squadra di Mazzarri ha anche segnato due gol in due partite consecutive.

L’ultima vittoria del Cagliari all’Olimpico fu il 4-2 del febbraio 2013 che costò la panchina a Zeman e negli ultimi cinque scontri diretti, tutti finiti Over 2.5 e Gol, si sono viste complessivamente 24 reti, il che potrebbe offrire uno spunto realistico visto che gli Over 2.5 sono stati sette negli ultimi otto precedenti. Gara che la Roma non può sbagliare, tentiamo la combo della vittoria dei giallorossi con l’Over 2.5, oppure Gol in alternativa per chi non si fida di sbilanciarsi sul risultato finale.

Quote e pronostico del 13/01/2022 alle ore 14:45

Il Venezia ha una striscia aperta di tre sconfitte consecutive complice anche il calendario che le ha messo di fronte Lazio, Milan e Atalanta in coppa Italia contro le quali i lagunari hanno perso rispettivamente 3-1, 3-0 e 2-0. Con una partita in meno ma il Cagliari tornato a un punto di distanza, Zanetti deve ritrovare la qualità di gioco che è in calo rispetto all’autunno e migliorare una difesa che incassa almeno una rete da nove partite consecutive e ne ha subite otto nelle ultime tre.

L’Empoli che aveva vinto 1-0 sul campo del Napoli a metà dicembre ha raccolto due pareggi e due sconfitte nelle successive quattro giornate che hanno confermato la tendenza della prima parte di stagione. I due pareggi, 1-1 contro lo Spezia e 3-3 contro la Lazio, sono arrivati in trasferta e le due sconfitte, 4-2 contro il Milan e 5-1 contro il Sassuolo in una gara condizionata anche dall’espulsione di Viti, sono arrivate in casa. Il totale di queste quattro gare parla di 20 reti complessive, 7 segnate e 13 subite, e le ultime tre sono finite Over 5.5.

L’ultima vittoria casalinga del Venezia in casa è stata il 3-1 contro la Ternana in coppa Italia e per ritrovarla in campionato bisogna tornare al 3-2 contro la Roma a inizio novembre. Se ci mettiamo l’Empoli particolarmente brillante in trasferta di questa stagione, al netto dell’ultimo passo falso degli uomini di Andreazzoli ci sono anche i margini per un successo dei toscani a quote appetibili. L’alternativa quasi automatica è l’Over 2.5 che si è visto nelle ultime tre gare giocate al Penzo ma visto il trend dei toscani si possono prendere in considerazione strade più estreme come l’Over 3.5 (soluzione che prediligiamo) o l’Over 4.5 intorno a 5.00.

Quote e pronostico del 14/01/2022 alle ore 12:45

Il Sassuolo inseguiva la vittoria dal 2-1 casalingo contro la Lazio a metà dicembre e dopo due pareggi e una sconfitta si è sbloccato sul campo dell’Empoli, solitamente generoso con gli ospiti in questa stagione, vincendo 5-1 grazie alle doppiette azzurre di Raspadori e Scamacca al quale si è aggiunto il rigore iniziale di Berardi, che però non ci sarà per squalifica e la sua assenza peserà. Per la squadra di Dionisi confermato il trend prolifico autunnale che si era solo momentaneamente interrotto con il pareggio 1-1 contro il Genoa, quattordici Over 2.5 e Gol nelle ultime quindici giornate.

Il Verona che alle prese con il Covid aveva vinto 2-1 sul campo dello Spezia è stata ripagata con la stessa moneta dalla Salernitana capace di vincere con lo stesso risultato al Bentegodi grazie a un rigore e a un calcio di punizione. La squadra di Juric ha vinto solo una delle ultime sei partite giocate e h una striscia aperta di tre Gol consecutivi che sono stati sei nelle ultime sette partite giocate.

Il Sassuolo ha vinto solo una delle ultime sei gare casalinghe e questo aggiunge ulteriore incertezza sul risultato finale che già all’andata non aveva rispettato il fattore campo. In serie A si sta comunque segnando con abbondanza anche in queste giornate ricche di incertezza e l’ipotesi di una partita prolifica tra due squadre che giocano a viso aperto ci fa partire dall’Over 2.5, che si può anche giocare in combo con Gol per un esito che si vede con frequenza nel tabellino di marcia di entrambe le squadre.

Quote e pronostico del 14/01/2022 alle ore 11:45

L’Atalanta ha ricominciato l’anno con due vittorie, il largo 6-2 contro l’Udinese in una gara condizionata dal Covid per la quale i friulani hanno chiesto la ripetizione e poi il 2-0 contro il Venezia in coppa Italia con Muriel che ha segnato tre reti in queste due gare. Gli uomini di Gasperini hanno raccolto sei Over 2.5 nelle ultime sette partite giocate cinque dei quali finiti Gol.

Il gol di Alexis Sanchez non solo ha completato la rimonta contro la Juve ma ha evitato ai nerazzurri di giocarsi la Supercoppa ai rigori e in rimonta gli uomini di Inzaghi hanno alzato il primo trofeo della stagione, allungando a cinque la striscia di vittorie consecutive, a nove quella dei successi consecutivi contro squadre italiane e il 2-1 contro la Lazio aveva portato a otto quella in campionato. I nerazzurri hanno incassato un gol nelle ultime due partite giocate e non succedeva da fine novembre.

Strisica aperta di sei risultati utili consecutivi per l’Inter, due vittorie e quattro pareggi tra cui lo spettacolare 2-2 dell’andata, l’ultimo successo dei bergamaschi è il 4-1 casalingo del novembre 2018. Cinque degli ultimi sei precedenti sono finiti Under 2.5 ma tra Inzaghi e Gasperini questa statistica rischia di non essere attendibile. E’ uno snodo pesante per scudetto e Champions League e per questo anche un punto potrebbe essere considerato positivo da una parte e dall’altra, spendiamo un piccolo gettone dove c’è più sostanza e cioè sul pareggio. L’alternativa tra due squadre che vanno all’attacco e come visto anche all’andata è l’Over 2.5 che ovviamente propone quote molto meno appetibili e va valutato con attenzione.

Quote e pronostico del 15/01/2022 alle ore 09:45

Comparazione quote Italia Serie A

Pronostici di oggi 16 gennaio in Olanda Eredivisie

L’Utrecht non stava andando bene prima delle feste ma è anche vero che in campionato fino ad oggi non si è visto un Ajax irresistibile, infatti non è nemmeno in testa alla classifica, e questa è già una notizia. I padroni di casa potrebbero vendere cara la pelle, la scelta su come seguire questo spunto dipende dal grado di rischio che si intende accettare. Noi stiamo sul prudente.

ASIAN HANDICAP +1.50 –> QUOTA1 a 1.71

Quote e pronostico del 15/01/2022 alle ore 09:02.

I padroni di casa creano poco, questo il problema, e non sembrano nemmeno così forti in difesa come in passato, anche se in casa in effetti non sono andati male. Dovrebbe essere una partita che gli ospiti alla fine vinceranno senza prendere gol, magari sperando nell’Utrecht che poche ore prima affronta proprio l’Ajax.

1X2 + GOL/NOGOL –> 2 + NG Winbet.it 2.22 Bet365.it 2.20 Snai 2.20

Quote e pronostico del 15/01/2022 alle ore 10:11.

Comparazione quote Olanda Eredivisie

Pronostici di oggi 16 gennaio in Portogallo Primeira Liga

Nella giocata che propongo c’è inevitabilmente qualche fattore di rischio perchè dietro il Porto non è messo bene; però il Belenenses è davvero poca cosa, è ultimo in classifica con soli 9 gol fatti, di gran lunga il peggior attacco del campionato. Credo che un tentativo sulla vittoria esterna a porta inviolata si possa quantomeno considerare.

1X2 + GOL/NOGOL –> 2 + NG Snai 1.75 Bet365.it 1.72 Winbet.it 1.68

Quote e pronostico del 14/01/2022 alle ore 09:54.

Penso che lo Sporting riprenderà immediatamente la sua marcia e vincerà questa partita, anche perchè il Vizela probabilmente giocherà con una formazione molto simile a quella di mercoledì e sarà anche più stanco, oltre che avere pochi ricambi. La quota della vittoria esterna è molto bassa ma si può considerare l’abbinamento all’OVER, viste le condizioni difficili dei padroni di casa e l’ottima vena offensiva dei Leoni, autori di 9 gol nelle ultime tre gare giocate.

1X2 + UNDER/OVER 2.5 –> 2 + OVER Bet365.it 1.95 Snai 1.85 Winbet.it 1.85

Quote e pronostico del 14/01/2022 alle ore 09:15.

Comparazione quote Portogallo Primeira Liga

Pronostici di oggi 16 gennaio in Spagna Copa del Rey

Penso che possa essere una partita aperta ma che il Valencia possa portarla a casa; non escluderei, viste le tante assenze negli uomini di Bordalas, che i padroni di casa possano segnare anche in questa occasione ma sono orientato a pensare che la loro favola possa finire qui. La Copa è comunque una manifestazione molto particolare, per cui è giusto raccomandare prudenza.

Quote e pronostico del 14/01/2022 alle ore 21:52.

Comparazione quote Spagna Copa del Rey

Pronostici di oggi 16 gennaio in Spagna La Liga

Per il Villarreal non sarà facile ma, con una piccola puntata, scelgo di stare dalla parte dei ragazzi di Emery; dopo la vittoria di Bergamo è tornata la squadra dell’anno scorso e credo che i giochi per la Champions non siano ancora fatti visto che soprattutto il Betis potrebbe avere difficoltà a tenere il ritmo del girone d’andata. Vado con la vittoria esterna.

1X2 FINALE –> 2 Betfair.it Exchange 1.85 Vincitù 1.82 Winbet.it 1.81

Quote e pronostico del 14/01/2022 alle ore 08:54.

Comparazione quote Spagna La Liga

Pronostici di oggi 16 gennaio in Spagna Supercopa

La coppa potrebbe portarla a casa il Madrid ma continuo a dare fiducia all’Athletic e al modo in cui i ragazzi di Marcelino sanno interpretare le gare contro questi grandi avversari e soprattutto in questo tipo di competizione; la difesa di Ancelotti ha ballato parecchio col Barça, per cui penso che ci siano possibilità che i baschi possano marcare anche stavolta. Vado quindi col GOL.

GOL/NOGOL –> GOL Betfair.it 1.68 Bet365.it 1.67 William Hill IT 1.70

Quote e pronostico del 14/01/2022 alle ore 09:33.

Comparazione quote Spagna Supercopa