Marsiglia-Lille (domenica 16 gennaio, ore 20:45): convocati, formazioni ufficiali, quote, pronostici

Si chiude la diciannovesima giornata di Ligue 1 al Velodrome di Marsiglia. Di seguito formazioni, quote e pronostico

Essenziale ed efficace è il Marsiglia di Sampaoli, che senza strafare ha portato a casa la prima vittoria del 2022 contro un Bordeaux in piena emergenza.

Un risultato e tre punti importanti in ottica Champions, con la sconfitta del Rennes che allontana a +5 la concorrenza e rende la lotta per il secondo posto un derby della Costa Azzurra con il Nizza.
Il gran finale di questo turno vedrà i campioni uscenti del Lilleche hanno visto la gara dello scorso turno contro il Lorient rinviarsi a causa dell’alto numero di contagi. Per i Dogues è la prima dopo la beffarda eliminazione nel derby contro il Lens.

Formazioni ufficiali Marsiglia-Lille

Marsiglia Lille
Pau Lopez Ivo Grbic
Pol Lirola Mehmet Zeki Celik
William Saliba Jose Fonte
Duje Caleta-Car Sven Botman
Luan Peres Reinildo
Matteo Guendouzi Renato Sanches
Boubacar Kamara Benjamin Andre
Gerson Amadou Onana
Cengiz Under Jonathan Bamba
Arkadiusz Milik Jonathan David
Dimitri Payet Burak Yilmaz
Squalificati Marsiglia Squalificati Lille
Nessuno Nessuno
Indisponibili Marsiglia Indisponibili Lille
Ahmadou Bamba Dieng, Pape Gueye, Konrad de la Fuente Timothy Weah, Jeremy Pied, Leo Jardim
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:35 del 16/01/2022

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Nel Marsiglia sono assenti Dieng Gueye (coppa d’Africa) e De la Fuente (infortunato). Tutti i contagiati dal Covid sono rientrati.

Convocati Marsiglia

Portieri: Lopez, Mandanda, Vanni
Difensori: Lirola, Saliba, Peres, Alvaro, Caleta-Car, Balerdi
Centrocampisti: Rongier, Gerson, Bertelli, Guendouzi, Kamara, Targhalline
Attaccanti: Luis Henrique, Payet, Harit, Under, Milik, Ben Seghir.

Ospiti senza Jardim, Weah Pied, infortunati, mentre è presente il nuovo arrivato Zhegrova.

Convocati Lille

Grbic, Jakubech – Celik, Djalo, Botman, Gudmundsson, Fonte, Reinildo, Bradaric – Xeka, Sanches, Gomes, André, Onana, Niasse – Bamba, David, Yilmaz, Lihadji, Zhegrova, Ascone.

Comparazione quote

1 X 2
Vincitù 2.27 3.30 3.25
888Sport.it 2.23 3.25 3.25
Winbet.it 2.25 3.22 3.13
StarCasino.it 2.27 3.25 3.25
Better.it 2.25 3.30 3.25
Snai 2.25 3.25 3.25
William Hill IT 2.25 3.25 3.25
Betfair.it 2.25 3.25 3.00
Bet365.it 2.25 3.40 3.20
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:24 del 16/01/2022 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

All’andata il Lille rialzò la testa dopo un inizio difficile proprio contro i marsigliesi, che ancora dovevano registrare a pieno la loro retroguardia. Ad oggi è l’unico ko subito in trasferta da Payet e compagni, che in casa invece hanno già ceduto il passo ben due volte in questa stagione.

Per quanto riguarda i Dogues, un colpo esterno permetterebbe di riavvicinare le prime posizioni, e permetterebbe di archiviare il derby di coppa perso così malamente.

Il Gol esce al Velodrome da 4 scontri diretti consecutivi, ed è la nostra prima scelta. In seconda battuta il pareggio riflette l’estremo equilibrio di una gara in cui è vietato sbagliare per entrambe.

Quote e pronostico del 14/01/2022 alle ore 15:31.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.