Real Madrid-Athletic Bilbao (Supercopa, domenica H 19.30): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Alaba recupera e parte titolare

Le due squadre pronte a darsi battaglia per tornare in Spagna col trofeo

Le due semifinali hanno dato i verdetti tanto attesi: lo splendido Clasico andato in scena mercoledì ha visto il Madrid prevalere ai supplementari contro un Barcellona in crescita, con la coppia Vinicius-Benzema nuovamente protagonista assoluta. La sera seguente, in maniera più sorprendente, l’Athletic ha confermato di essere una mina vagante per le grandi in questo tipo di incontri e ha rimontato e vinto contro l’Atletico Madrid, dando un enorme dolore ai ragazzi del Cholo e mettendo in mostra la sempre più brillante stella di Nico Williams, che ormai non può essere solo il fratello minore di Inaki. Le due squadre quindi si contenderanno il trofeo, che i baschi detengono, visto che l’anno scorso seppero fare lo sgambetto al Barcellona; Ancelotti sa bene che il rivale è molto duro e spera in un esito simile a quello maturato San Mamès poco prima di Natale, quando le Merengues espugnarono la cattedrale basca.

Formazioni ufficiali Athletic Bilbao-Real Madrid

Athletic Bilbao Real Madrid
Unai Simon Thibaut Courtois
Oscar de Marcos Lucas Vazquez
Yeray Alvarez Eder Militao
Inigo Martinez David Alaba
Mikel Balenziaga Ferland Mendy
Alex Berenguer Luka Modric
Dani Garcia Casemiro
Oier Zarraga Toni Kroos
Iker Muniain Rodrygo
Oihan Sancet Karim Benzema
Inaki Williams Vinicius Junior
Squalificati Athletic Bilbao Squalificati Real Madrid
Nessuno Nessuno
Indisponibili Athletic Bilbao Indisponibili Real Madrid
Unai Vencedor, Unai Nunez, Asier Villalibre Gareth Bale, Mariano Diaz, Dani Carvajal, Marco Asensio
I dati pubblicati si riferiscono alle 18:31 del 16/01/2022

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

L’unico vero problema di Ancelotti è Alaba: la difesa si è mostrata abbastanza ballerina senza la sua presenza nel Clasico ma l’austriaco non è affatto certo di esserci. Marcelino dovrebbe schierare una formazione molto simile a quella di ieri sera, ma Nico Williams reclama spazio dal primo e anche Yuri ormai è finalmente pronto a dare un contributo.

Aggiornamento del 15.01.2022: Dani Carvajal è risultato positivo al COVID, per cui non potrà giocare la finale, come anche Asensio, indisponibile per un problemino. Alaba invece si è allenato col gruppo anche se con un bendaggio, la sua presenza è in dubbio.

Comparazione quote

1 X 2
William Hill IT 4.50 3.75 1.75
Snai 4.50 3.65 1.80
Betfair.it 4.50 3.25 1.70
Vincitù 5.00 3.65 1.74
888Sport.it 4.65 3.65 1.78
Winbet.it 4.50 3.45 1.80
StarCasino.it 4.75 3.60 1.80
Better.it 4.45 3.65 1.78
I valori pubblicati si riferiscono alle 19:05 del 16/01/2022 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

La coppa potrebbe portarla a casa il Madrid ma continuo a dare fiducia all’Athletic e al modo in cui i ragazzi di Marcelino sanno interpretare le gare contro questi grandi avversari e soprattutto in questo tipo di competizione; la difesa di Ancelotti ha ballato parecchio col Barça, per cui penso che ci siano possibilità che i baschi possano marcare anche stavolta. Vado quindi col GOL.

GOL/NOGOL –> GOL Betfair.it 1.68 Bet365.it 1.67 William Hill IT 1.70

Quote e pronostico del 14/01/2022 alle ore 09:33.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.