Pronostici di oggi 15 luglio 2020 (mercoledì)

Mercoledì di lusso per la Serie A con ben sette partite ma anche la Premier League non scherza

Attenzione: questi i pronostici del 17 luglio 2020 (venerdì)

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 15 luglio. Ancora fermo il campionato spagnolo che riprenderà però domani col Real a un passo dal titolo così come lo è il Porto, che stasera gioca a Lisbona. In compenso programma molto ricco in casa nostra. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 15 luglio.

 

Pronostici di oggi 15 luglio in Serie A

La 33° giornata entra nel vivo con sette gare, molte delle quali con un valore specifico alto in ogni zona della classifica. La Juve è a più otto su Inter e Lazio e a più sei sull’Atalanta ma sul campo del Sassuolo deve fare i conti, dopo il 2-2 contro i bergamaschi, con l’attacco più prolifico dalla ripresa e con una delle squadre più in salute della serie A. Al Mapei Stadium potrebbe essere una serata ricca di gol e qualche sorpresa con la squadra di De Zerbi che a quattro punti dal Milan vede la zona Europa League da distanza ravvicinata.

La Lazio deve difendere il secondo posto dall’assalto di Inter e Atalanta, delle squadre di testa è la meno in forma e contro l’Udinese che ancora non ha raggiunto i punti della matematica salvezza sarà una trasferta particolarmente delicata. Tra Roma e Milan al momento ci sono quattro punti, che i giallorossi devono difendere per evitare i preliminari di Europa League. Ma contro il Verona, squadra solida e difficile da affrontare, all’Olimpico potrebbe essere una serata di sofferenza. Più agevole sulla carta il compito dei rossoneri in casa contro un Parma intermittente e senza particolari stimoli.

In coda alla classifica delicato scontro tra Lecce e Fiorentina con i pugliesi che sono stati sorpassati dal Genoa nell’ultima giornata e devono fare i conti con numerose assenze, cercando la vittoria e sperando poi nel Torino che gioca il giorno dopo contro il grifone. Anche la Sampdoria cerca i punti della sicurezza e Ranieri, contro il suo ex Cagliari, proverà a sfruttare il momento positivo dei blucerchiati. Al Dall’Ara sfida senza particolari stimoli tra Bologna e Napoli, con Mihajlovic che chiede concentrazione ai suoi giocatori dopo la rimonta subita in due minuti nel finale contro il Parma e Gattuso che ricerca l’assetto migliore in vista della sfida al Barcellona in Champions League di agosto.

Comparazione quote Serie A

Premier League

In tutte le partite si può trovare qualche spunto.

A Turf Moor, il Burnely, lanciato nel disperato inseguimento al settimo posto (-4), si trova di fronte la sesta in classifica (-5) che a sua volta non solo vuole tenere botta ma vede la Champions a “soli” quattro punti. Pochi gol sulla carta tra queste due.

Difficile che il Bournemouth si salvi all’Etihad ma si può puntare sui gol per non rischiare di entrare nei premi per quella che sarebbe una grande sorpresa.

Spurs sempre un po’ piatti ma questa la dovrebbero vincere. La quota però forse è meglio prenderla live.

Infine, i Gunners potrebbero anche difendersi con onore.

Comparazione quote Premier League

Campionato greco

Difficile da leggere: ci potrebbe stare anche un pari, comunque con pochi gol, in questa sfida molto sentita e considerata un derby anche se non è una stracittadina.

Campionato portoghese

Nonostante la vittoria di ieri del Benfica, ai Dragoni basta un punto da ottenere nelle tre partite restanti per festeggiare il titolo; potrebbe avvenire già stanotte, al Do Dragao. Un gol per parte comunque si dovrebbe vedere.