Pronostici di oggi 14 maggio, finale FA Cup Chelsea-Liverpool, Psg, Bayern Monaco e Roma

Pronostici di oggi 14 maggio (sabato), finale di FA Cup con Chelsea Liverpool, in campo Psg, Bayern Monaco, Borussia Dortmund e Roma

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 14 maggio, in serie A gare importanti in testa e in coda alla classifica con la Salernitana che cerca i punti salvezza contro l’Empoli e la Roma quelli per l’Europa League contro il Venezia che non può permettersi passi falsi. In Ligue 1 il Psg è ospite del Montpellier e in Bundesliga in campo Bayern Monaco, Lipsia, Leverkusen e Borussia Dortmund. In Inghilterra si assegna un altro titolo con la finale di FA Cup tra Chelsea e Liverpool e nella Primeira Liga di scena Porto e Sporting Lisbona. Nella Liga il Valencia va in trasferta sul campo dell’Espanyol e in serie B playoff con il Brescia che ospita il Perugia, si gioca anche nella Allsvenskan. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 14 maggio.

 

Pronostici di oggi 14 maggio in Francia Ligue 1

Il crollo dei biancorossi a Nizza ha del clamoroso, ma va detto che i rossoneri si sono svegliati e hanno fatto vedere nel secondo tempo di cosa sono capaci e del perchè per lunghi tratti della stagione sono stati la principale candidata al secondo posto.

I biancoverdi continuano a subire gol e questo gli si sta rivoltando contro in ottica salvezza, con il solo Bordeaux che ha una differenza reti peggiore della squadra di Dupraz. 

Precedenti favorevoli al Reims, che ha vinto tre delle ultime 5 gare e pareggiato le ultime due al Geoffrey Guichard: serve solo vincere ai padroni di casa ma sarà tutt’altro che facile viste le ultime uscite.

Piace decisamente la doppia chance Reims o pareggio, con l’over 2,5 in trend nelle ultime gare di entrambe le squadre e buono come seconda scelta.

Quote e pronostico del 12/05/2022 alle ore 02:02.

Partita che inevitabilmente vivrà del riflesso della gara di St. Etienne, con un occhio al campo e uno alla radio per sapere se il Clermont ha bisogno o meno di fare punti.

In ogni caso lo Strasburgo ha bisogno di una vittoria e di qualche inciampo da parte soprattutto del Nizza, al momento unica squadra di quelle che precedono il Racing ad avere la differenza reti sfavorevole (+17 contro il +20 dei ragazzi di Stephane).

All’andata non ci fu storia, il ritorno dovrebbe avere lo stesso canovaccio: piace la combo 1 + NG, o in alternativa Strasburgo -1 handicap.

Quote e pronostico del 12/05/2022 alle ore 02:29.

Parigini che vengono da tre pareggi consecutivi, non sorprenderebbe arrivasse quest’oggi il quarto contro una squadra tranquilla ormai da tempo e che vorrebbe congedarsi dal proprio pubblico con una buona prestazione contro la vincitrice del campionato.

La gara d’andata non fu una passeggiata per i parigini, che chiusero la contesa solamente nel finale dopo aver rischiato diverse volte di subire il pareggio: sicuramente dovrebbero arrivare più gol quest’oggi, e l’over 3,5 è andato a segno ben 8 volte consecutivamente prima dell’ultimo precedente.

Quote e pronostico del 12/05/2022 alle ore 21:10.

Il Troyes ha bisogno di un punto per essere sicuro della permanenza in massima serie, il Lens invece deve vincere e sperare in qualche inciampo per poter restare in corsa.

Una situazione al limite che alla fine potrebbe portare ad una gara di fine campionato, con il risultato di questa partita che vivrà di riflesso di quello della gara del St. Etienne.

Può starci, anche alla luce dei precedenti, la giocata sugli ospiti, per il resto conviene attendere l’inizio della gara.

1X2 FINALE –> 2 Betfair.it Exchange 2.18 Better.it 2.10 Winbet.it 2.10

Quote e pronostico del 12/05/2022 alle ore 20:37.

Il Rennes per continuare a sperare nella Champions deve solamente vincere, il Marsiglia pareggiando rimarrebbe secondo e andrebbe a giocarsi tutto all’ultima giornata contro uno Strasburgo in lotta per l’Europa.

La partita assume i contorni di un vero e proprio spareggio, con gli ospiti che possono contare su due risultati su tre e che hanno dalla loro i precedenti favorevoli (4 vittorie marsigliesi contro 1 nelle ultime 8 gare, con tre pareggi).

Precedenti che vedono anche l’under 2,5 a segno in 5 degli ultimi 6 precedenti, e piace più come scelta in attesa di avere le idee più chiare in corso d’opera.

UNDER/OVER 2.5 –> UNDER 888Sport.it 2.20 Betfair.it 2.15 Betfair.it Exchange 2.12

Quote e pronostico del 12/05/2022 alle ore 02:18.

Partita che non dovrebbe avere storia se si prendono le ultime uscite di entrambe: mister Galtier ritrova la squadra che lo scorso anno portò al titolo di Francia, e chiede strada per provare a coronare una stagione che al di là di tutto rimane positiva con la qualificazione alla maggiore competizione continentale.

Gli ospiti hanno avuto un sussulto contro lo Strasburgo, unica vittoria negli ultimi 2 mesi: una vittoria fortunosa che certifica un campionato che per Burak Yilmaz e compagni è di fatto finito a marzo con l’uscita dalla Champions.

Fiducia nei padroni di casa a stake medio-alto, con l’over 2,5 da valutare in seconda battuta.

Quote e pronostico del 12/05/2022 alle ore 02:42.

Il Monaco nelle attuali condizioni non sembra dare l’impressione di una squadra che può farsi sorprendere da un Brest ormai appagato e senza problemi di classifica.
I biancorossi hanno battuto tutti nelle ultime 9 gare, PSG compreso, e si giocheranno fino all’ultimo il secondo posto contro il Marsiglia, sperando in una sconfitta dei cugini e cercando di segnare quanto più possibile (visto che la differenza reti e il numero di reti segnate ad oggi sono in perfetta parità, 59-36).

Ai padroni di casa serve vincere e segnare tanto, dunque la nostra scelta cade sulla combo 1+ov 3,5, mentre il resto non attira più di tanto al momento ed è meglio aspettare il live.

1X2 + UNDER/OVER 3.5 –> 1 + OVER Betfair.it 2.40 Bet365.it 2.30 William Hill IT 2.30

Quote e pronostico del 12/05/2022 alle ore 20:56.

Il peggior attacco del campionato contro la peggior difesa, la squadra con il peggior ruolino esterno del torneo che sfida la squadra che in casa ha fatto meno punti di tutti.
Basterebbero queste premesse per capire il tenore di una gara tra due squadre che sono divise da 7 punti in classifica, con i padroni di casa obbligati a vincere e gli ospiti che potrebbero anche accontentarsi di un pareggio per poi giocarsi tutto nell’ultimo turno sperando di trovare un Troyes già salvo.

merlus nelle ultime 6 hanno vinto 2 sole gare, ovvero gli scontri diretti contro Metz e St. Etienne: tutto lascia pensare che contro un Bordeaux che ha fatto un solo punto nelle ultime 4 possano fare bottino pieno e fare un passo in avanti verso la salvezza.

I precedenti dicono che il segno 2 non esce dal 2012 e che nelle ultime 4 partite sono arrivati 2 pareggi e che al Matmut Atlantique girondini hanno vinto le ultime 7 gare consecutive.

Dare fiducia ai padroni di casa è piuttosto difficile, l’under 2,5 è l’unica opzione che attira al momento, in controtendenza con le ultime uscite di entrambe le squadre ma che meglio descrive il tenore di una gara da ultima spiaggia, soprattutto per il Bordeaux.

UNDER/OVER 2.5 –> UNDER 888Sport.it 2.30 Betfair.it Exchange 2.22 Betfair.it 2.20

Quote e pronostico del 12/05/2022 alle ore 02:58.

Comparazione quote Francia Ligue 1

Pronostici di oggi 14 maggio in Germania Bundesliga

Pensare che l’Arminia possa ancora avere chances di salvezza nonostante i 2 punti fatti nelle ultime 10 partite è incredibile: la squadra di Kostmann è chiamata ad un’impresa che al momento sembra troppo per le sue forze e per il suo periodo di forma.

Dall’altra parte il Lipsia sembra ripresosi dopo le sconfitte in serie che sono costate la finale di Europa League e che hanno portato a dover ancora lottare per conquistare l’ultimo posto utile per la prossima Champions League; vincere oggi sarebbe un buon viatico per la finale di DFB Pokal, altro obiettivo della squadra di Tedesco. 

La differenza reti mette al riparo i Roten Bullen in caso di arrivo a pari punti; tuttavia i padroni di casa devono vincere, mentre agli ospiti basterebbe un pareggio.

Precedenti che vedono come trend l’under 3,5, a segno in tutti e 5 i precedenti: interessante pure la combo 2 + NG, già a segno nei due precedenti giocati alla Schueco Arena.

Quote e pronostico del 11/05/2022 alle ore 04:46.

Partita in cui il pareggio non serve a nessuno, e solo la vittoria può eventualmente permettere ad entrambe le squadre di raggiungere i rispettivi obiettivi.

Gli svevi non vincono da 6 gare e hanno racimolato la miseria di 4 punti facendosi superare dall’Herta Berlino sul filo di lana: il Magonza ha fatto un grosso favore alla squadra di Matarazzo nell’ultimo turno, e spera che il Borussia Dortmund possa fare lo stesso quest’oggi.

Il Colonia ha una minima possibilità di raggiungere l’Europa League, ma già il traguardo europeo rappresenta il coronamento di una grandissima stagione per mister Baumgart e per una piazza che aspettava da tempo una stagione positiva.

Lo Stoccarda alla fin fine, nonostante la serie negativa potrebbe spuntarla, ma è meglio vedere le cose come evolvono: intanto la nostra scelta cade sull’under 3,5, a segno in 5 degli ultimi 6 precedenti.

UNDER/OVER 3.5 –> UNDER Betfair.it Exchange 1.80 Betway.it 1.78 AdmiralBet 1.77

Quote e pronostico del 11/05/2022 alle ore 04:58.

La sconfitta interna contro l’Union Berlin sembra la classica giornata storta per il Friburgo, che trova un avversario battuto negli ultimi 2 precedenti.

Il Leverkusen trova dopo tre gare un avversario che deve ancora giocarsi qualcosa, proprio come il Lipsia che è passato un paio di settimane fa alla BayArena infliggendo la quinta sconfitta interna stagionale al Werkself.

Fiducia negli ospiti dunque, e gara che ispira over 3,5 guardando le ultime uscite di entrambe le squadre.

Quote e pronostico del 11/05/2022 alle ore 05:06.

Incontro che si preannuncia molto più aperto di quel che sembra, anche alla luce delle ultime 2 vittorie del Bochum, che non ha fatto sconti a nessuno nonostante l’obiettivo raggiunto con largo anticipo.

L’Union si gioca l’accesso all’Europa League e deve sperare in buone notizie da Friburgo, altra gara molto combattuta ma sicuramente più indirizzata di questa.

Troppo bassa la quota pro Union e i totali non regalano niente; per il momento di può tentare una combo 1 + ov 2,5 in attesa di vedere quali occasioni offrirà il live.

1X2 + UNDER/OVER 2.5 –> 1 + OVER Betway.it 1.91 Bet365.it 1.90 Winbet.it 1.85

Quote e pronostico del 11/05/2022 alle ore 05:17.

Bavaresi che passeggiano su questo campo da 7 anni; ultima vittoria biancoverde datata 2015, e poi una striscia di 14 successi bavaresi e un pareggio (all’Allianz Arena nel settembre 2017).

Difficile capire che sfida sarà, i gol non sono mai mancati negli scontri diretti e dovrebbero arrivare anche questa volta: da parte biancoverde concludere la stagione con un successo contro i bavaresi renderebbe meno amara un’annata decisamente storta.

Le quote sui totali e del Gol offrono poco o niente, in attesa di vedere come evolverà la sfida piace la doppia chance Wolfsburg o pareggio. 

DOPPIA CHANCE IN –> 1X William Hill IT 2.45 Snai 2.40 Betfair.it 2.40

Quote e pronostico del 12/05/2022 alle ore 21:25.

Sarà l’ultima di Haaland con la maglia del Borussia Dortmund; il novegese è già promesso sposo del Manchester City e andrà a rafforzare la corazzata di Guardiola da sempre a caccia dell’obiettivo Champions sfuggitogli a più riprese.

I berlinesi hanno bisogno di un punticino per festeggiare la salvezza matematica, con un occhio a quello che combinerà lo Stoccarda, impegnato in una sfida non facile contro il Colonia.

La gara d’andata fu uno dei pochissimi lampi di luce stagionali dei capitolini, che batterono in casa i gialloneri: non sorprenderebbe se facessero il colpaccio anche quest’oggi, andando a prendersi una salvezza che solo un mese fa sembrava un miraggio.

DOPPIA CHANCE OUT –> X2 Bet365.it 2.50 Betfair.it 2.50 Snai 2.50

Quote e pronostico del 12/05/2022 alle ore 21:47.

Comparazione quote Germania Bundesliga

Pronostici di oggi 14 maggio in Inghilterra FA Cup

Le finali di coppa di solito sono partite molto particolari, così come è stata la già citata finale di Carabao Cup 2022, e non si vede alcun motivo per pensare che le cose debbano andare in modo troppo diverso proprio questa volta. In un momento particolare, con il Chelsea spesso imprevedibile, e con il Liverpool che probabilmente è un po’ deluso dal fatto che la Premier League sta scappando via, meglio affidarsi a “certezze” che pagano anche bene secondo noi.

Quote e pronostico del 13/05/2022 alle ore 16:31.

Comparazione quote Inghilterra FA Cup

Pronostici di oggi 14 maggio in Italia Serie A

La Roma ha entusiasmato i propri tifosi ritrovando la finale di una coppa europea che mancava da trentuno anno ma il successo contro il Leicester all’Olimpico è stato l’unico delle ultime sei partite giocate e in campionato nelle ultime quattro giornate sono arrivati due pareggi contro Napoli e Bologna e due sconfitte contro Inter e Fiorentina che complicano la rincorsa al sesto posto. La squadra di Mourinho ha una striscia aperta di quattro Under 2.5 e tre No Gol consecutivi nei quali ha segnato solo due reti e nelle ultime due gare in serie A ha chiuso senza segnare. I giallorossi non vincono in campionato dal 2-1 contro la Salernitana a inizio aprile, ultima gara in cui escludendo la Conference League hanno segnato più di un gol nella stessa partita.

Il Venezia ha interrotto la striscia di dieci sconfitte consecutive battendo 4-3 il Bologna in un pomeriggio nel quale a dieci minuti dalla fine la squadra di Soncin era praticamente retrocesso, sotto nel punteggio dopo essere andata avanti di due gol nei primi venti minuti, prima del rigore di Aramu e della firma decisiva di Johnsen al 93′. Per i veneti striscia aperta di quattro Over 2.5 e Gol consecutivi nei quali si sono viste complessivamente 17 reti.

La Roma non può permettersi altri passi falsi se non vuole legare il proprio futuro nelle coppe europee esclusivamente alla finale di Conference League, il Venezia perdendo sarebbe in serie B. Il successo dei giallorossi sembra scontato in un finale di campionato senza certezze e noi ne stiamo volentieri fuori per quanto riguarda il risultato finale. Per la tensione e il peso emotivo della gara all’Olimpico, l’Under 2.5 ci sembra una soluzione realistica e aderente al trend statistico della squadra di Mourinho nell’ultimo mese.

UNDER/OVER 2.5 –> UNDER Betfair.it Exchange 2.92 StarCasino.it 2.85 Betfair.it 2.80

Quote e pronostico del 12/05/2022 alle ore 10:45

Il finale di stagione dell’Udinese non presenta particolari motivazione e dopo la sconfitta contro l’Inter la squadra di Cioffi ha trovato il terzo risultato utile consecutivo in trasferta pareggiando 1-1 sul campo del Sassuolo, è stato di Nuytinck il gol che ha risposto a quello di Scamacca. Per i friulani tre Gol e Over 2.5 nelle ultime quattro giornate e un successo casalingo che manca dal 4-1 contro l’Empoli a metà aprile.

Lo Spezia non è riuscito a ritrovare confidenza con la vittoria e dopo un primo tempo giocato alla pari si è arreso all’Atalanta perdendo 3-1 ed è stato il quarto passo falso consecutivo dopo quelli contro Inter, Torino e Lazio. In questa striscia di gare, tutte finite Over 2.5 e Gol, la squadra di Thiago Motta ha incassato 12 reti e la vittoria manca dall’1-0 contro il Venezia a inizio aprile.

Curiosamente gli ultimi quattro precedenti giocati dal 2016 tra campionato e coppa Italia sono stati vinti dalla squadra che giocava in trasferta e alla Dacia Arena la scorsa stagione lo Spezia si impose 2-0. Può essere uno spunto per utilizzare un gettone sui liguri, opzione estremamente azzardata ma ripagata dalle quote, che però non stanno avendo garanzie dalla difesa e considerando che quattro delle ultime cinque gare giocate dall’Udinese in casa sono finite Over 2.5 si può pensare a un pomeriggio prolifico come alternativa primaria.

Quote e pronostico del 13/05/2022 alle ore 12:45

L’Empoli che all’inizio della primavera si era trasformato in una squadra che subiva poco e segnava pochissimo è rifiorita nelle ultime quattro giornate nelle quali ha raccolto quattro Over 3.5 e Gol consecutivi per 20 reti complessive, la vittoria 3-2 in rimonta contro il Napoli e le sconfitte contro Udinese e Torino prima del 4-2 sul campo dell’Inter. La squadra di Andreazzoli in questa striscia di gare ha subito 13 reti e chiuderà la stagione proprio a ridosso della zona rossa della classifica.

Il pareggio 1-1 contro il Cagliari arrivato nel tempo di recupero in un finale convulso ha tolto alla Salernitana due punti che l’avrebbero messa in una situazione di vantaggio nei confronti dei rossoblu e adesso in caso di arrivo a pari punti sarà la differenza reti generale a fare la differenza in un dato che non sorride alla squadra di Nicola ferma a -41. I granata hanno allungato a sei la striscia di risultati utili consecutivi, quattro vittorie e due pareggi con sei Gol nelle ultime sette partite giocate.

E’ una gara che ha valore praticamente soltanto per la Salernitana che ha già dimostrato di essere capace di vincere partite del genere nell’ultimo mese. Stiamo con i granata sul risultato finale e una variante più rischiosa ma realistica vedendo il trend statistico dei padroni di casa è il successo degli uomini di Nicola in un pomeriggio in cui segnano entrambe le squadre.

Quote e pronostico del 12/05/2022 alle ore 11:45

Il Verona ha spaventato il Milan ma perdendo 3-1 non ha inciso sulla corsa scudetto interrompendo la striscia di tre risultati utili consecutivi, le vittorie esterne contro Atalanta e Cagliari e il pareggio contro la Sampdoria. In casa la squadra di Tudor ha vinto solo una delle ultime quattro partite giocate nell’1-0 contro il Genoa a inizio aprile, striscia aperta di quattro Gol consecutivi.

Il Torino prima della sconfitta 1-0 contro il Napoli aveva raccolto tre vittorie e tre pareggi nelle precedenti sei giornate e contro gli azzurri per la prima volta i granata non hanno segnato dopo avere realizzato nove gol nelle precedenti tre partite giocate, interrompendo anche la striscia di quattro Gol e tre Over 2.5 consecutivi. La squadra di Juric non perdeva dall’1-0 sul campo del Genoa a metà marzo.

Dal 2005 in avanti il Verona in casa ha battuto il Torino solo una volta nel 2-1 del febbraio 2018 e ci sono stati quattro pareggi negli ultimi cinque precedenti tutti finiti con entrambe le squadre a segno. Il pareggio è esito sul quale un gettone si può spendere in una partita senza posta in palio, con Gol come alternativa al risultato finale. Le due opzioni in combo per i più arditi si giocano intorno a X.

Quote e pronostico del 12/05/2022 alle ore 12:45

Comparazione quote Italia Serie A

Pronostici di oggi 14 maggio in Italia Serie B

Padroni di casa che hanno dalla loro il piazzamento e l’esperienza di un organico che ha già affrontato questo tipo di sfide, e un allenatore già esperto di promozioni in serie A.
Gli ospiti non vivevano una stagione così in alto dall’era Gaucci, ed è grazie all’operato di un tecnico come Alvini arrivato solo adesso alle porte del calcio che conta dopo le ottime esperienze sulle panchine di Reggiana e AlbinoLeffe.

Ciò detto restano da valutare i precedenti in campionato (una vittoria per parte) e il trend che vede entrambe le squadre capaci di fare più punti fuori casa che in casa.

Alla lunga l’idea è che possa prevalere la qualità delle rondinelle, in una gara tirata con l’under 2,5 che riflette le ultime uscite di entrambe le squadre.

UNDER/OVER 2.5 –> UNDER Winbet.it 1.83 Snai 1.80 AdmiralBet 1.78

Quote e pronostico del 10/05/2022 alle ore 03:04.

Comparazione quote Italia Serie B

Pronostici di oggi 14 maggio in Portogallo Primeira Liga

Per me il Porto non toglierà il piede dall’acceleratore, secondo me sarà un’altra vittoria interna; è facile immaginare che si possa tendere verso una partita aperta, con almeno tre gol complessivi.

1X2 + UNDER/OVER 2.5 –> 1 + OVER Bet365.it 1.57 Betway.it 1.57 Snai 1.55

Quote e pronostico del 13/05/2022 alle ore 16:21.

Partita senza particolare significato, credo che lo Sporting farà bene e potrebbe assecondare la tendenza a disputare partite aperte, che si vede già da qualche tempo. Per me ha valore la quota del GOL, il Santa Clara potrebbe giocare una partita spensierata e propositiva.

GOL/NOGOL –> GOL Bet365.it 2.00 Betway.it 2.00 Snai 2.00

Quote e pronostico del 13/05/2022 alle ore 16:28.

Comparazione quote Portogallo Primeira Liga

Pronostici di oggi 14 maggio in Spagna La Liga

Partita che non ha moltissimo significato, io credo che i Pericos vogliano chiudere bene nell’ultima gara dell’anno di fronte alla propria gente; l’esonero può anche essere una scossa per responsabilizzare i giocatori, se devo indicare qualcosa, penso che la vittoria dei padroni di casa con rimborso in caso di parità si possa considerare.

ASIAN HANDICAP 0 –> QUOTA1 a 1.84

Quote e pronostico del 12/05/2022 alle ore 22:23.

Comparazione quote Spagna La Liga

Pronostici di oggi 14 maggio in Svezia Allsvenskan

ll Mjallby è una formazione formidabile quando gioca in questo stadio se pensiamo che ha messo sotto anche il Djurgården, che sulla carta è molto più forte dei rivali che andrà ad incontrare in questa sfida. La quota sopra la pari offerta per il segno 1 sembra davvero buona.

1X2 FINALE –> 1 Betfair.it 2.15 Betfair.it Exchange 2.14 Bet365.it 2.10

Quote e pronostico del 13/05/2022 alle ore 15:59.

L’Elfsborg ha iniziato la stagione giocando un ottimo calcio e creando molte occasioni in quasi tutte le partite. Ci aspettiamo che possa disporre di un rivale inferiore in un match con qualche gol.

1X2 + UNDER/OVER 2.5 –> 2 + OVER Bet365.it 2.40 Betway.it 2.30 Snai 2.25

Quote e pronostico del 13/05/2022 alle ore 16:10.

Comparazione quote Svezia Allsvenskan