Chelsea-Liverpool (Finale FA Cup 2022) formazioni ufficiali, quote, pronostici

Sarà la quarta sfida d agosto 2021 tra Blues e Reds. In questo articolo analisi formazioni e pronostico

Vediamo come prima cosa i precedenti più recenti tra Chelsea e Liverpool, relativi alla stagione in corso:

28 agosto 2021: 1-1 ad Anfield
02 gennaio 2022: 2-2 a Stamford Bridge
27 febbraio 2022: 0-0 a Wembley (vittoria dei Reds ai rigori nella finale di EFL Cup)

Cambia dunque lo stadio, cambia il numero di gol segnati, cambia la competizione, ma il segno X permane. Oltre a questo, si noti che tre dei quattro incontri tra Chelsea e Liverpool giocati dall’arrivo Thomas Tuchel sono finiti in UNDER 2.5.

La formazione di Jurgen Klopp sta facendo meglio: ha già vinto una coppa dopo questa finale ne giocherà un’altra ben più importante. E’ perfettamente normale che parta favorita, ma i fatti ci dicono che queste sfide contro i Blues londinesi sono sempre piuttosto equilibrate.

Formazioni ufficiali Chelsea-Liverpool

Chelsea Liverpool
Edouard Mendy Alisson Becker
Trevoh Chalobah Trent Alexander-Arnold
Thiago Silva Ibrahima Konate
Antonio Ruediger Virgil van Dijk
Reece James Andrew Robertson
Mateo Kovacic Jordan Henderson
Jorginho Thiago Alcantara
Marcos Alonso Naby Keita
Mason Mount Mohamed Salah
Christian Pulisic Sadio Mane
Romelu Lukaku Luis Diaz
Squalificati Chelsea Squalificati Liverpool
Nessuno Nessuno
Indisponibili Chelsea Indisponibili Liverpool
Callum Hudson-Odoi, Ben Chilwell Fabinho
I dati pubblicati si riferiscono alle 17:05 del 14/05/2022

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Comparazione quote

1 X 2
Snai 3.60 3.45 2.05
William Hill IT 3.60 3.50 2.00
Betfair.it 3.50 3.50 2.00
Bet365.it 3.60 3.50 2.05
888Sport.it 3.60 3.35 2.00
Lottomatica 3.65 3.50 2.05
Winbet.it 3.60 3.50 2.05
Betway.it 3.50 3.60 2.05
I valori pubblicati si riferiscono alle 17:24 del 14/05/2022 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

Pronostici

Le finali di coppa di solito sono partite molto particolari, così come è stata la già citata finale di Carabao Cup 2022, e non si vede alcun motivo per pensare che le cose debbano andare in modo troppo diverso proprio questa volta. In un momento particolare, con il Chelsea spesso imprevedibile, e con il Liverpool che probabilmente è un po’ deluso dal fatto che la Premier League sta scappando via, meglio affidarsi a “certezze” che pagano anche bene secondo noi.

Quote e pronostico del 13/05/2022 alle ore 16:31.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.