Pronostici di oggi 01 agosto 2020 (sabato)

La Serie A è sempre al centro per noi italiani ma in Inghilterra e Portogallo scendono in campo grandi club per contendersi un trofeo

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 01 agosto. Sarà un sabato molto caldo e non solo per le temperature. Oltre alla Serie A ci sono le finali di FA Cup e Taça de Portugal e poi non dimentichiamoci che riparte il campionato scozzese. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 01 agosto.

Pronostici di oggi 01 agosto in Serie A

Ultima giornata di campionato divisa in due giorni ed è un sabato nel quale si deciderà il secondo posto, perciò occhi puntati su Atalanta-Inter e Napoli-Lazio. Al Gewiss Stadium chi vince si prende la piazza d’onore (qui tutte le combinazioni per l’ultima giornata) ma la squadra di Conte ha all’orizzonte la sfida al Getafe in Europa League e potrebbe decidere di gestire le energie, Atalanta potenzialmente favorita. A Napoli la Lazio deve vincere e sperare in un pareggio tra le due nerazzurre anche perché potenzialmente il quarto posto rischia di valere soltanto un posto in Europa League (succederebbe se Napoli e Roma vincessero entrambe le Final Eight di agosto) e al San Paolo, dove Higuain stabilì il record di 36 gol, Immobile potrebbe sorpassarlo.

Allo Stadium la sfida tra Juve e Roma non ha nessun valore e l’unica curiosità sarà capire quanti giovani Sarri manderà in campo dopo avere minacciato di schierare l’Under 23, il Lione è alle porte e i bianconeri devono recuperare molti uomini, discorso simile per i giallorossi che già sicuri del quinto posto hanno nel mirino la sfida al Siviglia dell’ex Monchi. Partita senza pronostico, così come a San Siro il Milan ormai sicuro del sesto posto sfida il Cagliari di Zenga che potrebbe essere all’ultima apparizione sulla panchina dei rossoblu.

Comparazione quote Serie A

 

Finale di FA CUP

Finale a sorpresa ma non meno affascinante. Chelsea favorito, secondo i bookmaker, ma la nostra opinione è che possa davvero succedere di tutto. Non ci sono favoriti qui.

Alle quote date dunque preferiamo la squadra di Arteta, magari con almeno un gol per parte.

Comparazione quote FA CUP

Finale Coppa portoghese

Si gioca all’Estádio Cidade de Coimbra, quindi in campo neutro e a porte chiuse. Probabilmente assisteremo ad un match molto chiudo e con pochi gol. Porto forse leggermente favorito ma sono davvero molto vicine.

Comparazione quote Taca de Portugal

 

Altri campionati

Neman Grodno-Dinamo Minsk: Difese che concedono poco entrambe, in stato di grazia quella ospite, ci si attende una gara con poche occasioni: NO GOL a 1.78 e pareggio 3.25 per Carlo.

Tallina JK Legion-Paide Linnameeskond: padroni di casa giustamente favoriti e in grandi di vincere largamente.