Benfica-Porto: formazioni ufficiali, quote, pronostici. Tutto confermato nelle Aquile, Luis Diaz dal primo nei Dragoni

Gran finale di stagione in Portogallo, con la finale tra le due eterne duellanti

Domani notte, alle 21:45, all’Estádio Cidade de Coimbra, andrà in scena l’ultimo atto della stagione portoghese e si chiuderà con un piatto fortissimo: di fronte ci saranno il Porto di Sergio Conceicao, appena laureatosi campione in Primeira Liga e il Benfica di Verissimo, che dopo la finale annuncerà Jorge Jesus come nuova guida tecnica. Si giocherà a porte chiuse ed in campo neutro, il Porto sembra leggermente favorito ma c’è molto equilibrio: sembra una finale davvero incerta, le Aquile nelle ultime settimane hanno migliorato il loro rendimento e si sono prese pure il gusto di vincere il derby coi cugini dello Sporting, superati dal Braga al terzo posto in classifica. La squadra sconfitta dai Guerrieri è stata proprio il Porto; i Dragoni hanno giocato una partita discreta, soprattutto nel primo tempo, ma nel secondo non hanno resistito ai maggiori stimoli dei padroni di casa.

Formazioni ufficiali Benfica-Porto

Benfica Porto
Vlachodimos Diogo Costa
Andrè Almeida Manafà
Ruben Dias Pepe
Jardel Chancel Mbemba
Nuno Tavares Alex Telles
Pizzi Jesus Corona
Weigl Danilo Pereira
Gabriel Pires Uribe
Cervi Otavio
Chiquinho Luis Diaz
Seferovic Moussa Marega

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

L’unico indisponibile certo nelle Aquile è Grimaldo, che dovrebbe essere sostituito da Nuno Tavares; probabile un assetto prudente con Chiquinho in appoggio a Seferovic unica punta, per cui Vinicius dovrebbe partire dalla panchina. Anche Sergio Conceiçao pensa a un 4-5-1, con Marega favorito come terminale offensivo. Marcano sicuramente indisponibile, Luis Diaz e Uribe sono in fase di recupero ma non si sono allenati col gruppo; è difficile immaginarli titolari. Tra i pali, favorito Diogo Costa su Marchesin.

Comparazione quote

1 X 2
Snai 3.00 3.15 2.45
William Hill IT 3.00 3.00 2.40
Better.it 2.90 3.05 2.40
Unibet.it 2.80 3.10 2.38
Betfair.it 2.90 2.90 2.30
888Sport.it 2.80 3.10 2.38
Bet365.it 3.00 3.20 2.40
I valori pubblicati si riferiscono alle 21:20 del 01/08/2020 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

 

Molto equilibrata, è difficilissimo esporsi; non mi piace giocare l’Under, ma secondo me intorno a 1,70 ha valore. Penso a una partita davvero molto chiusa, come spesso accade nei big-match in Portogallo, soprattutto quelli che decidono un titolo. Per quanto riguarda il possibile vincitore del trofeo, darei un punto percentuale di vantaggio al Porto ma non vedo affatto un chiaro favorito e non penso sia saggio inoltrarsi in quel mercato.

Pronostico redatto il 30.07.2020 alle 22.30

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.