Juventus-Roma (1 agosto ore 20:45): formazioni ufficiali, quote, pronostici, Sarri sceglie tre giovani, Calafiori e Zaniolo dal primo minuto

Formazioni Juventus-Roma (Serie A) in programma sabato 1 agosto 2020 ore 20:45. Quote, scommesse, pronostico

L’ultima giornata poteva essere uno scontro decisivo per lo scudetto e per il quinto posto, invece allo Stadium si affronteranno due squadre che in campionato hanno raggiunto il proprio obiettivo e sono concentrate sull’impegno europeo della prossima settimana. E se la Juve ha dimostrato contro il Cagliari di essere già con la testa in Champions League, la Roma ha dovuto faticare per battere il Torino, rendere matematico il quinto posto che vale i gironi di Europa League e rendere questa trasferta priva di valore. Tra i convocati della Juve non c’è Cristiano Ronaldo, tornano Chiellini e Demiral.

Formazioni ufficiali Juventus-Roma

Juventus Roma
Szczesny Wojciech Fuzato Daniel
Danilo Luiz da Silva Ibanez Roger
Rugani Daniele Fazio Federico
Bonucci Leonardo Smalling Chris
Frabotta Zappacosta Davide
Muratore Simone Villar Gonzalo
Rabiot Adrien Cristante Bryan
Matuidi Blaise Calafiori
Bernardeschi Federico Zaniolo Nicolò
Higuain Gonzalo Perotti Diego
Zanimacchia Luca Kalinic Nikola
Squalificati Juventus Squalificati Roma
Pjanic Mancini G.
Indisponibili Juventus Indisponibili Roma
Douglas Costa, Dybala, De Sciglio, Khedira Pellegrini Lo.
Convocati Juventus Convocati Roma
Szczesny, Buffon, Pinsoglio, Gasolina Wesley, Chiellini, Alex Sandro, Demiral, Danilo, Bonucci, Rugani, Bentancur, Matuidi, Bernardeschi, Rabiot, Peeters, Cuadrado, Ramsey, Muratore, Higuain, Zanimacchia, Olivieri
I dati pubblicati si riferiscono alle 19:30 del 01/08/2020

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Sarri in conferenza stampa non ha chiarito le proprie intenzioni riguardo alla formazione titolare ed è possibile l’ampio utilizzo di giovani, anche Cristiano Ronaldo potrebbe avere una serata di riposo, la Roma potrebbe proporre Zaniolo dal primo minuto per completare il rodaggio in vista dell’Europa League, Fuzato in porta, Fazio potrebbe tornare al centro della difesa, possibile l’utilizzo di Villar e Calafiori dal primo minuto.

Convocati Juve

Portieri – Szczesny, Pinsoglio, Buffon

Difensori – Chiellini, Alex Sandro, Danilo, Bonucci, Rugani, Demiral, Coccolo, Wesley, Frabotta

Centrocampisti – Ramsey, Matuidi, Rabiot, Bentancur, Muratore, Peeters

Attaccanti – Cuadrado, Higuain, Bernardeschi, Olivieri, Vrioni, Zanimacchia

Comparazione quote

1 X 2
Bwin 2.30 3.75 2.80
Snai 2.30 3.70 2.85
William Hill IT 2.38 3.70 2.80
Better.it 2.30 3.75 2.85
Gioco Digitale 2.30 3.75 2.80
Unibet.it 2.25 3.85 2.90
Betfair.it 2.25 3.70 3.00
888Sport.it 2.25 3.85 2.95
Bet365.it 2.20 3.80 2.90
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:24 del 01/08/2020 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

 

Pronostici

La Juve che a pieno regime aveva faticato a battere la Sampdoria per conquistare il nono scudetto consecutivo non poteva fisiologicamente produrre una prestazione migliore contro il Cagliari e infatti il 2-0 rimediato sul campo dei sardi ha confermato che le attenzioni dei bianconeri sono rivolte alla Champions League e Sarri dovrà faticare per trovare una soluzione offensiva efficace senza Douglas Costa, con Dybala che potrebbe essere non al meglio e Higuain lontano dalla forma ideale. Probabile una formazione inedita e ricca di giovani.

La Roma ha dovuto faticare due volte per avere la meglio sul Torino e se il vantaggio di Berenguer è durato un minuto, i giallorossi in vantaggio di due gol hanno complicato la serata con un 3-2 sofferto che ha da una parte reso matematica la partecipazione alla prossima Europa League ma dall’altra confermato che la squadra di Fonseca soffre difensivamente sia con la linea a tre che con quella a quattro. I giallorossi hanno una striscia aperta di otto Over 2.5 consecutivi e cinque Gol consecutivi, nelle ultime cinque giornate si sono viste complessivamente 22 reti.

La Roma non ha mai vinto allo Stadium e in una serata normale questa statistica avrebbe avuto un peso. Ma da una parte e dall’altra si vedranno molti giovani in campo, gli impegni europei sono incombenti e potrebbe essere una serata aperta a qualsiasi soluzione. Ecco perché la doppia chance X2 a 1.40 in questo caso è plausibile ma non particolarmente appetibile, Gol a 1.44 in questo momento e con queste due squadre sembra esito quasi certo.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.