Pronostici di oggi 5 dicembre, Juve, Lazio, Fiorentina, Manchester United, Tottenham e Valencia

Pronostici di oggi 5 dicembre (domenica), in campo tante big tra cui Juve, Lazio, il Manchester United di Rangnick e il Tottenham di Conte

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 5 dicembre, si gioca ancora nei campionati di tutta Europa prima di entrare nell’ultima decisiva giornata delle coppe e dopo i big match del sabato in serie A tocca alla Juve contro il Genoa di Shevchenko, mentre la Lazio di Sarri cerca di superare il momento negativo contro la Sampdoria a Marassi, sfida dal profumo di Europa League tra Bologna e Fiorentina. In Ligue 1 in campo Monaco, Lione e Rennes, in Bundesliga tocca a Stoccarda e Borussia Monchengladbach. In Premier League due delle squadre più attese del momento, il Manchester United di Rangnick e il Tottenham di Conte, impegnate rispettivamente contro Crystal Palace e Norwich. In Eredivisie tocca al Feyenoord e nella Liga il Valencia è impegnato nella trasferta sul campo del Celta Vigo. Si gioca anche nella Premiership scozzese e in serie C con la sfida tra Palermo e Monopoli. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 5 dicembre.

 

Pronostici di oggi 5 dicembre in Francia Ligue 1

Un Metz che in Costa Azzurra ha già trovato 4 punti fondamentali in chiave salvezza (tra Nizza e Marsiglia) prova a ripartire sul campo di un Monaco che non vince al Louis II in campionato da quasi 40 giorni.

Non è un campo che faccia sognare i grenatines, che su questo terreno non vincono in Ligue 1 dal 1997, l’anno del secondo posto ex aequo con il Lens campione: degne di menzione anche le vittorie in Ligue 2 del 2011 e in Coupe de France del 2019, ottenute in circostanza particolari.

Difficile a questo punto non dare fiducia ai padroni di casa in handicap -1, con un interessante trend sul No Gol a supporto.

Quote e pronostico del 04/12/2021 alle ore 02:04.

Tra le due contendenti si fa nettamente preferire il Lione, che è incappato in una giornata storta contro il rampante Brest dopo una lunga serie positiva.
Il Bordeaux, dopo un periodo di risalita, complice anche un calendario difficile, è incappato in una serie di sconfitte pesanti che possono anche lasciare strascichi psicologici su un ambiente già in seria difficoltà.

L’over 3,5 piace perché riguarda una sfida tra due squadre che segnano e subiscono tanti gol; in seconda battuta fiducia al Lione ad una quota che ci si può anche far piacere.

Quote e pronostico del 04/12/2021 alle ore 02:55.

Un Nizza reduce da due ko interni consecutivi e che non vince da oltre un mese in casa riceve uno Strasburgo a cui manca l’acuto sul terreno di una grande.

Una sfida indecifrabile tra due degli attacchi più prolifici del torneo, due squadre a cui manca veramente poco per fare il definitivo salto di qualità.
Nizza e Strasburgo si sono spartiti i punti equamente nelle ultime due stagioni, con un’interessante striscia di No Gol aperta.

Proprio il No Gol è al momento la nostra scelta, in attesa di valutare altro in live.

GOL/NOGOL –> NOGOL Snai 2.05 Better.it 2.05 Betfair.it 2.00

Quote e pronostico del 04/12/2021 alle ore 02:29.

Il calendario tosto e infame si è messo tra la risalita dell’ASSE e la striscia di risultati consecutivi della squadra di Puel. Adesso arriva il Rennes, altra squadra in ascesa e tra le migliori del torneo, al Geoffrey Guichard a chiedere strada ai biancoverdi.

Il Rennes è stato sorpreso dal Lille nel turno infrasettimanale, ma viene da una lunga serie di risultati positivi e ha tenuto botta sui due fronti: è anche l’unica squadra francese ad aver fatto conoscere al PSG di Messi l’onta della sconfitta in questa stagione.

Ad ora il ko contro il Lille sembra un incidente di percorso per i rossoneri, che vantango un organico decisamente più forte dei locali: fiducia negli ospiti in una gara che vede anche una predominanza di over 2,5 nei precedenti.

Quote e pronostico del 04/12/2021 alle ore 01:49.

Comparazione quote Francia Ligue 1

Pronostici di oggi 5 dicembre in Germania Bundesliga

Partita difficile da decifrare tra due squadre che continuano a zoppicare e che hanno disperato bisogno di punti per tirarsi fuori dalla zona salvezza.

C’è equilibrio anche negli scontri diretti, in una sfida tra due dei peggiori attacchi del torneo: il pareggio sembra la logica conseguenza, senza rischiare troppo in attesa del live.

1X2 FINALE –> X Betfair.it Exchange 3.50 William Hill IT 3.40 Bet365.it 3.40

Quote e pronostico del 03/12/2021 alle ore 01:25.

Due squadre in cerca di riscatto, specialmente gli ospiti che vengono da tre ko consecutivi e sembrano essersi improvvisamente fermati sul più bello, subendo 6 gol in 3 partite.

Il Gladbach in casa ha vinto 4 partite su 6 subendo solamente 4 gol, miglior difesa interna del campionato; dati che portano verso i padroni di casa, anche se la quota non regala molto.

In seconda battuta piace l’over 2,5 anche se al limite.

Quote e pronostico del 03/12/2021 alle ore 01:41.

Comparazione quote Germania Bundesliga

Pronostici di oggi 5 dicembre in Inghilterra Premier League

Nonostante il “fattore Gerrard” forse le previsioni dei bookmaker sono troppo generose per i padroni di casa, anche se è vero che l’Aston Villa ha fatto meglio del Leicester nell’ultimo scorcio. Le Foxes non stanno andando bene ma sanno creare occasioni da gol meglio degli avversari, dunque secondo noi questa è una partita in cui non ci dovrebbe essere una squadra favorita, come invece suggeriscono le quote. Pronostico di conseguenza, cui aggiungiamo OVER ma da fare separatamente.

Quote e pronostico del 04/12/2021 alle ore 10:49.

La forma del Crystal Palace è in calo dopo un inizio di stagione impressionante, e anche a causa di questo calo sono arrivate due sconfitte consecutive, contro Aston Villa e Leeds. Ci attendiamo uno United aggressivo e voglioso, che non dovrebbe fallire l’appuntamento con la vittoria e magari segnando qualche gol.

1X2 + UNDER/OVER 1.5 –> 1 + OVER Bet365.it 1.90 Betfair.it 1.80 Snai 1.77

Quote e pronostico del 04/12/2021 alle ore 09:47.

I Canaries stanno facendo bene in questo ultimo scorcio, almeno a livello di risultati, ma restano una formazione che crea poco. Contro un Tottenham che sarà sempre più solido e cinico, come vuole il suo allenatore, sarà dura uscire da questo confronto con qualcosa di diverso da una sconfitta. Ci attendiamo dunque una nuova vittoria per i londinesi, magari dopo una gara attenta e senza subire gol.

1X2 + GOL/NOGOL –> 1 + NG Snai 2.15 Betway.it 2.15 Bet365.it 2.10

Quote e pronostico del 04/12/2021 alle ore 10:16.

Senza Patrick Bamford (aggiornamento 5 dicembre: vedi la nota alle probabili) il Leeds ha faticato molto in attacco, con il solo Raphina in grado di mettere una pezza, dunque è ipotizzabile che non segnerà molto nemmeno stavolta. Contro il Tottenham è stata la prima volta che il Brentford non è riuscito a segnare in una partita di Premier League da metà ottobre, dunque è ipotizzabile che ci siano buone chance che torni a segnare. Ne consegue che la quota del segno 1 sotto la pari è troppo bassa. Noi andiamo con la doppia chance X2 ma nella sua equivalente forma asiatica, che paga meglio e si trova anche da pochi concessionari italiani.

ASIAN HANDICAP +0.50 –> QUOTA2 a 2.00

Quote e pronostico del 04/12/2021 alle ore 09:17.

Comparazione quote Inghilterra Premier League

Pronostici di oggi 5 dicembre in Italia Serie A

Lo Spezia ha il secondo peggiore attacco del campionato, 15 gol segnati, e questo dato spiega in larga parte il 5-2 contro l’Atalanta, l’1-0 contro il Bologna e il 2-0 contro l’Inter, ovvero avversarie che hanno sfruttato la maggiore pericolosità offensiva per prendersi i tre punti. La squadra di Thiago Motta ha perso quattro delle ultime cinque partite giocate, l’unico successo è stato l’1-0 contro il Torino a inizio novembre e ci sono stati tre Under 2.5 e quattro No Gol nelle ultime cinque giornate.

Striscia aperta di tre risultati utili consecutivi per il Sassuolo che dopo il 2-2 contro il Cagliari ha sottratto punti a due pretendenti allo scudetto, prima battendo 3-1 il Milan e poi pareggiando 2-2 contro il Napoli in un secondo tempo nel quale Scamacca e Ferrari hanno recuperato le due reti degli azzurri e solo il Var ha tolto il gol della vittoria a Defrel. Per gli uomini di Dionisi striscia aperta di nove Over 2.5 e Gol consecutivi.

La tentazione è di andare con il Sassuolo, più in forma, che potrebbe sfruttare la scarsa pericolosità offensiva dello Spezia per prendersi la vittoria. Gli uomini di Dionisi però sono più efficaci contro squadre che vanno all’attacco come Juve e Milan che nelle trasferte in cui devono fare la partita, perciò l’importo deve essere valutato accuratamente. Tra le squadre che occupano dalla decima posizione in giù gli emiliani sono gli unici ad avere segnato più di 10 gol in trasferta, tutte le loro gare esterne sono finite Over 2.5 e Gol questa può essere la scelta alternativa al risultato finale in base alle quote. Gettone che si può spendere anche su Scamacca, a segno contro Milan e Napoli, marcatore in qualsiasi momento della partita a 2.50.

Quote e pronostico del 4/12/2021 alle ore 12:45

Momento di calendario difficile per il Venezia, reduce dalle due sconfitte consecutive contro Inter e Atalanta nelle quali gli uomini di Zanetti non hanno segnato incassando 6 gol. Per i veneti striscia aperta di tre No Gol consecutivi considerando la vittoria 1-0 sul campo del Bologna e un problema offensivo da risolvere contro le squadre più attrezzate del campionato.

Frenata del Verona nelle ultime due giornate, prima la sconfitta 3-1 contro la Sampdoria e poi lo 0-0 contro il Cagliari che ha interrotto la striscia di cinque vittorie casalinghe consecutive e di undici giornate nelle quali la squadra di Tudor era sempre andata a bersaglio. Il pareggio contro i rossoblu ha anche interrotto una serie di sette Gol di seguito.

Il Venezia è una squadra che tende a non dare riferimenti statistici anche nelle partite casalinghe, ha il secondo peggiore attacco del campionato ma con il Verona si vedono spesso risultati larghi. La sintesi che ne viene fuori tende all’Over 2.5 ma con importo da valutare in base alle quote in attesa di capire se il calo dei veneti è momentaneo.

UNDER/OVER 2.5 –> OVER Betfair.it Exchange 2.00 Vincitù 1.96 888Sport.it 1.95

Quote e pronostico del 4/12/2021 alle ore 11:45

Quattro vittorie nelle ultime cinque giornate per il Bologna e incredibilmente il marchio di fabbrica della squadra di Mihajlovic sembra diventata la capacità di vincere con il minimo indispensabile e tenendo la porta inviolata. E’ successo contro il Cagliari, 2-0, e contro Spezia e Roma entrambe battute 1-0, se ci aggiungete la sconfitta casalinga 1-0 contro il Venezia avrete tre Under 2.5 e No Gol consecutivi che sono stati quattro nelle ultime cinque giornate.

La Fiorentina sta costruendo la propria classifica su un cammino casalingo quasi perfetto, cinque vittorie e due sconfitte contro Inter e Napoli. Le ultime quattro consecutive compreso il 3-1 contro la Sampdoria nel quale l’intero tridente offensivo è andato a segno con Callejon, Vlahovic e Sottil, striscia aperta di tre Over 2.5 e Gol consecutivi.

Se la Fiorentina vuole combattere per l’Europa deve affiancare al rendimento casalingo anche un’efficienza esterna che in questo momento manca, quattro sconfitte in trasferta consecutive e l’ultimo successo risale all’1-0 sul campo dell’Udinese a fine settembre. I viola sono l’unica squadra del campionato che non ha ancora pareggiato e considerando che questo dato prima o poi verrà interrotto e che anche un pari al Dall’Ara contro il solido Bologna di questi tempi sarebbe un ottimo risultato, scegliamo questa soluzione con un piccolo importo. Poi ci sarebbe quel dato esterno dei viola che dice che tre delle ultime quattro sconfitte esterne sono arrivate con lo stesso risultato, 1-0, contro Venezia, Lazio e Juve. Potreste perciò decidere che ce n’è abbastanza per una variante rischiosa ma realistica come No Gol.

Quote e pronostico del 3/12/2021 alle ore 14:45

Una vittoria sul campo dell’ultima in classifica è la normalità per la Juve, ma con questa squadra arrivata alla fine del ciclo vincente nessuna partita è scontata e per questo due buone notizie nel 2-0 contro la Salernitana sono state i gol di due attaccanti, finora assenti ingiustificati all’appello, e l’avere tenuto la porta inviolata dopo i cinque gol incassati contro Chelsea e Atalanta. Per la squadra di Allegri striscia aperta di cinque No Gol consecutivi, quattro dei quali finiti Under 2.5.

Il Genoa ha un urgente problema offensivo da risolvere, nelle tre gare di Shevchenko non ha mai segnato e ha raccolto due sconfitte casalinghe 2-0 contro la Roma e 3-0 contro il Milan e il pareggio 0-0 contro l’Udinese. Se aggiungiamo lo 0-0 contro il Venezia a fine ottobre i rossoblu hanno segnato soltanto due gol nelle ultime cinque giornate, le assenze sono una giustificazione parziale e senza un’inversione di tendenza è difficile credere alla salvezza.

Le domande prima di questa gara sono le stesse che avevano preceduto la trasferta contro la Salernitana, ovvero quante possibilità hanno i bianconeri di sbagliare contro una delle ultime tre squadre della classifica. Poche anche in un momento anomalo come questo e si può ripercorrere la ricetta del turno infrasettimanale con gli stessi ingredienti confermati anche dal momento statistico, successo della squadra di Allegri con la porta inviolata o No Gol giocato singolarmente, anche se in questo caso da valutare con importo e quote visto che prima o poi i rossoblu si sbloccheranno segnando la prima rete dell’era Shevchenko.

Quote e pronostico del 3/12/2021 alle ore 15:45

La Sampdoria che aveva battuto 2-0 la Salernitana e 3-1 il Verona in rimonta ha subito il ritorno dei viola dopo il gol di Gabbiadini nel 3-1 del Franchi per l’ottava sconfitta della stagione. Gli uomini di D’Aversa hanno raccolto il secondo Over 2.5 e Gol consecutivo, sono stati otto nelle ultime nove giornate.

Si fa anche fatica a sintetizzare il pareggio 4-4 della Lazio contro l’Udinese, una gara in cui i biancocelesti erano sotto 3-1 a fine primo tempo, sono stati capaci di rimontare fino al 4-3 con Immobile, Pedro, Milinkovic-Savic e Acerbi nonostante l’espulsione di Patric per poi consentire ai friulani di raggiungerli dopo nove minuti di recupero con uno schema da calcio di punizione. La squadra di Sarri ha incassato 10 reti nelle ultime tre giornate e ha raccolto solo 5 punti nelle ultime cinque, con sei Over 2.5 nelle ultime sette partite giocate.

Quasi certamente a Marassi si segnerà da una parte e dall’altra, lo dicono le statistiche e anche la struttura tattica di Sampdoria e Lazio. Ci si può anche spingere su una vittoria dei biancocelesti con stake basso visto lo stato di forma della squadra di Sarri, ma al momento con i blucerchiati le opzioni che raramente tradiscono sono Over 2.5 e Gol tanto che, oltre che singolarmente, si possono giocare in combo per ottenere maggiore sostanza.

Quote e pronostico del 4/12/2021 alle ore 10:45

Comparazione quote Italia Serie A

Pronostici di oggi 5 dicembre in Italia Serie C

Dopo una serie di tre sconfitte di fila maturate ad inizio ottobre il Monopoli non ha più perso, mettendo assieme una striscia di sette risultati utili consecutivi. Il fattore campo conta parecchio da queste parti dunque tendiamo a pensare che possa essere rispettato, aggiungendo che il Palermo in casa ha preso solo due gol in sei partite giocate.

Quote e pronostico del 04/12/2021 alle ore 13:49.

Comparazione quote Italia Serie C

Pronostici di oggi 5 dicembre in Olanda Eredivisie

Il Fortuna Sittard viene da cinque sconfitte di fila anche se è sempre riuscito a segnare. Visto che è molto difficile mettere in discussione il segno 1, il numero di gol potrebbe essere un modo per creare una quota decente. Due COMBO da fare in modo che con una sola presa si vada in pari.

Quote e pronostico del 04/12/2021 alle ore 11:42.

Comparazione quote Olanda Eredivisie

Pronostici di oggi 5 dicembre in Scozia Premiership

Nei quattro precedenti recenti, giocati dopo il ritorno nella massima serie dei padroni di casa, i Tangerines hanno fatto solo un gol ai rivali con due di queste sfide che sono terminate in parità, compresa l’ultima giocata in questo stadio (0-0 il 7 marzo di quest’anno). Pochi gol potrebbe essere la parola chiave qui.

GOL/NOGOL –> NOGOL Unibet.it 1.73 Betfair.it 1.68 Betway.it 1.65

Quote e pronostico del 04/12/2021 alle ore 17:13.

Comparazione quote Scozia Premiership

Pronostici di oggi 5 dicembre in Spagna La Liga

L’Osasuna ha avuto un rendimento esterno splendido fino alle ultime tre partite giocate lontano da casa, effettivamente molto difficili; i Navarri hanno smarrito la via del gol e hanno fatto solo un punto in queste ultime tre gare. La mia impressione è che al Ciutat de Valencia possano tornare a segnare ma penso che anche i Granotas possano gonfiare la rete ospite almeno una volta; il Levante dovrà disputare una gara d’attacco e ha uomini comunque di ottimo livello dalla tre quarti campo in su. Il mio consiglio, quindi, prevede che entrambe le squadre vadano in gol almeno una volta.

GOL/NOGOL –> GOL Bet365.it 1.91 Betway.it 1.88 Betfair.it 1.88

Quote e pronostico del 04/12/2021 alle ore 09:45.

Si scende in bassa Liga, credo che ci aspettino alta tensione agonistica, poco spazio per spettacolo e giocate di classe: immagino una gara sporca, tendente fortemente ai pochi gol, che infatti i book non quotano in maniera troppo attrattiva. Non mi stupirei di un eventuale paregggio a fine tempo, in una gara che potrebbe rimanere bloccata abbastanza a lungo.

1X2 TEMPO 1 –> X Snai 1.95 Unibet.it 1.94 Bet365.it 1.90

Quote e pronostico del 04/12/2021 alle ore 09:06.

Lettura abbastanza nebulosa, onestamente penso che Bordalas imposterà la gara in trasferta in maniera molto guardinga; il Celta è una squadra con grande tasso tecnico e una formazione abbastanza offensiva ma è comunque equilibrata. Secondo me potrebbero vedersi meno di tre gol complessivi e, con prudenza, vado in questa direzione.

UNDER/OVER 2.5 –> UNDER Betfair.it Exchange 1.80 888Sport.it 1.75 Unibet.it 1.75

Quote e pronostico del 03/12/2021 alle ore 23:39.

La mia impressione è che dopo qualche trasferta sfortunata, stavolta i Pericos possano tornare con dei punti da Vallecas; la base per me è la doppia chance esterna, l’Espanyol avrebbe meritato già a Barcellona di vivere una trasferta fruttuosa. Non mi stupirei di un pareggio, capace di prolungare la serie positiva di entrambe.

Quote e pronostico del 03/12/2021 alle ore 23:58.

Comparazione quote Spagna La Liga