Pronostici di oggi 31 luglio, in campo Juve, Milan, Roma, Napoli e poi Olimpiadi, supercoppa portoghese, 2. Bundesliga

Pronostici di oggi 31 luglio (sabato), amichevoli per Milan, Napoli, Juve e Roma, torneo olimpico di calcio e basket, gare di campionato in Europa

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 31 luglio, un sabato nel quale ci sono tanti eventi da seguire. Diverse le big di serie A impegnate in amichevoli di alto livello, il Napoli sfiderà il Bayern Monaco all’Allianz Arena, il Milan affronterà il Nizza, la Roma il Siviglia e la Juve torna a giocare il trofeo Berlusconi contro il Monza. A Tokyo saranno impegnate Brasile, Spagna, Messico e Giappone e in Portogallo nella Super Taca duello tra Sporting Lisbona e Braga. Tante le gare di campionato in Romania, Russia, Svezia, Danimarca, Bulgaria, Bundesliga 2 e Ligue 2 francese, senza dimenticare gli azzurri del basket che a Tokyo cercano la qualificazione ai quarti di finale con una vittoria sulla Nigeria e si avvicina anche la finale dei 100 metri maschili nella quale per la prima volta potrebbe esserci uno sprinter azzurro. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 31 luglio.

 

Pronostici di oggi 31 luglio in Bulgaria FPL

Non se la sta passando bene il CSKA Sofia 1948, che ha appena cambiato allenatore ed è reduce da una prestazione disastrosa nel derby con l’altro Cska.
Ludogorets che invece ha messo subito le cose in chiaro andando a regolare la Lokomotiv Plovdiv all’esordio e che potrebbe ancora proporre un ampio turnover in vista del prossimo impegno champions.

Non regala molto ma ce lo facciamo bastare l’over 2,5 (1.63 Unibet.it 888Sport.it, 1.62 WilliamHill.it); più rischioso invece Ludogorets -1 handicap (1.95 Bet365.it, 1.90 Unibet.it, 1.85 WilliamHill.it), che riflette i primi due precedenti in campionato (ovvero quando i biancoverdi avevano ancora da conquistare l’ennesimo titolo).

Pronostico e quote del 29 luglio alle ore 18:27. 

Comparazione quote Bulgaria FPL

Pronostici di oggi 31 luglio in Danimarca Superligaen

Il Viborg ha impressionato nelle prime due partite e non sarà certo un avversario facile per l’FC Midtjylland, che potrebbe pagare i 120 minuti contro il Celtic di mercoledì sera. inoltre, la partita contro il PSV della prossima settimana potrebbe essere motivo di distrazione anche se ovviamente tutti dicono che l’attenzione è al 100% su questa sfida.

Secondo noi ci sono abbastanza ragioni per appoggiare i padroni di casa. La puntata ideale potrebbe essere Viborg +1/4 in handicap asiatico a quota 1.92, ma ovviamente va bene anche la doppia chance 1X (o il +1/2), anche se le quota sarà un po’ più bassa.

Pronostico e quote del 30.07.2021 11:15.

Comparazione quote Danimarca Superligaen

Pronostici di oggi 31 luglio in Francia Ligue 2

Le due partite giocate dalle due squadre nella stagione scorsa sono state nettamente favorevoli allo Sochaux (precedenti). Anche se una giornata è assolutamente troppo poco per fare dei giudizi, la quota di 2.30 offerta per il segno 1 ci sembra abbastanza interessante per meritare una piccola puntata.

Pronostico e quote del 30.07.2021 alle ore 17:25.

La debolezza della difesa ospite, unità al fatto che mancherà il principale rinforzo in attacco, ci fa propendere dalla parte dei padroni di casa, non ancora del tutto convincenti ma protagonisti di una buona prestazione in trasferta contro il Bastia, specie nel primo tempo, quando sembravano poter dominare la gara, prima di subire il ritorno degli avversari.

Nimes vincente secco a quota 2.05 la nostra scelta.

Pronostico e quote del 29.07.2021 alle ore 21:00.

Comparazione quote Francia Ligue 2

Pronostici di oggi 31 luglio in Germania Bundesliga 2

Certo, bisogna stare attenti quando si parla di buona o cattiva forma delle squadre alla seconda giornata. Tuttavia, sabato scorso le due squadre hanno fatto un’impressione completamente diversa. Il Werder per ora non ci convince, anche se ovviamente nel lungo periodo probabilmente sarà li a lottare. Stavolta però, meglio andare sul segno 1 secco intorno a quota 2.45-2.50, o anche su opzioni più prudenti, ma sempre a favore del Fortuna.

Pronostico e quote del 30.07.2021 alle ore 14:00.

I bianconeri del Baden-Württemberg non hanno potuto fare un mercato della stessa qualità dell’avversario, che ha beneficiato degli introiti aggiuntivi della Coppa di Germania 2020-21, dove è arrivato ai quarti di finale introitando circa due milioni di euro in più, un importo rilevante per questi club. Questa considerazione, unita all’impressione destata all’esordio, ci fanno pensare che a 2.30 il segno 1 sia ben giocato.

Pronostico e quote del 30.07.2021 alle ore 13:45.

Die Schanzer hanno avuto solo il 33% di possesso palla a Dresda, con un solo tiro in porta. Con alla guida un allenatore inesperto a questo livello, dovuta anche alla strana decisione di lasciare volontariamente il club da parte del tecnico che lo aveva guidato alla promozione, c’è poco da stare allegri. E poi ci sono anche alcune assenze. Come nel caso dell’Hannover 96, anche qui arriviamo leggermente lunghi, ma secondo noi non ci sono alternative all’Heidenheim vincente secco: quota 2.28.

Pronostico e quote del 30.07.2021 alle ore 13:30.

La squadra baltica deve ancora dimostrare di essere competitiva a questo livello, ma oltre a questo i quattro volte campioni della DDR trovano un avversario che è assai piaciuto alla prima uscita ufficiale, anche se nelle amichevoli non era sembrato in palla, ma sappiamo che contano fino ad un certo punto.

A quota > 1.80 Hannover vincente è ancora da prendere secondo noi, anche se qualcuno è stato forse più rapido.

Pronostico e quote del 30.07.2021 alle ore 13:00.

Comparazione quote Germania Bundesliga 2

Pronostici di oggi 31 luglio in Amichevoli

Il Nizza riparte dal nono posto nella Ligue 1 2020-21 chiusa con 52 punti, 50 gol fatti e 53 subiti con Galtier in panchina, nuova avventura per il tecnico che con il Lille ha vinto lo scorso campionato ottenendo per la terza volta il premio di migliore allenatore. Dopo gli arrivi di Stengs, Kluivert, Lemina e Todibo dal mercato e in attesa di rivedere Dolberg dopo gli ottimi Europei disputati con la maglia della Danimarca il precampionato finora è stato contraddittorio e in cinque amichevoli è arrivata solo una vittoria contro la Dinamo Kiev, un pareggio contro il Rodez e tre sconfitte contro Losanna, Bastia e Union Berlino nelle quali i transalpini hanno chiuso senza segnare. I francesi giocheranno con il lutto al braccio in ricordo del papù del centrocampista Boudaoui.

I rossoneri hanno battuto 6-0 il Pro Sesto e 5-0 il Modena nelle due amichevoli giocate a Milanello, contro gli emiliani Pioli ha iniziato con Brahim Diaz alle spalle di Leao, Krunic, Saelemakers e Tonali a centrocampo ed è possibile che in questa gara anche se non necessariamente dal primo minuto si possano vedere anche i nuovi acquisti Maignan e Giroud che si sono uniti al gruppo insieme a Rebic. Il tecnico rossonero dovrebbe insistere con il 4-2-3-1 visto finora nel primo test significativo del precampionato.

Amichevole che naturalmente ha ancora poco valore, almeno per il Milan, all’inizio di una serie di impegni significativi contro avversarie di livello mentre il Nizza all’inizio del nuovo corso cerca fiducia in vista dell’esordio in Ligue 1 contro il Reims l’otto agosto. Visti i risultati altalenanti dei francesi finora si può pensare di mettere un piccolo gettone sui rossoneri anche se in gare del genere è sempre rischioso prendere posizione sul risultato finale, gara che potrebbe prestarsi all’operatività Live.

Ultimi aggiornamenti del 30.7.2021 alle 12:45

Dopo avere battuto 1-0 Alaves e Las Palmas e 4-0 il Coventry, il Siviglia ha messo in difficoltà il Psg andando due volte in vantaggio con Rakitic su rigore e con Oscar Rodriguez e due volte è stato raggiunto da Icardi e Nagera per il 2-2 finale. Nella squadra di Lopetegui si sono visti in campo dal primo minuto l’ex milanista Suso, Rakitic e En-Nesyri in attesa dei nuovi acquisti Lamela, che ha un passato giallorosso nella prima Roma americana, e Idrissi.

La Roma vista contro il Porto è andata in vantaggio con Mancini ed è stata raggiunta solo nel finale da Vitinha con i lusitani che hanno sfiorato la vittoria nel recupero, ma è stata comunque una buona prestazione per i giallorossi con Mourinho che nel primo tempo ha schierato quella che potrebbe essere la difesa titolare con Smalling e Mancini al centro e un assetto offensivo con Pellegrini, Mkhitaryan, Zaniolo e Dzeko. All’appello manca ancora Vina oltre a Florenzi e Cristante che dovrebbero raggiungere la squadra la prossima settimana, così come il neo acquisto Shomurodov che arriva dal Genoa per 18 milioni a rinforzare il reparto offensivo. Recuperato Reynolds che non aveva giocato con i portoghesi, ancora lavoro personalizzato per Veretout.

Dopo il 5-2 contro il Debrecen un’altra gara nella quale la Roma ha incassato un gol che poteva evitare e sarà interessante capire lo stato di forma dei giallorossi contro un’avversaria di alto livello che nella scorsa stagione ha chiuso al quarto posto alle spalle di Atletico Madrid, Real Madrid e Barcellona e quest’anno giocherà la Champions League. Ipotizziamo la doppia chance X2 ma stando fuori dal risultato finale si può insistere su GOL che è ricorrente in questa fase intermedia della preparazione.

Ultimi aggiornamenti del 30.7.2021 alle 16:45

Stroppa sulla panchina del Monza cercherà la terza promozione in carriera dopo avere riportato nel 2017 il Foggia in serie B e nel 2020 il Crotone in serie A e la sua esperienza può fare la differenza in un campionato lungo e difficile in una piazza ricca di aspettative e pressioni dopo la delusione della scorsa stagione. Non ci sarà più Balotelli, che ha deluso anche nella serie cadetta, e nell’amichevole vinta 3-0 con il Pro Sesto si è messo in evidenza Gytkjaer con una doppietta.

E’ stato il giovane De Winter l’autore del primo gol stagionale della Juve nel 3-1 contro il Cesena in una gara in cui è andato a segno anche McKennie e Allegri al centrocampista statunitense ha pronosticato un campionato da almeno dieci reti. Poi il tecnico toscano ha anche parlato delle responsabilità di Cristiano Ronaldo e della crescita di Dybala, due giocatori che sembrano ormai quasi certi di restare in bianconero, ma è chiaro che quella che vedremo sarà una squadra ancora nella fase iniziale del rodaggio con il portoghese che è appena arrivato e un mercato in uscita che ha visto la partenza di Pjaca verso il Torino e quella prossima di Frabotta per il Verona. In attacco dovrebbero esserci CR7 e Kulusevski con Dybala ancora infortunato e solo dalla prossima settimana il gruppo sarà al completo.

Sarà una serata che riporterà le lancette del tempo indietro di una ventina di anni per un trofeo che non vede partecipare la Juve dal 2012, bianconeri ovviamente favoriti per la vittoria finale ma non è detto che sarà una passeggiata visto che Allegri potrebbe di nuovo scegliere una formazione altamente sperimentale. In questo caso Over 2.5 (Bet365.it 1.60) è esito possibile.

Ultimi aggiornamenti del 30.7.2021 alle 17:45

Il nuovo Bayern Monaco di Nagelsmann è ancora in fase di esperimenti e lo si è visto nelle prime amichevoli, sconfitta 3-2 contro il Colonia dopo essere andato in vantaggio al sesto minuto subendo una doppietta da Uth, pareggio 2-2 contro l’Ajax nel quale i bavaresi hanno dovuto rimediare al gol iniziale di Labyad per poi essere raggiunti dal pareggio di Jensen a inizio ripresa, altra sconfitta 2-0 contro il Borussia Monchengladbach con cui ci sarà l’esordio il 13 agosto in campionato. Naturalmente il nuovo tecnico non ha ancora a disposizione molti nazionali ma a due settimane esatte dalla prima gara ufficiale la sensazione è quella di una squadra che ancora non ha una vera fisionomia (dopo l’ultima sconfitta ha dichiarato che ci vorrà tempo per inserire molti dei nuovi concetti di gioco e che sarà un’operazione progressiva). Sono tornati al lavoro Goretzka, Muller e Lewandowski e un paio di loro potrebbero giocare dal primo minuto, ancora assenti Neuer e Kimmich.

Il processo di crescita del Napoli si è interrotto momentaneamente con la Pro Vercelli, una gara vinta 1-0 dalla squadra di Spalletti che non sarà ricordata per il gioco espresso ma per la prima tegola della stagione piovuta addosso a Demme, infortunatosi al ginocchio e fermo per almeno due mesi. Il centrocampo degli azzurri perde un pezzo prima ancora dell’inizio della stagione e sarà proprio la mediana il reparto da osservare con attenzione per capire come il tecnico toscano vorrà modellarlo in vista dei primi impegni ufficiali, dovrebbero esserci Zielinski, Lobotka e Politano insieme a Elmas e Ounas alle spalle di Osimhen, Ghoulam sta facendo lavoro personalizzato, assenti Lozano e Mertens in attesa del ritorno in gruppo di Ospina, Meret, Di Lorenzo, Fabian Ruiz e Insigne.

Difficile fare previsioni sul risultato finale visto che sono due squadre che hanno appena cambiato allenatore e sono ancora in costruzione, proprio per questo anche se il Bayern è probabilmente favorito non ci stupirebbe un risultato positivo del Napoli tale da ipotizzare una doppia chance X2 (Bet365.it 1.90), ipotizziamo che sarà un pomeriggio in cui si potrebbero vedere diverse reti e questo ci spinge a valutare anche l’Over 2.5 intorno a 1.70.

Ultimi aggiornamenti del 30.7.2021 alle 17:45

Comparazione quote amichevoli

Pronostici di oggi 31 luglio in International Olimpiadi

Penso che il Brasile non sbagli e immagino anche che stavolta sia un po’ più attendo dietro, contro una squadra che giocherà verosimilmente tutta dietro; la mia scelta è Brasile+Nogol (2,25 su Snai e Lottomatica.it, 2,30 su Betfair.it), sperando che la Seleçao riesca a tenere la porta inviolata e sbrighi la pratica nei 90 minuti regolamentari.

Pronostici e quote del 29.07.2021 alle 19.00

Onestamente non penso che il Giappone fermi la sua marcia; i nipponici sono solidi dietro e molto forti anche davanti, grazie soprattutto a Kubo e Doan. La mia proposta è Giappone vincente+Under 3,5 (1,75 su WilliamHill.it e Winbet.it, 1,85 su Vincitu.it) perchè penso che stavolta le probabilità di una goleada siano minori, sia perchè i neozelandesi molto probabilmente imposteranno una partita difensiva, sia perchè nelle logiche delle sfide a eliminazione diretta, cambia qualcosa rispetto al girone.

Pronostici e quote del 29.07.2021 alle 20.00

E’ il quarto più difficile ed insidioso da pronosticare, sinceramente su questa preferirei non giocare; se fosse una partita del girone, consiglierei il GOL (1,71 su 888Sport.it, 1,75 su Giocodigitale.it e Bet365.it) ma il fatto che stiamo parlando di uno scontro diretto raffredda parecchio il mio entusiasmo per questa giocata. Se si vuole entrare nei mercati in questa gara, credo sia meglio farlo con grande prudenza.

Pronostici e quote del 29.07.2021 alle 21.00

E’ una partita difficile per la Spagna, secondo me la quota di partenza della Roja non riflette al meglio la difficoltà che la gara porta con sè; secondo me balla tra un risultato a cui la nazionale di De la Fuente tende tantissimo ossia il pareggio (giocabile anche a 4,00) e la vittoria con un gol di scarto della Spagna (3,40 su WilliamHill.it e Bet365.it, 3,45 su Lottomatica.it).

Pronostici e quote del 29.07.2021 alle 20.30

Comparazione quote International Olimpadi calcio

Pronostici di oggi 31 luglio in Portogallo Super Taca Candido de Oliveira

Mi aspetto una partita tirata, probabilmente non apertissima; le due squadre si conoscono davvero bene e, anche se lo Sporting ha ultimamente sempre avuto la meglio, il Braga sarà un osso duro. La base per me è UNDER 2,5 (1,65 su Giocodigitale.it, 1,60 su SNAI e Lottomatica.it ), i big-match portoghesi sono spesso caratterizzati da una tendenza a non segnare mai tanti gol; per quanto riguarda l’esito finale, vista la recente buona forma dei campioni di Portogallo, penso che si possa considerare la quota dello Sporting vincente in caso di parità (1,66 su Bet365,it, 1,70 su Betfair.it ).

Pronostici e quote del 30.07.2021 alle 11.30

Comparazione quote Portogallo Super Taca Candido de Oliveira

Pronostici di oggi 31 luglio in Romania Liga I

Quattro vittorie nelle ultime 4 gare per i ferrovieri, che sono ripartiti di scatto dopo la beffa nella supercoppa e la sconfitta nell’andata del primo turno di qualificazione alla champions.

Per gli ospiti una gara difficile, con poco o nulla da perdere e nella speranza che la squadra di Sumudica sia con la testa alla gara contro lo Young Boys.

Precedenti impietosi: 4 vittorie Cluj e 1 pareggio, con 10 gol fatti e uno solo subito; l’ultimo precedente su questo terreno fu uno 0 a 0  nel settembre scorso, in una gara svoltasi a cavallo tra due impegni in Europa League.
Piace in particolare CFR Cluj – 1 handicap (2.30 Bet365.it, 2.23 Unibet.it, 2.20 WilliamHill.it), altrimenti tanto vale andare sul risultato esatto 2-0 Cluj (6.00 Bet365.it, 5.60 Unibet.it, 5.50 Snai, WilliamHill.it Betfair.it) senza rischiare più di tanto.

Pronostico e quote del 29 luglio alle ore 19:22. 

Comparazione quote Romania Liga I

Pronostici di oggi 31 luglio in Russia Premjer-Liga

Un derby, non è una frase fatta, sfugge ad ogni pronostico: specie questo che vede due squadre partite con il piede giusto in campionato e con voglia di riscatto dopo qualche stagione sotto tono.

Il CSKA è in una fase di ringiovanimento della rosa, con tante bandiere che non sono più in campo e il solo Akinfeev a ricordare la stagione d’oro dei tre titoli nel quadriennio 2012/2016.
Più anti-Zenit invece la squadra di Nikolic, che è partita tuttavia con un secco 3 a 0 nella supercoppa che ridimensiona le sue ambizioni in ottica titolo.

Ultimi 4 precedenti che parlano Lokomotiv, potrebbe essere l’ora per il CSKA 2.32 di interrompere il digiuno. A supporto il No Gol (2.05 Betfair.it, 2.00 Snai, WilliamHill.it Bet365.it), che è andato a segno in 6 degli ultimi 8 precedenti.

Pronostico e quote del 29 luglio alle ore 17:59. 

Comparazione quote Russia Premjer-Liga

Pronostici di oggi 31 luglio in Svezia Allsvenskan

Due squadre che sono tra le peggiori difese del torneo, con i padroni di casa che con 12 gol subiti in tre gare devono decisamente fare qualcosa per evitare di sprofondare in zona retrocessione.

La vittoria sul Goteborg è una boccata d’ossigeno per gli ospiti, che vedono in questo scontro diretto l’occasione di riagganciare le squadre a metà classifica e respirare dopo un periodo di crisi.

Pronostico difficile, si può provare quel pareggio 3.25 che manca da ben otto gare, equamente divise con 4 vittorie ciascuno.
Altrimenti come alternativa le statistiche indicano l’under 2,5 (1.98 888Sport.it Unibet.it, 1.95 Bet365.it), uscito in ben 9 degli ultimi 12 precedenti e che rifletterebbe una gara in cui nessuna delle due può permettersi di sbagliare.

Pronostico e quote del 29 luglio alle ore 17:31. 

Comparazione quote Svezia Allsvenskan