Monza-Juventus (trofeo Berlusconi, 31 luglio ore 21:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Andrea Brighenti dal 1′

Formazioni Monza-Juventus (amichevole) in programma sabato 31 luglio 2021 ore 21:00. Quote, scommesse, pronostico

Il trofeo Berlusconi rimanda ad antiche suggestioni di calcio anni Novanta, in cui a San Siro Milan e Juve concludevano la preparazione estiva in una gara che aveva assunto anche un carattere scaramantico: chi la vinceva non avrebbe poi vinto il tricolore tanto che si iniziò a parlare di maledizione. La venticinquesima edizione, nel calcio contemporaneo, non vedrà naturalmente in campo i rossoneri ma il Monza del neo allenatore Stroppa, che proprio con Monza e Milan aveva iniziato la propria carriera sul campo, che ha come obiettivo la promozione in serie A dopo la delusione della scorsa stagione. Per la Juve secondo test dopo il successo 3-1 contro il Cesena nel quale Allegri ha mandato in campo diversi giovani e usato subito il pugno duro con Frabotta, Di Pardo e Fagioli colpevoli di un ritardo che li ha tenuti fuori dalla prima amichevole della stagione. Nel gruppo bianconero c’è un positivo al Covid, Rafia, al quale si è aggiunto l’altro Under 23 Delli Carri e la squadra è in isolamento fiduciario senza contatti esterni ma la gara è al momento confermata. L’arbitro sarà Pezzuto di Lecce e la gara sarà trasmessa in diretta su Italia 1.

Formazioni ufficiali Monza-Juventus

Monza Juventus
Michele Di Gregorio Wojciech Szczesny
Mario Sampirisi Mattia De Sciglio
Giuseppe Bellusci Matthijs de Ligt
Luca Caldirola Merih Demiral
Marco D’Alessandro Luca Pellegrini
Marco Brescianini Filippo Ranocchia
Antonino Barillà Adrien Rabiot
Carlos Augusto Aaron Ramsey
Pedro Pereira Matias Soulé
Josè Machin Dejan Kulusevski
Christian Gytkjaer Andrea Brighenti

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

 

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 4.50 4.25 1.50
Winbet.it 4.50 4.50 1.52
Better.it 4.75 4.25 1.55
Snai 5.00 4.75 1.50
William Hill IT 4.75 4.00 1.52
Vincitù 4.45 4.20 1.57
I valori pubblicati si riferiscono alle 19:55 del 31/07/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Stroppa sulla panchina del Monza cercherà la terza promozione in carriera dopo avere riportato nel 2017 il Foggia in serie B e nel 2020 il Crotone in serie A e la sua esperienza può fare la differenza in un campionato lungo e difficile in una piazza ricca di aspettative e pressioni dopo la delusione della scorsa stagione. Non ci sarà più Balotelli, che ha deluso anche nella serie cadetta, e nell’amichevole vinta 3-0 con il Pro Sesto si è messo in evidenza Gytkjaer con una doppietta.

E’ stato il giovane De Winter l’autore del primo gol stagionale della Juve nel 3-1 contro il Cesena in una gara in cui è andato a segno anche McKennie e Allegri al centrocampista statunitense ha pronosticato un campionato da almeno dieci reti. Poi il tecnico toscano ha anche parlato delle responsabilità di Cristiano Ronaldo e della crescita di Dybala, due giocatori che sembrano ormai quasi certi di restare in bianconero, ma è chiaro che quella che vedremo sarà una squadra ancora nella fase iniziale del rodaggio con il portoghese che è appena arrivato e un mercato in uscita che ha visto la partenza di Pjaca verso il Torino e quella prossima di Frabotta per il Verona. In attacco dovrebbero esserci Correia e Kulusevski con Dybala ancora infortunato e solo dalla prossima settimana il gruppo sarà al completo, CR7 e Bentancur verranno tenuti precauzionalmente a riposo.

Sarà una serata che riporterà le lancette del tempo indietro di una ventina di anni per un trofeo che non vede partecipare la Juve dal 2012, bianconeri ovviamente favoriti per la vittoria finale ma non è detto che sarà una passeggiata visto che Allegri potrebbe di nuovo scegliere una formazione altamente sperimentale. In questo caso Over 2.5 (Bet365.it 1.60) è esito possibile.

Ultimi aggiornamenti del 30.7.2021 alle 17:45

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.