Pronostici di oggi 30 settembre

Programma ricchissimo e di qualità per un giorno infrasettimanale: tante partite, tante grandi squadre

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 30 settembre. Tra coppe varie e recuperi di campionato questo mercoledì sembra quasi un sabato! Si gioca in Italia, Spagna, Germania e Inghilterra oltre a tre playoff di Champions League. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 30 settembre.

 

Pronostici di oggi 30 settembre in Champions League

Si è già visto all’andata come sia una gara vivace tra due squadre che sanno trovare la via del gol e che hanno elementi di qualità a loro disposizione.

La tensione della gara farà la sua parte, con il PAOK ad attaccare e gli ospiti a difendere sperando di concedere meno di quanto visto nella gara di andata.

Quote interessanti per questa gara sono Gol 1.72 e over 2,5 gol 1.93.

Pronostico redatto il 28 settembre alle ore 20:29.

Match che sarà probabilmente molto equilibrato. L’impressione generale è che questo Midtjylland sia stato un po’ sottovalutato. In effetti sono i campioni di Danimarca, e il Copenaghen – da campione – ha saputo tenere testa a squadre sulla carta ben più forti.

Proviamo con 0-0 primo tempo, magari in ottica trading, immaginando una fase iniziale di studio abbastanza tattica.

Snai 2.45, Bet365 2.50, William Hill 2.30.

Pronostico e quote del 29.09.2020 alle ore 10:50.

Comparazione quote Europa Champions League

Pronostici Supercoppa tedesca

La Supercoppa di Germania è sempre stata la prima gara della stagione, e in quanto tale ha sempre portato grandi sorprese. E’ uno scontro eterno tra le due grandi del calcio tedesco, tant’è che il bilancio delle ultime sfide è in perfetta parità, con i gialloneri però detentori del trofeo in forza del 2 a 0 dello scorso anno.

In una situazione attuale che vede le due squadre già concentrate sul campionato e con una preparazione ridotta ai minimi termini, la qualità e l’esperienza del Bayern potrebbe essere la chiave di lettura di questa gara; e si è visto come mister Flick fosse già con l’attenzione sulla sfida alla luce del turnover di sabato scorso.

Non ci si aspetta una larga vittoria Bayern, pertanto sembra più interessante un under 3,5 gol 1.93 No Gol 2.80.

Pronostico redatto il 29 settembre alle ore 19:32.

Comparazione quote Germania DFL Super Cup

Pronostici del 30 settembre in Inghilterra, EFL Cup

Puntare sulle favorite in questa coppa è spesso in rischio ma in questo caso proviamo a fidarci della volontà di Ancelotti di provarci. Qualche cambio lo farà, ma se Moyes ne facesse di più … i Toffees, che partono da una situazione di superiorità in ogni caso, potrebbero avvantaggiarsene.

Everton vincente a quota 1.74.

Pronostico del 29.09.2020 alle ore 20:15.

C’è da farsi venire il mal di testa con questo City. Qua marcatori di quota se ne trovano con più difficoltà. Liam Delap, figlio di Rory, quello famoso per le sue incredibili rimesse laterali, ad esempio non è quotato da tutti, e quando lo è sembra che giochi Aguero.

Per il momento non abbiamo idee, vediamo nel pomeriggio.

Siamo tentati dal mercato dei marcatori. In particolare Juan Mata dovrebbe giocate e viene offerto a quota interessanti.

Marcatore in qualsiasi momento a quota 4.75, oppure per chi vuole tentare il colpaccio, ecco le quote come primo marcatore: Snai 11.00Bet365 11.00, William Hill 8.00.

Pronostico del 29.09.2020 alle ore 20:45.

Comparazione quote Inghilterra EFL Cup

Pronostici di oggi 30 settembre in Coppa Italia

Il Bari, o la Bari come preferiscono alcuni, sembra destinato ad essere una squadra poco speculativa, che tenterà di giocare e segnare un gol più degli avversari. Con la formazione di categoria superiore che farà turnover la nostra idea è abbastanza chiara. La gara sarà trasmessa in diretta da Rai Sport.

GOL (entrambe segnano): Snai 1.60Bet365 1.70, William Hill 1.70.

Pronostico e quote del 29.09.2020 alle ore 14:45.

Comparazione quote Italia Coppa Italia

Pronostici di oggi Serie A

C’è un certo nervosismo nell’ambiente biancoceleste provocato da un mercato che stenta a decollare ma in attesa di capire come la squadra verrà rinforzata in vista della Champions League la Lazio ha esordito in campionato vincendo 2-0 sul campo del Cagliari, nella quale Lazzari ha segnato il primo gol della nuova stagione e Immobile ha confermato di essere un punto di riferimento assoluto. Anche l’Atalanta ha ricominciato con gli ingredienti che abbiamo conosciuto nelle ultime due stagioni, 4-2 sul campo del Torino con quattro diversi marcatori e un Papu Gomez già in forma strepitosa, andando sul tabellino della partita con un gol e due assist.

E’ una partita che potenzialmente può fare la differenza in caso di arrivo a pari punti per un posto in Champions League e al momento l’Atalanta sembra più avanti dal punto di vista della condizione, oltre che della tranquillità dell’ambiente. Motivi che in una serata presumibilmente equilibrata ci fanno preferire la squadra di Gasperini a 2.63 ma volendo stare lontani dal risultato finale Over 2.5 a 1.53 tra due delle squadre più prolifiche delle ultime stagioni ha quote appetibili. Tra i marcatori ovviamente si può scegliere Immobile in qualsiasi momento della partita a 2.00 e anche Papu Gomez a 3.50 può essere un nome da tenere d’occhio.

Lo Spezia ha confermato nella sconfitta 4-1 contro il Sassuolo tutti i limiti che alla vigilia del campionato lo volevano come una delle principali candidate alla retrocessione e dopo un primo tempo in equilibrio i liguri sono stati travolti dal ritmo degli emiliani evidenziando una fisiologica mancanza di esperienza per la serie A, gap che difficilmente potrà essere colmato in poche giornate e dal mercato. L’Udinese ha avuto varie occasioni di pareggiare il gol del Verona ma gli errori di mira di Lasagna e una rosa che probabilmente continuerà a essere poco prolifica hanno generato la prima sconfitta della stagione. Gotti dispone comunque di un impianto di gioco collaudato che potrebbe fare la differenza in ottica salvezza.

Pronostico quasi obbligato per l’Udinese a 1.72 contro la squadra che probabilmente più delle altre farà fatica nella prima parte del campionato e anche se i friulani raramente tendono all’Over 2.5 questa soluzione nel pomeriggio della Dacia Arena a 2.00 è plausibile.

L’esordio del Benevento in serie A sembrava da dimenticare, sotto di due gol dopo meno di venti minuti a Marassi contro la Sampdoria. Ma la squadra che ha dominato la scorsa serie B ha dimostrato di avere non solo il potenziale, ma anche la forza emotiva per provare a giocarsi la salvezza ed è arrivato un meritato 3-2 con la doppietta di Caldirola e la rete decisiva di Letizia per regalare a Inzaghi i primi tre punti della stagione.

L’Inter ha a lungo rincorso la Fiorentina in un esordio in campionato che non è stato facile, Conte ha visto la sua difesa incassare tre gol e la vittoria essenzialmente è arrivata in un minuto di blackout dei viola nel finale di gara che hanno permesso a Lukaku e D’Ambrosio di segnare le reti decisive. Il tecnico dei nerazzurri, che ha scelto forse qualche esperimento azzardato nell’undici iniziale e dato fiducia anche a Perisic, Vidal e Nainggolan, ha però la consapevolezza di avere una panchina di alto livello che può cambiare le partite come quella contro i viola e cercherà certezza in una trasferta che arriva prima dell’impegno all’Olimpico contro la Lazio.

Una partita interessante nella quale l’Inter è favorita ma non vivrà un pomeriggio scontato. Le quote dei nerazzurri non sono particolarmente appetibili e per questo viriamo sull’Over 2.5 a 1.53, ampiamente possibile dopo avere visto il Benevento giocare a viso aperto a Marassi, e Gol a 1.75 che potrebbe ripagare se la difesa dei nerazzurri continuasse a non essere impeccabile.

Comparazione quote Italia Serie A

Pronostici di oggi 30 settembre in Spagna La Liga

Il Madrid dovrebbe vincere ma questa è una partita che se non si sblocca subito può diventare antipatica, perchè il Valladolid è davvero un avversario tignoso; in pre-match eviterei di andare sulle Merengues, anche le combo non mi piacciono. Potrebbe essere, invece, la volta buona del ritorno al gol di Karim Benzema (1,60). Se volete alzare la quota, si può giocare il francese come primo marcatore (3,40).

Pronostico redatto il 28.09.2020 alle 22.00

L’Huesca sta dimostrando di essere un’ottima squadra ma stavolta l’urto potrebbe essere davvero forte e difficile da reggere; l’Atletico verrà con l’entusiasmo enorme scaturito dalla partita di domenica e dall’acquisto di Suarez. Il Pistolero marcatore si gioca a 2,15 ed è sempre un’idea da tenere in considerazione; non male nemmeno la quota che prevede l’Atletico andare a segno almeno due volte (1,80).

Pronostico redatto il 28.09.2020 alle 22.30

Per avere un’idea della lettura della gara, secondo me è da 1X+Under 3,5 (quotata 1,50 circa); la sfida potrebbe essere abbastanza tirata, Machin prepara queste partite con molta attenzione e il Villarreal ha mostrato di soffrire parecchio le difese chiuse nelle due precedenti partite casalinghe. Potete anche aspettare il live, se volete andare sui ragazzi di Emery, la quota potrebbe apprezzarsi anche discretamente, se l’Alaves dovesse resistere col passare dei minuti.

Pronostico redatto il 28.09.2020 alle 23.00

Comparazione quote Spagna La Liga