Pronostici di oggi 27 ottobre: Inter e Atalanta in campo per l’Italia

Signori, la Champions League! La nostra selezione è dedicata a tutte le partite della competizione più seguita ed amata

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 27 ottobre. Nerazzurri, siano essi milanesi o bergamaschi, protagonisti di questa prima tornata della seconda giornata della fase a gironi. Trasferte per alcune della favorite nella corsa al titolo come Real Madrid, Bayern Monaco e Manchester City. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 27 ottobre.

 

Pronostici di oggi 27 ottobre in Champions League

Il Lokomotiv di adesso pare l’ennesima vittima di un Bayern che quest’anno sa solo vincere e che non molla di un centimetro in nessuna competizione, forte di un organico ampio e di altissimo livello.

Resta da capire con quanti gol di scarto Muller e compagni vinceranno, il Bayern -2.5 2.10 è già interessante, piace pure il No Gol 2.00 in seconda battuta.

Pronostico redatto il 26 ottobre alle ore 01:01.

Credo che l’Atletico non sbagli e la porti a casa ma contro un avversario simile potrebbero essere necessarie due segnature per centrare l’obiettivo; la combo 1+Over 1,5 si trova a 1,90 ed è appetibile. Per quanto riguarda i marcatori, potrebbe essere saggio puntare sulla continuità sotto-porta di Luis Suarez, quotato 1,80. L’uruguagio è già capocannoniere della Liga con quattro centri e attende il primo in Champions.

Pronostico redatto il 26.10.2020 alle 10.30

Partita molto antipatica per il Porto, è giusto vedere i Dragoni favoriti ma l’Olympiacos è un brutto cliente; gli ospiti sono pieni di giocatori d’esperienza, volponi che sanno benissimo che la pressione sarà tutta sulla squadra portista, costretta a vincere, mentre i greci hanno già tre punti fondamentali in cascina grazie alla vittoria della settimana scorsa. Onestamente in pre-match non trovo valore nella quota del Porto, lo giocherei da 1,90 in su; si può attendere il live oppure si può considerare seriamente l’idea che sia Moussa Marega a poter dare una gioia ai Dragoni (2,20 come marcatore).

Pronostico redatto il 26.10.2020 alle 11.00

Madrileni già ad un bivio, costretti a vincere per riequilibrare tutto nel girone, sperando anche in una vittoria dell’Inter contro lo Shakhtar.

Il Monchengladbach ha dimostrato di essere squadra in grado di segnare e di poter giocare il ruolo di mina vagante in un girone estremamente equilibrato.

Servirà la qualità del Real per venirne a capo, e siamo fiduciosi che verrà fuori al momento opportuno: Real Madrid 1.89 over 3, 3.5 2.06 le quote che consigliamo.

Pronostico redatto il 26 ottobre alle ore 01:14.

La sorpresa più grande della prima giornata è arrivata dallo Shakhtar in piena emergenza Covid capace di segnare tre gol in meno di un tempo sul campo del Real Madrid prima di contenere la rimonta degli spagnoli e vincere 3-2 per portarsi momentaneamente in testa al girone. Uno sforzo che forse è stato pagato sabato nel pareggio 1-1 contro il Vorskla Poltava, che ha allungato a quattro la striscia di Gol consecutivi e a sette quella dei risultati utili per la squadra di Luis Castro, tre vittorie e quattro pareggi.

L’Inter ha dovuto ancora aggrapparsi a Lukaku nell’esordio contro il Borussia Monchengladbach, doppietta dell’attaccante belga che prima ha aperto le danze e poi consentito ai nerazzurri di pareggiare 2-2 una partita che si è complicata inspiegabilmente in meno di dieci minuti. Il Genoa di questi tempi non è particolarmente temibile in fase offensiva ma finalmente i nerazzurri hanno festeggiato la prima partita stagionale con la porta inviolata nel 2-0 di Marassi dopo avere incassato 10 gol nelle prime cinque partite della stagione.

Se l’Inter vuole sbocciare anche in Champions League non ha alternative ai tre punti e proviamo a darle fiducia a 1.84 anche ricordano il precedente recente in Europa League, la semifinale vinta 5-0 dai nerazzurri. Gli altri ingredienti sono i soliti, ovvero Gol a 1.53 che solo una volta ha abbandonato la squadra di Conte in questo inizio di stagione e Lukaku marcatore in qualsiasi momento della partita (Snai 2.00Bet365 1.80, William Hill 1.75Betfair.it 1.66) con una striscia aperta di nove partite continentali a bersaglio con la maglia nerazzurra.

Pronostico del 26.10.2020 e quote del 27.10.2020 alle ore 10:27.

L’Atalanta è di una categoria differente rispetto al Midtjylland e se una vittoria all’esordio era tutto sommato nelle previsioni, il 4-0 maturato quasi esclusivamente nel primo tempo ha confermato l’autorità e la consapevolezza della squadra di Gasperini che in meno di quarantacinque minuti ha mandato a segno l’intero tridente, Zapata, Gomez e Muriel. Ma le due sconfitte consecutive in campionato dicono che il tecnico ha poco margine per il turnover se vuole lottare per lo scudetto e all’interno di una striscia aperta di sei Over 3.5 consecutivi soltanto contro i danesi ha tenuto la porta inviolata.

L’Ajax che aveva terrorizzato le grandi della Champions League nell’edizione 2018-19 non c’è più e lo è visto anche all’esordio contro il Liverpool nella sconfitta 1-0 nella quale ai lancieri è mancata la precisione per spaventare i Reds nonostante le tante occasioni. Due vittorie e due sconfitte nelle ultime quattro giornate per i lancieri, che vengono dal surreale successo di sabato 13-0 sul campo del Venlo che entra nei libri di storia (sette diversi uomini a segno e cinque gol di Traoré) e in queste quattro gare hanno sì segnato 18 gol ma anche chiuso all’asciutto due volte, nelle sconfitte 1-0 contro il Groningen e all’esordio in Champions League.

Una vittoria dell’Atalanta permetterebbe a Gasperini di mandare in discesa il discorso qualificazione e a 1.81ed è esito che si può abbondantemente prendere in considerazione. Anche l’Over 3.5 tra 1.77 e 1.83 (quote) è un’opzione credibile che non si è visto nell’esordio dell’Ajax solo per i tanti errori da una parte e dall’altra. Consideriamo Gomez come marcatore in qualsiasi momento della partita a 2.75.

Quota bassa per un City così inconsistente e alle prese con un numero rilevante di indisponibili e anche qualche acciaccato.

I francesi hanno concesso undici tiri all’Olympiakos e anche in casa loro questa statistica salta all’occhio nonostante il numero di gol subiti non sia così alto. Ne tenga conto chi ama le puntate su queste statistiche, ormai disponibili presso alcuni bookmaker.

Per restare su mercati più tradizionali, proviamo con GOL, cioè entrambe segnano (Snai 1.73Bet365 1.80, William Hill 1.72Betfair.it 1.75).

Pronostico e quote del 26.10.2020 alle ore 15:15.

Il risultato non dovrebbe essere in discussione ma le quote offerte giustamente sono molto bassa così come bassi sono i numeri del mercato marcatori più popolari.

Lo 0-4 subito in casa dall’Atalanta di Gasperini condiziona un po’. Probabilmente i danesi sono meglio di così ma con questa premessa anche l’handicap 2.5 sembra giustificato e non potabile in un senso o nell’altro, vista anche la difesa degli inglesi, non più così ermetica senza Virgil van Dijk.

Proviamo una piccolissima puntata su Takumi Minamino primo marcatore (Snai 6.25, Bet365 6.00, William Hill 6.00, Betfair.it 6.50).

Pronostico e quote del 27.10.2020 alle ore 06:20.

Comparazione quote Europa Champions League