Atalanta-Ajax (Champions League, 27 ottobre ore 21:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici

Formazioni Atalanta-Ajax (Champions League) in programma martedì 27 ottobre 2020 ore 21:00. Quote, scommesse, pronostico

Come ci si aspettava al momento del sorteggio dei gironi Liverpool e Atalanta hanno iniziato con una vittoria confermando di essere le favorite per la qualificazione agli ottavi di finale. I Reds hanno battuto l’Ajax a domicilio con un’autorete di Tagliafico, tutto facile per gli uomini di Gasperini sul campo del Midtjylland. Un successo contro gli olandesi permetterebbe ai bergamaschi di avere sei punti di vantaggio dopo due giornate e una ipoteca forse decisiva sul passaggio del turno, permettendo di concentrarsi sul campionato dopo le due sconfitte consecutive contro Napoli e Sampdoria per le quali il tecnico si è preso la responsabilità dicendo di avere fatto troppi esperimenti.

Formazioni ufficiali Atalanta-Ajax

Atalanta Ajax
Marco Sportiello Andre Onana
Rafael Toloi Noussair Mazraoui
Cristian Romero Perr Schuurs
Berat Djimsiti Daley Blind
Hans Hateboer Nicolas Tagliafico
Mario Pasalic Davy Klaassen
Remo Freuler Dusan Tadic
Robin Gosens Ryan Gravenberch
Josip Ilicic Antony
Alejandro Gomez Lassina Traore
Duvan Zapata David Neres
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:40 del 27/10/2020

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

L’Atalanta non avrà Gollini, Caldara e de Roon ma Gasperini eviterà gli esperimenti visti contro la Sampdoria e schiererà una formazione più collaudata e il dubbio è legato alla presenza di Malinovskyi dal primo minuto dopo i minuti giocati contro i blucerchiati, non ha problemi di formazione l’Ajax a parte le condizioni incerte di Kudus.

Comparazione quote

1 X 2
Snai 1.90 4.25 3.45
William Hill IT 1.91 4.20 3.50
Better.it 1.90 4.20 3.45
Unibet.it 1.91 4.40 3.60
Betfair.it 1.90 4.20 3.60
Bet365.it 1.85 4.33 3.50
Vincitù 1.94 4.15 3.45
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:35 del 27/10/2020 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

 

Pronostici

L’Atalanta è di una categoria differente rispetto al Midtjylland e se una vittoria all’esordio era tutto sommato nelle previsioni, il 4-0 maturato quasi esclusivamente nel primo tempo ha confermato l’autorità e la consapevolezza della squadra di Gasperini che in meno di quarantacinque minuti ha mandato a segno l’intero tridente, Zapata, Gomez e Muriel. Ma le due sconfitte consecutive in campionato dicono che il tecnico ha poco margine per il turnover se vuole lottare per lo scudetto e all’interno di una striscia aperta di sei Over 3.5 consecutivi soltanto contro i danesi ha tenuto la porta inviolata.

L’Ajax che aveva terrorizzato le grandi della Champions League nell’edizione 2018-19 non c’è più e lo è visto anche all’esordio contro il Liverpool nella sconfitta 1-0 nella quale ai lancieri è mancata la precisione per spaventare i Reds nonostante le tante occasioni. Due vittorie e due sconfitte nelle ultime quattro giornate per i lancieri, che vengono dal surreale successo di sabato 13-0 sul campo del Venlo che entra nei libri di storia (sette diversi uomini a segno e cinque gol di Traoré) e in queste quattro gare hanno sì segnato 18 gol ma anche chiuso all’asciutto due volte, nelle sconfitte 1-0 contro il Groningen e all’esordio in Champions League.

Una vittoria dell’Atalanta permetterebbe a Gasperini di mandare in discesa il discorso qualificazione e a 1.81ed è esito che si può abbondantemente prendere in considerazione. Anche l’Over 3.5 tra 1.77 e 1.83 (quote) è un’opzione credibile che non si è visto nell’esordio dell’Ajax solo per i tanti errori da una parte e dall’altra. Consideriamo Gomez come marcatore in qualsiasi momento della partita a 2.75.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.