Pronostici di oggi 22 gennaio, serie A, Ligue 1, Bundesliga, Premier League e Liga

Pronostici di oggi 22 gennaio (sabato), Lazio-Atalanta in serie A, Man United e Man City in Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue 1

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 22 gennaio, tante gare di campionato in programma e la serie A propone il big match tra Lazio e Atalanta con l’Inter che sfida il Venezia anche se la partita è in dubbio per le tante positività dei veneti e il Genoa affronta l’Udinese. In Ligue 1 tocca a Lens e Marsiglia e in Bundesliga in campo Borussia Monchengladbach, Borussia Dortmund e Leverkusen. In Premier League di scena il Manchester United contro il West Ham e il Manchester City sul campo del Southampton, nella Primeira Liga portoghese impegno casalingo per lo Sporting Lisbona contro il Braga e nella Liga all’opera Villarreal e Siviglia con la sfida tra Atletico Madrid e Valencia. Si gioca anche nella Superlig turca. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 22 gennaio.

 

Pronostici di oggi 22 gennaio in Francia Ligue 1

Non è un calendario felice per la squadra di Der Zakarian, che si ritrova in fila tutte le prime della classe, nella speranza di trovare quà e là i punti che portano alla salvezza.

Il problema è che il Lille di adesso è squadra in grande ascesa, che non perde in campionato da ottobre e ha perso il derby di coppa contro il Lens più per demeriti propri che per merito dell’avversario. I mastini sono tornati e sono da considerare ancora in lotta per la Champions, specie dopo i 2 punti mancati contro il Marsiglia.

Vittoria esterna dunque quest’oggi, e forma degli ospiti decisamente migliore: il Gol invece può starci come seconda opzione.

Quote e pronostico del 20/01/2022 alle ore 01:05.

Il Lens non finisce di stupire: proprio quando la squadra di Haise veniva data in calo e incapace di tenere il passo delle migliori, ha messo insieme due vittorie in due scontri diretti (tra coppa e campionato) che hanno subito fatto schizzare in alto le quotazioni dei giallorossi.

Oggi la definitiva prova del nove: il recente record positivo contro il Marsiglia non deve trarre in inganno, l’OM adesso è l’unica squadra, assieme al Nizza, in grado di fare il vuoto tra le pretendenti alla zona Champions per continuità, capacità del suo allenatore e qualità della rosa.

Si affrontano due tra le migliori difese del torneo, anche se i precedenti hanno visto spesso e volentieri tanti gol: difficile pertanto andare su un totale, decisamente più interessante il pareggio in attesa di qualche spunto in corso d’opera.

1X2 FINALE –> X Bet365.it 3.60 Betfair.it Exchange 3.50 Snai 3.45

Quote e pronostico del 19/01/2022 alle ore 14:25.

Comparazione quote Francia Ligue 1

Pronostici di oggi 22 gennaio in Germania Bundesliga

Difficile pensare al Gladbach favorito in questa gara dopo le ultime sconfitte e la batosta di Hannover. La vittoria sul Bayern è stata l’eccezione che conferma la regola, e che vede una squadra ancora in cerca di una precisa identità che sta vivendo una stagione transitoria.

Dall’altra parte l’Union arriva galvanizzato dal quarto di finale di coppa raggiunto e dal derby vinto nettamente sull’Herta. Una serie di risultati importanti per una squadra che scoppia di salute e che punta decisa ad occupare un posto nelle coppe europee.

Sicuramente interessante la quota degli ospiti, ma come prima scelta optiamo per l’over 2,5, in una gara tra due squadre che potrebbero giocarsela a viso aperto dati gli ultimi risultati.

UNDER/OVER 2.5 –> OVER Betfair.it Exchange 1.89 888Sport.it 1.83 Unibet.it 1.81

Quote e pronostico del 20/01/2022 alle ore 20:02.

Biancoblu che continuano a vincere in casa e che vantano la miglior difesa interna del torneo, mentre gli ospiti fuori casa hanno vinto solamente due volte e subito 17 gol in 9 gare.

Biancoblu che non battono il Colonia in casa dal 2013; da allora i precedenti vedono 3 successi dei Billy Goat e una vittoria biancoblu in trasferta datata 2018.

Piace il Bochum da sfavorito con il No Gol in seconda battuta visti i numeri in casa della squadra di Reis.

Quote e pronostico del 20/01/2022 alle ore 15:41.

Per il Werkself una buona occasione, vincendo, per allungare sulla concorrenza e imporsi come terza forza del torneo. Non sembra una passeggiata, visto che tutte le squadre che lottano per la salvezza sono vive e stanno facendo punti, nonostante i tanti problemi.

Biancorossi che sperano e aspettano un ritorno a buoni livelli di Finnbogason per riavere quel giocatore in grado di spostare gli equilibri e implementare un reparto avanzato tra i peggiori del torneo.

All’andata fu una passeggiata per la squadra di Seoane: probabile che la storia si ripeta, con la nostra scelta che cade su Bayer Leverkusen -1 handicap.

1X2 HANDICAP 1 –> 2 Unibet.it 2.18 Bet365.it 2.10 William Hill IT 2.05

Quote e pronostico del 19/01/2022 alle ore 14:07.

Sfortunata eliminazione dalla coppa per la squadra di Svensson, ma la gara odierna nasconde non poche insidie.
Il Greuther Furth è vivo e vegeto, viene da tre pareggi consecutivi e ha mancato la vittoria solo per episodi sfavorevoli; in più sta vivendo ogni gara come un’ultima spiaggia per andare a caccia di una salvezza difficilissima, ancora di più di quella che fu ottenuta dal Magonza nella scorsa stagione.

Il ruolino esterno non convincente di Onisiwo e compagni autorizza a dare fiducia ai biancoverdi: la doppia chance Furth o pareggio paga bene, e in seconda battuta piace il No Gol, uscito in ben 5 degli ultimi 5 precedenti tra le due squadre. 

Quote e pronostico del 19/01/2022 alle ore 14:16.

Due sorprese in negativo del recente turno di DFB Pokal si sfidano per andare a caccia di punti per i rispettivi obiettivi: dare una lotta scudetto al Bayern per i gialloneri, il ritorno in Champions per la squadra di Hoeness.

Una partita ricca di spunti e che ha sempre visto tani gol, con due squadre che praticano un calcio aperto e che sono il secondo e il quarto attacco più forte del campionato.

L’over 3,5 pare la logica giocata in questo senso, mentre difficile non dare fiducia ai gialloneri, che più di una volta quest’anno hanno dato prova di saper reagire dopo una sconfitta.

Quote e pronostico del 21/01/2022 alle ore 01:08.

Quota anche troppo ghiotta per la squadra di Streich, che affronta la sfida da grande favorita, con il fattore campo e contro uno dei peggiori attacchi del torneo.

Gli svevi non ingranano, la squadra è lontana parente della bella realtà ammirata nella scorsa stagione e con le dirette concorrenti per la zona retrocessione che continuano a fare punti la situazione è sempre più difficile.

Quindi Friburgo vincente come prima scelta, mentre a seguire piace il No Gol data l’astinenza da gol degli ospiti che dura da oltre 400 minuti.

Quote e pronostico del 20/01/2022 alle ore 20:12.

Comparazione quote Germania Bundesliga

Pronostici di oggi 22 gennaio in Inghilterra Premier League

I Magpies stanno comprando qualche buon elemento ma non basta ancora. La loro fase difensiva resta scadente, anche dopo il cambio di allenatore. Qui troveranno un Leeds che non può fare regali se non vuole tornare a guardarsi le spalle con troppa apprensione, e che secondo noi finirà per avere la meglio in un match con qualche gol.

1X2 FINALE –> 1 Betfair.it Exchange 2.06 Vincitù 2.05 Bet365.it 2.00

Quote e pronostico del 21/01/2022 alle ore 16:38.

Il Manchester United è stato fortunato a portare via tre punti da Brentford mercoledì scorso, facendo seguito a una serie di prestazioni non particolarmente brillanti, aldilà dell’esito finale. Pensiamo che sarà tutt’altro che facile per gli allievi di Ralf Rangick, di certo non possono mai valere sotto la pari. De Gea sta facendo miracoli ma non è sempre festa.

ASIAN HANDICAP +0.50 –> QUOTA2 a 1.96

Quote e pronostico del 21/01/2022 alle ore 16:11.

Il City vanta la migliore difesa del campionato, ma ha subito cinque gol nelle ultime cinque partite in tutte le competizioni, FA CUP compresa, quindi c’è una speranza per il Southampton di fare almeno il gol della bandiera. Questo aiuterebbe non poco la nostra causa come capirete fra poco.

Quote e pronostico del 21/01/2022 alle ore 17:03.

Il recente record difensivo di Brentford, 2-10 nelle già citate ultime tre, suggerisce che i Wolves troveranno la via del gol e non è detto che subiranno. Dunque come prima cosa puntiamo su un attaccante che sa il fatto suo. Noi ci fermiamo qui, ma, obbligati, preferiremmo il segno 2.

MARCATORE S/N –> SI
Raul Jimenez
Snai 2.95 William Hill IT 2.90 Bet365.it 2.75

Quote e pronostico del 21/01/2022 alle ore 10:14.

Sembra tanto una di quelle partite che nessuno vorrebbe perdere. Non diciamo che verrà cercato, ma senza dubbio un pareggio non sarebbe considerato un brutto risultato da nessuno, al netto dell’andamento della gara che ovviamente non possiamo sapere.

1X2 FINALE –> X StarCasino.it 3.45 Betfair.it Exchange 3.35 AdmiralYes 3.30

Quote e pronostico del 21/01/2022 alle ore 09:21.

Comparazione quote Inghilterra Premier League

Pronostici di oggi 22 gennaio in Italia Serie A

Il Genoa che ha chiuso la parentesi Shevchenko e in attesa di capire se dopo il rifiuto di Labbadia sarà davvero Alexander Blessin il nuovo allenatore deve fare i conti con una classifica che non lascia spazio alle illusioni, sei punti di distacco dal Venezia che ha una partita in meno, e a una difesa che dopo i sei gol incassati dalla Fiorentina è ora la seconda peggiore del campionato con 45 reti subite. Quello del Franchi è stato il primo Over 2.5 dopo quattro Under 2.5 di seguito per una squadra che non segna più di un gol nella stessa partita dal 2-2 contro l’Empoli a inizio novembre, altro problema che rischia di compromettere la corsa alla salvezza.

L’Udinese non è ancora la squadra che avevamo visto prima della sosta e ha raccolto tre sconfitte consecutive anche se l’1-0 in coppa Italia contro la Lazio ai supplementari è stato molto diverso dal 6-2 contro l’Atalanta e anche dal 2-0 incassato dalla Juve. La squadra di Cioffi sta lentamente ritrovando la condizione e ha raccolto quattro No Gol nelle ultime cinque partite giocate.

Se esiste una partita dalla quale stare alla largo è questa con due squadre che si contendono punti salvezza e che non offrono garanzie di nessun genere dal punto di vista tecnico anche se per motivi opposti. La tendenza dell’Udinese agli alti punteggi ha anch’essa motivazioni opposte, l’ottima forma alla fine del 2021 e i tanti positivi nell’ultimo mese, ma sembra l’unico spunto attendibile e perciò andiamo sull’Over 2.5 con un piccolo importo in un pomeriggio che presenta solo incertezze.

UNDER/OVER 2.5 –> OVER Betfair.it Exchange 2.16 Betfair.it 2.10 Bet365.it 2.10

Quote e pronostico del 20/01/2022 alle ore 11:45

Già che c’era Stefano Sensi prima di lasciare l’Inter nel mercato invernale, anche se non è detto che parta visto l’infortunio di Correa, ha deciso la sfida contro l’Empoli in coppa Italia segnando il gol del 3-2 dopo che era stato Ranocchia in semirovesciata a togliere i nerazzurri da una brutta situazione. La squadra di Inzaghi ha giocato i supplementari in due delle ultime tre partite disputate, tutte chiuse con un pareggio al novantesimo considerando la Supercoppa con la Juve e lo 0-0 contro l’Atalanta, con la stanchezza che potrebbe essere un fattore anche contro i veneti.

Il Venezia che veniva da tre sconfitte consecutive contro Lazio, Milan e Atalanta tra campionato e coppa Italia aveva segnato un solo gol in questa striscia di partite, serie interrotta dall’1-1 in rimonta contro l’Empoli ma la vittoria in campionato manca dal 2-1 sul campo del Bologna a fine novembre e la salvezza si complica per una squadra che nel nuovo anno ha segnato solo una rete.

Dovrebbe essere un pomeriggio senza sorprese per l’Inter che già all’andata si impose 2-0 con una rete per tempo e non ci sono nemmeno molte opzioni da esplorare se non ripercorrere il copione visto nella gara di novembre, con i nerazzurri vincenti e capaci di tenere la porta inviolata contro il secondo peggiore attacco della serie A e il peggiore in assoluto, appena 6 reti segnate, in trasferta. La stanchezza però potrebbe condizionare i nerazzurri e in quel caso un’alternativa più rischiosa ma redditizia è l’Under 2.5 che si è già visto in tre delle ultime cinque gare giocate dagli uomini di Inzaghi.

Al momento di andare online ci sono otto giocatori del Venezia positivi e da protocollo la gara si disputerebbe regolarmente ma la situazione è in continua evoluzione.

Quote e pronostico del 21/01/2022 alle ore 13:15

Tre gol di Immobile sui quattro segnati dalla Lazio nel 3-0 contro la Salernitana e nell’1-0 contro l’Udinese in coppa Italia danno l’idea del peso che l’attaccante azzurro ha in questo momento sui risultati della Lazio che per la prima volta dall’inizio della stagione ha tenuto la porta inviolata per due gare consecutive, ma il valore delle avversarie e i friulani ancora alle prese con i postumi del focolaio Covid non offrono un’idea chiara del reale momento dei biancocelesti.

Tante occasioni e niente gol nella sfida tra Atalanta e Inter con i bergamaschi che in emergenza hanno comunque giocato una partita coraggiosa e si sono infranti contro Handanovic, ma per gli uomini di Gasperini una sola vittoria nelle ultime quattro gare di campionato, il 6-2 sul campo dell’Udinese con due pareggi senza reti contro Genoa e Inter e la sconfitta 4-1 contro la Roma. Numeri che indicano una flessione anche offensiva con tre Under 2.5 e No Gol nelle ultime quattro partite giocate.

Negli scontri diretti la Lazio non è decifrabile, può battere 3-1 l’Inter e vincere il derby per poi farsi travolgere 4-0 dal Napoli e 2-0 dalla Juve. Di sicuro c’è un trend statistico consolidato tra queste due squadre negli scontri diretti con una striscia aperta di sei Over 3.5 consecutivi e Gol nei quali si sono viste complessivamente 29 reti compreso il 2-2 dell’andata, tre vittorie dei bergamaschi, una dei biancocelesti e due pareggi. Mettete questo dato insieme al fatto che nelle gare casalinghe della squadra di Sarri si vedono 4.40 reti a partita, il dato più alto della serie A, e potreste andare con una certa convinzione su una serata ad alto se non altissimo punteggio.

Quote e pronostico del 20/01/2022 alle ore 10:45

Comparazione quote Italia Serie A

Pronostici di oggi 22 gennaio in Portogallo Primeira Liga

Credo che la vittoria interna a quella quota non ripaghi con la giusta moneta, il Braga non è al massimo ma è un rivale molto insidioso per lo Sporting; anche l’anno scorso i Guerrieri fecero sudare parecchio i biancoverdi, che vinsero raccogliendo ben più di quanto seminato. Credo che la squadra ospite possa dare fastidio alla difesa di Ruben Amorim; la mia giocata è GOL.

GOL/NOGOL –> GOL Unibet.it 1.82 Bet365.it 1.80 Betfair.it 1.80

Quote e pronostico del 20/01/2022 alle ore 18:30.

Comparazione quote Portogallo Primeira Liga

Pronostici di oggi 22 gennaio in Spagna La Liga

Credo che il Villarreal possa spuntarla ma la quota mi sembra troppo bassa; preferisco andare sugli special e scelgo Gerard Moreno come marcatore; l’ex attaccante dell’Espanyol mi sembra uno dei giocatori con più probabilità di lasciare il segno.

MARCATORE S/N –> SI
Gerard Moreno
Bet365.it 2.00 Vincitù 2.15 Betfair.it 1.83

Quote e pronostico del 20/01/2022 alle ore 16:00.

Credo che qui si possa vedere qualche gol e penso che il Levante non perda questa partita; la mia giocata principale è l’Over 2.0 ma una piccola puntata sui padroni di casa, secondo me, si può considerare, soprattutto visto il momento che il Cadice sta passando.

Quote e pronostico del 20/01/2022 alle ore 15:51.

Per me la quota della vittoria interna ha valore e un tentativo si può fare; il Celta è un’ottima squadra e non sarà un cliente facile ma per il Siviglia è troppo importante questa gara. I galiziani hanno la mente libera e poca pressione ma le motivazioni degli andalusi dovrebbero essere davvero grandi.

1X2 FINALE –> 1 Betfair.it Exchange 1.82 Winbet.it 1.76 Bet365.it 1.75

Quote e pronostico del 20/01/2022 alle ore 16:00.

Credo che il momento estremamente difficile incoraggi una lettura a favore del Valencia; la doppia chance esterna forse è troppo azzardata ma nel mercato asiatico si può fare una giocata a favore degli ospiti. Una piccola puntata anche sul GOL, viste le enormi mancanze difensive dei madrileni, si può considerare.

Quote e pronostico del 20/01/2022 alle ore 16:08.

Comparazione quote Spagna La Liga

Pronostici di oggi 22 gennaio in Turchia Superlig

Le recenti vittorie di misura della squadra di Karaveli hanno permesso ai campioni uscenti di rialzare la testa e di riagguantare finalmente le prime posizioni; due provi non convincenti, ma che servono a dare fiducia per il prosieguo del torneo.

Dall’altra parte c’è una squadra allo sbando, che ha messo insieme 8 sconfitte nelle ultime 11 partite e che neppure l’avvento di Sumudica è riuscito a risollevare: la vittoria manca da fine ottobre e la salvezza è ormai distante 6 punti.

Sono 5 i No Gol consecutivi usciti nei precedenti, e la quota è decisamente interessante ed è la nostra prima scelta, da abbinare alla vittoria degli ospiti.

Quote e pronostico del 18/01/2022 alle ore 23:36.

Comparazione quote Turchia Superlig