
Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 20 settembre. Frank Lampard contro Jurgen Klopp, questo il tema portante di una domenica che però vede il ritorno in campo di Juventus e Real Madrid rispettivamente alle prese con Sampdoria e Real Sociedad. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.
Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 20 settembre.
Pronostici di oggi 20 settembre in Francia Ligue 1
- Marseille – Lille ore 21:00
Partita che si preannuncia equilibratissima, tra due attacchi di primissimo livello per la categoria e che puntano al secondo posto.
Difficile sbilanciarsi su un segno in particolare, potrebbe venir fuori un pareggio 3.25 con Gol 2.00.
- Nice – Paris St. Germain ore 13:00
Se la vittoria col Metz possa aver significato un nuovo inizio per il PSG lo vedremo oggi, in un altro scontro diretto contro una delle pretendenti alle zone alte della classifica.
Va considerato anche il fatto che la gara viene al termine di un vero e proprio tour de force per i parigini, che stanno giocando ogni tre giorni e che hanno tanti problemi tra rientri e situazione COVID di qualche giocatore: Nizza +1,+1.5 1.70 e Nizza 0 4.25 quote interessanti oltre a Gol 1.80 e over 2,5,3 1.88.
- Stade Brestois – Lorient ore 15:00
Brest che arriva al derby col vento in poppa, Lorient in fase calante: fattore che rende quanto più imprevedibile possibile la gara odierna.
Al terzo impegno in una settimana, i padroni di casa dovranno trovare le energie nervose necessarie per venire a capo di una gara a così alta tensione.
Potrebbe essere una sfida tirata con poche emozioni, pertanto Under 2.5 1.72 e pareggio 3.25 potrebbero essere quote adatte.
- Nantes – St. Etienne ore 17:00
Un Saint Etienne sull’onda dell’entusiasmo va a Nantes a provare a consolidare la vetta raggiunta. Partita che si preannuncia equilibrata e difficile, anche per gli opposti stati di forma delle contendenti.
Potrebbe venir fuori una gara spigolosa, tattica, e under 2,2.5 1.80 e No gol 1.75 sono le nostre idee di giornata.
Comparazione quote Francia Ligue 1
Pronostici di oggi 20 settembre in Germania Bundesliga
- Wolfsburg – Leverkusen ore 18:00
Lupi partiti con due quaterne in stagione affrontano un avversario impegnativo come il Bayer, squadra in grado di segnare a raffica e, quando è in giornata, ostica per chiunque.
Quote over 2,5 1.74 e Gol 1.61 che sembrano per quanto basse ancora valide, per il resto meglio vedere il da farsi in live.
- RB Leipzig – Mainz 05 ore 15:30
Ci sono tutte le premesse per un agevole debutto del Lipsia in casa, contro una squadra che si giocherà altrove le sue chances salvezza.
Questo ammesso che Gulacsi e compagni si riescano a scrollare di dosso le difficoltà avute nelle gare interne da febbraio alla fine del torneo scorso.
Intanto, RB Lipsia -1,5 1.98 e No Gol 2.43 quote da tener d’occhio, come pure Under 3,5 1.90.
Comparazione quote Germania Bundesliga
Pronostici di oggi 20 settembre in Premier League
- Southampton – Tottenham ore 13:00
Più che Saints qui a Infobetting stiamo iniziando a chiamarli Devils. Due quote ben prese sono valse solo uno zero su due. Sono gli incerti del mestiere.
In ogni caso, questa volta stiamo lontani dai mercati sull’esito finale per quanto riguarda la vittoria della partita.
I padroni di casa non hanno ancora segnato dalla ripresa, gli ospiti sembrano poco in palla anche se il passaggio del turno in quel modo potrebbe anche aver fatto bene. Match che potrebbe essere deciso da un singolo episodio e comunque con pochi gol.
Andiamo su NO GOL: Quote del 19.09.2020 alle ore 09:00
Snai 2.15, Betfair 2.10, Bet365 2.00.
- Leicester – Burnley ore 20:00
Pochi investimenti a Burnley, assenze importanti come quella del capitano Ben Mee oltre Jack Cork e Ashley Barnes, situazione non semplice. Il mitico Sean Dyche non potrà fare miracoli in eterno, perché di questo si è trattato in questi anni.
Anche dalle parti di Leicester di pongono qualche domanda tuttavia in questa sfida pensiamo saranno le Foxes a prevalere.
Le quote sono quello che sono purtroppo: Leicester vincente a quota 1.64 forse appena appena potabile ma meglio lasciare stare questa.
- Chelsea – Liverpool FC ore 17:30
Forse è un po’ presto per pensare a un cambio della guardia. La squadra di Klopp in questi hanno ha maturato un’esperienza e una sicurezza nei proprio mezzi che quella di Lampard non può ancora avere. Liverpool favorito dunque.
Secondo noi però è molto meglio andare sui gol. Per cercare un po’ di quota si può tentare la COMBO GOL+OVER 2.50.
Quote del 19.09.2020 alle ore 11:00:
Bet365 1.83, Snai 1.60, Better-Lottomatica 1.77.
- Newcastle United – Brighton ore 15:00
Pochi gol, questo pare probabile. Ma la quota di 1.60 offerta per UNDER 2.50 non invoglia troppo.
Accorciando il numero dei minuti in cui “soffrire” ecco venire in nostro soccorso il vecchio 0-0 HT, sempre buono anche in ottica trading quando si è underisti, di natura o di pera che sia.
0-0 primo tempo
Quote del 19.09.2020 alle ore 11:00:
Bet365 2.50, Snai 2.55, Better-Lottomatica 2.30.
Comparazione quote Inghilterra Premier League
Pronostici di oggi in Serie A
- Genoa – Crotone ore 15:00
I tifosi del Genoa non hanno dimenticato il finale di stagione, con le nette sconfitte incassate contro Inter e Sassuolo che hanno reso concreta l’ipotesi della retrocessione. Alla fine la squadra di Nicola si è salvata battendo 3-0 il Verona nell’ultima giornata e terminato il campionato si è deciso di voltare nuovamente pagina portando in panchina Maran, reduce dall’esonero con il Cagliari dopo un girone di andata al di sopra delle aspettative.
A Marassi arriva il Crotone che grazie a una solida stagione è tornato in serie A con Giovanni Stroppa in panchina. L’obiettivo di entrambe le squadre è la salvezza e per questo è una partita di difficile lettura. Il primo compito del tecnico del Genoa è restituire stabilità a una difesa che lo scorso anno ha incassato 73 gol, quarta peggiore difesa della serie A, partendo da queste premesse Gol a 1.75 ci sembra l’unica opzione percorribile nel pomeriggio di Marassi.
- Sassuolo – Cagliari ore 18:00
Nella prima metà di luglio, con il Sassuolo capace di vincere quattro partite consecutive, di battere la Lazio all’Olimpico e di costringere al 3-3 la Juve al Mapei Stadium, la squadra di De Zerbi era considerata insieme all’Atalanta la squadra più bella della serie A. Poi è arrivato un fisiologico calo anche conseguenza delle tante partite ravvicinate ma gli emiliani hanno spaventato il Genoa vincendo 5-0 alla penultima giornata e proprio contro il Cagliari, nell’1-1 di metà luglio, è arrivato l’ultimo pareggio della scorsa stagione. Di Francesco dovrà restituire fiducia a una squadra che nel girone di andata sembrava addirittura potere lottare per la Champions League e che si è completamente spenta da dicembre in avanti, rimanendo senza vittorie fino a fine giugno e generando l’esonero di Maran e l’arrivo in panchina di Zenga che però non ha provocato la scintilla che Giulini si aspettava.
Tanti i dubbi che ruotano intorno a Di Francesco e a una squadra ancora da decifrare mentre De Zerbi ha ormai fatto entrare nella testa dei suoi giocatori un sistema di gioco spettacolare e spesso redditizio, Sassuolo a 1.95 ci sembra la scelta più logica per questa prima giornata e naturalmente con gli emiliani in campo ripartiamo dalle antiche certezze, ovvero l’Over 2.5 a 1.57.
- Juventus – Sampdoria ore 20:45
La Juve dei nove scudetti di seguito e che parte per il decimo storico successo consecutivo è lacerata da dubbi e incertezze, primo dei quali la capacità di Pirlo di adattarsi a un ruolo che non ha mai ricoperto finora e che nelle ultime due stagioni ha bruciato Allegri e Sarri. I bianconeri che hanno vinto con affanno il campionato giocando anche pessime partite in estate e che sono stati eliminati dal Lione agli ottavi di Champions League cercano di recuperare entusiasmo affidandosi ancora a Cristiano Ronaldo ma la chiave sarà trovare equilibrio nelle due metà campo visto che lo scorso anno la Juve ha sofferto enormemente in difesa e la stagione inizia con l’infortunio di Alex Sandro che starà fuori un mese, al suo posto potrebbero giocare Cuadrado o Pellegrini.
Il test con la Sampdoria, trasformata da Ranieri in una squadra solida e capace di garantirsi la salvezza in anticipo dopo un girone di andata da incubo, servirà per avere le prime indicazioni su come Pirlo farà giocare la sua squadra. Bianconeri largamente favoriti, proviamo la combo Juve + GOL visto che ci vorrà tempo per recuperare le certezze difensive con il terzo allenatore diverso nelle ultime tre stagioni.
Quote del 19.09.2020: Bet365 2.75, Snai 2.55, Better-Lottomatica 2.70, William Hill 2.70.
- Parma – Napoli ore 12:30
Il Parma di D’Aversa nell’ultimo campionato è stato la squadra più imprevedibile della serie A e anche una delle più divertenti da vedere, basta citare la striscia di dodici Over 2.5 consecutivi nelle tredici gare giocate in estate, tutte finite Gol. Con Liverani in panchina l’atteggiamento tattico non dovrebbe cambiare, anche il suo Lecce aveva caratteristiche simili, sarà interessante capire se il Napoli avrà più equilibrio dopo un’estate che ha portato la coppa Italia in bacheca, con conseguente qualificazione ai gironi di Europa League, ma anche un’intermittenza di risultati in campionato soprattutto in trasferta con due sole vittorie esterne da giugno in avanti sui campi di Verona e Genoa.
Proviamo la vittoria del Napoli a 1.65 anche se per giudicare gli azzurri ci vorrà tempo, con il Parma di Liverani l’Over 2.5 dovrebbe rimanere una costante e lo scegliamo a 1.61 come opzione alternativa.
Comparazione quote Italia Serie A
La Liga di Fabio
- Real Betis – Valladolid ore 18:30
Con moderazione e prudenza, ma si può pensare di cavalcare l’onda betica; fiducia alla squadra di Pellegrini, quotata intorno a 1,90. Non penso vedremo tantissimi gol ma con pazienza e capacità, i Verdiblancos potrebbero aprire la cassaforte ospite.
- Granada CF – Alaves ore 18:30
La sensazione è che non vedremo particolari goleade, penso che Machin la preparerà in maniera molto meticolosa e cercherà di imbrigliare la manovra dei padroni di casa; il Granada è in grande salute, soprattutto psicologica e cercherà di aumentare la serie positiva. Si può pensare a una doppia chance interna più under 2,5 (quotata circa 1,70), mi immagino uno sviluppo di gara su questi binari ma la quota non è esaltante e gli under sono sempre piuttosto antipatici. Se volete andare coi padroni di casa al raddoppio ci può stare, ma l’Alaves sarà un osso duro; in ogni caso, secondo me qui è bene impiegare capitale davvero ridotto.
- Huesca – Cádiz ore 16:00
Onestamente non andrei a cercare qui grandi ritorni, si tratta di un incontro di bassa Liga tra squadre che si stanno affacciando alla nuova realtà; detto questo, mi sembra che l’Huesca sia partito forte, è in ottima condizione e il punto fatto col Villarreal darà morale. La sensazione è che non perda questa gara; per cui con estrema moderazione, si può considerare la combo 1X+Over 1,5 (1,90), che paga discretamente, perchè col potenziale offensivo delle squadre, due gol si potrebbero vedere. La giocata può starci ma va raccomandata prudenza, perché sia il momento della stagione sia i valori delle due squadre lo richiedono.
- Real Sociedad – Real Madrid ore 21:00
A me sembra una partita che può leggersi aperta, con almeno due gol e che dovrebbe pendere verso il Madrid, anche per le assenze nei baschi. La combo X2+Over 1,5 si trova a 1,50 circa e può essere una base per un raddoppio ben studiato; da tenere d’occhio anche la possibilità che ci sia almeno un gol in entrambi i tempi (1,55). Più rischioso il GOL (1,70), quotato grosso modo come l’OVER (1,72).
Comparazione quote Spagna La Liga
Eredivisie
- Ajax – RKC Waalwijk 16:45 CET
I padroni di casa hanno sofferto a Rotterdam ma hanno comunque vinto giocano in dieci per circa un’ora. Difficile farsi venire dubbi di qualsiasi genere.
La linea asiatica ci dice che – per vincere qualcosa puntando sulla vittoria dell’Ajax – i lancieri devono vincere con almeno quattro gol di scarto. Lo spread infatti è di tre gol, per cui un 3-0 sarebbe sufficiente solo per non perdere.
Proviamo ad appoggiare piuttosto il brasiliano Antony come marcatore in qualsiasi momento (2.00 William Hill, 1.83 Snai il 19.09.2020 alle ore 19:10). Il classe 2000 è stato prelevato dal San Paolo a fine febbraio ma ha potuto debuttare ufficialmente solo contro lo Sparta Rotterdam pochi giorni fa segnando il gol decisivo.