Pronostici di oggi 2 dicembre: Dortmund-Lazio, Juve-Dinamo Kiev, Man United-PSG

Non solo Champions League: andiamo a curiosare anche nelle cadetterie di Italia e Spagna

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 2 dicembre. La sfida di Old Trafford è il clou della serata europea mentre per l’Italia sono in campo Juventus, in casa e Lazio, in trasferta. Ci addentriamo anche in Serie B, Serie C e Segunda Division, con una selezione di quattro gare. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 2 dicembre.

 

Pronostici di oggi 2 dicembre in Europa Champions League

Non mi sembra una partita ideale per scommettere, i catalani potrebbero essere un po’ rilassati, le quote per vittorie e gol sono quelle che sono e onestamente non invogliano troppo. Gli ungheresi comunque qualche gol lo fanno, allora si potrebbe considerare la combo GOL+OVER (1,83 su Bet365 e Betfair.it, 1,90 su Lottomatica.it) oppure considerare la possibilità che il Barcellona vada a segno entrambi i tempi (1,90).

Pronostico e quote del 01.12.2020 alle 09.30

Il Lipsia fuori casa non vince da 4 gare, un’eternità considerato che il rendimento esterno dei Roten Bullen era la loro vera e propria forza lo scorso anno. Il Basaksehir invece ha mancando la vittoria nelle ultime due gare di campionato e attualmente vede la vetta distante nove punti; una squadra in ripresa e che stasera vuole provare a scrivere un’altra pagina di storia del club.

Difficile andare su un segno considerata la quota ospite, interessante il NO GOL 2.17 come va valutato UNDER 2.50 (Snai 2.45, Bet365.it 2.50, Lottomatica 2.55, Unibet.it 2.50) per una gara che potrebbe essere tirata e concludersi con il minimo scarto.

Pronostico e quote del 30 novembre alle ore 04:29. 

Lettura per me molto difficile, potrebbe essere una partita tattica, in gioco c’è davvero molto; viene da guardare la quota del GOL (1,70 su Bet365.it, 1,72 su WilliamHill.it, 1,69 su Vincitu.it) ma potrebbe essere una trappola proprio come all’andata, specialmente se la partita non si dovesse sbloccare subito. Non penso che vedremo tantissimi gol nel primo tempo, si può valutare, nella sezione delle quote asian, l’Under 1.0 ht (1,92) o più prudentemente l’Under 1.0/1.5 ht (1,55).

Pronostico e quote del 01.12.2020 alle 10.30

Il Borussia Dortmund dopo il 3-0 al Brugge si conferma la prima forza del girone anche nei numeri, migliore attacco del girone con 9 gol fatti e migliore difesa con 3 reti incassate, tutte all’andata nella sconfitta all’Olimpico. I tedeschi sabato hanno perso la seconda gara consecutiva in casa in campionato nel 2-1 contro il Colonia e due delle ultime tre giocate in Bundesliga scivolando a meno quattro dal Bayern Monaco. Striscia aperta di cinque Over 2.5 consecutivi e tre degli ultimi quattro sono finiti Gol.

La Lazio ha fatto finora tutto ciò che doveva fare per mettersi in condizione di affrontare con tranquillità le ultime due giornate, pareggiando le due gare giocate senza Immobile e sfruttando l’attaccante azzurro che con una doppietta ha steso lo Zenit nel 3-1 all’Olimpico. La gara contro i tedeschi ha probabilmente catalizzato l’attenzione degli uomini di Inzaghi e probabilmente anche così si spiega la sconfitta 3-1 contro l’Udinese che complica la corsa di vertice dei biancocelesti in campionato.

La Lazio chiuderebbe questa trasferta con un sorriso anche in caso di pareggio ma realisticamente sembra una gara nella quale il Borussia Dortmund può chiudere il discorso per qualificazione e primo posto e a 1.65 le quote sono appetibili. Con i biancocelesti GOL (Bet365.it 1.50, Unibet.it 1.50, Williamhill.it 1.53, Snai 1.43) è sempre una buona scelta ma questa è soprattutto la sfida tra Haaland e Immobile entrambi autori di una doppietta la settimana scorsa, il norvegese a segno in qualsiasi momento della partita si gioca a 1.45 e l’azzurro a 2.25 (quote che salgono rispettivamente a 3.20 e 5.50 come primi marcatori della serata).

Pronostico e quote dell’1.12.2020 alle 10:45

Due squadre in crisi di gioco e risultati si sfidano per provare ad allungare la loro stagione europea. All’andata le premesse erano molto diverse, a lungo andare le rose si sono rivelate troppo corte per il doppio impegno e pare essere saltato qualcosa all’interno dello spogliatoio di entrambi i club .

Un brodino sarebbe il pareggio 3.40, con Gol 1.66, che salverebbe la faccia ed eviterebbe ad entrambe di andare ad accrescere la striscia negativa.

Pronostico e quote del 30 novembre alle ore 04:36. 

La Juve non riesce a decollare senza Cristiano Ronaldo e contro il Benevento, in assenza del portoghese, non è andata oltre l’1-1 che ha interrotto a due la striscia di vittorie consecutive dopo il 2-0 contro il Cagliari e il 2-1 contro il Ferencvaros. Per la squadra di Pirlo sei Gol nelle ultime sette partite giocate e tre Under 2.5 nelle ultime quattro, indicatori statistici di una squadra incostante su due lati del campo.

La Dinamo Kiev ha una striscia aperta di quattro No Gol consecutivi continuata nel 2-0 in campionato contro il Vorskla Poltava, due vittorie e due sconfitte (entrambe in Champions League contro Shakhtar Donetsk e Barcellona) nelle quali ha segnato 4 gol e ne ha incassati 6. Gli ucraini vengono da cinque Over 2.5 nelle ultime sei partite giocate.

Anche questa, come quella con il Ferencvaros, è una partita sulla carta in discesa per la Juve che però a questo punto non ha più l’obbligo dei tre punti per la qualificazione e anche Pirlo sa che provare a vincere con due gol di scarto al Camp Nou per raggiungere il primo posto è uno sforzo per il quale forse non verranno impiegate troppe risorse. Il tecnico proverà realisticamente ad approfittare delle ultime due giornate per fare ruotare gli uomini nella fase più intensa del calendario e i bianconeri hanno quote che non si sposano con il rischio. Al contrario GOL (Bet365.it 2.20, Snai 2.20, Unibet.it 1.15, Williamhill.it 2.20) è una scelta che potrebbe premiare ancora anche se gli ucraini hanno il peggiore attacco del girone con appena 3 reti segnate.

Pronostico e quote dell’1.12.2020 alle 11:45

Ai padroni di casa basta un pareggio. Con un punto gli ottavi di finale sono matematici perché a 10 punti resterebbero sempre davanti ai parigini per via degli scontri diretti. Queste sono le partite della sesta giornata.

Il PSG solo vincendo avrebbe il destino nelle proprie mani potendo contare su una partita finale in cui sarà super favorito. In caso di pareggio e vittoria del Lipsia dovrebbe poi sperare che gli inglesi tengano botta contro i tedeschi.

Gli ospiti faranno la partita dando ai Red Devils la possibilità di giocare di rimessa, un vantaggio tattico che potrebbe rivelarsi determinante. GOL (Betfair.it 1.53, WilliamHill.it 1.53, Bet365.it 1.53, Snai 1.47, 888Sport.it 1.50) sembra parecchio probabile ma la quota è quella che è purtroppo. Forse non è il caso di entrare pre-live oppure bisogna aggiungere qualcosa per alzare la quota (ma anche il rischio).

Pronostico e quote del 01.12.2020 alle ore 11:50.

Gara che ha più da dire per i padroni di casa che per lo Zenit, con i russi che dovrebbero compiere un miracolo pure a Dortmund e sperare in troppi risultati concomitanti.

In più, la forma non eccelsa dei biancoblu e la sconfitta interna della gara d’andata vanno a favore di questo Bruges, che a dispetto di altre annate ha saputo battagliare e non fare la cenerentola del girone.

Pertanto fiducia al Bruges 2.15, con over 2.5 1.72 No Gol 2.33 come quote di supporto altrettanto interessanti.

Pronostico e quote del 30 novembre alle ore 04:47. 

Comparazione quote Europa Champions League

Pronostici di oggi 2 dicembre in Italia Serie B

Occasione ghiotta per il Monza per avvicinarsi alla vetta, anche se Boateng e compagni non stanno convincendo sinora soprattutto dal punto di vista del gioco espresso.

Il Vicenza è una squadra che è costruita sulla grinta e tenacia del suo tecnico, che sta crescendo e che ha i mezzi per fare un campionato tranquillo togliendosi qualche soddisfazione.

Consigliamo UNDER 2.5 (888sport.it 1.75, Snai 1.75, Bet365.it 1.75, Unibet.it 1.75) oltre al pareggio ben pagato a 3.70.

Pronostico e quote del 1° dicembre alle ore 06:34. 

Comparazione quote Italia Serie B

Pronostici di oggi 2 dicembre in Italia Serie C

Catania che sta facendo fronte ai tanti infortuni e problemi con prestazioni gagliarde che stanno scaldando un ambiente depresso dopo annate anonime. Il Bisceglie ha fatto vedere di essere squadra costruita per un campionato di sofferenze e che può fare punti ovunque.

Difficile sfida per il Catania, per giunta sul campo neutro di Lentini a causa dei lavori del Massiminio; scegliamo pertanto under 2.5 1.62 e No gol 1.74, andando a caccia di una quota migliore pro Catania in live.

Pronostico e quote del 1° dicembre alle ore 05:38. 

Comparazione quote Italia Serie C

Pronostici di oggi 2 dicembre in Spagna Segunda Division

UNDER 2.5 (quote) potrebbe essere la scelta in un contesto che però non risponde pienamente al tipo di quota per cui lasciamo perdere. Piuttosto ci basiamo sull’ultima dei padroni di casa e anche sulla tendenza a decollare in ritardo degli ultimi match degli ospiti per trovare uno spunto che forse vale la penna seguire. Se non è zuppa è pan bagnato? Forse si, forse no.

UNDER 0.5 GOL primo tempo: Bet365.it 2.50, Betfair.it 2.50, WilliamHill.it 2.30, Unibet.it 2.50.

Pronostico e quote del 01.12.2020 alle ore 13:15.

 

José Luis Martí ha potuto ruotare la sua rosa e qui potrebbe riproporre dall’inizio una formazione simile a quella che ha vinto contro l’Espanyol. Della sfortunata sconfitta di domenica avrete forse letto all’inizio di questo articolo; aggiungiamo che la squadra di casa ha conquistato 21 punti su 28 in questo stadio e che la serie utile del Rayo è stata anche favorita da un calendario morbido.

Leganés vincente secco a quota 2.40, con le opzione più prudenti sempre disponibili per i meno inclini al rischio.

Pronostico e quote del 01.12.2020 alle ore 13:30.

Comparazione quote Spagna Segunda Division