Pronostici di oggi 19 gennaio, Inter, Manchester United, Tottenham e Atletico Madrid

Pronostici di oggi 19 gennaio (mercoledì), Inter in coppa Italia, Manchester United e Tottenham in Premier League, Atletico Madrid in Copa del Rey

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 19 gennaio, coppe nazionali e campionati rendono ricco il menù di questo mercoledì e in coppa Italia torna in campo l’Inter contro l’Empoli in una sfida non scontata a San Siro, gli ottavi continuano anche con il Sassuolo che ospita il Cagliari. In Ligue 1 in campo Strasburgo e Montpellier, nella Pokal tedesca Lipsia e Borussia Monchengladbach. In Premier League trasferte per Manchester United e Tottenham contro Brentford e Leicester e in Copa del Rey di scena l’Atletico Madrid sul campo della Real Sociedad, il Siviglia su quello del Valencia e il Celta Vigo ospita l’Osasuna. In Coppa d’Africa l’Egitto cerca la qualificazione contro il Sudan, si gioca anche in serie C con la sfida tra Lecco e Pro Vercelli. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 19 gennaio.

 

Pronostici di oggi 19 gennaio in Africa Africa Cup of Nations

L’Egitto ha un chiaro problema offensivo il che è abbastanza sorprendente vista la qualità a disposizione dei Faraoni in attacco, eppure all’esordio non è andato oltre la sconfitta 1-0 contro la Nigeria che è già costata il primo posto e contro la Guinea-Bissau una enorme quantità di occasioni si è concretizzata soltanto nella rete di Salah a venti minuti dalla fine. E’ un trend statistico consolidato visto che si è allungata a sei la striscia di Under 2.5 consecutivi e a cinque quella dei No Gol e solo una volta nelle ultime otto gare giocate l’Egitto ha segnato più di una rete nella stessa partita.

Il Sudan ha pareggiato 0-0 all’esordio con la Guinea-Bissau e non ha potuto evitare la sconfitta 3-1 contro la Nigeria. Con un punto in classifica ci sarebbero ancora le possibilità di qualificazione, un clamoroso successo contro l’Egitto varrebbe quasi certamente il secondo posto e comunque il terzo con quattro punti, ma la vittoria manca dal 3-0 contro il Niger in amichevole dello scorso agosto, ovvero dodici gare consecutive, in una gara ufficiale manca dal 2-0 contro il Sud Africa a marzo 2021 e nelle ultime otto gare l’unica rete segnata è stata proprio quella contro la Nigeria.

E’ vero che in alcuni casi le favorite faticano, vedi il caso dell’Algeria, ma è davvero improbabile l’idea di un risultato a sorpresa. Con una buona dose di rischio si può invece puntare su un’altra serata a basso punteggio e in questo caso ci sono a disposizioni due combo, una più prudente con l’Egitto vincente tenendo la porta inviolata e l’altra più audace con i Faraoni che vincono in una partita in cui non si segnano più di due reti.

Quote e pronostico del 18/01/2022 alle ore 14:45

Comparazione quote Africa Africa Cup of Nations

Pronostici di oggi 19 gennaio in Francia Ligue 1

Pronostico che va decisamente sugli ospiti, galvanizzati dal successo di domenica scorsa e tornati in piena corsa per un posto in Europa.
Il Clermont dopo l’esaltante inizio è tornato nei ranghi, racimolando appena 10 punti nelle ultime 16 partite e scivolando al quintultimo posto in classifica.

L’astinenza da gol dei padroni di casa inoltre, che dura da oltre 300 minuti, preoccupa alla luce anche della serie positiva esterna del Racing che dura da 4 partite.

Fiducia negli ospiti, con il No Gol interessante in seconda battuta.

Quote e pronostico del 17/01/2022 alle ore 20:27.

Quote sin troppo ghiotte per un Montpellier che non vede l’ora di ripartire e che rimane tra le squadre più in forma del campionato. Per il Troyes che viene da una vittoria nelle ultime dieci partite giocate e 8 sconfitte difficile prevedere un repentino cambio di marcia.

La vittoria interna paga sin troppo bene, da valutare come alternativa l’under 2,5 gol anche in corso d’opera.

1X2 FINALE –> 1 AdmiralYes 1.75 Winbet.it 1.75 Better.it 1.75

Quote e pronostico del 17/01/2022 alle ore 20:43.

Il Lorient viene dal pareggio contro l’Angers, una gara che fa seguito al punto contro il PSG e che muove la classifica: i Merlus sono vivi e hanno i mezzi per ripetere il miracolo dello scorso anno.

Contro le grandi il Lorient quest’anno ha fatto bene, vincendo all’andata proprio contro il Lille e battendo anche il Monaco e il Nizza: può starci un’ottima prova degli ospiti e una sconfitta di misura. In questo senso meglio andare per il momento sull’over 2,5, a segno nelle ultime tre uscite, e aspettare qualcosa di interessante in live.

UNDER/OVER 2.5 –> OVER Betfair.it Exchange 1.88  William Hill IT 1.85 Winbet.it 1.82

Quote e pronostico del 17/01/2022 alle ore 20:59.

Comparazione quote Francia Ligue 1

Pronostici di oggi 19 gennaio in Germania DFB-Pokal

L’attuale forma del Lipsia rende francamente difficile ogni possibile sorpresa, specie contro una squadra che non vince una gara ufficiale dal 20 novembre e ha appena perso uno scontro diretto in casa pesante contro l’Hannover. Senza contare che la difesa dell’Hansa ha subito ben 32 gol in campionato ed è al momento la quartultima del torneo.

Due precedenti, risalenti a quando il Lipsia era una realtà emergente e militava in 3. Bundesliga: furono due vittorie esterne in un torneo che vide il Lipsia arrivare secondo e salire in 2.Bundesliga, mentre il Rostock vivacchiò in centroclassifica.

Piace l’over 3,5 alla luce della forma della squadra di Tedesco e dei numeri difensivi degli ospiti, con Lipsia -2 handicap in seconda battuta.

Quote e pronostico del 17/01/2022 alle ore 00:46.

Con il campionato che viaggia verso una stagione quantomeno di transizione, la DFB Pokal pare l’unica carta rimasta alla squadra di Huetter per poter ottenere un posto nelle prossime coppe europee.

Tuttavia i bianconeri sembrano tornati al punto di partenza dopo Leverkusen, e negli ultimi due mesi sono ben 5 le sconfitte maturate in 7 gare.
Dall’altra parte c’è una squadra in lotta per non retrocedere, in un buon momento di forma con tre vittorie nelle ultime 4 gare che hanno messo un po’ di luce sulle ultime tre posizioni.

Precedenti che parlano di 7 vittorie Gladbach nelle ultime 8 gare giocate, con un trend sul No Gol che esce da 4 sfide consecutive alla HDI Arena; No Gol che è la nostra scelta in attesa di quote migliori sugli ospiti strada facendo.

GOL/NOGOL –> NOGOL Better.it 2.40 Snai 2.35 Betfair.it 2.30

Quote e pronostico del 17/01/2022 alle ore 01:06.

Lo stato di forma dice Hoffenheim, con la squadra di Hoeness che viene da una lunga serie positiva e ha vinto ben 7 delle ultime 8 gare giocate in casa.

Non è invece al meglio la squadra di Streich, che negli ultimi due mesi ha vinto solamente due gare perdendone ben quattro e scivolando lentamente fuori dalla zona Champions.

I precedenti invece vedono la squadra ospite vincente in 4 degli ultimi 5 scontri diretti, e il Gol a segno nelle ultime tre uscite; ciononostante diamo fiducia ai padroni di casa, aspettando il live per avere le idee più chiare sui totali.

1X2 FINALE –> 1 Unibet.it 2.10 888Sport.it 2.10 Winbet.it 2.05

Quote e pronostico del 17/01/2022 alle ore 21:23.

Un derby inedito in questa competizione, e che pare pendere verso gli ospiti; incredibile come nello spazio di pochissimi anni l’Union sia diventata la prima squadra della capitale e viva una stracittadina da favorita.

Bilancio che è in perfetta parità, con 3 vittorie per parte e con l’Union che ha vinto all’Olympiastadion solamente una volta, nel 2011 in 2.Bundesliga alla sua prima apparizione in questo storico impianto.

Il derby, solita frase fatta, lo vince chi ha più bisogno, e per l’Herta la coppa serve a salvare una stagione: pertanto azzardiamo la vittoria di Boyata e compagni, con l’under 2,5 in seconda battuta.

Quote e pronostico del 17/01/2022 alle ore 21:42.

Comparazione quote Germania DFB-Pokal

Pronostici di oggi 19 gennaio in Inghilterra Premier League

Il Brentford ha vinto solo tre delle ultime 14 partite di campionato. Attualmente sono dieci punti di vantaggio sulla zona retrocessione, ma il divario potrebbe ridursi sempre più se la squadra di Thomas Frank non salirà un po’ di livello. Nessuna delle due sta creando molte occasioni da gol e questo potrebbe essere il fattore dominante di questa sfida.

GOL/NOGOL –> NOGOL Unibet.it 2.07 StarCasino.it 2.06 Snai 2.05

Quote e pronostico del 18/01/2022 alle ore 09:18.

Il Leicester non gioca una partita di Premier League dal 28 dicembre, il che significa che al calcio d’inizio saranno trascorse tre settimane dall’ultima partita delle Foxes nella massima serie. Si, è vero, c’è stata la coppa, ma sappiamo che non è la stessa cosa. Resta il fatto che la formazione di Brendan Rodgers concede molto agli avversari, dunque questa sembra una buona chance per un Tottenham che pure, come abbiamo detto all’inizio, ha mostrato i suoi limiti attuali.

1X2 FINALE –> 2 Betfair.it Exchange 2.46 Unibet.it 2.38 Vincitù 2.38

Quote e pronostico del 18/01/2022 alle ore 15:59.

Comparazione quote Inghilterra Premier League

Pronostici di oggi 19 gennaio in Italia Coppa Italia

Con il Sassuolo non ci si annoia, questo è sicuro, ma difficilmente si riescono a prevedere le prestazioni degli emiliani che negli ultimi dieci giorni sono stati capaci di vincere 5-1 sul campo dell’Empoli e poi di farsi travolgere 4-2 in casa dal Verona nonostante il doppio tentativo di rimonta firmato da Scamacca e Defrel. Gli uomini di Dionisi hanno vinto una sola delle ultime cinque partite giocate e hanno una striscia aperta di tre Gol consecutivi.

Il Cagliari condizionato dal Covid e dagli infortuni ha reso difficile la vita alla Roma, colpito una traversa nel finale con Joao Pedro ma non ha potuto evitare la sconfitta 1-0 che ha interrotto la striscia di due vittorie consecutive in campionato contro Sampdoria e Bologna. I rossoblu non tengono la porta inviolata dallo 0-0 contro il Verona a fine novembre.

Come sempre nelle gare di questa fase della coppa Italia dipenderà molto dalle scelte dei due allenatori che potrebbero dare spazio ai giovani o agli uomini che finora hanno avuto meno possibilità di giocare. In una gara secca non ci sono mai certezze ma il Sassuolo ha anche il fattore campo dalla sua parte e si può stare con gli emiliani sul risultato finale se le quote non scendono eccessivamente.

1X2 FINALE –> 1 StarCasino.it 1.66 Better.it 1.63 Betfair.it Exchange 1.62

Quote e pronostico del 18/01/2022 alle ore 10:45

L’Inter che in campionato aveva segnato per 39 gare consecutive si è fermata nello 0-0 sul campo dell’Atalanta, un pareggio comunque prezioso nella corsa verso lo scudetto e arrivato dopo i supplementari e la vittoria contro la Juve in Supercoppa. Per i nerazzurri è stato il terzo Under 2.5 nelle ultime quattro partite giocate e la quarta nelle ultime sei tenendo la porta inviolata.

L’Empoli pareggiando 1-1 sul campo del Venezia è arrivato al sesto risultato utile consecutivo in trasferta tra campionato e coppa Italia, tre pareggi consecutivi, i successi contro Verona e Napoli e ancora il pareggio contro il Torino a inizio dicembre. La squadra di Andreazzoli non ha ancora vinto nel nuovo anno e ha una striscia aperta di sei Gol consecutivi, quattro dei quali finiti Over 2.5.

Come abbiamo già visto a dicembre, con l’Empoli da trasferta di questa stagione non bisogna mai fidarsi ma certamente Inzaghi darà spazio a chi finora ha giocato di più e i toscani proveranno a costruirsi la loro occasione di andare ai quarti di finale. Viste le quote dei nerazzurri, il rischio non è ricompensato e a questo punto ci si può spostare su una serata in cui segnano entrambe le squadre.

GOL/NOGOL –> GOL Unibet.it 1.98 StarCasino.it 1.92 Snai 1.90

Quote e pronostico del 18/01/2022 alle ore 11:45

Comparazione quote Italia Coppa Italia

Pronostici di oggi 19 gennaio in Italia Serie C

Sfida con tante incognite tra due squadre partite con ben altri obiettivi e ritrovatisi a cambiare allenatore per cercare di salvare il salvabile.
Due organici con nomi importanti per la categoria, ma che ad oggi non sono riusciti ad esprimersi un po’ per l’inaspettata competitività del girone, con un SudTirol al momento lepre ma inseguita da vicino da altre tre squadre, e un po’ per il fallimento di due tecnici come Scienza e Zironelli considerati tra i migliori della categoria.

Precedenti che vedono prevalere l’under 2,5, a segno in 4 delle ultime 5 uscite, e che vanno a vantaggio dei padroni di casa che al Rigamonti Ceppi hanno sempre fatto bottino pieno.

1X2 FINALE –> 1 AdmiralYes 2.70 William Hill IT 2.70 Betfair.it 2.70

Quote e pronostico del 17/01/2022 alle ore 14:06.

Comparazione quote Italia Serie C

Pronostici di oggi 19 gennaio in Spagna Copa del Rey

Penso che possa essere una gara caratterizzata da tensione e paura, è una sfida ad eliminazione diretta e mi aspetto un Atletico molto abbottonato e magari anche più attento dopo i due gol presi da piazzato contro l’Athletic. Penso a una partita senza troppe segnature.

UNDER/OVER 2.5 –> UNDER Betfair.it Exchange 1.69 Unibet.it 1.63 888Sport.it 1.63

Quote e pronostico del 17/01/2022 alle ore 16:59.

Comparazione quote Spagna Copa del Rey

Pronostici di oggi 19 gennaio in Spagna La Liga

Penso che l’Osasuna sia in leggera ripresa e possa vendere cara la pelle a Balaidos; il recupero del Chimy davanti e anche il fatto che possa esserci con costanza un goleador come Budimir da buone garanzie offensive, contro una squadra pronta a schierare tutta la sua batteria di attaccanti e centrocampisti avanzati. Penso che si possano vedere dei gol, scelgo il mercato asiatico e prendo l’Over 2.0.

UNDER/OVER 2.0 –> OVER a 1.65

Quote e pronostico del 17/01/2022 alle ore 16:43.

Penso che la granitica difesa del Siviglia stavolta un gol lo possa concedere; il derby potrebbe aver lasciato scorie pesanti, sia dal punto di vista fisico che psicologico. Mi aspetto che il Valencia possa portare serie insidie alla porta andalusa e scelgo una giocata rischiosa ma con buona remunerazione: vado con entrambe le squadre a segno.

GOL/NOGOL –> GOL Bet365.it 2.00 Unibet.it 2.00 Betfair.it 1.90

Quote e pronostico del 17/01/2022 alle ore 16:52.

Comparazione quote Spagna La Liga