RB Lipsia-Hansa Rostock (mercoledì 19 gennaio, ore 18:30): formazioni ufficiali, quote, pronostici

Il RB Lipsia di scena alla Red Bull Arena contro la nobile decaduta Hansa Rostock

Il RB Lipsia ha ritrovato gioco e punti sotto la guida di Tedesco: la vittoria esterna sullo Stoccarda, la seconda consecutiva nel 2022, ha rilanciato le ambizioni dei sassoni che adesso vedono la zona Champions distante solamente 3 punti.

Tempo però di pensare alla DFB Pokal, che vede come avversario l’Hansa Rostock.  Una delle squadre storiche dell’ex Germania est e una delle poche capaci di tenere testa alle corazzate dell’ovest nel periodo post riunificazione. Adesso la squadra allenata da Haertel naviga nei bassifondi della 2.Bundesliga, a caccia della salvezza dopo la promozione della scorsa stagione.

Formazioni ufficiali RB Lipsia-Hansa Rostock

RB Lipsia Hansa Rostock
Peter Gulacsi Markus Kolke
Mohamed Simakan Julian Riedel
Willi Orban Thomas Meissner
Josko Gvardiol Damian Rossbach
Lukas Klostermann Jonathan Meier
Tyler Adams Bjoern Rother
Kevin Kampl Simon Rhein
Angelino Calogero Rizzuto
Benjamin Henrichs Svante Ingelsson
Christopher Nkunku Streli Mamba
Yussuf Poulsen Ridge Munsy
Squalificati RB Lipsia Squalificati Hansa Rostock
Nessuno Nessuno
Indisponibili RB Lipsia Indisponibili Hansa Rostock
Emil Forsberg, Amadou Haidara, Marcel Halstenberg, Nordi Mukiele, Kouroma Moriba, Konrad Laimer Maurice Litka, Nik Omladic, Lukas Scherff, Hanno Behrens
I dati pubblicati si riferiscono alle 18:25 del 19/01/2022

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Mister Tedesco non potrà contare su Szoboszlai, che lamenta un infortunio muscolare, così come sono fermi ai box Forsberg, Halstenberg Laimer. Sono ancora impegnati in coppa d’Africa Moriba Haidara. 

Sono 4 gli indisponibili nelle file ospiti: agli infortunati Litka, Omladic Scherff si aggiunge Behrens, il cui recupero è previsto per la prossima settimana.

Comparazione quote

1 X 2
Snai 1.13 7.50 16.00
William Hill IT 1.08 7.50 21.00
Unibet.it 1.13 8.00 19.00
Betfair.it 1.10 8.00 20.00
Bet365.it 1.13 8.50 17.00
Vincitù 1.11 7.90 18.25
888Sport.it 1.13 8.00 19.00
Winbet.it 1.12 7.50 16.00
StarCasino.it 1.09 8.50 29.00
Better.it 1.11 9.00 17.00
I valori pubblicati si riferiscono alle 18:09 del 19/01/2022 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

L’attuale forma del Lipsia rende francamente difficile ogni possibile sorpresa, specie contro una squadra che non vince una gara ufficiale dal 20 novembre e ha appena perso uno scontro diretto in casa pesante contro l’Hannover. Senza contare che la difesa dell’Hansa ha subito ben 32 gol in campionato ed è al momento la quartultima del torneo.

Due precedenti, risalenti a quando il Lipsia era una realtà emergente e militava in 3. Bundesliga: furono due vittorie esterne in un torneo che vide il Lipsia arrivare secondo e salire in 2.Bundesliga, mentre il Rostock vivacchiò in centroclassifica.

Piace l’over 3,5 alla luce della forma della squadra di Tedesco e dei numeri difensivi degli ospiti, con Lipsia -2 handicap in seconda battuta.

Quote e pronostico del 17/01/2022 alle ore 00:46.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.