Pronostici di oggi 15 gennaio, Juve, Lazio, Psg, Bayern Monaco, Manchester City-Chelsea

Pronostici di oggi 15 gennaio (sabato), in campo Juve, Lazio, Psg, Bayern Monaco, Manchester United e la sfida Manchester City-Chelsea

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 15 gennaio, tante big in campo di sabato e in serie A dopo la sconfitta all’ultimo secondo dei supplementari torna in campo la Juve nella sfida bianconera contro l’Udinese, la Lazio testa il rinnovato entusiasmo della Salernitana e la Sampdoria ospita il Torino. In Ligue 1 il Psg ospita il Brest e in Bundesliga trasferte per Bayern Monaco, Leverkusen e Lipsia. In Premier League spicca la sfida tra Manchester City e Chelsea e il Manchester United va sul campo dell’Aston Villa. Nella Primeira Liga portoghese il Benfica affronta il Moreirense e in Copa del Rey sfida tra Betis e Siviglia. In Eredivisie in campo il Feyenoord contro il Vitesse e si gioca nella Championship inglese. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 15 gennaio.

 

Pronostici di oggi 15 gennaio in Francia Ligue 1

Un PSG falcidiato da casi Covid e infortuni affronta in casa un Brest che ha perso lo smalto di un mese fa, iniziando l’anno solare con un pesante ko interno.

Biancorossi che hanno passato sì il turno di coppa, ma a discapito di un Bordeaux con 20 assenze e ciononostante con diverse difficoltà.

Parigini che a vedere i precedenti hanno sempre vinto con due o più gol di scarto negli ultimi 4 precedenti e in 7 degli ultimi 8: l’over 3,5 paga decisamente meglio dell’handicap -1, così come il Gol.

Quote e pronostico del 13/01/2022 alle ore 13:02.

Altro impegno decisamente difficile per i biancoverdi, chiamati ad un’autentica impresa per evitare la retrocessione in Ligue 2 dopo 18 anni in massima serie.
Dall’altra parte c’è una squadra in salute, che ha iniziato l’anno solare con il piede giusto vincendo un derby e uno scontro diretto: non finisce di stupire il Lens che sta sempre più legittimando la bontà del progetto tecnico e le qualità del suo tecnico.

Il colpo esterno ci sta tutto e paga fin troppo bene, con l’over 2,5 in seconda battuta visti i precedenti e i numeri di entrambe le squadre.

Quote e pronostico del 12/01/2022 alle ore 14:55.

Comparazione quote Francia Ligue 1

Pronostici di oggi 15 gennaio in Germania Bundesliga

Sfida sul filo del rasoio tra due squadre pericolanti, dal cammino più che incerto e ad un passo dalla zona retrocessione.
I biancoverdi rivivono gli incubi di qualche stagione fa, con i due playout consecutivi giocati e il serio rischio di tornare in 2.Bundesliga dopo oltre 25 anni.
Capitolini che continuano a cambiare allenatori senza costrutto, rivoluzionando ulteriormente una squadra che avrebbe invece bisogno di certezze. Non ha giovato il ritorno di Dardai, e tanti sono i dubbi su mister Korkut.

Un pareggio alla fin fine interromperebbe le serie negative di entrambi, non scontenterebbe nessuno ed è pure ben pagato. Questa la nostra scelta prima di vedere il corso degli eventi.

1X2 FINALE –> X Vincitù 3.60 Bet365.it 3.60 Better.it 3.55

Quote e pronostico del 12/01/2022 alle ore 15:36.

Il 4 a 0 con cui il Werkself spazzò via il Gladbach nella gara d’andata fu l’inizio di questa stagione sinora transitoria dei bianconeri: una squadra che fatica a rinnovarsi, a lasciare alle spalle il bel ciclo di mister Rose e a guardare avanti con ottimismo.

Dall’altra parte c’è il solito vecchio Leverkusen: enorme potenziale, organico giovane che al suo massimo se la giocherebbe ad armi pari con il Dortmund per il secondo posto, ma che nel momento della verità stecca clamorosamente relegandosi da solo nelle retrovie.

Una vittoria ridarebbe speranze alla squadra di Hutter di agguantare un posto in Europa, e avvicinerebbe gli avversari riscattando al contempo il poker subito nella gara d’andata: con 4 vittorie Leverkusen negli ultimi 4 precedenti però è difficile da pensare ad un improvviso cambio di passo di una squadra ancora nel limbo.

Nel dubbio attuale l’over 3,5 è la costante, si sono sempre visti gol tra le due squadre e anche i numeri di entrambe le difese muovono in questa direzione.

UNDER/OVER 3.5 –> OVER Betfair.it Exchange 2.24 888Sport.it 2.20 Unibet.it 2.16

Quote e pronostico del 13/01/2022 alle ore 13:50.

La gara d’andata vide i biancoblu portare a casa i loro primi 3 punti stagionali battendo un Magonza irriconoscibile dopo il bel successo dell’esordio.
Adesso la situazione si è capovolta: il Bochum viene da una vittoria e il Magonza da una brutta sconfitta sul terreno del Lipsia, i biancorossi sono in calo mentre la neopromossa è addirittura a +6 dal terzultimo posto.

Numeri che ora vedono il Bochum con 2 successi consecutivi dopo una lunga serie di vittorie biancorosse: ma il Bochum non vince alla Opel Arena dal 1999, e ci sta pertanto andare sui padroni di casa, in una gara che in prima battuta è under 2,5. 

Quote e pronostico del 12/01/2022 alle ore 15:20.

Nella gara d’andata il Colonia giocò una grandissima partita all’Allianz Arena mettendo in seria difficoltà i bavaresi, che trovarono con Gnabry il gol decisivo nel finale dopo essere stati raggiunti sul 2 a 2.

Ad un girone di distanza il Bayern viene dalla sconfitta nella prima gara del 2022 contro il Monchengladbach, che fa il paio con l’esordio sfortunato contro il Kiel in DFB Pokal nel 2021; difficile non parlare di incidente di percorso, semplicemente in questa stagione la squadra di Nagelsmann ha trovato la sua bestia nera in Stindl e compagni.

Dall’altra parte il Colonia ha legittimato la sua ottima classifica vincendo contro una concorrente per la salvezza (obiettivo iniziale dei Billy Goat) e legittimando ancora una volta la sua classifica: la squadra di Baumgart resta al sesto posto, in piena zona Europa League e con tanta voglia di restarci fino alla fine.

In casa il Colonia ha fatto decisamente bene, ma trova un Bayern che non dovrebbe lasciare per strada altri punti e che ha recuperato qualche titolare: la quota anche in handicap per i bavaresi non regala granché, decisamente più interessante l’over 3,5 al momento in attesa del live.

UNDER/OVER 3.5 –> OVER Betfair.it Exchange 1.81 Winbet.it 1.76 888Sport.it 1.76

Quote e pronostico del 13/01/2022 alle ore 13:27.

Scontro diretto nel segno del più totale equilibrio tra due delle squadre più costanti dell’intero torneo, in ascesa e a caccia di un accesso nelle prossime coppe europee.

L’Union continua nel suo cammino nonostante le fatiche del doppio impegno accumulate nei mesi autunnali: incredibile l’adattamento mostrato dalla squadra di Fischer, che solo nel mese di dicembre ha avuto un calo e qualche battuta a vuoto.
Dall’altra parte l’Hoffenheim è finalmente tornato dove lo aveva lasciato l’ex tecnico Nagelsmann, superando quella lunga serie di infortuni che l’hanno condizionata per quasi due anni. Il terzo posto attuale e il rendimento sopra le righe alla PreZero Arena sono lo specchio di una società modello e di un club che continua a stupire e non vuole fermarsi.

Le ultime due sfide sono finite in parità, e il pareggio è la nostra idea al momento, dato l’estremo equilibrio e l’importanza della posta in palio.

1X2 FINALE –> X Vincitù 3.60 Betfair.it Exchange 3.55 Winbet.it 3.52

Quote e pronostico del 13/01/2022 alle ore 13:37.

Un Lipsia in ascesa incontra uno Stoccarda in discesa, in crisi di gioco e di risultati e sull’orlo della zona retrocessione. Peggior difesa interna del torneo per gli svevi con 18 gol al passivo, e un attacco che stenta a segnare ed è a secco da 3 partite.

Può essere la volta buona per un Lipsia, che ha dalla sua anche un trend positivo negli scontri diretti: il colpo esterno paga a sufficienza, ma in prima battuta è il No Gol che consigliamo sopra la pari.

Quote e pronostico del 13/01/2022 alle ore 01:06.

Comparazione quote Germania Bundesliga

Pronostici di oggi 15 gennaio in Inghilterra Championship League

Anche se la classifica è quella che è, ma ci sono alcune gare da recuperare, i padroni di casa hanno una difesa che sa farsi rispettare e che non sarà facile da bucare nemmeno per una squadra che lotta per la promozione come quella ospite. Le Cherries in trasferta non hanno segnato moltissimo in campionato, e questo ci fa pensare che vedremo pochi gol in questa partita.

UNDER/OVER 2.5 –> UNDER William Hill IT 1.80 Bet365.it 1.80 Betfair.it Exchange 1.79

Quote e pronostico del 14/01/2022 alle ore 11:42.

Comparazione quote Inghilterra Championship League

Pronostici di oggi 15 gennaio in Inghilterra Premier League

Il Norwich sembra sempre più destinato alla retrocessione, dopo un’altra prestazione poco entusiasmante a metà settimana, comodamente battuto 2-0 dal West Ham creando pochissimi pericoli ai rivali. Le difficoltà offensive della formazione guidata da Dean Smith dovrebbero riproporsi qui. La seguente scommessa equivale a “squadra di casa segna NO”.

UNDER/OVER 0.5 SQUADRA 1 –> UNDER Betfair.it 2.63 Bet365.it 2.62 AdmiralYes 2.45

Quote e pronostico del 14/01/2022 alle ore 09:55.

Se perde, il Chelsea è fuori dalla corsa al titolo – sempre che lo sia davvero ancora – ma neanche un pareggio serve a molto. L’unico risultato che cambierà qualcosa è una vittoria del Chelsea, e Tuchel lo sa, dunque ci dovrà provare. Ci aspettiamo almeno un gol per parte, e dunque il nostro pronostico è quasi scontato.

GOL/NOGOL –> GOL StarCasino.it 1.76 Bet365.it 1.75 Unibet.it 1.72

Quote e pronostico del 13/01/2022 alle ore 19:50.

Probabilmente, tre delle ultime attuali quattro classificate (oltre a queste due ci sono Norwich e Burnley) retrocederanno, anche se il Newcastle col mercato potrebbe rafforzarsi in modo notevole, dunque i punti pesano davvero tanto, non è retorica questa volta. In questi casi non di rado prevale la paura, dunque la quota del pareggio ci pare spropositata nel contesto.

1X2 FINALE –> X Betfair.it Exchange 3.75 StarCasino.it 3.65 Vincitù 3.65

Quote e pronostico del 13/01/2022 alle ore 20:35.

Questa non è una partita da giocare, troppe incognite. Certo il Burnley ha bisogno di punti e trova un Leicester con problemi, ma quando si vince una sola volta su diciassette … è difficile andare a cercare gloria. Le statistiche dei corner ci aiutano, essendo queste due formazioni non particolarmente prolifiche da questo punto di vista. Ma … è solo per non lasciare il tabellino in bianco.

UNDER/OVER 10.5 CORNER –> UNDER Unibet.it 1.92 Snai 1.83 AdmiralYes 1.75

Quote e pronostico del 13/01/2022 alle ore 20:10.

I Saints hanno vinto il recupero contro il Brentford, giocato martedì sera, e lo hanno fatto con una solida prestazione sia in difesa che in attacco, e questo non dimenticato. Tuttavia, forse anche per questo, la quota del segno 1 è salita un po’ e secondo noi va presa. Pochi gol, per completare il discorso.

Quote e pronostico del 14/01/2022 alle ore 09:09.

L’arrivo di Philippe Coutinho è un segale che può dare fiducia a tutto l’ambiente, a prescindere dal fatto che sia già pronto per giocare o meno. Le tre sconfitte non dovrebbero aver intaccato tutto questo e dunque ci aspettiamo un Aston Villa pimpante. Se il Man United sarà più o meno quello delle ultime prestazioni, non può essere favorito a vincere qui. Potete decidere se seguire il nostro pronostico o virare su un più prudente testa a testa con rimborso in caso di pareggio.

1X2 FINALE –> 1 Betfair.it Exchange 3.05 Betfair.it 3.00 AdmiralYes 2.95

Quote e pronostico del 14/01/2022 alle ore 10:13.

Comparazione quote Inghilterra Premier League

Pronostici di oggi 15 gennaio in Italia Serie A

La Sampdoria ha perso l’inerzia che l’aveva portata a battere il Torino e pareggiare contro Venezia e Roma le ultime tre gare del girone di andata, il ritorno è cominciato con la sconfitta 2-1 contro il Cagliari e contro il Napoli è bastata la rovesciata di Petagna per la seconda sconfitta consecutiva. I blucerchiati vengono da tre Under 2.5 nelle ultime quattro partite giocate e l’ultima volta che hanno segnato più di un gol nella stessa partita è stata proprio nel 2-1 contro il Torino in coppa Italia a metà dicembre.

Il Torino ha una striscia aperta di tre vittorie casalinghe consecutive e dopo il 2-1 contro il Bologna e l’1-0 contro il Verona è arrivato il 4-0 contro la Fiorentina firmato dalla doppietta di Brekalo e per la prima volta dall’inizio della stagione i granata hanno segnato più di tre reti nella stessa partita. Adesso Juric cercherà di risolvere il problema del rendimento esterno con una sola vittoria all’attivo in campionato e una sola rete segnata nelle ultime sei trasferte.

Partita praticamente impossibile da leggere sul risultato finale e anche i bookmakers la interpretano come un sostanziale lancio di monetina, il 2-1 dei blucerchiati in coppa Italia a metà dicembre non è da questo punto di vista particolarmente indicativo. Considerando che il Torino in trasferta ha segnato 4 reti e ne ha incassate 9 e il momento statistico della Sampdoria viene la tentazione di ipotizzare un punteggio basso, ma stavolta vogliamo credere nella crescita offensiva dei granata e puntare su Gol, con l’Over 2.5 come alternativa più audace.

Quote e pronostico del 13/01/2022 alle ore 11:45

La Salernitana non giocava da metà dicembre ed era stata travolta dall’Inter, nel frattempo ha dovuto fronteggiare il focolaio Covid e un complicato passaggio di proprietà, è andata in campo tra mille incognite al Bentegodi ed è stata una punizione di Kastanos, dopo il rigore di Djuric, a dare il 2-1 ai granata. Due calci piazzati che hanno interrotto un digiuno di vittorie che durava da fine ottobre e restituito i gol a una squadra che non segnava dall’1-1 contro il Cagliari a fine novembre.

La Lazio ha iniziato il nuovo anno rincorrendo, prima l’Empoli raggiunto sul 3-3 nel finale e poi l’Inter, con Immobile che aveva pareggiato il gol di Bastoni ma i biancocelesti non sono riusciti a replicare a quello di Skriniar. Sconfitta 2-1 contro i nerazzurri e un solo punto in due gare nel girone di ritorno, striscia aperta di cinque Over 2.5 e Gol consecutivi che sono stati sei di seguito in campionato e si registra l’insofferenza di Sarri a un mercato che non decolla e l’assenza di Acerbi che non aiuta una difesa al momento non impermeabile.

Il 3-0 dell’andata parla una lingua diversa da quella che si potrebbe ascoltare all’Arechi anche se la Salernitana non vince in casa dall’1-0 contro il Genoa a inizio ottobre, unico sigillo casalingo della stagione. Il successo dei biancocelesti ha quote che non si lascerebbero guardare nemmeno in un momento di forma migliore e per questo scegliamo Gol, una soluzione che con i granata è sempre rischiosa ma che potrebbe ripagare visto che è ricorrente da inizio dicembre nelle gare di campionato dei biancocelesti.

GOL/NOGOL –> GOL StarCasino.it 1.85 Unibet.it 1.84 Bet365.it 1.83

Quote e pronostico del 13/01/2022 alle ore 12:45

La Juve ha ritrovato momentaneamente confidenza con la zona Champions League battendo 4-3 la Roma in una gara che a un certo punto sembrava non potere vincere, ma ha perso 2-1 ai supplementari la Supercoppa in una serata che a un certo punto sembrava non potere perdere prima dei rigori. Nel ciclone ci è finito Alex Sandro autore dell’errore che ha spalancato la strada a Alexis Sanchez ma i bianconeri nelle tre gare giocate dopo la sosta hanno subito 6 gol anche a causa delle assenze nel reparto arretrato e sembrano ancora lontani da concetti un tempo abituali come solidità e identità.

Avevamo lasciato l’Udinese travolgente e vincente 4-0 contro Crotone e Cagliari e l’abbiamo ritrovata travolta 6-2 dall’Atalanta in casa in un pomeriggio che poteva finire forse con un passivo inferiore ma non con un risultato diverso visti gli oltre venti giorni di inattività. Per i friulani striscia aperta di tre Over 3.5 consecutivi e nelle ultime tre gare si sono viste complessivamente 16 reti.

Con la Juve quest’anno è difficile trovare opzioni che offrano benefici rispetto al rischio visto che lo status dei bianconeri non tiene quasi mai in considerazione le difficoltà della squadra di Allegri e questa gara non fa eccezione. Come sappiamo lo Stadium è il teatro in cui si segna meno nell’intera serie A ma dopo una settimana di scontri diretti da una parte e il focolaio Covid che ha condizionato il lavoro dall’altra è difficile anche andare a occhi chiusi su una serata a basso punteggio. Proviamo perciò a ribaltare il trend statistico e proviamo l’Over 2.5 che l’Udinese ha frequentato in cinque delle ultime sei partite giocate.

UNDER/OVER 2.5 –> OVER Betfair.it Exchange 1.93 Bet365.it 1.90 StarCasino.it 1.88

Quote e pronostico del 14/01/2022 alle ore 9:45

Comparazione quote Italia Serie A

Pronostici di oggi 15 gennaio in Olanda Eredivisie

Il match di andata fu vinto da Vitesse per 2-1, e qui ci si potrebbe attendere qualcosa di simile, magari in favore dei padroni di casa. Feyenoord superiore e favorito ma non possiamo appoggiarlo a 1.40 o quote simili. Pensiamo che almeno un gol per parte sia discretamente probabile.

GOL/NOGOL –> GOL Bet365.it 1.80 Unibet.it 1.76 Snai 1.73

Quote e pronostico del 14/01/2022 alle ore 14:22.

Comparazione quote Olanda Eredivisie

Pronostici di oggi 15 gennaio in Portogallo Primeira Liga

Credo che il Benfica abbia fatto un po’ d’ordine interno e che ora la squadra sia probabilmente più unita; non credo che basti per il titolo, il Porto ha troppo vantaggio e sembra davvero solidissimo, però credo che le Aquile possano fare un bel girone di ritorno. Non penso che la Moreirense possa avere scampo; se i padroni di casa poi dovessero schierare effettivamente due punte e due esterni alti, si potrebbero vedere diversi gol.

1X2 + UNDER/OVER 2.5 –> 1 + OVER Bet365.it 1.66 Snai 1.60 Winbet.it 1.57

Quote e pronostico del 13/01/2022 alle ore 20:22.

Comparazione quote Portogallo Primeira Liga

Pronostici di oggi 15 gennaio in Spagna Copa del Rey

Prendo una quota rischiosa ma la giocata secondo me ci può stare; penso che il Betis possa vivere una notte importante e trovare almeno un gol di fronte alla propria gente. Immagino che anche il Siviglia possa pungere almeno una volta, la quota è golosa perchè il rischio di una partita coperta può comunque materializzarsi. Un tentativo, però, secondo me va fatto.

GOL/NOGOL –> GOL Unibet.it 1.95 Bet365.it 1.91 Better.it 1.90

Quote e pronostico del 13/01/2022 alle ore 20:15.

Anche questa mi sembra molto insidiosa e difficile da leggere ma penso di dare fiducia ai padroni di casa e assecondare il loro periodo magico; non entro nel discorso del passaggio del turno ma li prendo vincenti con rimborso in caso di parità, entrando nel mercato asiatico e facendo una giocata che in ogni caso si esaurirà nei 90 minuti regolamentari. Vado coi catalani, con giudizio.

ASIAN HANDICAP 0 –> QUOTA1 a 1.83

Quote e pronostico del 13/01/2022 alle ore 20:06.

Molto difficile da leggere, penso che ci saranno pochi gol ma l’UNDER per me ha poco valore; se dovessi indicare qualcosa, preferirei andare sulla doppia chance esterna. Secondo me l’Espanyol sta meglio dei padroni di casa, penso che possa tenere l’imbattibilità nei 90 minuti. Sul passaggio del turno, invece, forse meglio non entrare.

DOPPIA CHANCE OUT –> X2 Unibet.it 1.58 888Sport.it 1.58 Bet365.it 1.50

Quote e pronostico del 13/01/2022 alle ore 18:50.

Comparazione quote Spagna Copa del Rey