Pronostici di oggi 1 febbraio, coppa Italia con Roma e Fiorentina, Ligue 1, DFB Pokal, EFL Cup e Liga

Pronostici di oggi 1 febbraio (mercoledì), Roma e Fiorentina in coppa Italia, si gioca in Ligue 1, Pokal, Efl Cup, Primeira Liga e Liga

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 1 febbraio, quarti di finale di coppa Italia con la Roma che affronta la Cremonese e la Fiorentina che sfida il Torino, si gioca il turno infrasettimanale in Ligue 1 con il Psg ospite del Montpellier. Nella Coppa tedesca in campo il Bayern Monaco e il Lipsia e nella Efl Cup il Manchester United se la vedrà con il Nottingham Forest. Al via il Mondiale per Club, si gioca in Eredivisie e Primeira Liga con il Porto impegnato contro il Maritimo e lo Sporting Lisbona contro il Braga, Celtic e Rangers sono di scena nella Premiership scozzese e nella Liga il Barcellona è ospite del Betis. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 1 febbraio.

 

Pronostici di oggi 1 febbraio in Francia Ligue 1

Impegno che sembra ideale per i parigini contro una squadra in difficoltà che ha giusto nell’ultimo turno trovato la forza per rialzarsi e allontanarsi dalla zona retrocessione.

Nelle ultime stagioni Mbappè e compagni hanno sempre banchettato alla Moisson segnando almeno tre gol a partita; ultimo KO datato aprile 2019, con i parigini già sicuri del titolo e pertanto senza grosse motivazioni.

Ci aspettiamo una vittoria scacciacrisi degli ospiti e una gara con almeno 4 gol segnati che veda entrambe le squadre a segno. Da tenere in considerazione l’idea che Mbappè possa caricarsi la squadra sulle spalle segnando almeno 2 gol. 

Quote e pronostico del 30/01/2023 alle ore 14:48.

Due squadre in serie positiva che stanno disputando un campionato sopra le righe: per Lorient e Reims gli obiettivi stagionali possono considerarsi pressoché raggiunti dopo poco più di metà stagione, e adesso si può cominciare a sognare.

Biancorossi che sono alleanti da un allenatore senza patentino che paga settimanalmente la multa della federazione per allenare, ma che così facendo hanno messo insieme una serie positiva di 14 risultati utili, che neppure la corazzata PSG è riuscita ad interrompere.

Merlus continuano a stupire, dopo aver di fatto sognato la Champions per buona parte del girone d’andata. La vittoria sul Rennes li riporta nella lotta per le coppe europee, a due punti dai cugini e a 3 dal Monaco quarto.

Precedenti che vedono 5 vittorie dei Merlus nelle ultime 8 sfide, ma ci aspettiamo una gara molto equilibrata con pochi gol ed emozioni, che potrebbe anche finire in pareggio. 

1X2 FINALE –> X 888Sport.it 3.90 Betfair.it Exchange 3.85 Snai 3.65

Quote e pronostico del 30/01/2023 alle ore 14:53.

Per i giallorossi si tratta di affrontare un avversario che ha sempre dato dispiaceri ultimamente, vincendo ben 4 degli ultimi 6 scontri diretti. Solamente nell’ultima uscita casalinga il Lens è riuscito ad invertire questo trend negativo, rimandando gli Aiglons battuti con un sonoro 3 a 0.

Il cambio in panchina sembra aver decisamente rigenerato il Nizza, che in 3 gare ha subito 1 solo gol e anche contro il Lille ha dato l’impressione di saper gestire la partita con maturità, portandola a casa senza troppi problemi.

Ci aspettiamo una gara con pochi gol segnati al massimo da una sola squadra, e non è da escludere che possa arrivare il primo passo falso interno per i padroni di casa dopo 10 vittorie consecutive al Bollaert.

GOL/NOGOL –> NOGOL Snai 1.82 Bet365.it 1.75 AdmiralBet 1.75

Quote e pronostico del 30/01/2023 alle ore 14:50.

Impegno sulla carta ideale per i rossoneri, chiamati a vincere per rimanere attaccati al treno europeo e non vedersi scavalcare dai cugini del Lorient. I precedenti sono pure favorevoli, con 5 vittorie nelle ultime 7 sfide e l’ultimo KO interno contro il Racing datato 2018.

Per gli ospiti trasferta proibitiva in un momento non proprio ideale: può starci la prestazione stile Parco dei Principi ma il risultato difficilmente potrà essere diverso.

Ci aspettiamo una vittoria interna anche senza subire gol da parte della miglior difesa interna del torneo: non è detto che si possa anche vedere Traore e compagni vincere con almeno due gol di scarto.

Quote e pronostico del 30/01/2023 alle ore 14:52.

Trasferta complicata per la squadra di Tudor su un campo in cui tuttavia hanno una tradizione favorevole: sono 4 le vittorie nelle ultime 5 partite con l’ultimo KO in questo stadio datato 2018.

Il Nantes in casa vanta una delle difese migliori del torneo con appena 9 gol al passivo: affronterà la seconda squadra del torneo per rendimento esterno con appena 6 gol subiti fuori dal Velodrome. 

Può starci il colpaccio esterno, ma per i numeri che abbiamo analizzato ci aspettiamo una gara con al massimo 2 gol segnati. 

UNDER/OVER 2.5 –> UNDER 888Sport.it 2.00 Betfair.it Exchange 1.95 Bet365.it 1.91

Quote e pronostico del 30/01/2023 alle ore 14:50.

Una gara da prendere con le dovute cautele per i padroni di casa: i Lanciers infatti hanno fatto 10 punti nelle ultime 4 partite e hanno battuto Lione e Rennes con pieno merito.

La sconfitta di Nizza non ridimensiona quanto di buono fatto dai mastini in questi mesi, e la zona europea è sempre molto vicina: i precedenti poi vedono 6 gol segnati nelle ultime due gare agli avversari, battuti all’andata con un comodo 2 a 0.

Ci aspettiamo almeno 3 gol segnati e un attacco dei padroni di casa che torna a funzionare, con una vittoria convincente al termine di una partita giocata a viso aperto dalle due squadre. 

UNDER/OVER 2.5 –> OVER Betfair.it Exchange 1.84 888Sport.it 1.82 Bet365.it 1.80

Quote e pronostico del 30/01/2023 alle ore 14:49.

Comparazione quote Francia Ligue 1

Pronostici di oggi 1 febbraio in Germania DFB-Pokal

Il Magonza batte il Bayern in casa da due stagioni, suggellando quella stagione felice che il club sta avendo da quando Svensson si è seduto sulla panchina biancorossa: l’annata attuale è leggermente al di sotto delle aspettative, ma il club naviga comodamente ben al di sopra della zona salvezza e può ancora togliersi qualche soddisfazione.

I bavaresi negli ultimi due hanno hanno rimediato batoste nella coppa nazionale: due anni fa fuori per mano del Kiel al secondo turno, mentre lo scorso anno presero una clamorosa cinquina dal Borussia Monchengladbach. Risultati che fanno pensare, anche visto il periodo, ad una squadra determinata a riprendersi il suo primato anche in questa competizione.

Che possa arrivare una larga vittoria scacciacrisi per gli ospiti? I numeri e gli infortuni non ci fanno pensare in tal senso, anzi potrebbe essere il Magonza a far valere ancora una volta il fattore campo contro una squadra che stenta a decollare. Ci aspettiamo una gara con al massimo tre gol segnati e che i padroni di casa portino almeno la gara al supplementare.

UNDER/OVER 3.5 –> UNDER Betfair.it Exchange 1.74 888Sport.it 1.71 StarCasino.it 1.70

Quote e pronostico del 30/01/2023 alle ore 14:55.

Due squadre in stati di forma opposti, con i primi che viaggiano spediti e i secondi che stanno lentamente scivolando verso il fondo classifica. Al di là di quelle che potrebbero essere le variazioni sulla formazione titolare, i sassoni appaiono decisamente favoriti anche a vedere i precedenti.

L’Hoffenheim infatti non vince a Lipsia dall’era Nagelsmann (2018) e c’è anche un precedente alla Red Bull Arena in DFB Pokal a favore dei padroni di casa datato ottobre 2018.

Ci aspettiamo una comoda vittoria interna, anche con un paio di gol di scarto, e una gara da 4 o più gol segnati nell’incontro. 

Quote e pronostico del 30/01/2023 alle ore 14:54.

Comparazione quote Germania DFB-Pokal

Pronostici di oggi 1 febbraio in Inghilterra EFL Cup

I Red Devils sono stati dominanti in casa avendo vinto le ultime 11 partite giocate all’Old Trafford in tutte le competizioni, e sono attesi alla dodicesima vittoria mercoledì sera. Gli ospiti sono stati sfortunati a non segnare almeno un gol all’andata ma qui il loro compito sembra molto più difficile. Ci attendiamo una vittoria del Man United per 2 o 3-0, comunque senza subire gol.

1X2 + GOL/NOGOL –> 1 + NG Winbet.it 2.37 Snai 2.25 Bet365.it 2.25

Quote e pronostico del 30/01/2023 alle ore 21:47.

Comparazione quote Inghilterra EFL Cup

Pronostici di oggi 1 febbraio in International Coppa del mondo per club

In questo turno la squadra africana parte sempre nettamente favorita ma qualche volta il pronostico non è stato rispettato, come ad esempio nel 2014, quando fu proprio l’Auckland FC a eliminare a sorpresa l’ES Serif per poi classificarsi terzo. La squadra dello spagnolo Albert Riera si era qualificata anche nell’edizione 2020, giocata a gennaio 2021, ma ha dovuto rinunciare per restrizioni legate al COVID 19 nel proprio paese.

Il campionato della Nuova Zelanda 2022 è terminato a inizio dicembre ed è stato vinto proprio dal City, che poi ha giocato solo amichevoli una delle quali pareggiata 1-1 contro il Barcellona B, mentre quello egiziano 2022-23 ovviamente è in corso con al comando gli uomini dello svizzero Marcel Koller, ex bandiera del Grasshoppers negli anni ottanta e novanta.

L’Al Ahly SC è una buona squadra ma queste partite non sono mai facili. Dovrebbe prevalere ma un handicap di un gol e mezzo per gli sfavoriti sembra esagerato nel contesto.

ASIAN HANDICAP +1.50 –> QUOTA2 Bet365.it 1.82 Snai 1.80

Quote e pronostico del 30/01/2023 alle ore 22:05.

Comparazione quote International Coppa del mondo per club

Pronostici di oggi 1 febbraio in Italia Coppa Italia

La Fiorentina ha interrotto la striscia negativa dopo le sconfitte contro Roma e Torino pareggiando 1-1 in rimonta sul campo della Lazio e per la squadra di Italiano è stato il quarto Under 2.5 consecutivo interrompendo una serie di tre No Gol di seguito. I viola hanno vinto solo due delle sei partite giocate dopo la sosta e non segnano più di due reti nella stessa partita dal 3-0 contro il Rigas all’inizio di novembre.

Il Torino dopo avere eliminato il Milan agli ottavi di coppa Italia ha perso 1-0 in casa contro lo Spezia per poi vincere con lo stesso risultato al Franchi prima di chiudere la seconda trasferta toscana consecutiva pareggiando 2-2 contro l’Empoli in rimonta grazie ai gol di Ricci e Sanabria nel finale. Per i granata è stato il primo Over 2.5 e Gol dopo sette Under 2.5 e tre No Gol di seguito e la squadra di Juric non segnava due reti nella stessa partita dal 2-0 contro la Sampdoria all’inizio di novembre.

Due squadre che si ritrovano a dieci giorni di distanza dalla sfida in campionato e un successo esterno non si era visto negli ultimi sette precedenti, quattro vittorie dei viola, due pareggi e un successo del Torino, con i granata che su questo campo prima dell’1-0 firmato da Miranchuk non vincevano dall’analogo 1-0 del dicembre 2008. Considerando lo scontro diretta recente e l’impresa della squadra di Juric agli ottavi di finale, si può spendere un gettone sugli ospiti in una partita che ancora una volta potrebbe regalare pochi gol.

Quote e pronostico del 31/01/2023 alle ore 10:45

La Roma che deve gestire le turbolenze della fase finale di mercato ha trovato la prima sconfitta del nuovo anno nel 2-1 contro il Napoli nel quale i giallorossi hanno provato a resistere agli azzurri confermando la crescita evidenziata da inizio gennaio ma interrompendo la striscia di tre Under 2.5 e No Gol consecutivi.

La Cremonese non è ancora riuscita a trovare la prima vittoria in campionato, spaventando l’Inter ma perdendo 2-1 contro i nerazzurri a conferma della crescita della squadra di Ballardini che ha comunque ottenuto due risultati positivi nelle ultime tre partite giocate, il successo ai rigori contro il Napoli in coppa Italia e l’1-1 sul campo del Bologna. Per i lombardi striscia aperta di quattro Gol consecutivi, tre dei quali finiti Over 2.5.

La Roma ha esordito in campionato davanti ai propri tifosi contro la Cremonese ad agosto ed era stata una vittoria di misura firmata da Smalling a metà del secondo tempo. La squadra di Ballardini ha sorpreso un Napoli che Spalletti aveva rivoluzionato nell’undici iniziale ed è un lusso che Mourinho non potrà permettersi in una fase di calendario affollata. E’ improbabile che i lombardi possano ripetere l’impresa del San Paolo, ma è possibile che sia una partita equilibrata e raramente i giallorossi dominano gli avversari sul piano del gioco e del punteggio. Quanto visto contro il Genoa ci spinge a ipotizzare il successo della Roma in una serata a basso punteggio e in cui potrebbe anche tenere la porta inviolata.

Quote e pronostico del 31/01/2023 alle ore 09:45

Comparazione quote Italia Coppa Italia

Pronostici di oggi 1 febbraio in Olanda Eredivisie

Confronto molto aperto in cui non c’è un vero favorito, se non per via del fattore campo. Gli ospiti hanno buone chance di fare almeno un punto ma più di questo ci piace l’idea che, come già successo nei due scontri diretti nel 2021-22, non verranno segnati molti gol, comunque meno di tre.

UNDER/OVER 2.5 –> UNDER Betfair.it Exchange 2.12 888Sport.it 2.12 Bet365.it 2.08

Quote e pronostico del 31/01/2023 alle ore 10:05.

Comparazione quote Olanda Eredivisie

Pronostici di oggi 1 febbraio in Portogallo Primeira Liga

Credo che il Porto non sottovaluterà l’impegno e alla fine porterà a casa la vittoria; il Maritimo è migliorato ma la differenza di valori resta enorme. Tenendo conto però della discreta solidità mostrata ultimamente dalla squadra di Funchal e anche la tendenza a giocare gare esterne piuttosto bloccate recentemente palesata dai Dragoni, si può valutare una combo che preveda la vittoria esterna con meno di quattro reti complessive.

1X2 + UNDER/OVER 3.5 –> 2 + UNDER Snai 2.05 Winbet.it 2.02 Bet365.it 2.10

Quote e pronostico del 29/01/2023 alle ore 10:47.

Credo che si possano vedere dei gol, almeno uno per parte e penso che lo Sporting possa incalanare la rabbia per la sfida col Porto nella maniera giusta; il Braga rischia seriamente al Josè Alvalade, potrebbe arrivare la quarta sconfitta in campionato per i Guerrieri.

Quote e pronostico del 29/01/2023 alle ore 10:50.

Comparazione quote Portogallo Primeira Liga

Pronostici di oggi 1 febbraio in Scozia Premiership

Il Celtic ha praticamente già vinto il campionato 2022-23, o, per essere più precisi, secondo i bookmaker ha circa il 95% di probabilità di confermarsi campione per la cinquantatreesima volta nella sua storia.

Tuttavia, avendo solo questa competizione da affrontare, a parte le coppe locali come la Scottish Cup, non ci sono ragioni logiche per pensare che divaghi e faccia regali. Tuttavia la quota per la sua vittoria è davvero troppo bassa. E’ vero che ha vinto gli ultimi tre scontri diretti ma in precedenza qualche problema lo aveva avuto. Inoltre, il Livingston di solito gioca molto chiuso contro questi rivali e la squadra di Postecoglou dovrà aver molta pazienza.

Non ci aspettiamo tanti gol. Del resto se è vero che nell’aprile del 2021 si è verificato un 6-0, abbiamo il 2-1 dello scorso dicembre, e addirittura lo 0-0 dell’ottobre 2021 a fare da contrappeso. Meno di quattro gol complessivi sono molto più probabili di quanto non ci dicano le quote offerte.

UNDER/OVER 3.5 –> UNDER Betfair.it Exchange 2.02 888Sport.it 1.97 Winbet.it 1.95

Quote e pronostico del 31/01/2023 alle ore 09:42.

La squadra di Ibrox ha ottenuto nove vittorie su dieci partite giocate sotto il nuovo allenatore e gli Hearts non sono riusciti a prendere punti da nessuna delle due grandi di Glasgow nei quattro tentativi stagionali precedenti, dunque è giustificato che i bookmaker considerino gli uomini di Michael Beale nettamente favoriti. La quota però non sembra conveniente. Piuttosto guardiamo i calcio d’angolo. La squadra di Robbie Nelson ha quasi sempre battuto almeno 4 corner dopo la sosta e dovrebbe farlo anche qui in un match in cui sarà sospinta dal pubblico di casa.

U/O 3.5 CORNER SQUADRA 1 –> OVER Bet365.it 1.80 Snai 1.65 888Sport.it 1.58

Quote e pronostico del 31/01/2023 alle ore 09:12.

Comparazione quote Scozia Premiership

Pronostici di oggi 1 febbraio in Spagna La Liga

Credo che il Barcellona abbia avuto davvero una dose di fortuna notevole nelle ultime gare, la porta inviolata è stata più frutto di miracoli di Ter Stegen e fortuna che di una solidità di squadra; la mia impressione è che il portiere tedesco stavolta possa inchinarsi almeno una volta, in una partita che potrebbe essere aperta e con entrambe le squadre a segno. Valutabile anche una giocata pro-Betis, per i più arditi c’è la doppia chance interna ma ci sono anche opzioni più prudenti come quella consigliata.

Quote e pronostico del 29/01/2023 alle ore 10:03.

Comparazione quote Spagna La Liga