RB Lipsia-Hoffenheim (mercoledì 01 febbraio 2023 ore 18:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici

Alla Red Bull Arena di Lipsia ottavo di finale tra i detentori del trofeo e i biancoblu in crisi di gioco e risultati

Vincere anche quando la giornata non è delle migliori è una prerogativa che appartiene alle grandi squadre: il RB Lipsia è ormai una di queste, come dimostra il successo interno sullo Stoccarda che mantiene la squadra al terzo posto in classifica.

Roten Bullen si tuffano nella DFB Pokal, competizione che stanno affrontando da detentori in carica del trofeo; l’avversario odierno è l’Hoffenheim di Breitenreiter, una squadra che non sta passando un periodo felice e che sta scivolando sempre più verso la zona retrocessione.
Biancoblu che hanno subito una pesante sconfitta interna contro il Monchengladbach, un 1 a 4 che vede la panchina del tecnico ex Hannover e Schalke scricchiolare sempre più. 

Formazioni ufficiali RB Lipsia-Hoffenheim

RB Lipsia Hoffenheim
Oerjan Haaskjold Nyland Oliver Baumann
Mohamed Simakan Ozan Kabak
Willi Orban John Anthony Brooks
Josko Gvardiol Stanley N’Soki
Marcel Halstenberg Kevin Akpoguma
Konrad Laimer Angelino
Xaver Schlager Umut Tohumcu
Dominik Szoboszlai Christoph Baumgartner
Emil Forsberg Andrej Kramaric
Andre Silva Munas Dabbur
Timo Werner Ihlas Bebou
Squalificati RB Lipsia Squalificati Hoffenheim
Nessuno Nessuno
Indisponibili RB Lipsia Indisponibili Hoffenheim
Christopher Nkunku, Dani Olmo, Abdou Diallo, Peter Gulacsi Angelo Stiller, Jacob Bruun Larsen, Grischa Proemel, Robert Skov, Kevin Akpoguma, Kevin Vogt, Pavel Kaderabek, Dennis Geiger
I dati pubblicati si riferiscono alle 17:55 del 01/02/2023

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Rose perde ancora Dani Olmo, che starà fuori qualche settimana a causa di un problema muscolare. Assente anche Diallo che lamenta un problema al ginocchio.

Qui Hoffenheim. Oltre ai due infortunati di lunga data Jacob Bruun Larsen e Grischa Prömel, sono nuovamente assenti Kevin Vogt, Robert Skov e Angelo Stiller. Indisponibili anche Pavel Kadeřábek e Dennis Geiger.

 

Comparazione quote

1 X 2
Winbet.it 1.42 4.75 6.50
StarCasino.it 1.43 4.95 6.70
William Hill IT 1.38 4.33 7.00
Snai 1.45 4.75 6.50
Betfair.it 1.36 4.50 7.00
Bet365.it 1.44 4.50 7.00
AdmiralBet 1.42 4.80 6.40
888Sport.it 1.44 4.80 6.10
I valori pubblicati si riferiscono alle 17:36 del 01/02/2023 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

Due squadre in stati di forma opposti, con i primi che viaggiano spediti e i secondi che stanno lentamente scivolando verso il fondo classifica. Al di là di quelle che potrebbero essere le variazioni sulla formazione titolare, i sassoni appaiono decisamente favoriti anche a vedere i precedenti.

L’Hoffenheim infatti non vince a Lipsia dall’era Nagelsmann (2018) e c’è anche un precedente alla Red Bull Arena in DFB Pokal a favore dei padroni di casa datato ottobre 2018.

Ci aspettiamo una comoda vittoria interna, anche con un paio di gol di scarto, e una gara da 4 o più gol segnati nell’incontro. 

Quote e pronostico del 30/01/2023 alle ore 14:54.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.