Pronostici di oggi 8 maggio: Barça-Atletico Madrid, Man City-Chelsea, Inter-Sampdoria e altre 16

Oltre a Barça-Atletico Madrid, c'è "l'anticipo della finale di Champions", tra Man City e Chelsea, inoltre è in programma Inter-Sampdoria, con la squadra di Conte che scende in campo per la prima volta in questa stagione da Campione d'Italia

Eccoci dunque al riepilogo dei pronostici di oggi 8 maggio. In Spagna ci si gioca il titolo e dunque la palma di match clou va a Barça-Atletico Madrid, ma il contorno è di tutto rispetto con tante big in campo. Passerella con lo scudetto cucito sul petto per l’inter di Conte a San Siro contro la Samp. Riportiamo il solito link per la comparazione quote delle partite del giorno.

Di seguito una mappa degli articoli dedicati a pronostici e formazioni delle sole partite del 8 maggio.

 

Pronostici di oggi 8 maggio in Francia Ligue 1

Gara più equilibrata di quello che le quote e la classifica farebbero pensare. Il Lione ha perso tantissimi punti nelle sfide contro le squadre di bassa classifica e il Lorient non è nuovo a colpacci come la vittoria sul PSG che rilanciò definitivamente i merlus in zona salvezza.

Pertanto prima scelta l’over 2,5 (2.20 Betfair.it, 2.15 Codere, 2.12 888Sport.it Unibet.it), in seconda battuta fiducia su Lorient +2 handicap (1.75 WilliamHill.it e 888Sport.it, 1.72 Bet365.it).

Pronostico e quote del 6 maggio alle ore 23:45. 

Pronostico tutto sui padroni di casa, che vengono da due convincenti e solide vittorie in trasferta con 6 gol segnati. Il Bordeaux però ha appena vinto una battaglia contro un Rennes in forma, e se le voci su un presunto acquirente trovano conferma, la situazione potrebbe anche girare a loro favore.

Piace tuttavia in prima battuta l’over 2,5 (2.16 Unibet.it 888Sport.it, 2.15 Betfair.it), a seguire il Gol (1.95 Bet365.it, 1.92 888Sport.it, 1.91 WilliamHill.it); mentre vale la pena il tentativo sul Nantes 2.04.

Pronostico e quote del 6 maggio alle ore 23:26. 

Comparazione quote Francia Ligue 1

Pronostici di oggi 8 maggio in Germania Bundesliga

Dortmund lanciatissimo verso la zona champions, mentre al Lipsia basta un punto per essere sicuro di parteciparvi e (di fatto) anche del secondo posto.

Gialloneri che in questo momento hanno un Haaland trascinatore e anima della squadra, in grado di segnare e confermarsi agli altissimi livelli che hanno già fatto accostare a lui club come Real Madrid o Manchester City.

Precedenti che sorridono ai padroni di casa, e vale la pena andare su Borussia Dortmund 2.11, mentre la linea dei totali è veramente troppo insidiosa per non attendere il da farsi in live.

Pronostico e quote del 5 maggio alle ore 19:39. 

Al netto della forza ritrovata del Gladbach, sembrano esserci tutte le componenti per la festa del Bayern. Una squadra passata tra qualche alto e basso in questa stagione, dopo essere stata eccezionale e al limite della perfezione nel 2020. Inevitabile che fosse difficile ripetersi, e sono arrivate eliminazioni cocenti come quella in coppa per mano del Kiel e in champions (con la rivincita del PSG), ma il titolo alla fine resta in Baviera e sembra anche difficile che possa lasciare l’Allianz Arena visto l’imminente arrivo di Nagelsmann in sostituzione di Flick, destinato (a quanto pare) a guidare la nazionale tedesca nel dopo Loew.

Prima scelta Bayern Monaco -1 handicap (1.95 888Sport.it, 1.83 Bet365.it), a seguire over 3,5 (1.80 Codere, 1.78 Betfair.it, 1.77 888Sport.it Unibet.it).

Pronostico e quote del 5 maggio alle ore 23:27. 

Per un Werder che non vince da quasi due mesi in campionato e che viene da 7 sconfitte consecutive non poteva esserci peggior avversario del Leverkusen attuale. Il cambio di guida tecnica ha dato la spinta giusta per riagganciare la zona europea e con 10 punti nelle ultime 5 partite le aspirine tornano anche a sperare un aggancio alla champions.

Fiducia su Leverkusen 1.86, con in seconda battuta il No Gol (2.10 Snai Betfair.it, 2.02 888Sport.it, 2.00 Bet365.it WilliamHill.it) interessante visto come la rinascita degli ospiti sia partita proprio dalla difesa.

Pronostico e quote del 5 maggio alle ore 20:10. 

Padroni di casa che hanno un’occasione d’oro contro una squadra in forma ma anche alla loro portata. Il ciclo di ferro è finito e se c’è una qualità nei biancoverdi è quella di aver sempre saputo sfruttare le partite contro le squadre di seconda fascia.

Pertanto fiducia su Wolfsburg 1.80 con il Gol (1.80 Bet365.it, 1.77 888Sport.it, 1.73 WilliamHill.it Betfair.it) in seconda battuta.

Pronostico e quote del 5 maggio alle ore 19:55. 

Comparazione quote Germania Bundesliga

Pronostici di oggi 8 maggio in Inghilterra Premier League

Lo Sheffield United ha vissuto una stagione da incubo, ma ha la possibilità di finirla a testa alta, per quel poco che vale. Certo è una partita molto difficile da leggere, che secondo noi non ha un favorito. Sarà decisa da variabili del tutto imponderabili. Il solito UNDER è rischioso a queste quote e in un match così. Sarebbe da NO BET, ma cerchiamo di dire comunque qualcosa. Proviamo Sheffield United vincente ma con rimborso in caso di pareggio (handicap asiatico DNB) a quota 2.13. La ragione sta solo nella quota > 2, allo stesso prezzo avremmo preso anche Crystal Palace.

Pronostico e quote del 06.05.2021 alle ore 20:45.

Dopo i risultati infrasettimanali, questa partita può essere vista una prova generale per la finale di Champions League, ma abbiamo già chiarito che ci sono motivi più di attualità che la rendono importante a prescindere. I risultati del Chelsea sono la guida del suo nuovo stencil tedesco fanno pensare che non solo i Blues siano pronti ad contendere seriamente punti alla squadra di Guardiola nelle singole sfide che li vedranno di fronte, ma anche a proporsi come sfidante principale nella prossima stagione di Premier League.

Match equilibrato e con pochi gol, molto probabilmente. Una lunga partita a scacchi. Abbiamo diverse idee che proviamo a sintetizzare così.

A) Chelsea in doppia chance X2 (o, meglio) handicap asiatico +0.5) a quota 1.95.
B) 0-0, o Under 0.5, a fine primo tempo: Bet365.it 2.62, Snai 2.65, Betfair.it 2.70.

Pronostico e quote del 06.05.2021 alle ore 15:15.

I londinesi si giocano molto, sono punti pesanti e hanno dimostrato di aver reagito bene alla peraltro prevedibile sconfitta nella finale di EFL Cup. La squadra di Marcelo Bielsa ha dimostrato una certa versatilità, maggiore di quella della prima parte della stagione, per cui anche andare sui gol, probabili, a quote così basse, non conviene.

Proviamo Tottenham vincente a quota 2.07 ma se potete fare il live in questo caso sarebbe proprio il caso.

Pronostico e quote del 06.05.2021 alle ore 20:30.

La quota del Liverpool è troppo bassa, sembra quasi una quota da Liverpool dei tempi belli. No si può giocare, però, noi preferiamo astenerci da questo mercato perché in effetti è una partita che conta molto di più per i Reds.

Sembra davvero molto probabile GOL (entrambe segnano) per cui pensiamo che sia molto più saggio andare su questa opzione piuttosto che forzare la mano senza convinzione: Bet365.it 1.80, Snai 1.80, WilliamHill.it 1.80, Betfair.it 1.78, Lottomatica 1.80, 888Sport.it 1.81.

Pronostico e quote del 06.05.2021 alle ore 21:00.

Comparazione quote Inghilterra Premier League

Pronostici di oggi 8 maggio in Italia Serie A

La Fiorentina per raggiungere la salvezza si sta aggrappando alla vena di Vlahovic, autore di una doppietta nel 3-3 contro il Bologna nel quale il duello individuale è stato vinto da Palacio con una tripletta, ma anche Bonaventura ha dato una mano e le reti dei centrocampisti potrebbero essere decisive in ottica salvezza. I viola però vedono svanire gli sforzi offensivi con una difesa che continua a sbagliare i movimenti e concedere troppo nella propria metà campo, striscia aperta di dieci Gol consecutivi e 11 reti incassate nelle ultime cinque giornate.

E’ una Lazio prolifica e distratta in difesa quella che arriva al Franchi dopo i due successi all’Olimpico 3-0 contro il Milan e 4-3 contro il Genoa. Contro i liguri una vittoria che sembrava comoda grazie alla doppietta di un caldissimo Correa e alle reti di Immobile e Luis Alberto si è trasformata in una sofferenza finale ma i biancocelesti hanno vinto sette delle ultime otto partite giocate in campionato e sono ancora in corsa per il quarto posto in attesa di recuperare la gara con il Torino. Striscia aperta di quattro Over 2.5 consecutivi, tre dei quali finiti Gol e nei quali si sono viste complessivamente 25 reti.

Non è una partita banale per entrambe le squadre ma se la Lazio vuole il quarto posto ha bisogno dei tre punti e la vittoria dei biancocelesti a 1.90 ha quote appetibili. L’alternativa fuori dal risultato finale, che non è scontato, è la combo Over 2.5 + GOL (Bet365.it 1.90, Snai 1.77, Lottomatica 1.88) che si è vista in tre delle ultime quattro gare giocate dalla squadra di Inzaghi.

Pronostico e quote del 7.5.2021 alle 11:45

Lo Spezia non vince in trasferta dall’inizio di febbraio ma il pareggio 1-1 contro il Verona, arrivato grazie al gol di Saponara a cinque minuti dal novantesimo, ha permesso a Italiano di raccogliere il secondo punto nelle ultime tre giornate ed evitare il terzultimo posto solitario. I liguri non vincono da quattro gare e le ultime tre sono finite Under 2.5 con appena due reti segnate, la salvezza passa anche attraverso un migliore rendimento offensivo.

Occasione sprecata per il Napoli che contro il Cagliari aveva sbloccato la gara con Osimhen dopo un quarto d’ora ma non è riuscito a concretizzare nel secondo tempo finendo per essere fermato sull’1-1 da Nandez dopo quattro minuti nel tempo di recupero. Per gli azzurri è stato il quinto risultato utile consecutivo in campionato ma il quarto Under 2.5 nelle ultime cinque giornate, nelle quali hanno segnato più di due gol nella stessa partita soltanto nel 5-2 casalingo contro la Lazio.

Gara complicata per lo Spezia visto che il Napoli cerca i punti per la Champions League ed è una delle squadre più in forma del campionato. A 1.54 gli azzurri si possono giocare, con otto Gol nelle ultime nove gare giocate dai liguri e tre nelle ultime quattro per la squadra di Gattuso che ha anche alcune assenze in difesa si può puntare alla combo 2 + GOL (Bet365.it 2.87, Snai 2.70, Williamhill.it 2.80, Lottomatica 2.75) per aggiungere sostanza.

Pronostico e quote del 6.5.2021 alle 11:45

L’Udinese fino a dieci minuti dalla fine della sfida con la Juve era in vantaggio e in controllo, poi l’ennesima ingenuità di De Paul ha regalato il rigore a Cristiano Ronaldo e subito dopo ancora il portoghese ha sfruttato l’incertezza di Scuffet per la doppietta. La sconfitta 2-1 è stata la quarta casalinga consecutiva e alla Dacia Arena è stato il primo Over 2.5 da un altro 2-1, quello incassato dal Napoli a inizio gennaio. Per la squadra di Gotti tre Over 2.5 e Gol nelle ultime quattro giornate.

Segnali poco incoraggianti per il Bologna nella propria metà campo e dopo una prima parte di primavera in cui Mihajlovic aveva reso più solida la sua difesa sono arrivate 8 reti incassate nelle ultime due giornate nella sconfitta 5-0 sul campo dell’Atalanta e il 3-3 casalingo contro la Fiorentina. E’ stato Palacio a rispondere a Vlahovic e regalare il secondo pareggio nelle ultime tre giornate e per gli emiliani tre Gol nelle ultime quattro partite giocate.

Non entriamo sul risultato finale in una partita che non ci stupirebbe se finisse con un pareggio, a 3.18 comunque appetibile, e andiamo con una quasi totale certezza casalinga dell’Udinese come l’Under 2.5 (888sport.it 1.97, Snai 1.95, Bet365.it 1.90, Williamhill.it 1.85, Unibet.it 1.97, Lottomatica 1.88) che è una costante della Dacia Arena dall’inizio dell’anno e si sarebbe visto anche contro la Juve se non fosse stato per due ingenuità dei padroni di casa nel finale di partita.

Pronostico e quote del 6.5.2021 alle 12:45

L’Inter ha completato la sua corsa scudetto a piccoli passi, segnando il minimo indispensabile e trovando le reti decisive con i centrocampisti con Lukaku e Lautaro Martinez che fisiologicamente sono calati in primavera. Il 2-0 contro il Crotone è stato firmato da Eriksen e Hakimi, che è entrato negli ultimi gol nerazzurri anche come rifinitore, e per la squadra di Conte striscia aperta di cinque Under 2.5 consecutivi, gli ultimi di due dei quali chiusi con la porta inviolata. I nerazzurri non segnano più di due gol nella stessa partita dal 3-0 contro il Genoa a fine febbraio.

Per la Sampdoria tre vittorie nelle ultime quattro giornate e il 2-0 contro la Roma è stato firmato da Adrien Silva e Jankto oltre che da Audero che ha parato un rigore a Dzeko. Per i blucerchiati striscia aperta di tre No Gol consecutivi che sono stati quattro nelle ultime cinque giornate.

Poche opzioni in una partita che i nerazzurri possono anche sbagliare e che non ha valore per i blucerchiati. Conte ha già confermato che darà spazio ai giocatori che in stagione hanno avuto meno minuti, questa non è niente più che un’amichevole per entrambe le squadre e seguiamo il trend statistico recente dell’Inter scegliendo l’Under 2.5 (888sport.it 2.40, Snai 2.40, Bet365.it 2.37, Williamhill.it 2.30, Unibet.it 2.40, Lottomatica 2.35) che si è visto anche in cinque delle ultime sei gare giocate dalla Sampdoria.

Pronostico e quote del 6.5.2021 alle 14:45

Comparazione quote Italia Serie A

Pronostici di oggi 8 maggio in Olanda Eredivisie

Il PSV ha un calendario facile in queste ultime tre giornate e dunque l’AZ deve sperare in qualche passo falso per recuperare un punto di svantaggio con differenza reti a sfavore. Impresa complicata, ma per poter sperare qui bisogna vincere. Si dovrebbero segnare alcuni gol.

COMBO 1+OVER 2.5 la nostra scelta: Bet365.it 1.66, Snai 1.60, Betfair.it 1.65, WilliamHill.it 1.60.

Pronostico e quote del 07.05.2021 alle ore 15:50.

Comparazione quote Olanda Eredivisie

Pronostici di oggi 8 maggio in Spagna La Liga

Partita che tende verso i padroni di casa e che potrebbe essere aperta, secondo me qui due gol si possono vedere; la mia scelta è 1X+Over 1,5 (1,63 su Lottomatica.it, 1,70 su WilliamHill.it, 1,66 su Winbet.it); piuttosto interessante anche l’OVER 2.0 (1,67) nella sezione delle quote asian.

Pronostici e quote del 06.05.2021 alle 20.00.

I book vedono favorito l’Huesca e ci può anche stare, sarà più motivato e il Cadice potrebbe pagare qualcosa dell’enorme sforzo fatto col Granada; se volete prendere gli Aragonesi (al momento poco oltre il raddoppio) ci può stare, ma per me varrebbero almeno 2,60. Con queste quote, per me non conviene entrare nei mercati; e per quanto riguarda il mercato dei gol segnati, mi sembra davvero difficile da leggere.

 

Il Levante è in caduta libera, perde da quattro gare e non segna da tre; l’Alaves ha avuto una sterzata dall’arrivo di Javi Calleja ed è decisamente più motivata. Onestamente mi sembra una partita da lasciar perdere, il mio consiglio è di non giocare su questa gara; se proprio volete ponderare qualcosa, io andrei sui marcatori e valuterei le quote di Lucas Perez (2,40 su Bet365.it, 2,75 su Lottomatica.it , 2,60 su WilliamHill.it) o Joselu (2,75 su Winbet.it, 2,50 su Vincitu.it, 2,45 su SNAI).

Pronostici e quote del 06.05.2021 alle 18.30.

Secondo me è molto difficile da leggere; la razionalità spinge verso il Barcellona ma contro il Granada la squadra di Koeman ha dimostrato di non essere completamente affidabile e soprattutto di essere tutt’altro che impenetrabile. L’Atletico lo vedo con la spia della benzina accesa ma per questa gara recupera tutti e secondo me qualche problema al Barça può crearlo; qualche settimana fa sarei andato abbastanza deciso sulla vittoria interna ma al momento mi piace più il GOL (1,67 su 888Sport.it, 1,65 su Giocodigitale.it, 1,70 su Betfair.it). Per quanto riguarda gli special, invece, andrei sui marcatori: la mia scelta è banalmente Messi (1,77 su Lottomatica.it, 1,72 su Bet365.it e WilliamHill.it); l’argentino ultimamente è tornato a livelli realizzativi notevolissimi.

Pronostici e quote del 06.05.2021 alle 16.00.

Comparazione quote Spagna La Liga