Barcellona-Atletico Madrid: formazioni ufficiali, quote, pronostici. Gioca Felipe al posto di Gimenez

Partita che potrebbe decidere la Liga

L’Atletico Madrid comanda la classifica della Liga con 76 punti; due punti indietro, inseguono Real Madrid e Barcellona mentre il Siviglia è scivolato a -6 dopo il passo falso di lunedì. Mancano quattro gare e sarà proprio sabato che avverrà uno scontro diretto di importanza capitale: l’Atletico andrà a Barcellona e lo sfiderà in uno scontro decisivo, mentre il Madrid sarà spettatore interessatissimo. I bluagrana sembravano i favoriti per prendere il comando ma il passo falso col Granada ha rimesso tutto in discussione; Messi e compagni hanno reagito bene vincendo a Mestalla ma ora gran parte dei loro destini passa da questa gara. L’Atletico, invece, sembra avere un po’ di fiatone; spera di recuperare al pieno della forma qualche giocatore decisivo per questo finale di stagione; sabato scorso ha ottenuto una vittoria agonica e sudatissima in casa dell’Elche grazie a Marcos Llorente, protagonista nel bene, col gol realizzato, e nel male, con un rigore causato nel finale, che i valenciani però hanno gettato alle ortiche.

Formazioni ufficiali Barcellona-Atletico Madrid

Barcellona Atletico Madrid
Ter Stegen Oblak
Mingueza Trippier
Pique Savic
Lenglet Felipe
Dest Hermoso
De Jong Marcos Llorente
Busquets Koke
Pedri Lemar
Jordi Alba Carrasco
Messi Correa
Griezmann Luis Suarez
Squalificati Barcellona Squalificati Atletico Madrid
Nessuno Nessuno
Indisponibili Barcellona Indisponibili Atletico Madrid
Coutinho, Ansu Fati Nessuno
I dati pubblicati si riferiscono alle 13:39 del 08/05/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Non dovrebbero esserci sorprese per il Barça; sicuramente qualche ballottaggio con Araujo e Sergi Roberto favoriti su Mingueza e Dest, ma per il resto la formazione sarà la stessa delle ultime gare, con Ansu Fati e Coutinho sempre indisponibili e Braithwaite che invece migliora. Il Cholo recupera tutti, Renan Lodi, Lemar e Gimenez saranno della gara; l’uruguagio dovrebbe guidare la difesa e il francese appoggiare Suarez insieme a Llorente. Destinati alla panchina Joao Felix e Correa, probabile la titolarità di Kondogbia e Carrasco.

Aggiornamento del 07.05.2021: confermate le indiscrezioni di ieri, il Cholo ha tutta la rosa a disposizione. Anche Koeman convoca tutti tranne i due indisponibili.

Comparazione quote

1 X 2
Bwin 1.78 3.75 4.50
Snai 1.73 3.75 4.75
William Hill IT 1.78 3.70 4.60
Better.it 1.73 3.85 4.40
Gioco Digitale 1.78 3.75 4.50
Unibet.it 1.77 3.95 4.60
Betfair.it 1.70 3.75 4.50
888Sport.it 1.72 3.85 4.50
Bet365.it 1.70 3.90 4.75
Vincitù 1.76 3.80 4.60
Winbet.it 1.76 3.88 4.53
I valori pubblicati si riferiscono alle 15:46 del 08/05/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Secondo me è molto difficile da leggere; la razionalità spinge verso il Barcellona ma contro il Granada la squadra di Koeman ha dimostrato di non essere completamente affidabile e soprattutto di essere tutt’altro che impenetrabile. L’Atletico lo vedo con la spia della benzina accesa ma per questa gara recupera tutti e secondo me qualche problema al Barça può crearlo; qualche settimana fa sarei andato abbastanza deciso sulla vittoria interna ma al momento mi piace più il GOL (1,67 su 888Sport.it, 1,65 su Giocodigitale.it, 1,70 su Betfair.it). Per quanto riguarda gli special, invece, andrei sui marcatori: la mia scelta è banalmente Messi (1,77 su Lottomatica.it, 1,72 su Bet365.it e WilliamHill.it); l’argentino ultimamente è tornato a livelli realizzativi notevolissimi.

Pronostici e quote del 06.05.2021 alle 16.00

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.